PDA

Visualizza Versione Completa : Miro' non sta bene - Anche Mirò, angelo bello, è volato in cielo.


Pagine : [1] 2

gabrimami
24-02-2011, 21:06
:cry:e' iniziato tutto da un'infezione alla zampa che stavo curando con baytril...dopo alcuni giorni un'improvviso peggioramento:mogio, non mangia se non dalla mia mano, non si muove dal divano.Stamattina alle 9 ero dal vet:
1.la zampa posteriore e' infetta in quanto l'unghia e' cresciuta e si e' incarnita pare a causa della mancanza di mobilita del polpastrello (non si capisce se per l'infezione in corso o per un trauma pregresso bisogna valutare un'eventuale intervento)
2.Prescrive Sinulox ogni 12 ore,taglia unghia disinfetta e mi fissa appuntamento fra 8 giorni.
3.Continuando la visita trova che abbia uno sguardo strano e tuona :uhmmm sembra sindrome di Horner!Cioe'- chiedo io-( e gia' mi gira la testa)e lui -potrebbe essere causata dalla febbre alta ma aggiunge:mai testato????...no rispondo con un fil di voce!!!!

LaT
24-02-2011, 21:08
Calma Gabri, ha detto potrebbe...tutto incrociato qui.

Mirjam
24-02-2011, 21:10
Qui tutto incrociatissimo, non pensiamo al peggio. :kisses:

gabrimami
24-02-2011, 21:15
Esatto potrebbe..potrebbe e potrebbe dover fare anche l'intervento per rimuovere il polpastrello senza mobilita' perchè sempre potrebbe essere causa di continue infezioni....tra un'ora devo dargli la seconda dose di antibiotico.Una nota positiva c'e'!! Ha mangiato qualcosa dalla mie mani, servito sempre sul divano (che viziato) e finalmente e' uscito a fare pipi': (della lettiera non ha voluto saperne) l'ho seguito con la pila per vedere gli spostamenti in giardino.E' rientrato subito dopo 10 minuti ed e' ancora li' sul divano pero' sono riuscita a disinfettargli un po la zampa come diceva il vet con il betadine diluito in acqua e senza manco beccarmi un graffio!!;)

LaT
24-02-2011, 21:26
Esatto potrebbe..potrebbe e potrebbe dover fare anche l'intervento per rimuovere il polpastrello senza mobilita' perchè sempre potrebbe essere causa di continue infezioni....tra un'ora devo dargli la seconda dose di antibiotico.Una nota positiva c'e'!! Ha mangiato qualcosa dalla mie mani, servito sempre sul divano (che viziato) e finalmente e' uscito a fare pipi': (della lettiera non ha voluto saperne) l'ho seguito con la pila per vedere gli spostamenti in giardino.E' rientrato subito dopo 10 minuti ed e' ancora li' sul divano pero' sono riuscita a disinfettargli un po la zampa come diceva il vet con il betadine diluito in acqua e senza manco beccarmi un graffio!!;)

Vedi quindi che qualcosa di positivo c'è? :)

mirtilla
24-02-2011, 21:40
Gabri anch'io incrocio tutto per Mirò vedrai andrà tutto bene :micimiao11::micimiao11:
un grattino speciale
Maria

Va lentina
24-02-2011, 22:13
Santa pipì....meno male che l'ha fatta! Una coccola al Miròttino bello che ora che l'ho conosciuto di persona, il mio cuor gli appartiene...:)

gabrimami
25-02-2011, 13:30
Aggiornamento: ha dormito tutta notte sul divano, 2 crocchi per colazione seeemmpre dalla mie mani poi ha voluto uscire..pipi break???? Credo proprio di si! Ma quanto regge la vescica di un gatto ieri e' stato tutto il giorno senza fare pipi!!!Dopo 10 minuti era di ritorno e ridivano.A me sembra che gli occhi siano tornati normali,anche se credo un po di febbre l'abbia ancora, non certo i 40 di ieri, dopo 3 dosi di antibiotico.Verso l'1 ha voluto uscire ed e' stato per uno sdraiato sul prato..buon segno no???Adesso l'ho appena riportato in casa in braccio (non ha fatto una piega!! di solito se cerco di fargli fare quello che non vuole mi azzanna) perche si era spostato sotto il nocciolo dove c'e' del terriccio fresco e foglie secche e per la ferita alla zampa no va certo bene.Non ho pensato di chieder al vet se si poteva magari fasciarla un po per quando esce..uhmmm ci vorrebbe una calzina di cotone che dite??

