PDA

Visualizza Versione Completa : Mangia con le zampe!! ...Vorrà una forchetta??

Cicciolini
24-02-2011, 18:47
La mia micia spesso porta il cibo alla bocca utilizzando la zampa.... in particolare lo fa con i bocconcini, con conseguente spargimento di lerciume nei dintorni della ciotola... vorrei capire se si tratta di un comportamento normale/diffuso o se il mio gatto si sta "umanizzando"...!!!

Squitty
24-02-2011, 19:21
avevo un micio della colonia che faceva la stessa identica cosa solo con i bocconcini! uno spettacolo :D

Luke
24-02-2011, 20:35
La mia Zoe invece lo fa con i crocchini xD Li tira fuori uno alla volta e se li mangia xD
Ma è più divertente quando lo fa nelle ciotole di Leo e Stella (mentre loro due stanno mangiando ovviamente xD)

Sibilla
24-02-2011, 22:07
Anche Rudy mangia i croccantini con le zampe!
Anche lui ne tira fuori uno alla volta e lo mangia (insomma 2 ore per mangiare!!!)
Ma la cosa che mi fa ridere di più è che anche per bere usa le zampe : immerge la zampa nella ciotola e poi se la succhia!!!

Mew
25-02-2011, 06:43
La mia micia spesso porta il cibo alla bocca utilizzando la zampa.... in particolare lo fa con i bocconcini, con conseguente spargimento di lerciume nei dintorni della ciotola... vorrei capire se si tratta di un comportamento normale/diffuso o se il mio gatto si sta "umanizzando"...!!!

idem qui!!!! sono troppo belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Squitty
25-02-2011, 07:42
Anche Rudy mangia i croccantini con le zampe!
Anche lui ne tira fuori uno alla volta e lo mangia (insomma 2 ore per mangiare!!!)
Ma la cosa che mi fa ridere di più è che anche per bere usa le zampe : immerge la zampa nella ciotola e poi se la succhia!!!

Anche Nino per un periodo aveva questa abitudine di immergere la zampa e bere dalla zampa :D
con l'umido invece nella colonia capita che il Rosso, il più vorace di tutti finisce sempre per primo di mangiare e "ruba" i bocconcini agli altri allungando la zampa :rolleyes:

briscola
25-02-2011, 08:39
Briscola usa la zampina solo le rarissime volte in cui le faccio assaggiare cibo per umani, con la sua pappa non lo fa mai

mega
25-02-2011, 09:53
anche la mia lo fa con le crocche, a fine pasto o quando si annoia le tira fuori poi ci gioca un po' buttandole ovunque e poi le mangia :D

Sibilla
25-02-2011, 11:23
Anche Nino per un periodo aveva questa abitudine di immergere la zampa e bere dalla zampa :D

Ahahahahahah:rolleyes:

epatech
25-02-2011, 11:50
anche la mia lo fa con le crocche, a fine pasto o quando si annoia le tira fuori poi ci gioca un po' buttandole ovunque e poi le mangia :D

Anche Margot ultimamente ha preso questa abitudine: lo fa sia con l'umido (che sparge nelle immediate vicinanze della ciotola) che con i croccantini (che utilizza come palline per giocare e li infila dappertutto)... non ho mai capito il perchè! :D

mega
25-02-2011, 11:59
Anche Margot ultimamente ha preso questa abitudine: lo fa sia con l'umido (che sparge nelle immediate vicinanze della ciotola) che con i croccantini (che utilizza come palline per giocare e li infila dappertutto)... non ho mai capito il perchè! :D

la mia credo che lo faccia perché dopo un po' si annoia a giocare coi suoi giochini,secondo me trova che le crocche scivolino meglio sotto il divano o le porte o i tappeti e poi lei si diverte tanto a cercare di recuperarle.. io un po' meno ma ormai la lasci fare :p

silvia80
25-02-2011, 13:29
anche Maia!

sia crocche che umido! a volte lancia l'umido con la zampa si mette a correre e lo mangia per terra! robe da matti ahah

Francesca Maria
25-02-2011, 14:21
La mia prende con le zampe solo quando le do qualcosa che sto mangiando, tipico esempio tutte le mattine salta sul tavolo e vuole un po' della mia brioches. Io le do un pezzettino e spesso lo prende con la zampina... poi se ne vuole ancora mi va segno con la zampina: avvicina la zampa alla mia brioches e se non sono svelta... si serve da sola! Che amore!!!! :143:

epatech
25-02-2011, 14:31
la mia credo che lo faccia perché dopo un po' si annoia a giocare coi suoi giochini,secondo me trova che le crocche scivolino meglio sotto il divano o le porte o i tappeti e poi lei si diverte tanto a cercare di recuperarle.. io un po' meno ma ormai la lasci fare :p

Ah ecco... :D tra un pò a furia di riempirla di giochi ed accessori dovrò traslocare altrove! Ma lei giustamente preferisce spargere i croccantini (ed ogni tanto anche i granellini di lettiera) in giro per la casa... che amore! :) Anche io la lascio fare... è lei la regina della casa! :)