Visualizza Versione Completa : odore urina
ciao, oggi pulendo la lettiera ho sentito che l'odore dell'urina del mio gatto era molto più forte, il tipico odore che lasciano in giro i gatti per marcare il territorio:shy:.il gatto ha 6 mesi circa, ma il vet mi ha detto di portarglielo fra due per decidere quando sterilizzarlo. è possibile che stia gia maturando? finora non ha mai spruzzato ed è molto tranquillo, se comincia a spruzzare per casa ,non c'è pericolo che il vizio di farlo rimanga anche dopo la sterilizzazione? c'è qualcuno che ha sterilizzato il gatto a 6 mesi? alcuni vet lo consigliano, ma non si sa mai quale siano le correnti di pensiero più giuste!
E' maturo si..... L' odore inconfondibile lo dimostra.... A mio parere il tuo micio va castrato ora. Anche io l' ho castrato a poco più di 6 mesi, dopo circa una settimana che ho cominciato a sentire l' odore diverso in lettiera.
Starmaia
24-02-2011, 17:31
Sì, Merlino è stato sterilizzato verso i sei mesi.
A questo punto hai due possibilità:
- se non spruzza in giro, puoi aspettare quanto vuoi ma anche sterilizzarlo subito, in genere per i maschi c'è meno "ansia da calore"
- se spruzza in giro, è bene farlo sterilizzare subito in modo che non prenda l'abitudine di marcare. E' vero che il gesto di marcare è tipico dei gatti interi ed è regolato dagli ormoni ma è anche più probabile che un gatto che lo impara come gesto "assertivo/rassicurante" poi non lo mollerà più.
Se sei sfigata come la sottoscritta ti potrai ritrovare un gatto sterilizzato da giovane che inizia per oscuri motivi noti solo a lui a marcare in età adulta :(
@ Delice, bell'avatar ;)
STELLETTA
24-02-2011, 17:36
Guara io l ho portato proprio ieri a farlo castrare
ed ha sei mesi e mezzo, tutto dipende se le palline sn gia scese...
Il mio aveva gia la coda da stallone da ormai 2 settimane e si iniziava a sentire
quell odore forte nella cassettina, però niente spruzzi x fortuna.
Fallo vedere dal veterinario lei alla palpazione dei genitali t saprà dire se è il momento o meno.
Ha gia cambiato i dentini???
@ delice, bell'avatar ;)
:153:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.