Visualizza Versione Completa : Gattino Miagola spesso AIUTOO!!
Lady_Bastet
23-02-2011, 11:19
Caio a tutti sono nuova (mi sono iscritta propio ora) ,ho notato che è un sito fatto molto bene.
Volevo chiedervi aiuto se qualcuno puo aiutarmi ne sarei molto grata^^
In pratica ho due gattini di nemmeno un anno , trovatelli (fanno un anno a maggio)
e fratelli un maschio ed una femminuccia rispettivamente Bill e Boob.
la domanda e che ultimamente circa 2 mesetti Bill si comporta in modo inusauale che non aveva mai fatto.ovvero miagola in giro per casa come se fosse in cerca di qualcosa e ogni tanto scava dentro qualche scatola di scarpe vuota(gle lascio per giocare) ma piu che mai a questo miagolio del tipo (mao-mao-mao) a intermittenza quasi e non so se puo dipendere dal fatto che Bob e incinta (di lui:shy:) e sente odori diversi anche perche la sta sempre ad annusare .
Volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare su come è megliol agire o non fare nulla.
Grazie mille a tutti anche da Bill&Boob
magari sterilizzarli poteva essere la soluzione....
e ora? sei ingrado di affrontare una gravidanza? e i gattini dove li sistemerai?
mi verrebbe da dire altro ma mi trattengo....:disapprove:
kiwi&mirtillo
23-02-2011, 11:42
Devi portarli a sterilizzare, direi.
Vai dal veterinario e verifica il da farsi. Se la micia è gravida... bisognerà capire come fare.
Ma intanto puoi sicuramente castrare lui.
magari sterilizzarli poteva essere la soluzione....
e ora? sei ingrado di affrontare una gravidanza? e i gattini dove li sistemerai?
E sono pure fratelli...
Anche a me :mad:
Ma, per amore del forum ed essendo la ragazza appena iscritta, cercherò di stare calma.
Allora, senza dubbio il gatti sente che la gatta è incinta, cambia l'odore, molte cose che loro avvertono e noi no. Per questo è irrequieto.
Detto questo, spero tu sappia a chi affidare i micetti che nasceranno non prima dei due mesi e mezzo di età, fino ad allora è fondamentale che restino con la madre anche se mangiano da soli.
Spero che tu conosca persone davvero fidate che li ameranno come meritano.
E, per cortesia, rimedia subito a questa sciagura, fai sterilizzare entrambi i gatti, per amor di Dio!
Francesca Maria
23-02-2011, 13:52
Bwh ma il fatto che gli animali si accoppino tra fratello e sorella, tra madre e figlio è normale! :)
E sono pure fratelli...
Quoto lat e le altre sulla sterilizzazione e l'età per affidare i piccoli.
Di gatti randagi ce ne sono a bizeffe, non aggiungerci anche i tuoi.
Detto questo, il tuo gatto sente le micie in calore e vuole accoppiarsi ancora, non può farlo con la sorella che è già incinta e si innervosisce. Se non stai attenta scapperà.
Bwh ma il fatto che gli animali si accoppino tra fratello e sorella, tra madre e figlio è normale! :)
Certo, è normale perchè non hanno raziocinio e non sono consci dei problemi genetici che le cucciolate potrebbero presentare. Ma quando i gatti non sonop in libertà, ma vivono sotto la nostra responsabilità è nostro dovere impedire accoppiamenti arraffazzonati. Gli allevatori lo fanno a volte, ma solo perchè conoscono benissimo le linee di sangue dei mici e sono certi che non abbiano predisposizione a patologie che verrebbero molto rafforzate dall'accoppiamento tra consanguinei stretti.
Francesca Maria
23-02-2011, 14:34
Il problema di Lady Bastet, se non ho capito male, è che non sa come comportarsi con Bill che miagola spesso e si comporta in modo strano. Secondo LaT, che è sicuramente più esperta di me, effettivamente Bill potrebbe sentire un odore diverso in Boob perchè è incinta... e magari Bill è in calore! Per quanto riguarda come gestire la cucciolata non ha chiesto aiuto o pareri, quindi penso che sappia come fare! Non credo che una persona che ama i sui gatti abbandonerebbe mai i loro cucciolini!!! ;)
sweet.child
23-02-2011, 14:42
e non so se puo dipendere dal fatto che Bob e incinta (di lui:shy:) e sente odori diversi anche perche la sta sempre ad annusare .
