Visualizza Versione Completa : test felv fiv
ciao a tutti, domani porterò Perla dal vet per farle fare i test fiv e felv
sapete a quanto ammonterà la spesa??? il vet non me lo ha detto...xk mi ha detto che casomai farà altri esami, poichè Perla proviene da una situazione particolare...
grazie
Francesca Maria
24-02-2011, 14:35
non ne ho idea, alla mia gattina li ho fatti fare quando l'ho sterilizzata, mentre era addormentata, quindi ho pagato tutto insieme!
anche io li ho fatti con la sterilizzazione.... ma facendo due conti secondo me costano sui 30/40 euro....
Cicciolini
24-02-2011, 17:07
Io li ho fatti da poco: spesa euro 42 e qualche spicciolo.
aladino78
24-02-2011, 17:37
In genere costano fra i 20 ed i 40 euro, fatti con il test elisa che dà il risultato dopo 10 minuti (ed è comunque molto affidabile).
grazie a tutti....
ho già saputo il costo e il risultato dal vet...
se un gatto risulta positivo che si fa? da quel poco che ho capito non ci sono cure per queste malattie e che il vaccino per la felv può causare tumori, quindi è veramente utile fare i test se uno tiene il gatto in casa o è solo un nuovo metodo per spillarci i soldi? non so se per me sarebbe una buona cosa sapere che mio gatto è positivo, vivrei sempre nell'ansia! forse è necessario solo se si hanno altri gatti per evitare il contagio, ma come ? sto dicendo un sacco di cavolate?
grazie a tutti....
ho già saputo il costo e il risultato dal vet...
quale è stato il risultato? quanto è costato?
quale è stato il risultato? quanto è costato?
La piccola e' felv+....
cristy-casper
24-02-2011, 21:43
La piccola e' felv+....
:(......
mi dispiace per la piccolina, ma non credo che se risulta positiva debba per forza ammalarsi, da quel che ho letto solo una piccola percentuale si ammala!! vorrei capire una cosa, se si ha un gattino preso in casa da circa due mesi, è vero che bisogna aspettarne altri 4 (6 mesi complessivi) perchè il test felv e fiv sia attendibile? il mio vet vuole farglielo fra 2 mesi ,quando lo sterilizzerà, non è troppo presto?
se si ha un gattino preso in casa da circa due mesi, è vero che bisogna aspettarne altri 4 (6 mesi complessivi) perchè il test felv e fiv sia attendibile? il mio vet vuole farglielo fra 2 mesi ,quando lo sterilizzerà, non è troppo presto?
.... teoricamente bisogna aspettare 6 mesi in cui il gatto non ha avuto contatti con altri gatti....però non sono esperta in qs cose....
.... teoricamente bisogna aspettare 6 mesi in cui il gatto non ha avuto contatti con altri gatti....però non sono esperta in qs cose....
seil test e' fatto con PCR bastano 3 settimane di isolamento
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.