PDA

Visualizza Versione Completa : di nuovo liti tra i miei micioni


Angie64
23-02-2011, 09:28
:cry::cry:Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi un parere. I miei tre micioni si sono di nuovo azzuffati, stavolta è mamma gatta che li soffia e urla a spaccare i timpani, non li può vedere..Non penso si tratti di aggressività rediretta ma di gelosia verso gli altri, premetto che tutti e tre ricevono la loro dose giornaliera di coccole soprattutto da mio marito. Ho persino pensato che la micia possa avere qualche disturbo suo...magari non sta bene. L'abbiamo fatta vedere dal veterinario e dopo una visita approssimativa dice che sta bene almeno fisicamente....Con noi è dolcissima, appena vede gli altri due diventa una belva...perchè sta succedendo dopo tre anni di adorabile convivenza...può essere che non riconosca più i suoi due cuccioloni diventati troppo grandi molto più di lei. Leone pesa 8.5 kg. è proprio grosso non solo grasso, Artù pesa 6.5 kg. e la Ginny 5.5 kg.

Grazie a chi potrà darmi qualche dritta.

LaT
23-02-2011, 11:07
Che non li riconosca come figli è certo, succede a tutte le gatte.
Sono tutti sterilizzati?

Ciuto
23-02-2011, 12:11
:perchè sta succedendo dopo tre anni di adorabile convivenza...può essere che non riconosca più i suoi due cuccioloni diventati troppo grandi molto più di lei.

Che non li riconosca più come figli è pacifico.
Solo che non li riconosce più da circa due anni e mezzo, ergo non è quella la spiegazione.

Angie64
24-02-2011, 10:59
si tutti e tre sterilizzati... e stamattina ancora soffi e ringhi..quindi di nuovo divisione e di nuovo stress...

Angie64
24-02-2011, 11:00
e qual'è allora, non ne possiamo più di nn capirci nulla...

LaT
24-02-2011, 17:08
A questo punto io tenterei in pratica un inserimento, ossia coccole a tutto spiano per la mamma gelosa, momenti da passare con lei sola in camera, durante il giorno, facendola giocare, cosette così solo per lei.
E magari mettere un diffusore feliway, oppure tentare con dei fiori di bach.