PDA

Visualizza Versione Completa : Problema gattina FeLV +...Luna è sul ponte...


ele-luna88
23-02-2011, 21:05
Scusatemi se mi intrometto nel forum.. sono arrivata qui per caso cercando informazioni relative a questa malattia poiché, purtroppo, alla mia micina di 10 mesi è appena stata diagnosticata questa tremenda malattia.
Tutto è cominciato solo pochi giorni fa: la scorsa settimana abbiamo notato che la piccolina, Luna, tendeva a stare al caldo più del solito (stava ore e ore sul modem di casa o sui caloriferi) e tendeva a giocare di meno con la sorella. "Purtroppo" la nostra Lunina è sempre stata una gatta tendenzialmente calma (a differenza di quella peste di sua sorella!) per cui non mi sono allarmata troppo..fino a domenica. Proprio la scorsa domenica mi accorgo che è proprio mogia mogia.. e ha questo occhietto destro semichiuso. Chiamo di corsa la veterinaria e mi dice di portarla subito da lei. Le guarda l'occhietto e parla di "uveite", dice parole come "insolito", "prelievo di sangue" e altre cose che ben non ricordo perché ero abbastanza sconvolta.. credevo avesse solo una piccola influenza o congiutivite, invece lunedì sera dopo l'esame del sangue la sentenza: la micina è FeLV +. Non una parola su "cosa sia" tale malattia.. la veterinaria è stata gentilissima ma poco chiara.. ci consiglia di far visitare la piccolina dalla collega oculista per salvare l'occhietto ed avere una conferma.. e noi oggi andiamo. La collega conferma l'uveite e conferma la FeLV.. e ci dice che non è un buon segno uno sfogo così alla sua giovanissima età. Purtroppo la piccolina l'ha presa di sicuro dalla mamma.. perché noi le teniamo entrambe in casa (escon raramente anche sul balcone perché siamo al terzo piano e ho paura che volino di sotto..) e sono uscite per la prima volta 3 settimane fa per la sterilizzazione e basta! Non le avevamo vaccinate proprio perché sapevo che non è consigliabile (aumenta il rischio di tumori) se le micine non sono in giro.
Ora non sappiamo che fare.. abbiamo la sorella che sta benissimo (vivacissima come sempre) ma al 99% ce l'ha pure lei.. dobbiamo testarla settimana prossima. Luna invece ha un occhietto tutto patinato di sangue.. le metto pomate e colliri 3 volte al giorno piu pastiglia di antibiotico metà mattina e metà sera.. e nessuno mi ha ancora detto quale sarà la vita di questa piccolina. Mi han parlato di cicli di interferone ma senza nulla di preciso.. quindi cercavo informazioni per capire cosa fare. Ho già avuto un cagnolino che ha patito le pene dell'inferno per due anni, con millemila pastiglie per il cuore e continui attacchi corredati da ululati di dolore.. per spegnersi dolorante tra le nostre braccia. Non voglio che lei faccia questa fine.. sto malissimo al solo pensiero di "farla finita" ma, allo stesso tempo, sto male all'idea che lei passi un paio d'anni soffrendo tra punture e medicine varie per spegnersi come ha fatto il mio cagnolino anni fa.
Scusate il post lunghissimo.. sono veramente triste e sconvolta.. le mie piccoline son sempre state bene e le amo da morire.. non avrei mai pensato potessero avere una malattia così essendo state sempre protette in casa.. proprio una sfiga grossa..
La vet per ora ha detto solo che la situazione è poco rosea dato il suo stato a soli 10 mesi.. voi che avete avuto esperienze simili cosa mi consigliate? Fare visite ed esami su esami serve a qualcosa? L'interferone serve a qualcosa? Perché finora questi veterinari son stati poco chiari.. e io mi fido molto anche delle esperienze personali degli altri non solo dei pareri medici.. grazie a chiunque vorrà spendere un poco di tempo per noi e Lunina..

Vi lascio la foto delle nostre piccoline abbracciate..
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/58943_1579515097861_1535179856_1430629_8272197_n.j pg

Mirjam
23-02-2011, 22:13
Ciao, mi spiace per la tua micina, ma non tutto è perduto.
Qui sul forum ci sono molti utenti che hanno gatti FELV+ che sapranno consigliarti meglio di me.
Nel frattempo ti chiedo, che esame è stato fatto? Il test ELISA, o la PCR?
Per confortarti posso dirti che esistono gatti FELV che non conclamano mai la malattia, o lo fanno solo in tarda età, così come ci sono gatti più sfortunelli che muoiono prima, sia per la conclamazione della FELV, che per linfomi...
Non è neppure detto che ne sia affetta anche la sorella, potreste avere una sorpresa dall'esito del test.
Ci sono mici che si negativizzano dopo qualche ciclo di intrferone, o anche senza di esso.
Insomma, non tutto è perduto, la FELV è una brutta bestia, ma l'affronterete!
P.S. le micie sono meravigliose.

ele-luna88
23-02-2011, 22:31
Ciao, mi spiace per la tua micina, ma non tutto è perduto.
Qui sul forum ci sono molti utenti che hanno gatti FELV+ che sapranno consigliarti meglio di me.
Nel frattempo ti chiedo, che esame è stato fatto? Il test ELISA, o la PCR?
Per confortarti posso dirti che esistono gatti FELV che non conclamano mai la malattia, o lo fanno solo in tarda età, così come ci sono gatti più sfortunelli che muoiono prima, sia per la conclamazione della FELV, che per linfomi...
Non è neppure detto che ne sia affetta anche la sorella, potreste avere una sorpresa dall'esito del test.
Ci sono mici che si negativizzano dopo qualche ciclo di intrferone, o anche senza di esso.
Insomma, non tutto è perduto, la FELV è una brutta bestia, ma l'affronterete!
P.S. le micie sono meravigliose.

Ciao grazie della risposta! Non so bene che test abbia fatto (non ci ha detto il nome), ma penso fosse un test banale perché lo ha fatto lei in 5 minuti direttamente in ambulatorio.. ci ha mostrato questa linguetta con due pallini colorati.. dicendoci che purtroppo è altamente positiva (perché pare si sia colorato prima il pallino di "controllo" e poi quello di "positività" alla malattia..). Ancora non ci hanno detto come affrontare la cosa e questo mi fa imbestialire.. :confused: ho letto su internet di terapie a base di interferone.. ma quello felino ho visto che costa uno sproposito :shy: ho paura che non ce la faremo ad affrontare spese così forti neppure con tutto l'amore che abbiamo per lei.. abbiamo già sulle spalle finanziamenti per la casa e le spese basilari.. non siamo proprio spendaccioni, anzi! Mi sento male all'idea di perderla quando forse c'è una minima cura :( povera piccola è così bella..
p.s. la sorella la testiamo lunedì.. se fosse negativa dici che con un vaccino la potremmo tenere insieme alla sorella? Sono così belle insieme, si vogliono un bene dell'anima.. Milù (la sorella tigrata) sta sempre a leccare e fare le coccole alla sorellina malata ora che la vede giù di tono.. mi piangerebbe il cuore a doverle separare..

Mirjam
23-02-2011, 23:07
L'interferone umano costa molto meno ed i risultati pare siano equivalenti.
A mio parere anche se l'altra micia fosse negativa può e deve essere tenuta con la sorella e non so neppure se la vaccinerei (ma non sono un'esperta, attendi qualcuno che possa darti un parere più sensato).

ele-luna88
24-02-2011, 06:55
L'interferone umano costa molto meno ed i risultati pare siano equivalenti.
A mio parere anche se l'altra micia fosse negativa può e deve essere tenuta con la sorella e non so neppure se la vaccinerei (ma non sono un'esperta, attendi qualcuno che possa darti un parere più sensato).

Ti ringrazio :) per ora le stiamo curando l'occhietto poverina.. è tutto rosso patinato.. devo metterle una pomata e due colliri diversi tra mattina, pomeriggio e sera.. più la pastiglietta di antibiotico. Speriamo si riprenda del tutto. Lunedì la prossima visita..
Intanto ringrazio chiunque mi darà un po' della sua esperienza personale..

Maya&Olly
24-02-2011, 10:08
Ci sono mici che si negativizzano dopo qualche ciclo di intrferone, o anche senza di esso.Perfettamente d'accordo, io ho avuto un micio mancato per Felv e la sua compagna Maya, pur non essendo stata vaccinata, è ancora con noi e negativa.

Facci sapere.

ele-luna88
24-02-2011, 10:34
Perfettamente d'accordo, io ho avuto un micio mancato per Felv e la sua compagna Maya, pur non essendo stata vaccinata, è ancora con noi e negativa.

Facci sapere.

Lo spero tanto.. la povera Lunina ha un occhietto che mi fa una tenerezza incredibile.. e oggi abbiamo pure trovato una macchia di pipì rossa di sangue per terra (sicuramente lei, l'altra sta benissimo..).. la veterinaria ha confermato di continuare le cure e comunque ci vediamo lunedì per vedere come va.. spero tanto di darle un altro po' di vita serena.. povera piccina lunedì compirà 10 mesi.. neanche un anno di vita e così tanti problemi!! Speriamo bene.. e speriamo che la piccola Milù invece non l'abbia presa!!
Grazie ad entrambe per le vostre parole! Vi terrò aggiornati..

darkadea
24-02-2011, 10:51
Ciao...anche la mia micina è felv+...il veterinario ha detto essere fiv+ e bassatemente positiva anche alla felv...per ora la micia è vispa, mangia, sta benissimo...unica cosa: gli occhietti lacrimano (un pò come succede talvolta per i persiani...)...ma per il resto è tutto ok...