Va lentina
25-02-2011, 13:32
...se tu speri che lui se la tenga su....puoi provare...:81:

gabrimami
25-02-2011, 13:42
........dici che se la toglie eh??????Come non detto!!!!:D

Lucia erba
25-02-2011, 15:22
sono arrivata tardi ma vedo che le cose si stanno sistemando... Bravo Mirottino bello! fatti coccolare, approfitta, approfitta di mammaGabri che è ai tuoi piedi oppps, polpastrelli :D

sweet
26-02-2011, 19:47
Anch'io arrivo tardi ma qui è tutto incrociatissimo :micimiao11:

LaT
27-02-2011, 11:38
...se tu speri che lui se la tenga su....puoi provare...:81:

In effetti....:p
Comunque va meglio, mi fa piacere.

gabrimami
27-02-2011, 18:38
Ufff....non va non va!!! Siamo al quarto giorno di antibiotico...mangia si ma proprio poco,e' stanco stanco dorme tantissimo.Ogni tanto qualche momento di ritorno al quotidiano..stamattina ad esempio ha dato due grattate al tappeto in anticamera segno inequivocabile che io codifico in "voglio uscire".E' uscito due minuti e poi ridivano e nanna.Mi sembra anche che si lavi, ma meno del solito: sembra che lo faccia un po e poi si stanchi.:confused:

Va lentina
27-02-2011, 21:47
riesci a misurargli la febbre?

Pupa
28-02-2011, 04:37
Per Mirò..:micimiao10::micimiao10::micimiao12:

sweet
28-02-2011, 09:47
Come va oggi?

Lady Mosè
28-02-2011, 10:04
Forza Mirò! :micimiao11:

gabrimami
28-02-2011, 17:05
Come va oggi?
Cosi' cosi'...ha fatto un giretto ..escodallaportaentrodallafinestra ha smangiucchiato svogliato e ridivano con quintalata di fusa!!!
La febbre non mi sembra che l'abbia e la ferita alla zampa e' bella pulita sembra addirittura che si stia rimarginando..lo sguardo pero' a volte sembra proprio strano..mercoledi mattina ho appuntamento con il vet.:confused:

LaT
28-02-2011, 17:25
Cosi' cosi'...ha fatto un giretto ..escodallaportaentrodallafinestra ha smangiucchiato svogliato e ridivano con quintalata di fusa!!!
La febbre non mi sembra che l'abbia e la ferita alla zampa e' bella pulita sembra addirittura che si stia rimarginando..lo sguardo pero' a volte sembra proprio strano..mercoledi mattina ho appuntamento con il vet.:confused:

Beh, qualcosa di buono c'è, dai. Fai sapere :)

gabrimami
02-03-2011, 12:21
Oggi visitina dal vet...lo sguardo strano e' passato quindi era proprio la febbre, pero' e' dimagrito 500 gr in una settimana!!!!Hanno fatto il prelievo testando tutto cio che si poteva testare...tutte quelle sigle che neanche voglio nominare...pero' non si trascura neanche l'ipotesi di insufficienza renale,visitandolo ha sentito un rene piu' grosso dell'altro.Alle 15.30 avro' gli esiti.La nota positiva???la zampa sta mooolto meglio, non c'e' piu' segno d'infezione e non ha la febbre..per il resto incrociamo!!!

LaT
02-03-2011, 12:48
Una volta ripresosi, il peso lo riprenderà senza problemi gabri, tranquilla.
Il resto mi pare buono, c'è da sperare dai :)

gabrimami
02-03-2011, 17:42
Ho sentito il vet al telefono:fiv+:cry: adesso finiamo la cura di antibiotico,poi mercoledi mi rivedo con il vet per decidere il da farsi, parlava di interferone felino.Siamo passsati all'alimentazione forzata:una bella siringhetta di pappa per tirarci su'!!!!

