PDA

Visualizza Versione Completa : tracce di sangue nel vomito


dabolem
23-02-2011, 12:03
Stamattina ci siamo svegliati e abbiamo trovato un vomito (piccolo, tipo 3 cm per 3) di quello che pareva liquido con tracce di sangue (era tutto rossino).

non sappiamo quale dei nostri gatti lo abbia prodotto, ne abbiamo 3 (uno di 15 una di 19 e un piccolino di 4 mesi).

Ditemi che non è nulla, abbiamo appena perso 2 micie una dietro l'altra, non so se ce la faccio a perderne un'altro/a adesso subito :-(

kiwi&mirtillo
23-02-2011, 12:17
aspetta a fasciarti la testa
le tracce di sangue potrebbero anche essere capillari rotti durante lo sforzo del vomito
può succedere

ora resta in osservazione dei pelosi
mangiano, bevono, giocano e spisciottano regolarmente?

se la cosa dovesse ripresentarsi... vedremo che fare, ok?
forza! a volte la realtà è meno paurosa delle nostre fantasie ;)

Va lentina
23-02-2011, 14:06
Correggi il titolo perché è da infarto!

Ad ogni modo, le tracce di sangue nel vomito, non è nulla di preoccupante (solitamente) poiché la casua potrebbe essere un capillare che si è rotto per lo sforzo. :)

delice
23-02-2011, 14:13
Correggi il titolo perché è da infarto!

. :)

..... è quello che stavo per suggerire io!!! :shy:

chiara
23-02-2011, 15:59
se il sangue che si trova nel vomito è rosso vivo non dovrebbe essere preoccupante..
il problema è quando si trova rosso scuro/marrone perchè ciò sta a significare che viene dallo stomaco, che è digerito

guarda a me è capitato con mio figlio quando aveva 5 anni (lo so che non è lo stesso ma per farti capire)
una notte vomita perchè aveva l'influenza e vedo del sangue... panico!!!!!!!!!!!!
corsa in pronto soccorso e la pediatra dice questa cosa del rosso vivo o del rosso scuro/marrone
ci manda a casa, ci dice di tenerlo sotto controllo e se ricapita l'unica è una gastroscopia
fortutamente mai più ricapitato

questo per dirti che se è successo solo una volta, se è rosso vivo, se il gatto sta bene nessun veterinario credo gli farebbe esami invasivi (come una grastroscopia)
l'unica è tenere monitorati i vomitini!

Prem-Kala
23-02-2011, 18:33
Correggi il titolo perché è da infarto!



corretto :D

Neve
23-02-2011, 19:28
[QUOTE=chiara;1538861]se il sangue che si trova nel vomito è rosso vivo non dovrebbe essere preoccupante..
il problema è quando si trova rosso scuro/marrone perchè ciò sta a significare che viene dallo stomaco, che è digerito
QUOTE]

Giusto! è quello che mi ha sempre detto il mio vet....a Zoe capita di vomitare a causa del pelo e nei periodi di muta, quando avviene più spesso, il liquido è rosato con striature più rosse oppure tutto rosso vivo.
Tieni sott'occhio la situazione ma stai tranquilla.

pissittu
23-02-2011, 19:38
ciao ^_^ dai regolarmente il remover ai tui gatti?
anche la mia gatta vomitava sangue ed era lo sforzo...non riusciva a vomitare nulla era intasata dai peli. remover spalmato bene bene nella zampa , x 3gg di seguito e passa tutto (ti auguro che sia un problema così lieve)

dabolem
24-02-2011, 11:48
grazie a tutte, mi avete tranquillizzato :)

ho controllato gli smiciuli e, per ora, l'episodio non si è ripetuto, speriamo bene!

il remover glielo do, ultimamente un po' meno regolarmente perchè non lo amano molto. Mi impegnero' di più :o

Neve
24-02-2011, 12:12
il remover glielo do, ultimamente un po' meno regolarmente perchè non lo amano molto. Mi impegnero' di più :o

Prova con Remotion Plus....anche Zoe non prende volentieri Remover, ma questo lo divora se non lo tolgo di mezzo in fretta! è un gattino strano....;)