PDA

Visualizza Versione Completa : Un piccolo passo per una gatta...


Toporagno
24-02-2011, 15:27
... un grande passo per il mio buonumore!!!!

Ciao a tutti.. vi ricordate di Mina, vero? La fifoncella che è venuta a far compagnia alla piccola (ormai solo nel vezzeggiativo) Sophie? Beh, non si lascia ancora avvicinare (tranne quanto ha sonno e si è appena svegliata, allora mi posso avvicinare, accarezzarla, e godermi qualche fusa). Quantomeno con Sophie vanno d'accordo, non le ho ancora viste dormire abbracciate, ma entrambe sul lettone, magari vicine (ad un metro di distanza) si.

E, martedì, è capitato qualcosa di nuovo ed inaspettato :)

Avevo notato, domenica notte, che Mina si era addormentata nel trasportino (ho il trasportino - senza porta- accanto all'armadio, a lato del letto, con un cuscino dentro.... così sophie lo usa per giocarci o riposare, quando vuole star riparata). Chissà come mai, forse in sala il divano non andava più bene (in genere dormiva li) ? Mah... torno a dormire ed ignoro (dopo aver dato la buonanotte, ovvio :D ).

La sera successiva ( lunedì sera) vado a letto tranquillo... mi rialzo e vado in cucina a giocare con la cannetta perché le due pesti stanno facendo la lotta sotto il letto (e vorrei evitare che i vicini si incacchino per i patatum patata alle 00:00 di notte) così da trascinarle e far cambiar loro stanza, torno a letto, spengo la luce, tempo due minuti e sento un Tutum sulla gamba, una massa pesante di carne e pelo che si appoggia in mezzo ai piedi. Strano, Sophie in genere si fa il giro del letto, poi si ferma accanto al viso. Allungo la mano, cerco bene, e che ti trovo? Il pelo un pò arruffato di Mina!!!!! :p

Già già già, si era decisa a venir a domire nel lettone.... ovviamente felicissimo, faccio qualche coccola poi mi rimetto giù... e sophie dov'é? Accendo la luce, guardo... e la vedo in corridoio, sdraiata, che ci osserva.. nono, non va bene... allora scendo (mina non si muove) prendo in braccio sophie e la porto a letto, e spengo la luce.. si ferma tempo due minuti, fa le sue fusa, va da Mina a darle qualche leccatina e poi subito giù. seguita da Mina! Tempo un 10 15 minuti però sono tornate entrambe :)

NOn è che ora di colpo Mina sia diventata coccolosa, anzi, e non viene neppure tutte le notti a dormire nel letto (l'ha fatto solo ieri sera, oltre alla prima serata), ma è decisamente un buon passo avanti, sopratutto per il fatto che SOphie non ha mostrato troppi segni di gelosia.

Che dire, speriamo continui così :)

pepe
24-02-2011, 15:50
Ha ha .. Mi sa che poi rimpiangi sti tempi tranquilli
Te lo dice una che ogni sera dorme schiacciata e imprigionata da 10 kg di gatti,
O che mi legano le gambe o mi tengono talmente tese le coperte che non riesco nemmeno a girarmi nel letto e mi sveglio tutta anchilosata... A volte mi trattengo la plin plin per non disturbarli

cristy-casper
24-02-2011, 15:51
sono contenta, la tua pazienza sta dando i primi frutti coccolosi :)

Toporagno
24-02-2011, 15:56
@Pepe: già li rimpiango :D Ieri sera, quando è salita sul letto, la sua prima postazione è stata... sopra la mia gamba. Proprio sopra. Con il sottoscritto immobilizzato :D

@Cristy-Casper :D Sisi, comunque l'importante è che siano contente sia lei che Sophie :)

Squitty
24-02-2011, 16:16
è già un bel passo avanti :D
come dicono le altre mi sa che a breve ti troverai bloccato da due gatte che si impossesseranno del tuo letto e ti indicheranno il trasportino se vuoi dormire :p
io ho il mio Nino (4 kg di gatto, neanche tanto) che si apposta sulle gambre mentre dormo e diventa un pezzo di cemento, non lo sposti! però a me piace che dorma con me, anche se mi sveglio un po' incriccata pazienza... :)

epatech
24-02-2011, 16:38
io ho il mio Nino (4 kg di gatto, neanche tanto) che si apposta sulle gambre mentre dormo e diventa un pezzo di cemento, non lo sposti! però a me piace che dorma con me, anche se mi sveglio un po' incriccata pazienza... :)

Margot per fortuna pesa poco ma riesce lo stesso a condizionare le mie posizioni... la sera mi addormento con lei sulle mie gambe o nell'incavo, la mattina la trovo SOTTO al piumone, con le sue zampette in faccia! :D

Squitty
24-02-2011, 16:43
Margot per fortuna pesa poco ma riesce lo stesso a condizionare le mie posizioni... la sera mi addormento con lei sulle mie gambe o nell'incavo, la mattina la trovo SOTTO al piumone, con le sue zampette in faccia! :D

io quando ho Nino sul letto devo dormire a gambe aperte... il bello è che se tenti di spostarlo brontola!! :D

neragatta
25-02-2011, 14:45
eh. si..... finisce sempre così..... mio marito era molto contrario al fatto che la gatta dormisse sul letto... (Buba è stata trovata per strada già adulta, circa 2 anni) .... hihihihiihh..... (rido al ripensarci...) dopo nemmeno una settimana (e da allora è sempre così) non si scollavano nemmeno se li spingevi di qua e di là, con Buba che dormiva guancia a guancia con lui posando la testolina sul cuscino....

bandit
25-02-2011, 16:24
goditi questi momenti di tranquillità...io sto avendo un problema al ginocchio sinistro dovuto al fatto che benny dorme in mezzo alle gambe e spesso mi fa svegliare perchè lui è spaparanzato e russa ed io mi ritrovo in posizioni assurde, dolorante....:cry:

Toporagno
25-02-2011, 16:33
QUindi devo chiedere a Sophie di insegnare a MIna come si dorme sul lettone... lei si piazza sempre nello spazio libero (tengo i cuscini al centro del letto matrimoniale) ai lati del viso,.... Sisi farò così :D :D :D