LaT
02-03-2011, 17:49
Ho sentito il vet al telefono:fiv+:cry: adesso finiamo la cura di antibiotico,poi mercoledi mi rivedo con il vet per decidere il da farsi, parlava di interferone felino.Siamo passsati all'alimentazione forzata:una bella siringhetta di pappa per tirarci su'!!!!

Beh, non è il massimo, certo, ma conosco gatti fiv + che hanno oltre 13 anni e hanno vissuto bene, coraggio gabri.

gabrimami
02-03-2011, 17:52
Gia' La T..me lo ha detto anche Valentina!!!! Speriamo bene,gia' il fatto che ha reagito al secondo antibiotico e l'infezione è passata fa ben sperare no???

LaT
02-03-2011, 18:00
Gia' La T..me lo ha detto anche Valentina!!!! Speriamo bene,gia' il fatto che ha reagito al secondo antibiotico e l'infezione è passata fa ben sperare no???

E' positivo, si :)

sweet
02-03-2011, 18:17
Continuiamo a pensare positivo, Mirò deve riprendersi alla grande!!!!

Lucia erba
02-03-2011, 19:02
Gabri stai tranquilla! Anch'io ho Rudy fiv+ e il fatto che l'infezione sia passata vuol dire che il suo sistema immunitario non è ancora compromesso. Puoi cominciare anche tu con l'aloe come sto facendo io, l'interferone lo si utilizzerà quando e se sarà necessario. Siamo una squadra, stiamo unite :D ;)

stella del nord
02-03-2011, 19:33
Gabri stai tranquilla! Anch'io ho Rudy fiv+ e il fatto che l'infezione sia passata vuol dire che il suo sistema immunitario non è ancora compromesso. Puoi cominciare anche tu con l'aloe come sto facendo io, l'interferone lo si utilizzerà quando e se sarà necessario. Siamo una squadra, stiamo unite :D ;)

e guarda che se te lo dice lei che ha 2 @@ cosi, puoi star certa che ne esci (ne so qualcosa)

Lucia erba
02-03-2011, 19:43
e guarda che se te lo dice lei che ha 2 @@ cosi, puoi star certa che ne esci (ne so qualcosa)

più che altro le faccio due @@ così se non comincia ad usare l'aloe .... :D :kisses:

gabrimami
03-03-2011, 07:08
@ stella del nord...approvo!!! Conoscendola personalmente so che ha e che mi fara' due @@ cosi'!!!! :D Comunque io ritengo di averne almeno una...quindi!!!!
Ma tornando a Miro' stamattina presto ,nonostante la spruzzata di neve,ha voluto uscire in giardino e dopo 10 minuti e' ritornato e finalmente e' andato alla ciotola (ieri solo alimentazione forzata) ha mangiato un po di recovery suggeritomi da Santa Valentina e poi cercava annusava...ho messo nella ciotola accanto i suoi prefercrocchi e li ha mangiati.Meno male se un po di appetito ritorna!!!!
@lucia domenica mentre andiamo al gm abbiamo tutto il viaggio in treno per parlare di aloe ;):p

stella del nord
03-03-2011, 21:25
più che altro le faccio due @@ così se non comincia ad usare l'aloe .... :D :kisses:

spero che tu ti rivolga a gabri

@gabri porella te................ahahahaahhahh

Va lentina
03-03-2011, 21:43
Come ti ho già detto, stai tranquilla....

LadyStardust
03-03-2011, 22:12
Forza Mirò... Sei un SignorGatto e andrà tutto bene!!!
Gabri... :31:

morghi
04-03-2011, 12:02
ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi assento un attimo e cosa vedo????????????
mirottolino bello...... siamo tutti quanti con te... forza forza forza!!!!!
:micimiao11::micimiao11:

lialina
04-03-2011, 14:01
Forza Mirò!