Ha anche la fiv o solo la felv?...perchè in genere con fiv+ può esserci anche un'alterazione della positività alla felv...

Io sto dando l'interferone...la boccetta costa 15 euro e penso duri due mesi...(va dato a settimane alterne)...

Tienici aggiornati! E in bocca al lupo! :)

macchietta
24-02-2011, 11:33
mi dispiace tantissimo, io ho due sorelline felv positive (dalla nascita), loro convivono con altri 4 gatti vaccinati. Loro hanno anche 10 mesi , per ora stanno benissimo. Sicuramente l'uveite non è un buon segno , testa l'altra gattina , ma essendo sorelle anche loro hanno una buona probabilità di averla presa dalla mamma tutte e due, speriamo sia negativa, lo spero d'avvero. Se lo è vaccinala e non le separare, non ha senso, se non l'ha già presa non la prenderà.
Coccola al massimo

Fra1981
24-02-2011, 11:44
Non ho consigli nè esperienze, purtroppo, però ho letto il tuo messaggio e mi ha commosso il tuo amore per questa piccola...posso solo mandarti un forte abbraccio per quello che può servire e augurarti di goderti il più possibile la tua meraviglia...:31:
E prego perché la sorellina sia negativa.

valerie
24-02-2011, 13:05
Non disperare,io ho una micia felv+ che ho adottato quado quattro mesi fa aveva una grave infezione alla bocca, è stata curata e attualmente sta bene, è una spada di Damocle questa malattia, non sai quando e dove colpirà, ma il mio vet dice, affrontiamo i problemi uno alla volta..

ele-luna88
24-02-2011, 13:47
Grazie a tutti/e per le bellissime parole di conforto, lo apprezzo davvero tanto!
Vedremo cosa dirà il vet lunedì.. per ora mi fa tanta tenerezza. Nota positiva: stanotte dopo una settimana e mezza è finalmente tornata a dormire con noi!! Lei dormiva o sul comodino (mettiamo sopra una coperta di lana e lei l'adora) oppure proprio nel lettone tra me e il mio compagno.. a volte mi svegliavo di notte e me la trovavo davanti alla faccia, seduta che mi fissava!! :D bellissima.. speriamo che si riprenda e possa avere un poco di vita serena..

Vi lascio qualche fotina delle mie piccoline.. grazie per tutto l'affetto, è davvero tanto apprezzato! Per me è più d'aiuto delle parole del vet..

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/34100_1470951943850_1535179856_1140715_1035511_n.j pg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/34584_1493445146166_1535179856_1197847_7341752_n.j pg
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/37401_1493459146516_1535179856_1197905_5051972_n.j pg
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/47491_1548738688470_1535179856_1357320_8312213_n.j pg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/66003_1626157183884_1535179856_1521829_1226741_n.j pg
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/181998_1800101652387_1535179856_1862638_7593886_n. jpg

Lilith
24-02-2011, 14:23
Meravigliosa :o meravigliose entrambe :)

Io ti consiglio di farle testare entrambe con pcr, e se l'altra risultasse negativa, falla vaccinare.. riduci di moltissimo il rischio di contagio..

Auguro alla piccina di avere la vita migliore e più lunghissimissima possibile!! :kisses:

Fra1981
24-02-2011, 14:27
http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/34100_1470951943850_1535179856_1140715_1035511_n.j pg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/34584_1493445146166_1535179856_1197847_7341752_n.j pg
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/37401_1493459146516_1535179856_1197905_5051972_n.j pg
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/47491_1548738688470_1535179856_1357320_8312213_n.j pg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/66003_1626157183884_1535179856_1521829_1226741_n.j pg
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/181998_1800101652387_1535179856_1862638_7593886_n. jpg

Sono davvero davvero bellissime...
Riempile entrambe di coccole anche da parte mia!! :)

darkadea
24-02-2011, 16:01
E' uguale a Celestina!!!!!!!!!!!!

Eheheheheh!

E' bellissimaaaaaa! :)

darkadea
24-02-2011, 16:09
http://www.flickr.com/photos/59932910@N06/5474160500/

Celestina!

Mirjam
24-02-2011, 21:16
Le pipi sono ancora rosse? Tienila d'occhio, mi raccomando.
Lei è stupenda, la sua sorellina pure e tu una padrona meravigliosa...

Mirjam
24-02-2011, 21:28
http://www.flickr.com/photos/59932910@N06/5474160500/

Celestina!

Ma che meraviglia della natura anche lei! *__*

ele-luna88
25-02-2011, 09:22
Sì sì Celestina somiglia proprio tanto alla mia piccola Milù!!
Oggi per fortuna la pipì è molto meno rossa.. la povera piccina si lamenta per tutti questi colliri che le devo mettere..mi piange il cuore a vederla così :( povera piccina..
Speriamo di farla stare un altro po' bene.. la vet ha chiamato per dirmi che le analisi del sangue sono a posto, a parte la FeLV i valori sono buoni.. menomale.. ora vedremo se va a posto in questi giorni.. grazie a tutti per il vostro affetto!!!

gattosa
25-02-2011, 09:46
Anch' io ho due gatti Felv+ :shy:
A proposito del suo occhietto:
ma per cosa la stai curando?
La mia Giulietta (Felv+) ha avuto l' uveite che è spesso dovuta a malattie virali come la Felv :disapprove:
Va trattata diversamente da problemi oculari più semplici.

ele-luna88
25-02-2011, 12:00
Anch' io ho due gatti Felv+ :shy:
A proposito del suo occhietto:
ma per cosa la stai curando?
La mia Giulietta (Felv+) ha avuto l' uveite che è spesso dovuta a malattie virali come la Felv :disapprove:
Va trattata diversamente da problemi oculari più semplici.

Sisi l'abbiamo fatta visitare da un'oculista veterinaria e ci ha confermato l'uveite causata dalla FeLV.. ci ha dato tre farmaci, due colliri e una pomata.. sperando si rimetta. Abbiamo la visita di controllo lunedì per vedere se migliora.. speriamo.. povera piccina è un dramma ogni volra :( come si fa a spiegare a una creaturina così che tutti questi dispetti che le facciamo sono per il suo bene? :(

gattosa
25-02-2011, 14:50
:disapprove: lo avevo intuito che fosse uveite, purtroppo!
sapeesi come ti capisco!
Ormai sono passati 3 anni da quando a Giuly http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=202&pictureid=8232
è stata diagnosticata l' uveite.
Tra alti e bassi fatti di recidive e ripresa della terapia in toto, sono 3 anni che tamponiamo e manteniamo la situazione in equilibrio con il collirio al cortisone a giorni alterni.
Certo all' inizio è stata dura e un giorno sì e uno no, lo è altrettanto.
Convincerla a mettere sistematicamente il collirio non è stato facile,
ma ora inizia ad abituarsi e dopo una gimKana iniziale per farsi acciuffare,
alla fine si scoraggia e si lascia prendere, :disapprove:
in più, dal canto mio, sono diventata più esperta e più tenace.
Lo facciamo per il loro bene :cry:
io ho purtroppo perso già due gatti per questa maledetta Felv :cry: anemia irreversibile :cry:
nel giro di 20 giorni conclamata e fatale :cry: da qui l' emergenza e la preoccupazione per gli altri ecc......... :cry: è una lunga storia.
Spero solo che per Giulietta la Felv si manifesti soltanto attraverso questa infiammazione,
tenuta sotto controllo quella,
almeno ho la speranza di avere mia piccolina ancora e sempre con me :143:

ele-luna88
25-02-2011, 15:28
Povere creaturine mi spiace tanto :(
Speriamo che le nostre piccine stiano bene il più possibile..

Sissi78
25-02-2011, 19:23
Non disperare,io ho una micia felv+ che ho adottato quado quattro mesi fa aveva una grave infezione alla bocca, è stata curata e attualmente sta bene, è una spada di Damocle questa malattia, non sai quando e dove colpirà, ma il mio vet dice, affrontiamo i problemi uno alla volta..


Sono d'accordo!