dunque, se vuoi che vivano sotto lo stesso tetto dovresti almeno far sterilizzare la femmina. se il maschio non vuoi castrarlo dovrebbe almeno uscire. purtroppo gli animali si accoppiano anche tra fratelli perchè dopo un po' di mesi di vita non si riconoscono più. una mia amica ha tenuto il figlio della sua gatta e non ha fatto sterilizzare la madre, il figlio ha tentato l'accoppiamento più volte e infine la madre è scappata! infatti io ora ho voluto tenere un gattino dell'ultima cucciolata per far compagnia alla mia Leida (il piccolo Clarence) e ho fatto sterilizzare la mamma proprio per essere sicura che non se ne andasse.
la gravidanza dura 60 gg circa, se già ti sei accorta che è incinta vuol dire che è molto avanti perchè le prime settimane non si vede. quando vedi che si ingrossano le mammelle chiudila in casa se no rischia di partorire fuori. consulta la sezione di questo sito sulla gravidanza e l'allattamento, io ti consiglio anche di far dormire la mamma nello scatolone dove partorirà un po' prima del giorno fatidico, in modo che ci si affezioni. se vuoi mettere dei vecchi asciugamani, più morbidi dei fogli di giornale, sappi che poi dovrai buttarli.
quanto al gattino, se non vuoi farlo castrare fallo almeno uscire se no sta male, e fai sterilizzare la femmina dopo il parto quanto prima. può essere sterilizzata anche durante l'allattamento.
per i gattini, ti consiglio di non darli via prima dei 2 mesi perchè devono imparare tutto dalla mamma come c' è scritto anche in giro per il sito, ma cerca di prendere contatto con i futuri proprietari un po' prima. le vie per trovare future case sicure per i mici sono:
- conoscenti, sempre la cosa migliore, però parlaci e accertati che vogliano veramente un gattino, non che ti dicono di sì e poi cambiano idea all'ultimo.
- il tuo veterinario, il mio ha una bacheca per far incontrare domanda e offerta, anche qui, chiama telefonicamente i nuovi proprietari quando i gattini anche 40 giorni, manda le foto via email oppure invitali a trovarti così li vedono, almeno sei sicura che non cambiano idea.
- annunci su internet. io ho utilizzato questi siti per l'ultima cucciolata:
http://www.kijiji.it/ devi selezionare regione e provincia precise per trovare gente vicino a te ed evitare lunghi trasporti inutili.
http://www.subito.it/ idem come sopra
se vuoi piazzarli su internet presentati sempre agli incontri accompagnata da qualcuno ed in un luogo neutro, si tratta pur sempre di sconosciuti. luogo neutro intendo non invitare a casa tua gente che non conosci. manda quante più foto possibili del micio/a che vorrebbero, e poi porta all'incontro solo quello che hanno scelto.
babaferu
23-02-2011, 14:47
magari Bill è in calore!
....i maschi non vanno in calore.... sentono piuttosto il calore delle gatte (anche a forti distanze), e quindi potrebbe essere inquieto perchè sente una gatta in calore e non può andarci, per questo c'è il rischio che scappi.
francesca maria, è vero che la sua domanda riguarda solo i miagolii di bill, ma tutto il resto è connesso.... un modo epr tranquillizzare bill è proprio quello di sterilizzarlo (e farlo anche con la sorella), Lady Bastet nel suo messaggio sembra piuttosto inconsapevole a riguardo, e per questo motivo qui ci si preoccupa della cucciolata..... e delle possibili future, se non si interviene.... (che pi già il fatto che vengano emssi al mondo questi cuccioli è irresponsabile, senza stare a pensare che poi li abbandonerà)
ciao, ba
babaferu
23-02-2011, 14:49
quanto al gattino, se non vuoi farlo castrare fallo almeno uscire se no sta male,
......esponendolo al rischio di malattie ed incidenti, nonchè alla paternità di gattini di cui tu non saprai mai e che porbabilmente resteranno randagini....
Francesca Maria
23-02-2011, 14:56
Ok il maschio va sicuramente castrato e poi andrà sterilizzata la femmina... adesso facciamole partorire i suoi cuccioli! Io non direi che è irresponsabile il fatto che nascano questi cuccioli... di solito prima di giudicare devo conoscere bene la persona (Lady Bastet) e come sono andate le cose. La mia gattina ha avuto il primo calore prestissimo, non aveva nemmeno 5 mesi e una volta mia nonna ha aperto la porta di casa e si è trovata davanti un gattone! Menomale che Brigitte in quel momento non era lì e mia nonna è stata veloce a far uscire il gatto, altrimenti la mia gattina sarebbe rimasta incinta! Figuriamoci se maschio e femmina vivono sotto lo stesso tetto, basta una svista ed è fatta!