gabrimami
04-03-2011, 18:08
Grazie a tutte:kisses:Ho buone news.....Mirottino riprende adagio i suoi ritmi....stanotte finalmente( qui lo dico e qui lo nego il finalmente:D) è tornato a svegliarmi come faceva di solito.Due crocchine e una passeggiata sul lettone fuseggiando (tanto per svegliarci meglio) Pare si ricordi dov'è la ciotola anche se non mangia molto...speriamo bene.Mercoledi rivedo il vet:la ferita alla zampa sembra guarita, ma dobbiamo verificare se anche la mobilità del polpastrello e' ritornata o c'è il rischio che l'unghia, crescendo, entri nella carne creando infezione.Poi vogliono parlarmi di un farmaco per la fiv: l' interferone. Io voglio anche ben vedere gli esami perchè al telefono mi han detto che è anche leggermente anemico.

LaT
04-03-2011, 20:14
Ebbravo micione che ce la mette tutta! :)

gabrimami
09-03-2011, 11:55
Aggiornamento:oggi siamo stai dal vet.La notizia buona e' che e' aumentato di peso:) ben 4hg in una settimana,in effetti ha ripreso a mangiare normalmente. Il vet ha detto che e' un buon segno vuol dire che assimila bene.La notizia brutta e' che nonostante si comporti normalmente..aveva la febbre!!!!Non altissima ma c'e!!L'unghietta va benissimo non c'è piu' infezione anche se mi ha confermato che il polpastrello non ha mobilita'.Venerdi' lo riporto per fargli una puntura di Convenia (antibiotico che lo coprira' per 15 giorni, al momento non ne avevano in studio) per questi 2 giorni continuo con il Sinulox, che avevo sospeso sabato.Mi ha prescritto 1 capsula al giorno di Resurgen per un mese.
I valori degli esami del sangue sono tutti nella norma tranne il BUN che e' leggermente basso.

hoyoyoyo
09-03-2011, 21:20
Bene Gabri, sono buone notizie!! Ne ho letti parecchi di gatti FIV+ sul forum che hanno vissuto per tanti anni senza problemi! Forza Mirò :micimiao11:

gabrimami
09-03-2011, 21:22
Bene Gabri, sono buone notizie!! Ne ho letti parecchi di gatti FIV+ sul forum che hanno vissuto per tanti anni senza problemi! Forza Mirò :micimiao11:


Speriamo...pero' questa febbre se non c'era era meglio..anche se lui apparentemente sembra stare benino e non da 39e 3!!!!

Vesper
09-03-2011, 22:25
Se ti può rassicurare ulteriormente ho adottato Barbara 2 anni e 2 mesi fa, con questo corredo: FIV+, non giovane (l'hanno datata di almeno 10 anni...) e intera, piometra (stava tirando le cuoia principalmente per questo, ovviamente febbre alta, apatia, anoressia), pododermatosi, granuloma eosinofilico cutaneo, una bocca da spavento (pensavano a un tumore, aveva un cavolfiore in bocca, era solo una reazione infiammatoria ipertrofica), pancreatite cronica. Barbara è ancora con me e sta benissimo, facendo corna. Allora ha passato un mesetto abbondante ricoverata in clinica, non ha più i denti (né utero e ovaie ovviamente), si è fatta un po' di mesi di interferone umano per bocca a settimane alterne e dopo un paio di crisi di quest'estate di stomatite (le prime nuove avvisaglie di malessere da gennaio 2009) prende purtroppo il cortisone tutte le mattine, con il quale, per ora, è la più vitale dei miei gatti (giovani e negativi). Se il sistema immunitario ha solo una fase di crisi e la conta CD4/CD8 non è disastrosa Mirò si riprenderà benissimo, e un giorno avrà qualche altro problema, che curerai tempestivamente. Ma quale gatto non ha continui problemini, se ci si fa caso? e quanti dei nostri gatti FIV negativi sono morti giovani per mille altre cose?
Sarebbe bene fare, in fase asintomatica (adesso, non quando il gatto ha 15 anni ed è terminale che non serve più a un tubo), almeno degli immunomodulatori, ti consiglio interferone umano (evitando di spendere un sacco di soldi per il Virbagen Omega che peraltro per la FIV sembra non modificare di molto la prognosi) secondo questo protocollo: una volta al giorno 1 ml di soluzione di Roferon diluito in fisuiologica (50 IU/die) per bocca a settimane alterne per 6 mesi, seguiti da 2 mesi di pausa, per poi ripetere 6 mesi di trattamento).
Oppure, decisamente di più difficile reperibilità e di più costante somministrazione (e pare più efficace), l'AZT da 5 a 10 mg per bocca ogni 12 ore a vita.