Nel caso la sorellina risultasse negativa anche io farei subito il vaccino, ma se non l'ha presa fin'ora ( e può essere benissimo) è probabile che abbia sviluppato immunità verso la malattia.
Fare il test pcr alla micia già risultata positiva allo snap test secondo me non può far altro che confermare quanto già evidenziato.

ele-luna88
27-02-2011, 07:56
Sono un po' preoccupata perché nonostante i tre colliri l'occhietto mi sembra sempre uguale :( la vet ha detto che doveva migliorare.. però almeno il sangue nella pipì è diminuito molto, ora è quasi normale.. sarà l'effetto dell'antibiotico..
Povera piccina :( ieri sera dopo diversi giorni è tornata a farmi le fusa.. piccola! :o:o
L'ho spazzolata per più di mezz'ora e lei si godeva tutti i grattini sulla schiena.. speriamo si rimetta..

ele-luna88
28-02-2011, 09:13
La mia piccina oggi è proprio mogia... ho tanta paura :cry::cry:
oggi pomeriggio abbiamo la visita di controllo dalla vet oculista.. ma il suo occhietto è sempre uguale anche se abbiamo seguito scrupolosamente le istruzioni.. mi sento così giù di morale.. ho tanta paura.. :cry::cry:
Quantomeno c'è Milù che mi tiene allegra.. anche stamattina ci ha svegliati facendo la pazza sul lettone col suo topino giocattolo.. è una forza della natura questa piccina! Poi mi fa tanta tenerezza perché si mette vicina alla sua sorellina malata e le fa tante coccole..
Spero tanto di poter fare qualcosa per lei.. per farla stare bene il più possibile.. ha solo 10 mesi povera piccina.. li compie giusto giusto oggi! :(

Fra1981
28-02-2011, 10:24
Coraggio Ele...penso sempre alla tua piccolina, è troppo ingiusto...
Spero che si rimetta in sesto, povera cucciola...
Tienici aggiornate, mi raccomando. Tante coccoline alla piccola Luna e un abbraccio grande a te :31:

darkadea
28-02-2011, 12:17
Mi dispiace tanto...immagino come devi sentirti...però non perdere la speranza! ;)

ele-luna88
28-02-2011, 20:19
Mi hanno ricoverato la piccina.. oggi l'abbiamo portata ed aveva febbre a 40.. la vet le ha fatto un'iniezione di cortisone (l'occhietto non è migliorato per nulla..) e poi l'abbiamo portata nell'altro ambulatorio.. ecografia addominale.. un paio di cisti renali ma sembra che non siano la causa dei malesseri.. la milza messa un po' male.. ma il vet dice che probabilmente è perché il virus si sta riproducendo ed è nella fase acuta.. povera piccina.. mi si spezza il cuore.. son scoppiata a piangere quando sono tornata a casa e la sua sorellina Milù l'ha cercata ovunque miagolando.. :cry::cry::cry:

Fra1981
28-02-2011, 21:24
Leggo ora...e continuo a pregare e a sperare per la tua piccola...:cry:

Mirjam
28-02-2011, 21:30
Preghiere e pensieri per questa micina e per voi.

ele-luna88
28-02-2011, 21:37
Grazie, davvero grazie per tutto l'affetto.. sto lavorando come una matta per guadagnare più soldini possibili per la mia piccola Luna.. e prego affinché possa vivere almeno un altro pochetto in santa pace..
Vi lascio un video tratto dalla mia pagina fb (aperto a tutti) dove vedrete la mia piccina quando stava ancora bene.. nella speranza di rivederla giocare in quel modo e farmi ridere come una pazza.. ti amo infinitamente piccola mia :o
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1821181699375

Lilith
01-03-2011, 09:46
Devi farti forza..sai già che vi aspetta una lunga battaglia.. ma cerca sempre di affrontarla con coraggio per non rovinare i momenti che passerete ancora insieme..
Un abbraccio :kisses:

darkadea
01-03-2011, 16:17
Ti sono vicina. Le tue micie sono bellissime. Un grandissimo in bocca al lupo.

ele-luna88
01-03-2011, 19:38
Devi farti forza..sai già che vi aspetta una lunga battaglia.. ma cerca sempre di affrontarla con coraggio per non rovinare i momenti che passerete ancora insieme..
Un abbraccio :kisses:

Ti sono vicina. Le tue micie sono bellissime. Un grandissimo in bocca al lupo.

Grazie a tutti! Ha chiamato la vet.. dice che la piccina si sta riprendendo.. la portiamo a casa domani sera, ha ancora un poco di febbre e conviene che stia lì anche domani.. per fortuna pare che il sangue nelle urine non sia nulla di grave.. dice che le piccole cisti nei reni non c'entrano un tubo con la malattia e che si risolvono da sole (?).. boh.. non so che dire.
Aspetto domani per parlare finalmente col mio vet (questa con cui ho parlato è la sua assistente.. che avrà si e no 27-28 anni), sperando di avere qualche risposta seria..

ele-luna88
02-03-2011, 21:54
Buonasera! Volevo aggiornarvi sulla mia piccola Lunina.
Stasera siamo andati a riprenderla (non con poche difficoltà... qui a Urbino ci sono dai 40 ai 70cm di neve.. fate voi!) fino a Pesaro all'ambulatorio veterinario.. la piccina stava meglio, l'ho vista subito meglio e appena ci ha visti s'è alzata in piedi.. piccina!! :o:o
Il vet ha detto che ancora non aveva mangiato niente.. le ha fatto l'iniezione di cortisone e me ne ha data un'altra da farle domani sera, più l'antibiotico. Venerdì sentiamo il mio vet qui a Urbino per capire come andare avanti nel lungo periodo.. per ora sono felice perché mi han detto che le analisi delle urine erano pulite, nessun problema.. nessun tumore, nessun grave sintomo! La piccina appena arrivata a casa si è fatta fare le coccole dalla sorellina (che in questi due giorni era parecchio irrequieta e mi cercava molte più coccole.. le mancava la sua Luna!), poi è andata subito a fare pipì (non so perché ora me la fa sempre davanti alla lettiera e non dentro.. dovrò escogitare qualcosa!) e.. EVVAI, NIENTE SANGUE!! La pipì è finalmente pulita!! Poi.. ancora meglio! La piccina è corsa a mangiare crocchette!! Felicità!! :D:D:D
Le ho spazzolato la schiena per un po' e lei si è goduta i grattini..ora è sul divano davanti al focherello a prendersi il caldo e a farsi pulire la testolina dalla sorella.. sono proprio felice, la mia piccina sta finalmente meglio!!

Lilith
02-03-2011, 22:43
Benissimo ottime notizie.. :)
Io al posto tuo la farei mangiare tanto.. oddio non dico che debba diventare obesa però un pò di ciccetta la aiuterà :p
E mi raccomando tante tante coccole :o

ele-luna88
02-03-2011, 22:45
Benissimo ottime notizie.. :)
Io al posto tuo la farei mangiare tanto.. oddio non dico che debba diventare obesa però un pò di ciccetta la aiuterà :p
E mi raccomando tante tante coccole :o

Tantissime! Ora l'ho lasciata davanti al caminetto a riposare.. non voglio neanche stressarla, non è mai stata una troppo coccolosa.. prima però se le è godute e sono contenta, ho sentito le fusa!
Le ho comprato le bustine che le piaccion tanto e si è mangiata più di metà bustina (tanto per lei che di solito mangia spesso ma a piccole porzioni!) oltre alle crocchette.. sono proprio felice :o

Fra1981
03-03-2011, 08:48
Tantissime! Ora l'ho lasciata davanti al caminetto a riposare.. non voglio neanche stressarla, non è mai stata una troppo coccolosa.. prima però se le è godute e sono contenta, ho sentito le fusa!
Le ho comprato le bustine che le piaccion tanto e si è mangiata più di metà bustina (tanto per lei che di solito mangia spesso ma a piccole porzioni!) oltre alle crocchette.. sono proprio felice :o

Sono molto felice per queste buone notizie.
Continuo a tenere le dita incrociate per la piccola Lunina! Falle una carezzina da parte mia!

ele-luna88
03-03-2011, 09:34
Sono molto felice per queste buone notizie.
Continuo a tenere le dita incrociate per la piccola Lunina! Falle una carezzina da parte mia!

Fatta!! :o

gattosa
04-03-2011, 16:21
Sono felice per le buone notizie! tanti grattini anche da parte mia.
E l' occhietto come va?

aladino78
04-03-2011, 19:34
Come ti hanno detto fai testare appena possibile la sorella e se negativa vaccinala, dopo però dovrai tenerla almeno una settimana separata dall'altra micia, il vaccino provoca una temporanea diminuzione delle difese immunitarie e se le rimetti subito insieme rischi di fare un danno.
Sulla felv ti hanno già detto molto, oltre all'interferone ci sono anche alcuni prodotti omeopatici che aiutano (ad es. engystol, echinacea ecc.), ed in alcuni casi il micio si negativizza dopo alcuni mesi (non tutti i mici che entrano in contatto con la felv restano felv positivi), quindi non è ancora detta l'ultima parole (anche se il fatto che abbia già un'uveite depone per una felv già "forte" nell'organismo).

ele-luna88
06-03-2011, 09:21
Sono felice per le buone notizie! tanti grattini anche da parte mia.
E l' occhietto come va?


Come ti hanno detto fai testare appena possibile la sorella e se negativa vaccinala, dopo però dovrai tenerla almeno una settimana separata dall'altra micia, il vaccino provoca una temporanea diminuzione delle difese immunitarie e se le rimetti subito insieme rischi di fare un danno.
Sulla felv ti hanno già detto molto, oltre all'interferone ci sono anche alcuni prodotti omeopatici che aiutano (ad es. engystol, echinacea ecc.), ed in alcuni casi il micio si negativizza dopo alcuni mesi (non tutti i mici che entrano in contatto con la felv restano felv positivi), quindi non è ancora detta l'ultima parole (anche se il fatto che abbia già un'uveite depone per una felv già "forte" nell'organismo).