....i maschi non vanno in calore.... sentono piuttosto il calore delle gatte (anche a forti distanze), e quindi potrebbe essere inquieto perchè sente una gatta in calore e non può andarci, per questo c'è il rischio che scappi.
francesca maria, è vero che la sua domanda riguarda solo i miagolii di bill, ma tutto il resto è connesso.... un modo epr tranquillizzare bill è proprio quello di sterilizzarlo (e farlo anche con la sorella), Lady Bastet nel suo messaggio sembra piuttosto inconsapevole a riguardo, e per questo motivo qui ci si preoccupa della cucciolata..... e delle possibili future, se non si interviene.... (che pi già il fatto che vengano emssi al mondo questi cuccioli è irresponsabile, senza stare a pensare che poi li abbandonerà)
ciao, ba
vabbè...dai...però, se l'aggredite così...
ok ha sbagliato, doveva castrarli...però...se scrive al forum è per avere un aiuto...
Francesca Maria
23-02-2011, 15:26
vabbè...dai...però, se l'aggredite così...
ok ha sbagliato, doveva castrarli...però...se scrive al forum è per avere un aiuto...
esatto!!!!;)
Lady_Bastet
23-02-2011, 16:03
esatto!!!!;)
grazie per la tua risposta e ho detto quattro a quelli che stanno qui a puntare il dito contro non manco dove e stata messa ma a te a ad altri pochi grazie anche da Bill e Boob:o
.. e magari Bill è in calore!
Impossibile, per il semplice fatto che il gatto maschio non va in calore, si agita se sente il richamo delle femmine in calore o se si accorge di "anomalie" come il fatto che la micia sia incinta.
Per quanto riguarda come gestire la cucciolata non ha chiesto aiuto o pareri, quindi penso che sappia come fare! Non credo che una persona che ama i sui gatti abbandonerebbe mai i loro cucciolini!!! ;)
Non è questione di abbandonare, è questione di gestire responsabilmente una cucciolata, quando la strada è piena zeppa di cucciolini che muoiono di stenti e darebbero una zampa per avere una famiglia. E' difficile piazzarli, per cui si rischia di darli via al primo venuto e, soprattutto, prima del tempo giusto, se non si ha la giusta esperienza, cosa che non mi pare ci sia, in questo caso, altrimenti non si sarebbero fatti accoppiare i due gatti di casa.
In ogni caso, anche se un parere in proposito non è stato chiesto, credo sia nostro dovere, dovendo fare dell'informazioe (il forum nasce per questo), rimarcare fortemente che la cosa più giusta è far sterilizzare i gatti.
E nessuno ha aggredito nessuno. Certo abbiamo manifestato il nostro disappunto (non si può pretendere che si facciano i salti di gioia quando uno ti viene a dire candidamente che i due gatti che ha, fratelli perdipiù, si sono accoppiati e nasceranno dei cuccioli), ma abbiamo anche risposto educatamente.
per i gattini, ti consiglio di non darli via prima dei 2 mesi
due mesi e mezzo è il minimo, anzi, il tempo giusto sarebbe tre mesi.
......esponendolo al rischio di malattie ed incidenti, nonchè alla paternità di gattini di cui tu non saprai mai e che porbabilmente resteranno randagini....
Ma infatti....:disapprove:
Figuriamoci se maschio e femmina vivono sotto lo stesso tetto, basta una svista ed è fatta!
Certo, la svista può capitare, ma, se sai di aver commesso un'imprudenza, che può capitare a tutti, per carità, fai sterilizzare immediatamente la gatta, senza se e senza ma.
Mi spiace, sarò talebana, ma, francamente, dopo aver visto gattini di neanche un mese soffrire le pene dell'inferno perchè i "padroni" se ne sbattevano altamente le palle, non trovo più una sola giustificazione per far nascere altri cuccioli in casa, così, tanto per fare o perchè i cuccioli sono tanto carini. Peccato che poi debbano crescere...
Al giorno d'oggi l'informazione sulla rete è tanta, sono errori che non vanno commessi, perchè si gioca sulla pelle dei gatti.
Per me.
Lady_Bastet
23-02-2011, 16:17
Impossibile, per il semplice fatto che il gatto maschio non va in calore, si agita se sente il richamo delle femmine in calore o se si accorge di "anomalie" come il fatto che la micia sia incinta.
Non è questione di abbandonare, è questione di gestire responsabilmente una cucciolata, quando la strada è piena zeppa di cucciolini che muoiono di stenti e darebbero una zampa per avere una famiglia. E' difficile piazzarli, per cui si rischia di darli via al primo venuto e, soprattutto, prima del tempo giusto, se non si ha la giusta esperienza, cosa che non mi pare ci sia, in questo caso, altrimenti non si sarebbero fatti accoppiare i due gatti di casa.
