PDA

Visualizza Versione Completa : Norvegese o maine coon?


misticachimera
23-02-2011, 12:51
Ciao ragazzi sono indeciso su cosa scegliere tra un norvegese e un maine coon, consigli? anche di allevatori ottimi visto che c'è la valle di allevamenti. Grazie!

delice
23-02-2011, 13:59
be, a parità di qualità da parte degli allevatori, devi spulciare un po su internet e vedere le caratteristiche fisiche e caratteriali delle due razze, e scegliere quella che più ti colpisce :)
io ti posso dire che ho una maine coon ed è semplicemente stupenda, sia come aspetto, ma sporattutto il carattere....

Sibilla
23-02-2011, 14:11
E siberiano no, invece? (io ne ho due di questi stupendi gatti-cane ;) )
Sia il norvegese che il main coon sono bellissimi
Anche secondo me devi documentarti cercando in internet e scegliere in base a quello che cerchi

Cenarius
23-02-2011, 15:18
Qui su Micimiao ci sono le schede sulle varie razze che già danno un'ottima idea sulle differenze. Quando ho deciso che mici prendere mi sono andata a guardare su Youtube tutti i video possibili e immaginabili sulle razze che mi interessavano e ho deciso in base anche a quello, oltre che al carattere che cercavo.
Potresti fare così e cercare in seguito l'allevamento più adatto :-)

misticachimera
23-02-2011, 16:07
ho letto un pò di cose su internet ho visto che di aspetto sono pressochè simili di carattere non ho capito se è più coccolone il norvegese o il maine coon. Volevo chiedere a voi esperti. Sibilla mi piace da morire anche questo gatto ma già che devo scegliere tra 700 allevamenti ahahahahhaha tu mi fai aggiungere anche quello siberiano almeno che non mi dici che tu ne hai in caso lo prendo da te :)

Sibilla
23-02-2011, 17:03
ho letto un pò di cose su internet ho visto che di aspetto sono pressochè simili di carattere non ho capito se è più coccolone il norvegese o il maine coon. Volevo chiedere a voi esperti. Sibilla mi piace da morire anche questo gatto ma già che devo scegliere tra 700 allevamenti ahahahahhaha tu mi fai aggiungere anche quello siberiano almeno che non mi dici che tu ne hai in caso lo prendo da te :)

Ahahahahah
No no io non ho un allevamento!!
Come ti ho scritto su pm trovo solo che il siberiano sia un gatto stupendo!!!
E te lo dico proprio col cuore e non perchè ho qua i miei due micionzoli che mi puntano l' artiglio alla gola...ahahahahha
Poi ti dico la verità;io ho preso 2 siberiani per un'ipotetica allergia di mia figlia, che poi si è dimostrata falsa
Però avendo mio fratello allergico(anzi ancor di più )ai gatti ed essendo tutti noi allergici a svariate cose, non mi sono più fidata ad adottare un micio di razza comune...come posso prendere in famiglia un micio e poi magari essere costretta a darlo via perchè sviluppiamo un'allergia?
Cioè probabilmente non accadrà mai, ma se fosse?I miei gatti sono come dei figli per me...non potrei mai separarmi da loro
Però a volte mi sento un po in colpa pensando a quanti mici ci sono nei gattili che hanno bisogno di una casa :(

Micini
25-02-2011, 08:11
ciao, io allevo i Maine Coon da 25 anni, ma parlo solo della bellezza e del carattere che mi piace tantissimo e in ogni giorno mi lasciano sempre senza le parole.
Queste due razze, Maine Coon e Norvegese delle Foreste, hanno bisogno di uno spazio per far salire in alto, e mi sono trasferito in una casa con i due metri in altezza, sono felice a salire che li possono dormire tranquillamente...e gli lascio sempre i giochi, gli faccio a girare liberamente tutte le stanze per il movimento, quindi non hanno bisogno di uscire dalla casa! Possono vivere anche in appartamento, basta che lo lascia con un pò spazio per lui :-)
Oramai conosco quasi tutti gli allevamenti, e ne ho sentito in giro che abiti in Sicilia, posso consigliarti i due allevamenti che conosco alla tua zona.