Grazie a tutti per l'affetto! Allora la micina sicuramente resterà positiva perchè la vet ha riscontrato una positività molto forte (sul foglio c'è scritto FeLV++ addirittura..).. mercoledì dovremmo portarla di nuovo da loro per un controllo e nel mentre testare l'altra, ma ci siamo stufati di questo vet che continua a prenderci soldi e non darci una sola info sulla malattia.. ho dovuto prendere tutte le info da internet perché praticamente non ci ha detto nulla!! Ma si potrà?! La ragazza del gattile ci ha consigliato un altro vet che dice essere molto bravo e paziente.. e con più esperienza. Proveremo.. lo chiamo lunedì. Nel frattempo Luna ha sempre quell'occhietto malconcio, ma almeno mangia e prende tranquillamente il suo antibiotico e i colliri. Unico problema adesso.. sua sorella! La dispettosa!! Non fa che cercare di stuzzicare Luna per giocare.. la capisco, lei sta benone (ho sempre detto che Milù è un incrocio tra un gatto e un capriolo!!) e vuole giocare.. ma la sorella ovviamente non ha voglia, vuole stare tranquilla.. è una rottura continua povera Luna! :D
Stiamo pensando di fare qualcosa anche per la piccola Milù giocherellona.. ieri siamo stati al gattile e abbiamo fatto presente la nostra situazione.. abbiamo cercato, insieme alla volontaria, un micio (non piccolo, ma giovane) giocherellone ma anche tranquillo (non selvatico insomma) da "regalare" alla nostra piccina.. un nuovo compagno di giochi! La volontaria ci ha detto che sono tutti sterilizzati e vaccinati quindi non ci sono problemi. Ne abbiamo adocchiato uno molto carino, tigrato, maschio, di circa 1 anno, un amore che appena gli ho fatto una carezza mi è saltato in braccio!! :o
Adesso ci chiameranno lunedì per farci sapere.. questa NON E' una sostituzione, l'ho già detto e ridetto anche al mio compagno.. la nostra Lunina è qui e ce ne prendiamo la massima cura, le vogliamo un bene dell'anima.. però sia per lei (per darle un po' di calma) sia per la sorellina, pensiamo sia una buona soluzione.
Speriamo ora che vada tutto bene!

Mirjam
06-03-2011, 13:11
Ti serve un micino che sia già vaccinato e richiamato (con richiamo fatto da almeno un mesetto) anche per FELV però.
Per il resto mi sembra un'ottima idea, un abbraccio.

aladino78
06-03-2011, 18:17
ieri siamo stati al gattile e abbiamo fatto presente la nostra situazione.. abbiamo cercato, insieme alla volontaria, un micio (non piccolo, ma giovane) giocherellone ma anche tranquillo (non selvatico insomma) da "regalare" alla nostra piccina.. un nuovo compagno di giochi! La volontaria ci ha detto che sono tutti sterilizzati e vaccinati quindi non ci sono problemi. Ne abbiamo adocchiato uno molto carino, tigrato, maschio, di circa 1 anno, un amore che appena gli ho fatto una carezza mi è saltato in braccio!! :o


Se adottate un nuovo micio ricordate che deve essere vaccinato anche con richiamo per la felv, insomma non potete prenderlo subito... E comunque il vaccino non garantisce al 100 % dal rischio di ammalarsi, quindi valutate la cosa molto attentamente.

gattosa
07-03-2011, 08:44
Se adottate un nuovo micio ricordate che deve essere vaccinato anche con richiamo per la felv, insomma non potete prenderlo subito... E comunque il vaccino non garantisce al 100 % dal rischio di ammalarsi, quindi valutate la cosa molto attentamente.


E' verissimo suggerire di valutare attentamente per una adozione,
ma il micetto sarebbe vaccinato.
Anche se rimane un minimo rischio,
sempre meglio che rischiare che passi la sua vita in un gattile :disapprove: se le alterantive sono:
coccole, amore, compagnia, casa calda e ........ minimo rischio.
Questo è il mio modestissimo parere. ;)
forse perchè in genere propendo per -meglio un giorno da leone- piuttosto che cento da gallina ;) soprattutto quando si tratta di povere creature sfortunate non riesco ad essere concreta :o.

ele-luna88
07-03-2011, 16:17
E' verissimo suggerire di valutare attentamente per una adozione,
ma il micetto sarebbe vaccinato.
Anche se rimane un minimo rischio,
sempre meglio che rischiare che passi la sua vita in un gattile :disapprove: se le alterantive sono:
coccole, amore, compagnia, casa calda e ........ minimo rischio.
Questo è il mio modestissimo parere. ;)
forse perchè in genere propendo per -meglio un giorno da leone- piuttosto che cento da gallina ;) soprattutto quando si tratta di povere creature sfortunate non riesco ad essere concreta :o.

In ogni caso il gattile sa perfettamente la nostra situazione! :) mi è sembrato il minimo. Quello che vorremmo adottare è un piccino che comunque non è più tanto piccino.. e anche secondo la volontaria quando un gatto arriva oltre l'anno di vita, è difficile che venga adottato se non a distanza.. comunque ci faranno sapere loro!
p.s. i mici son tutti già vaccinati per fiv/felv :)

gattosa
08-03-2011, 10:12
:micimiao06: secondo me fai benissimo! :micimiao06: :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Mirjam
08-03-2011, 12:04
Che bella notizia!

ele-luna88
09-03-2011, 19:35
BUONE NUOVE!!
Allora anzitutto vi dico che la piccola Luna mangia con più appetito.. purtroppo l'uveite non migliora, anzi.. penso sia ormai quasi cieca perché sbanda e quasi va contro i muri.. però la vedo meglio, si muove, fa azioni normali.. ieri addirittura mi sono svegliata e.. sentivo un peso sulla pancia.. e c'era lei sdraiata sul mio pancino tutta accoccolata a dormire!! Era da tanto che non veniva.. PICCINA!! :o:o:o
La bellissima notizia è che.. MILU' E' NEGATIVA A TUTTO!!! La sorellina è in PIENISSIMA FORMA.. è stata vaccinata e i primi di aprile faremo il richiamo.. per ora le teniamo separate qualche giorno.. come sono felice!! :o:o

Mirjam
09-03-2011, 23:29
Che bello, sono felice!
Per l'uveite, ci sarebbe da informarsi se vi siano cure più efficaci di quelle che stai facendo. :cry:
Io purtroppo non ne so molto, conosco come integratore l'aloe ferox che sfiamma ed aiuta le difese immunitarie, la l-lisina (usata con grandissimo successo da me ed altri ma in caso di clamidia o herpesvirus agli occhi, non di uveite) e l'ophtal calm. Però ci vorrebbe un veterinario con le contropalle per capire se siano indicati nel tuo caso...

gattosa
10-03-2011, 07:41
:cry: sbanda????
non vede più???
sono convinta che quella cura andava fatta più incisiva,
almeno ogni 3 ore!
Ma non c' è nessun altro da quelle parti?
Gli integratori, in questo momento, in cui l' infiammazione sta continuando a fare danni, asono un palliativo,
andrebbe fatta una cura d' attacco, non di mantenimento.
Ti invio mp ;)

Mirjam
10-03-2011, 10:10
Sì, intendevo ovviamente OLTRE la cura, non certo in sostituzione.

ele-luna88
10-03-2011, 12:00
Voglio precisare che con BUONE NUOVE intendevo ovviamente che l'altra sorellina è sana come un pesciolino.. non certo che mi sono arresa con la piccola Lunina! E' solo che per me è un enorme sollievo sapere che almeno l'altra (che all'inizio mi davano per spacciata!!) sta benone.. ho una grande gioia anche se parziale..
Per la piccola Lunina non so che altro fare giuro.. ha visto ormai 6 specialisti diversi!! Tra vet (tutti quelli della zona li ho sentiti ormai), oculista specialista, l'amico mio che è oculista per umani e pareri di varia gente (tra cui la responsabile del gattile), non so che altro fare.. :( io sono "felice" perché la vedo stare meglio, occhietti a parte.. mangia con gusto, con appetito.. quasi mi stacca le dita quando le dò la pappa dalla mano.. e fa la pipì senza sangue, non le han trovato tumori o altri disturbi, gli esami delle urine e del sangue sono perfetti.. per questo penso siano "buone nuove", perché comunque non la vedo soffrire.. mi spiace vederla così mezza cieca, ma non so che fare a parte continuare le cure che mi han dato in 6 praticamente..

