Visualizza Versione Completa : lettiera biokat's micro
ciao, ho preso questa sabbia da zp e inizialmente mi sono trovata benissimo, palle grosse e consistenti, facili da rimuovere,niente polvere e pochissimi odori! quando ho cambiato tutta la sabbietta e messo la nuova, è successo che le palle non si formano più come prima, ma si sgretolano in mille pezzi ed è difficile rimuoverle. ho tenuto il sacco della lettiera in terrazzo (coperto ovviamente e in una busta di plastica) è possibile che, prendendo umidità, l'effetto agglomerante sia sparito? bisogna tenere le agglomeranti sempre in casa? vi succede anche a voi? scusate, ma sono una neofita!!:confused:
kiwi&mirtillo
23-02-2011, 07:57
ciao, non succede solo a te... e non succede solo tenendola sul balcone.
anche io ero una fan sfegatata della biokat's micro... ma iniziato l'inverno, probabilmente in casa/bagno, a finestre chiuse, si crea troppa umidità ed effettivamente il suo potere assorbente e agglomerante mi si è ridotto moltissimo... con conseguente anche rilascio di odori più sgradevoli.
alla fine ho provato la lettiera ecologica in pellets (questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cats_best/40411) e mi sto trovando benissimo! Nessun odore (se non il suo tipico, simile alla segatura) e ottima resa. In più, un sacco è leggerissimo... e dura uguale all'altra...
Anzi, in questo periodo dura di più perchè non subisce gli effetti dell'umidità.
La Biokat's avanzata l'ho portata al gattile :D
anche io uso la biokat micro fresh ma non ho notato nessun cambiamento...strano!
la prossima volta ordinerò la okoplus, ho solo paura che il micio non gradisca, come ho letto in tanti commenti nel sito di zooplus! per farlo abituare, posso inizialmente mischiarla con la biokat's? qualcuno mischia la okoplus con altri tipi di sabbietta agglomerante?
Io ho provato per un periodo a mischiare la Cat's best con la loro agglomerante abituale perchè all'inizio non ne volevano sapere di usarla ed è servito allo scopo