Mirò è un micio che dal vet si agita? Perchè con gatti che hanno tanta paura del vet mi è capitato un rialzo termico di anche più di un grado durante la visita. Se così fosse misuragli a casa la temperatura quando è tranquillo per capire se ha ancora la febbre...

gabrimami
10-03-2011, 12:33
Grazie per la tua testimonianza!!:p In effetti dopo la copertura dei 15 giorni di antibiotico con il Convenia,mi hanno proposto le due scelte: Interferone felino (circa 350 euro) o cicli di interferone umano (mi hanno detto che sono pastigliette).Dal vet Miro' non si agita,di solito e' bravissimo anzi fa le fusa..e' un po nervosetto questo si,il tragitto in auto, anche se di 10 minuti ,non gli piace e si lamenta.
Comunque povera gioia, stanotte a mezzanotte e mezza voleva uscire....ma io preferisco tenerlo in casa sopratutto ora che non sta bene..(aveva fatto una pipibreak alle 21.30 proprio 5 minuti,uscito dalla porta entrato dalla finestra) ha grattato il tappeto,grattato la porta e io facevo la morta....stamattina alle 5.30 ho scoperto che ha spisciolato sul tappeto in camera!!!Ho provato a tenere una lettiera in casa, nei giorni in cui non stava bene..ma non ci va,lui e' abituato al giardino.

gabrimami
22-03-2011, 20:25
Una settimana fa circa Miro'ha fatto la copertura antibiotica con il Convenia per questa febbriciattola,dopo qualche giorno ho osservato che si grattava nella zona del collo e che qualche ciuffetto di pelo svolazzava,In quella zona c'e stata anche la rasatura per il prelievo,e quindi ho pensato che anche il pelo ricrescendo gli desse prurito.L'antipulci era in scadenza,e io nel frattempo sono partita per il week end.Ieri al ritorno ho notato delle crosticine nella zona spelata:si e' grattato tanto e si e' provocato delle piccole lesioni,ho messo lo stronghold (mica sara' stata qualche pulcetta a dargli il prurito):shy
Ho pensato anche ad una reazione allergica all'antibiotico,ne ha preso parecchio e di diversi tipi in questo periodo,magari l'ultimo l'ha un po sovraccaricato...che dite ???La cosa positiva e' che mangia volentieri ed e' sempre piu' coccolo.In questo momento dorme sul letto accanto a mio marito e io sono qu,i dalla poltrona, che li guardo ronfare entrambi!!!!!;)

Lady Mosè
22-03-2011, 20:56
Mah, guarda, è possibilissimo il sovraccarico di antibiotico, ma anche il fatto del pelo in crescita...
Ti consiglio di aspettare qualche giorno e di vedere come va.

Coccole a Mirò. :)

gabrimami
31-03-2011, 17:35
Ho aspettato...ma qui la situazione va ad alti e bassi :in questo periodo e' stato abbastanza bene ,mangiava,passava qualche ora in giardino,ma continuava a grattarsi.La copertura antibiotica e' durata fino a sabato,nel frattempo ho sempre disinfettato i graffi che si faceva sulla pelle del collo (il pelo oramai e' caduto tutto in due grosse zone laterali) e sembravano anche in via di guarigione...poi basta una grattatina di nascosto (lo marco a vista,ma non sono onnipresente) e zac la lesione ripeggiora.In particolare ieri sera nonostante la disinfezione e l'aloe mi sembra di aver visto delle ulcerette che oggi sembrano asciutte e rissorbite.Non sapete cosa mi invento per non farlo grattare:l'ho ribattezzato il gatto del far west perche' gli lego al collo un fazzolettino di cotone a triangolo...ah per un po lo tiene anche e si lascia disinfettare senza unghiarmi.Vive nella sua nuova cuccia e ieri non ha voluto uscire..quindi stamattina ha riimparato ad usare la lettiera..o meglio ce l'ho messo di peso io,mentre stava per farla in giro!!!Si vede che la lettiera gli piace..gia' che c'era ha provveduto anche a fare dell'altro!;) Domani comunque ho la visita dal vet pensa di darmi uno spray per le lesioni..scusate la lungaggine:o