Mirjam
10-03-2011, 13:08
Non volevo intendere che ti fossi arresa, ele, davvero! :kisses:
Si vede che adori la tua micina e che fai tutto per lei e sono molto felice che l'altra sia risultata negativa, il che conferma che ci sono mici immuni all'infezione da FELV, teoria che avevo letto da qualche parte. Intendevo solo dire che forse ci sono degli integratori che possono aiutare e che di solito i veterinari sconsigliano o comunque non considerano utili (come i probiotici o l'aole nell'IRC), ma che nell'esperienza diretta di chi ha a che vedere con i mici malati hanno dato molti miglioramenti.
Mi dispiace di non saperti dare un consiglio preciso.

gattosa
11-03-2011, 07:33
Sono davvero felice che Milù sia negativa! :156:
Le due sorelline hanno vissuto sempre insieme vero?

mi da' una grossa speranza questa cosa.
Volevo domandare :136::
Quale test è stato fatto a Milù per escludere la Felv?

ele-luna88
11-03-2011, 22:57
Non so quale test abbia fatto perché non c'ero ... è andato il mio ragazzo insieme alle micine, io purtroppo son dovuta partire e venire dai miei genitori questo fine settimana :\
ho paura per quegli occhietti.. ora le si è gonfiato un occhietto a detta del mio ragazzo.. eppure la cura la facciamo per filo e per segno.. le mettiamo la pomatina tutte le volte ecc.. non so che fare :cry:

Mirjam
11-03-2011, 23:30
Riportarla dal veterinario specialista, direi.
Qui mega incrocini. :kisses:

gattosa
12-03-2011, 07:29
si sta gonfiando? o mannaggia!
Anche a Giulietta si era gonfiato.
leggi al post n° 18
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=58795&page=2

Magari in questo topic puoi trovare delle indicazioni utili per la tua piccolina e chiedi alla tua oculista le stesse informazioni che mi chiedeva Violapensiero a suo tempo.:cry:
Ti ripeto,
forse la terapia non è abbastanza incisiva........ :cry:

gattosa
13-03-2011, 09:18
Come sta la piccola? :disapprove:

ele-luna88
13-03-2011, 20:24
La specialista ci ha detto che c'è poco da fare se le stiamo dando tutto come dobbiamo.. abbiamo cominciato a darle la pomata invece del collirio perché dice che assorbe meglio (il collirio scivola un po' via dice..), per ciò non so che altro fare santo cielo :disapprove:
Adesso è molto dimagrita.. gira un po' per casa ma si ferma, si rimuove.. un po' sembra che zoppichi.. mi piange il cuore.. questi ultimi due giorni nemmeno mangiava tanto.. stamattina a imboccarla giusto poco.. e stasera nulla.. non so davvero cosa fare :cry: ho paura.. ho paura perché non voglio arrendermi con lei ma neanche accanirmi.. ho avuto un cagnolino che ha sofferto un anno e mezzo per problemi di cuore perché i vet continuavano a darci cure ma lui ha sofferto sempre fino alla morte.. non voglio neanche darle questo.. altro tempo di sofferenza.. :cry: vorrei qualcuno che mi dicesse con cognizione reale cosa dobbiamo fare per questa piccina....

Mirjam
13-03-2011, 21:25
Mi dispiace moltissimo non poter fare altro che abbracciarti. Non ho avuto esperienze in merito, spero che qualcuno ti risponda :31:

Fra1981
14-03-2011, 08:27
Leggo sempre, Ele...sono a pezzi per questa piccolina, vorrei sapere come aiutarti, ma purtroppo non lo so...che tragedia. Falle tante tante coccoline, stalle vicina..mi piange il cuore davvero, sono qui al lavoro che trattengo a stento le lacrime.

gattosa
14-03-2011, 09:21
:cry: non so che dirti, mi dispiace tantissimo.
Incrocio tutto per la piccola :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:

ele-luna88
14-03-2011, 16:37
Grazie.. grazie a tutti per il vostro affetto..
Io veramente mi sento da cani.. per amor del cielo, al mondo ci sono tante disgrazie.. guarda solo quella povera gente in Giappone :disapprove: però la mia piccina non ha vissuto neanche un anno di vita.. è una creaturina dolce e indifesa che non sa neanche cosa le sta capitando.. mi piange il cuore :cry:
Non mangia.. oggi non ha mangiato.. abbiamo preso tutte le bustine più buone, ne apriamo praticamente 4 o 5 al giorno perché assaggia il sughetto e poi niente..e se non ne riapriamo una nuova non prova neanche a mangiare.. è debole, sbanda e oggi nemmeno quasi riusciva ad alzarsi.. è pelle e ossa.. :disapprove::disapprove:
Giuro non so più che fare.. abbiamo preso l'interferone e tutte le varie cose per la terapia ma non so proprio a cosa serva.. sti cavolo di veterinari non li capisco.. abbiamo speso quasi 400 euro in tutto in queste tre settimane per lei e la sorellina e almeno la sorella sta bene.. unico motivo di gioia.. lei invece piccina sta male e non sanno dirmi perché!! Ha fatto analisi su analisi e in teoria, malattia a parte, non ha motivi per stare così male.. gli occhietti non riusciamo a curarglieli.. le facciamo tutto quello che ci dicono di fare ma niente.. io sono convinta che i vet siano arrivati troppo tardi con le cure.. ai primi sintomi di uveite dovevano darci la cura e invece ci han mandati UNA SETTIMANA DOPO dalla specialista.. e l'occhio secondo me era già bello che andato..
Sono arrabbiata, arrabbiata e frustrata.. abbiamo visto e/o sentito quasi 10 persone in tutto e nessuno ci ha dato delle risposte soddisfacenti.. non c'è una sola persona di cui riesca a fidarmi ed affidarmi. Non sappiamo cosa fare.. oggi non le ho neanche messo la pomata negli occhietti.. è tanto debole da non avere più la forza di reagire e lottare perché non vuole che gliela metta.. è come se si fosse arresa alla sua debolezza.. e io non mi sento neanche di romperle le scatole continuamente ed accanirmi quando non vedo un minimo miglioramento..
Mi sento DAVVERO male.. sì, perché sta morendo, ma soprattutto davvero mi sento male perché non so cosa devo fare.. la vedo spegnersi giorno dopo giorno e non so quanto soffre.. non so se devo continuare a lottare per lei.. non so se devo porre fine alle sue sofferenze.. NON SO.
Non voglio ucciderla, perché mi sento davvero di ucciderla facendole l'iniezione.. perché per quanto la veda spegnersi comunque nessuno mi ha detto "sta morendo, non c'è scampo". D'altro canto la vedo soffrire, per quante medicine e per quanti dottori veda, non migliora.. ha avuto qualche giorno migliore, mi sono accesa di felicità nel vederla mangiare di gusto un paio di giorni (ma sempre imboccata..), oppure svegliarmi e vederla vicino a me.. eppure mi accorgo che erano piccole cose.. mentre alla fine non faceva che peggiorare.
Non so che fare se non aspettare continuando a darle le medicine.. secondo il mio ragazzo la piccina non arriverà neanche a domenica.. :cry:

macchietta
14-03-2011, 18:10
come mi dispiace per la piccolina, apparte la terapia per gli occhi, sta facendo qualche terapia in punture per tirarla su? tipo cortisone? sono palliativi, lo so perche la piccola sta male, ma almeno per fargli vivere quello che gli resta il piu dignitosamente possibile. Tu non ti puoi rimproverare nulla, stai facendo tutto il possibile.
Non sai come mi immedessimo in te perche a casa ho due gattine di 11 mesi felv + sorelline pure loro asintomatiche ma questa malattia è una bestia invincibile.
hai provato con il recovery della RC? è molto appetibile e pure molto calorico, magari gli piace

gattosa
15-03-2011, 08:05
:cry: forse le si è conclamata la Felv,
le hanno fatto un emocromo, una radiografia?

non so cosa suggerirti,:cry:quando la Felv si conclama è una brutta bestia! io ci ho fatto i conti 2 volte nel giro di un mese e so cosa stai provando,
falle tante coccole .............. :cry:

Fra1981
15-03-2011, 08:27
Mi sento così impotente...non ho consigli, purtroppo...:cry:
Credo che tu non possa fare più di quello che stai facendo.

Ti abbraccio forte, per quello che può servire.

Mirjam
15-03-2011, 10:44
Valuta il cortisone o qualcos'altro che quantomeno possa diminuirle il dolore.
Per le pappe, prova con un po' di omogeneizzato, ti abbraccio fortissimo.

gattosa
15-03-2011, 12:26
Quando Chicco e Jerry sono stati male davo loro il Recovery della Royal Canin.
E' abbastanza liquido da poter essere preso con un siringone senz' ago e imboccato, serve proprio per questi casi estremi. :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

ele-luna88
16-03-2011, 09:23
Grazie probabilmente proveremo.. oggi andiamo a Pesaro e lì c'è un negozio molto ben fornito dove sicuramente troveremo queste pappe..
Non so che dire.. la vedo così male povera piccina :cry: ora non sta quasi piu in piedi.. sbanda, fatica a muoversi.. fa una pena piccina.. secondo me ancora ci vede (anche se poco perché gli occhi son tutti patinati di bianco e mezzi rossi..), da come muove la testa e reagisce sicuramente vede ancora qualcosa.. non so se vede solo sagome ma sicuro vede male.. poi credo che la malattia la stia indebolendo tanto.. la cosa strana è che quando le apro le bustine sue favorite si avvicina e comincia a mangiare con MOLTO appetito.. non svogliatamente.. però poi si blocca.. secondo me fa fatica a deglutire, forse per debolezza.. quindi ha paura di soffocare e si blocca.. ho provato a tritargli la carnina ma è uguale non so.. ora proviamo con questa cosa semi liquida sperando in bene..
Per le medicine è un trauma davvero non so che fare.. per ora le sto dando il Dalacin C (clindamicina, antibiotico sistemico) in polvere nel poco cibo che mangia.. tutti i vari trattamenti agli occhi li abbiamo smessi ieri.. mi faceva pena giuro, non ce la faccio più a prenderla e metterle di forza queste pomate e colliri.. gli occhi vanno sempre peggiorando a prescindere dalle cure che le facciamo.. e lei è talmente impaurita da noi e dal nostro continuare a sballottarla qua e là per darle medicine varie che ormai ci scappa anche se vogliamo solo coccolarla.. mi fa una pena tremenda..adesso poi, così deboluccia, vede poco e tutto quanto, appena la prendo in braccio cerca di divincolarsi con le pochissime forze che ha.. non lo so cosa fare ve lo giuro.. da una parte mi sento male a non darle più le medicine agli occhietti, perché mi sento di essermi arresa.. dall'altra la guardo e penso che se potesse mi direbbe solo "lasciami vivere quel che mi rimane in santa pace.." e mi metto a piangere guardandola così piccola e fragile.. piccina mia non hai nemmeno un anno di vita e sei così malridotta :cry:
L'interferone non lo riusciamo neanche a trovare nella nostra zona.. ma a sto punto secondo il vet non serve neanche.. perché è ormai talmente debole che servirebbe a poco.. voi che dite??