In ogni caso, anche se un parere in proposito non è stato chiesto, credo sia nostro dovere, dovendo fare dell'informazioe (il forum nasce per questo), rimarcare fortemente che la cosa più giusta è far sterilizzare i gatti.
E nessuno ha aggredito nessuno. Certo abbiamo manifestato il nostro disappunto (non si può pretendere che si facciano i salti di gioia quando uno ti viene a dire candidamente che i due gatti che ha, fratelli perdipiù, si sono accoppiati e nasceranno dei cuccioli), ma abbiamo anche risposto educatamente.
sentite ho gia risposto anche se non so perche non la carica... la mia domanda iniziale era un altra preuccupazione di cuccioli ne ho gestiti a centinaia e avevo un allevamento quindi se si punta il dito a priori lo trovo stupido ,stavo in un momento difficile quando li ho presi ma non potevo aspettare se no sarebbero morti e sepolti e purtroppo quando e successo il fattaccio non era finita e sono andati in calore a 5 /6 mesi lo tenuti separati fin tanto che mi e stato possibile ma non potevo prevedere quello che sarebbe successo a me e che sopratutto copulavano in quel preciso momento va bene? cmq li ho gia piazzati e da gente fidata che non frequento(come era ovvio) gente che maltratta animali .Grazie dell...aiuto?!:confused:
avevo un allevamento
E allora avresti dovuto sapere che il maschio diventa irrequieto quando la femmina che ha vicino resta incinta.
Comunque ok, auguri ai piccoli.
Lady_Bastet
23-02-2011, 16:26
E allora avresti dovuto sapere che il maschio diventa irrequieto quando la femmina che ha vicino resta incinta.
Comunque ok, auguri ai piccoli.
il problema e che il comportamento che mostra e molto simile a quello di quando ha i calcoli e volevo una rassicurazione ma tanto ho fatto da per me grazie e cmq non ce bisogno di "piccasse" si partita in 4 a dire questo e quello di me senza neanche approfondire o chiedere e ssendo tu esperta da come ho capito 'dovevi essere la prima a chieder info e proporre e non farmi la paternale peccato che sia iniziata cosi volevo trovare un sito con persone carine e che sappiano dare consigli e non solo mettere il dito nella piaga mi auguro che non accogliate cosi tutti i novizi ..:sleepy:
Prem-Kala
23-02-2011, 16:37
se si potesse evitare di giudicare una nuova iscritta sarebbe una bellissima cosa! ritengo che così non si aiuta nessuno, nemmeno i mici
bevenuta Lady, cerca di non prendertela, a volte nell'impeto di difendere gli animali ci si dimentica di non urtare la sensibilità dei loro "padroni"!
i consigli che ti hanno dato sono ottimi e sono certa che appena possibile farai sterilizzare i tuoi mici, il maschietto lo puoi far castrare subito e se il motivo è quello che pensiamo noi si calmerà, ed eviterai che incominci anche a segnare il territorio;
altrimenti prova con il feliwey o con i fiori di bach o con il zilkene; se fai una ricerca nel forum con queste parole troverai tanti consigli utili
Lady_Bastet
23-02-2011, 16:43
se si potesse evitare di giudicare una nuova iscritta sarebbe una bellissima cosa! ritengo che così non si aiuta nessuno, nemmeno i mici
bevenuta Lady, cerca di non prendertela, a volte per difendere gli animali ci si dimentica di non urtare la sensibilità dei loro "padroni"
Grazie molto per il messaggio^^
io non ce lo con nessuno solo che non si sa quante ne ho passate con gli animali e per loro faccio tutto vengono prima di me ^^:p ! e quindi mi ribolle dentro quando mi accusano ingiustamente, tutto qui,cmq chiedo scusa se ho offeso qualcuno ed /o ne ho urtato la sensibilita .grazie cmq atutti:)
Francesca Maria
23-02-2011, 16:47
spero che tu scriva ancora su questo forum e che ci faccia sapere quando nascono i gattini! :o
Prem-Kala
23-02-2011, 17:02
spero che tu scriva ancora su questo forum e che ci faccia sapere quando nascono i gattini! :o
quoto quanto hai scritto
Lady_Bastet
23-02-2011, 17:48
Ovviamente!^^ anzi per chi volesse ci mettero anche qualche foto ^^ grazie ancora soprat,da Bill e Bob^^:D
Sarà normale ma porta gravi malattie.
babaferu
24-02-2011, 10:52
...e anche se e come hai risolto il problema del gatto miagolante, visto che era il motivo del post!;)
ciao, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.