Fra1981
16-03-2011, 10:42
Oddio...povera piccola...non ho più parole...:cry:

macchietta
16-03-2011, 10:49
parla con il veterinario e fagli qualche puntura di cortisone e l'unica cosa che la puo aiutare.
fagli tante coccole e quando tu vedrai che non ce l'ha fa piu , che è stanca , che non mangia , che soffre tanto , lasciala andare via, per amore , per l'amore che stai dimostrando in questi giorni per lei.

Ti abbraccio

ele-luna88
16-03-2011, 11:12
Siamo stati nel negozio qui da noi e per fortuna aveva questa pappa.. abbiamo comprato anche qualche giochino per Milù almeno si sfoga.. son tornata ora e ho provato a dargliela ma nulla.. l'annusa, prova a mangiarla ma poi smette.. io temo che davvero non riesca a deglutire :cry: come possiamo fare? se non mangia più...
Mi fa una pena incredibile.. adesso c'è milù che gioca coi suoi nuovi giochini e Lunina la guarda e cerca di muoversi.. quasi volesse dire "anche io.. voglio giocare anche io!" ma non si regge in piedi :cry::cry: non so davvero che fare giuro :cry:

Fra1981
16-03-2011, 11:26
Io davvero non so cosa consigliarti...se non di coccolartela tantissimo, piccola meraviglia, di starle vicino come d'altronde stai facendo.
Prova magari ad imboccarla con una siringa...ma non so eh, la butto lì...

ele-luna88
16-03-2011, 11:46
Io davvero non so cosa consigliarti...se non di coccolartela tantissimo, piccola meraviglia, di starle vicino come d'altronde stai facendo.
Prova magari ad imboccarla con una siringa...ma non so eh, la butto lì...

Le faccio continuamente coccole e grattini.. e la spazzolo, che lei adora essere spazzolata.. si vede proprio che socchiuede gli occhietti in estasi.. piccina :o
Non so che fare.. ho pensato alla siringa, ce l'ho qui.. solo che se lei davvero fatica a deglutire ho paura di farle male, di farla soffocare.. o comunque di farle ulteriore paura pure per mangiare.. temo che l'unica alternativa sia la flebo a questo punto..

Mirjam
16-03-2011, 12:51
Prova con una puntura di cortisone, ma portala oggi stesso...
Un abbraccio.

darkadea
16-03-2011, 13:21
Mi dispiace così tanto...davvero...entro ogni tanto nel forum per sentire delle tua gattina...gli sviluppi...anche la mia Celestina è positiva alla felv ma per ora non ha sviluppato il virus...ti sono vicina...in bocca al lupo costante...

ele-luna88
16-03-2011, 13:36
Urrà! La piccina ha sbafato un bel po' di pappa al salmone.. l'unica che riesce a mangiare di gusto.. questa costosissima royal canin non le piace per nulla.. ma non importa l'importante è che mangi qualcosa.. ho chiamato la vet e alle 5 la portiamo per una punturina al cortisone.. speriamo di aiutarla un poco.. grazie a tutti per l'affetto, davvero.. :o

Fra1981
16-03-2011, 13:43
Urrà! La piccina ha sbafato un bel po' di pappa al salmone.. l'unica che riesce a mangiare di gusto.. questa costosissima royal canin non le piace per nulla.. ma non importa l'importante è che mangi qualcosa.. ho chiamato la vet e alle 5 la portiamo per una punturina al cortisone.. speriamo di aiutarla un poco.. grazie a tutti per l'affetto, davvero.. :o

Meno male... Sono contenta, piccolina...facci sapere come va con il cortisone, io incrocio tutto l'incrociabile per la piccola Luna... :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Mirjam
16-03-2011, 13:55
Sono contenta che abbia mangiato, piccolina amorosa!
Qui tutto incrociato.

ele-luna88
16-03-2011, 14:05
Grazie ragazze.. mi date tanta forza.. se non ci foste voi, non so come avrei fatto.. questi vet mi hanno sfiduciato da morire.. vi farò sapere in serata!

ele-luna88
16-03-2011, 17:59
Ragazzi Lunina è proprio alla fine purtroppo.. il vet ha detto che gli occhi sono andati.. nel destro addirittura ha trovato un glaucoma che dice sicuramente le dà molto dolore.. non risponde alle terapie e l'interferone non serve a niente ormai.. le ha fatto una dose grossa di cortisone che copre i prossimi giorni.. ma ha detto che se non si riprende e ricomincia a mangiare entro un paio di giorni.. bisogna cominciare a pensare a farla addormentare.. :cry::cry:

macchietta
16-03-2011, 18:18
mi dispiace tanto...

Lilith
16-03-2011, 20:03
Mi spiace tantissimo. Purtroppo questa malattia è odiosa.

Tu non rimproverarti nulla.. cerca di starle vicino e passate questi giorni al meglio, cercando di sorridere... per quanto è possibile, godeteveli.

Un bacio :kisses:

valerie
16-03-2011, 20:56
O cavolo, avevo sperato davvero....:cry:

Mirjam
17-03-2011, 09:18
Lo immaginavo...
Che dispiacere grande, ma devi essere forte. :cry:
Ti abbraccio cara, dal fondo del cuore.

ele-luna88
17-03-2011, 09:50
Grazie ragazze, grazie a tutte.. davvero.
Mi sento così in colpa, così impotente.. vorrei fare qualcosa ma non c'è nulla che possa fare :disapprove:
Oggi siamo andati al gattile.. il micio che volevamo prendere doveva esser vaccinato prima di poterlo prendere e volevano parlare bene con la loro vet.. siamo andati per dirgli che è inutile fare il vaccino.. perché a questo punto aspettiamo che la piccina abbia finito di soffrire.. mentre lo dicevo mi è salito il cuore in gola non potevo pensarci.. che cosa brutta....

Fra1981
17-03-2011, 10:15
Mi dispiace tantissimo, leggo ora...
Temevo di leggere questi aggiornamenti.
Il mio cuore e il mio pensiero sono alla tua piccola Lunina..che ingiustizia, quanto dolore per un esserino innocente e così piccolo...
Non so cos'altro dire, piango come una scema..
Ele, ti abbraccio come al solito...fai tanti tanti grattini a Luna e dalle un bacio da parte mia...

gattosa
17-03-2011, 11:47
:cry: Mi dispiace tantissimo,
quando quella maledetta Felv si conclama :cry: c' è poco da fare.
Cerca di sostenerla, per quanto possibile
e coccolarla,
:cry: è dura vederli star male,
lo so bene,
ti sono vicina.......... :349:

ele-luna88
17-03-2011, 18:24
Niente povera piccina.. nemmeno questa ultima risorsa è servita a qualcosa :cry: nemmeno col mega cortisone mangia.. mangia poco poco.. pochissimo.. traballa poverina eppure ancora cerca di muoversi.. mi fa una pena infinita :cry: praticamente si trascina la parte dietro.. ha le gambine dietro che non riesce a muovere bene.. son deboli deboli.. e inciampa ad ogni passo :(:( speravo che almeno l'iniezione di ieri le avrebbe dato due-tre giorni decenti tornando a mangiare.. invece neanche quelli.. il vet me loha detto che facilmente non cambiava nulla.. povera piccina.. di tutte le terapie nulla ha funzionato.. non è migliorata mai in nulla.. malattia schifosa :( speravo di farti vivere fino all'anno piccina mia.. e invece ti spegni dopo così poco.. mi dicono che si chiama selezione naturale, natura, vita.. ma non riesco a darmi pace :( cerco di coccolarla pensando in positivo, pensando che le abbiamo dato tutto l'amore e le cure possibili.. sono serena pensando che qualcun altro l'avrebbe soppressa molto prima.. ma allo stesso tempo non riesco proprio a pensare di metterla nel trasportino e portarla dal vet.. per poi riportare il trasportino vuoto a casa.. mi riempie di una tristezza infinita :( vorrei abbracciare forte tutti i padroncini che stanno affrontando (o hanno affrontato) scelte difficili come la mia.. solo chi ama così tanto un pelosetto può capire quanto sia dura questa scelta.. ma nonostante tutto io sono FELICE di averti avuta con me Lunina mia.. mia mamma mi dice "se l'avessi testata subito avresti saputo che era positiva" e allora?!?! l'avrei tenuta con me ugualmente piccina.. non ti avrei rimandata indietro per nulla al mondo, eri, sei e resterai per sempre la mia piccola Lunina.. nessuno prenderà mai il tuo posto.. anche se altri mici entreranno qui tu sarai sempre nel mio cuore e quel posticino non lo prenderà mai nessun altro..
Grazie, grazie a questo forum e a tutte le persone meravigliose che sono qui.. mi avete aiutato tanto e il poter sfogare i miei sentimenti vuol dire molto per me.. domani temo che sarà il fatidico giorno.. so che non dormirò stanotte pensando a domani.. ma spero che almeno lei smetterà di soffrire e andrà veramente in un posto migliore.. :kisses::kisses::kisses:

Mirjam
17-03-2011, 18:37
E' una cosa orribile, orribile ed io non ho parole, solo lacrime per luna e le sue sofferenze da innocente che, per fortuna, finiranno presto...
Ha avuto tanto amore, tienitela contro, falle tante coccole e domani fai venire il vet a casa, evitale quest'ultimo stress resta con lei finchè riesci. Un abbraccio.

Lilith
17-03-2011, 18:50
Le hai dato tutto l'amore che potevi...e anche quando arriverà il "fatidico giorno" sarà per amore che lo farai.. Fino a quando avrai memoria di lei, Lunina sarà viva. Quella che l'attende è solo una nanna più lunga del solito.:kisses:

valerie
17-03-2011, 21:47
Forza Ele,non serve molto ma ti penso...

Fra1981
18-03-2011, 08:22
Ele, ho letto ora, vi penso tanto anche io, te e Lunina...
Un abbraccio forte forte.

ele-luna88
18-03-2011, 08:58
Grazie ragazze.. è bello sapere che qualcuno capisce il mio dolore.. sapete, ci sono persone che mi guardano male per il mio pianto verso Lunina.. gente che non capisce come si possa soffrire per un "animale".. ma non capiscono, non so se per educazione o per insensibilità.. ma non capiscono. Non è solo un "animale", è la mia amica, la mia sorellina, la mia piccina a cui ho dato tanto in questi 8 mesi.. quanto vorrei che tutti soffrissero così per un pelosetto.. non ci sarebbero più cuccioli abbandonati al mondo..
Oggi mi sono svegliata e Milù è venuta, come sempre, a farsi coccolare sotto al letto.. arriva (e la sento, sembra un motorino con tutte quelle fusa!!) e si mette sotto le coperte, sulla mia pancia, si sdraia a pancia in su e mi guarda come dire "COCCOLE!!".. bellina.. :D
Poi sono venuta in sala e ho trovato Lunina che dormiva.. ma appena sente qualcuno alza la testolina e cerca di capire chi è.. allora Milù ha cominciato a leccarle tutta la testolina.. piccola! Come faccio a spiegare a una micina che la sua sorellina non ce la fa più e deve andare in un altro posto? :( è difficile per me accettarlo, figuriamoci per lei che non può farselo spiegare.. spero non senta troppo la sua mancanza..

perlina21
18-03-2011, 09:31
Ele-luna, ho letto tutto solo ora....
Che storia triste...mi dispiace infinitamente....
Abbraccio forte te e mando tante carezze alla piccola Luna....
Lo so che è difficile, ma se lei non ce la fa più, se il momento è arrivato, lasciarla andare è solo il tuo ultimo gesto d'amore verso questa creaturina sofferente....se lo fai, lo fai per lei.....

Francesca Maria
18-03-2011, 10:01
Ele-luna, qui nel forum capiamo tutti il tuo dolore, sappiamo cosa vuol dire amare un gatto!!! Mi dispiace immensamente!!!! Povera cucciolotta!!! :cry::cry::cry:

ele-luna88
18-03-2011, 12:03
Lunina è volata via.. la veterinaria è appena venuta a casa per addormentarla.. almeno è rimasta nella sua cuccetta adorata fino alla fine.. vederla addormentarsi così di botto è stato tremendo.. ma allo stesso tempo liberatorio.. sto malissimo ma vederla così rilassata mi fa sentire meglio per lei.. so che adesso potrà giocare insieme a tutti gli altri mici lassù.. Lunina mia adorata non ti dimenticheremo mai <3<3<3<3

perlina21
18-03-2011, 12:04
Un abbraccio, ele...hai fatto la cosa giusta......
Adesso Luna è un piccolo angelo....

gattosa
18-03-2011, 13:02
:cry::cry: :349:

Condoleeza
18-03-2011, 13:02
io ho qui due felv+.
Giovani, hanno circa 8 mesi. Per adesso stanno benissimo, corrono e giocano come matti.
Ma so che prima o poi si ammaleranno...
Tra l'altro non si fanno manipolare, sono due selvaggi. Non potrò neanche curarli.:(
Ma forse è meglio così. Portarli dal vet, fare iniezioni ecc per loro sarebbe drammatico.

Fra1981
18-03-2011, 13:17
Ele, io non ho molte parole..Ti dico solo che hai preso l'unica decisione possibile per il bene della tua Lunina.
Sarà sempre con te, ti proteggerà da lassù...e sarà sempre anche nei nostri cuori.
:31:

Ciao piccola, innocente, meravigliosa creaturina...Corri felice sul ponte, ora non soffri più. :littleangel:

bianchina
18-03-2011, 13:21
vola leggera dolce piccola luna...

dabolem
18-03-2011, 13:30
Non sono mai intervenuta perchè non ho esperienza di FELV, ma leggevo gli aggiornamenti e tifavo per Luna.

Non so dirti quanto mi dispiace, capisco il tuo dolore molto bene.

Lunina ora è lassu' con tutti gli altri micetti e, se esiste un paradiso, sicuramente li ritroveremo

Trilly2010
18-03-2011, 13:47
Ciao Piccolina! Il mondo è meno bello senza di te...:cry:

Francesca Maria
18-03-2011, 13:53
mi dispiace tanto... :cry: Lunina gioca felice sul ponte, senza più alcuna sofferenza!

MiAu
18-03-2011, 13:57
Ele, mi dispiace infinitamente per la piccola Luna...una vita troppo breve, è vero, ma è stata piena del tuo amore..
Vola leggera senza più sofferenze dolce Luna, e veglia sulla tua amica umana, che ora più che mai ha bisogno di te...

cibergatta
18-03-2011, 14:09
Ciao piccolo angelo :( :(.... vola serena e lontana dalle malattie portando nel cuore tutto l'amore che hai ricevuto. Non ci sono parole che possano consolare in questi momenti... un abbraccio.

fefina
18-03-2011, 14:15
ciao piccola Luna...un abbraccio alla tua mamma...

ele-luna88
18-03-2011, 14:27
Grazie, grazie a tutti per l'affetto.. vale veramente tanto per me :kisses:
La cosa che più mi ha fatto piangere è stata vedere Milù che andava ad annusare e leccare la testolina della piccola ormai addormentata.. non ci posso più pensare o scoppio in lacrime di nuovo :(:(
Piccola mia.. prego tanto che ci sia un posto meraviglioso per te ora.. e spero di avere fatto la scelta giusta.. l'ho fatta con amore, con tutto l'amore che avevo per te piccolina :(

Panterina
18-03-2011, 15:53
Ho letto ora, tutto d'un fiato questa terribile storia.... :cry::cry::cry:
Lunina adesso sarai felice, consola la tua mamma e la sorellina da lassù....:399:

valentina82
18-03-2011, 17:05
non ci sono parole, mi dispiace tanto

Lilith
18-03-2011, 17:35
Hai fatto la cosa giusta , non dubitarne mai.

So che adesso è difficile, ci siamo passati tutti , sappiamo cosa si prova..però , per quanto ti è possibile non essere triste per averla persa, ma felice perchè l'hai avuta!

Ciao piccola Luna, ho già avvisato i miei mici sul Ponte, vi divertirete tanto insieme.

:kisses::kisses::kisses:

nadia
18-03-2011, 17:46
Cara amica ti sono vicina perchè anch'io stanotte ho perso la mia Cipria;adesso loro stanno meglio,non soffrono più e noi ricorderemo sempre il loro affetto nel poco tempo che sono stete con noi.
Un abbraccio con amicizia

valerie
18-03-2011, 17:54
:cry:

ele-luna88
18-03-2011, 18:55
Abbiamo seppellito la piccina di fianco a Tigro, un pelosetto che era già sul ponte da qualche anno, nel giardino di un nostro caro amico.. almeno non sarà da sola :o
Grazie, grazie a tutti davvero..

MiAu
18-03-2011, 19:03
Abbiamo seppellito la piccina di fianco a Tigro, un pelosetto che era già sul ponte da qualche anno, nel giardino di un nostro caro amico.. almeno non sarà da sola :o
Grazie, grazie a tutti davvero..

Un altro gesto d'amore...
Tanti tanti grattini alla piccola Milù e un pensiero per Luna, Tigro e tutti i nostri amati mici che ci guardano dal ponte..

stella del nord
18-03-2011, 19:35
mi dispiace

ciao piccola:cry::cry:

Mirjam
18-03-2011, 20:46
Ti abbraccio, hai fatto un grandissimo, difficilissimo gesto d'amore.

Pignetta
18-03-2011, 22:49
Mi dispiace tantissimo, povero angelo bello:cry::cry::cry:
Mi raccomando.... coccola tantissimo la sua sorellina, quando ho dovuto far
addormentare la mia adorata Sophie ... l'altra micina all'improvviso ha incominciato
a venire a dormire con noi in mezzo ai cuscini abbracciata alla mia mano.
Questo per dirti che sentono tantissimo lo stacco.

ele-luna88
18-03-2011, 23:19
Per fortuna non credo lo abbia sentito molto.. o almeno penso.. si comporta normalmente almeno per ora.. forse lo sentirà coi giorni, non vedendola più.. :( noi le siamo vicini ovviamente.. mi è difficile non pensare a Lunina.. mi sento così impotente, avrei voluto fare qualcosa di più.. mi è sembrato impossibile non poter fare nulla di più :( a volte tocca solo arrendersi al proprio destino.. piccina :( l'unica cosa di cui son felice è aver trovato la forza di starle accanto fino alla fine, anche mentre si addormentava.. cosa che pensavo di non riuscire a fare se non tra i lacrimoni.. invece sono riuscita a contenermi fino alla fine..
Un bacio a tutti, soprattutto alla piccola Cipria che ora è lassù con Lunina.. prego tanto che ci sia un posto meraviglioso per tutte queste creaturine che meritano un paradiso MOLTO più di tante persone!! E grazie ancora a questo splendido forum che ci ha accompagnati fin adesso..

ele-luna88
26-04-2011, 20:00
Scusate se riscrivo dopo più di un mese.. oggi sono andata a trovare la mia Lunina nel posticino dove l'abbiamo sepolta.. ne sentivo il bisogno, chissà molti mi prenderanno per pazza ma so che voi capirete. Avevo voglia di raccontarvi com'è andata in questo mese e mezzo.. poco dopo aver perso Luna abbiamo preso, al gattile, un micione che abbiamo chiamato Tigro..
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/215729_1904309057507_1535179856_2020628_2593264_n. jpg
lui è un vero patatone, ci saliva in braccio, mi strusciava il musino contro il naso.. un amore! :o La nostra Milù ha reagito maluccio al suo ingresso, ovviamente.. ha passato due giorni a soffiargli e confinarlo in tutti gli angoli di casa! Noi li abbiamo lasciati fare, anche perché Tigro è uno zerbino e alla prima soffiata si appiattiva a terra con le orecchie indietro.. non ha MAI soffiato né reagito in alcun modo. Con il passare dei giorni la situazione si è calmata.. ora sono pappa e ciccia! :D giocano come non mai.. guardate voi stessi!

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/216169_1904308817501_1535179856_2020627_7737415_n. jpg
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/189948_1876424840419_1535179856_1983362_7318278_n. jpg

Ripenso spesso alla nostra Lunina.. ma per fortuna ora ci penso con serenità, felice di averle potuto dare quel che abbiam potuto.. e felice ora di poter dare qualcosa ad un altro micione, che tutti i giorni sembra ringraziarmi di averlo portato via da quel gattile freddo e con pappa non per tutti (ahimé, non è colpa di chi lo gestisce ma del comune..).. ogni mattina verso le 5 arriva immancabilmente a strusciarsi sulla mia faccia, a leccarmi il naso e via dicendo.. e non per mangiare! Perché vado a mettergli la pappa e lui torna.. vallo a capire :p
Altra piccola novità.. da due giorni abbiamo in casa tre scriccioli MERAVIGLIOSI a cui badare.. un ragazzo ha trovato tre micetti microscopici (un paio con ancora il cordone ombelicale attaccato!), di uno o due giorni di vita, dentro al bidone della spazzatura nel suo cortile.. evito di commentare l'accaduto perché è meglio :devil::devil::devil: preferisco essere felice del fatto che siano stati trovati, che stanno meravigliosamente, che ciucciano dal biberon come dei forsennati, e che, addirittura, uno di loro MI FA LE FUSA! Non pensavo che un cosettino con ancora gli occhi chiusi potesse farmi le fusa!
Ecco i tre splendori:

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/225142_1939875746652_1535179856_2074537_1917139_n. jpg
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/229153_1939875226639_1535179856_2074535_2535892_n. jpg
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/222603_1939875586648_1535179856_2074536_4890763_n. jpg
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/218044_10150171795713830_183308358829_6609277_4941 59_n.jpg
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/216586_10150170324448830_183308358829_6591771_6691 533_n.jpg

Scusate la molteplicità di foto.. so che non c'entra molto in un forum di malattie di gatti.. ma questo mese mi ha dato, dopo la sofferenza per Lunina, anche molte cose belle tra le quali queste piccole vittorie.. tre piccini che si sono salvati e ora crescono senza alcun problema per me sono un'enorme vittoria della vita.. quasi come se Lunina li avesse portati da me perché sapeva che me ne sarei presa cura! Ora toccherà solo trovargli una bella casetta appena potranno arrangiarsi da soli ;)
E con questo, vi auguro una Buona Pasqua ormai trascorsa.. un bacio a tutti i padroncini dal cuore spezzato, il mondo sarebbe migliore se tutti fossero così sensibili!

Lina72
26-04-2011, 20:25
Sono felice che tu abbia ricominciato a sperare perchè chi accoglie con gioia delle nuove vite non ha perso la speranza che la vita possa ancora riservarci delle novità stupende :sleepy:

Ho letto la storia della tua piccola :cry: tutti noi abbiamo chi più e chi meno subito perdite quindi ti capisco e ammiro la forza che hai avuto ad aprire il tuo cuore così presto ad un nuovo amico peloso (bellissima azione quella di prenderlo al gattile) e ora a questi scriccioli

Sai è un pensiero che ho avuto anch'io quando trovai le mie piccole pesti (quattro quanto i rimpianti avuti in passato per non essere riuscita a salvare altre vite :cry:) che la vita ti toglie tanto ma poi ti ridà con gli interessi se si ha la forza di reagire :)

Complimenti ancora e tanti auguri per i tuoi piccoli :kisses:

Va lentina
26-04-2011, 20:27
Ti meriti una carezza dolce dolce...proprio come sei tu....:144:

ele-luna88
27-04-2011, 09:21
Grazie ad entrambe :)

epatech
27-04-2011, 12:13
Ciao ele, prima ho pianto di tristezza per la storia della piccola Luna, e poi di gioia per le meravigliose creature che hanno avuto la fortuna di incontrarti! L'amore viene sempre ripagato con tanto altro amore! :)
Vorrei solo ci fossero più persone come te. Un abbraccio, sei davvero speciale!

Amelie57
27-04-2011, 12:47
Complimenti davvero per l'adozione del bel patatone e per esserti presa cura degli adorabili nanetti :358:.
Un pensiero tenerissimo a Lunina che dal Ponte ha aiutato il compiersi di questo miracolo.
Un abbraccio affettuoso. :31:

Fra1981
27-04-2011, 14:00
Ele, ciao!! Spesso mi sono chiesta come stessi, la storia di Lunina mi è davvero rimasta nel cuore.
Complimenti per tutte queste meraviglie!! Credo anche io che sia stata Luna a mandarli da te, sa quanto amore tu sia capace di dare!!
Un bacio a te e a tutti i mici, grandi e piccoli!!E un pensiero dolce per Luna, ovviamente...

macchietta
27-04-2011, 19:52
sei stata veramente brava , prima ad adottare quel bel tigrotto e poi a dare una opportunità a quei piccolini.
la tua Lunina ti ha guidato bene!

valerie
27-04-2011, 21:44
Ciao Ele,omamma non si capisce chi è chi dei tuoi due tigrotti,i batuffoli sono meravigliosi,ti auguro una felice esperienzae fa tanti grattini atutti da parte mia

AnnaLucy
28-04-2011, 07:07
Sei stata favolosa ad accogliere nuove vite e ad essere pronta a ripartire subito così con tanto amore.... Un abbraccio grande grande e tante carezze ai nuovi pelosetti...e che tanto amore arrivi lassù allla tua Luna

ele-luna88
28-04-2011, 11:29
Grazie a tutti.. uno dei piccoletti ieri ha aperto gli occhi! Che emozione :o

Panterina
28-04-2011, 16:30
Non è chiudendo il cuore che si conserva l'amore.. ma il saperlo donare:143:
Sei una persona dolcissima e sei stata grande ad accogliere un nuovo micio che non smetterà mai di esserti grato! e poi che dire degli scricciolini????:154::154::154: è la meraviglia della natura!!
Sono felice con te

ele-luna88
28-04-2011, 22:30
Ragazze.. davvero.. tenere tra le mani un esserino pelosetto di meno di due etti, con gli occhietti appena appena aperti, che mi fa le fusa e "fa il pane" sulla mia mano mentre le faccio i grattini.. è la cosa più splendida che abbia mai visto :o