Lucia erba
31-03-2011, 19:34
secondo te è compatibile con una lesione eosinofila? Grattino a Mirò.

gabrimami
31-03-2011, 19:42
secondo te è compatibile con una lesione eosinofila? Grattino a Mirò.

Uhmmm direi di no ..il vet al telefono mi ha detto che il prurito potrebbe essere causato proprio dall'immunodeficenza!!!Uffi sono sconsolata si era ripreso bene.Io ho paura che dovremo dargli di nuovo l'antibiotico:confused:

Lucia erba
31-03-2011, 20:09
Uhmmm direi di no ..il vet al telefono mi ha detto che il prurito potrebbe essere causato proprio dall'immunodeficenza!!!Uffi sono sconsolata si era ripreso bene.Io ho paura che dovremo dargli di nuovo l'antibiotico:confused:

scusa, ma se il prurito è causato dall'immunodeficenza... l'antibiotico che c'azzecca???? Io farei una bella cura disintossicante. ;)

Mia
31-03-2011, 20:11
Scopro tutto adesso...mi spiace Gabry per Mirotto e, capisco la tua preoccupazione ma, vedrai che andrà bene e si riprenderà.

gabrimami
31-03-2011, 20:57
scusa, ma se il prurito è causato dall'immunodeficenza... l'antibiotico che c'azzecca???? Io farei una bella cura disintossicante. ;)

..ma se grattandosi provoca delle lesioni che si infettano, che formano delle ulcerette..ci vuole l'antibiotico....cura disintossicante???Magari con l'aloe eh????';)

Va lentina
31-03-2011, 21:54
scusa, ma se il prurito è causato dall'immunodeficenza... l'antibiotico che c'azzecca???? Io farei una bella cura disintossicante. ;)

La cura antibiotica in caso di ferite potenzialmente a rischio di infezione, è necessario. ;)

gabrimami
01-04-2011, 12:22
Ed infatti l'antibiotico e' servito...ha la febbre!!!Il vet gli ha fatto una bella zampicure,cosi' anche se tenta di grattarsi non ha piu' quegli artigliacci che lo feriscono.Mi ha inoltre consigliato dei trattamenti locali 2 volte al giorno con uno spray e del cibo ipoallergenizzante perche' secondo lui il prurito potrebbe anche essere stato scatenato,oltre che dalla malattia stessa,da un'allergia alimentare.Purtroppo e' ridimagrito.. mangia, ma certamente non come prima di ammalarsi.Al ritorno dal vet e' stato bravissimo ad andare in lettiera da solo:ci si e' riabituato in due giorni..e adesso e' qui che dorme nella sua cuccetta.Speriamo che si riprenda in fretta ..ha un faccino strano a volte, si vede proprio che non e' in forma ufff :cry:

Pupa
01-04-2011, 14:42
non so nulla, ma mi è balenato in mente:
e dargli un pò di antipiretico per il prurito?
In questo modo si calmano i fastidi e non sia fa male grattandosi..
Era stato prescritto anche un antipiretico alla mia cagnolina per
la dermatite da pulci..(e anche per la mia orticaria)

grattini a Mirò
:micimiao10::micimiao18::micimiao10:

Va lentina
01-04-2011, 15:41
@Pupa
Che tipo di antipiretico è stato dato alla tua cagnolina?

Pupa
01-04-2011, 16:54
Sono andata a cercare il farmaco,
mica lo ricordavo..:o
si chiama Xyzal, è un antistaminico, non antipiretico, mi sono confusa..

gabrimami
01-04-2011, 19:27
A parte il mattino presto,se non gli ricordo di mangiare Miro' alla ciotola da solo non ci va!!!
Quindi da oggi ho deciso che,nei limiti del possibile in base ai miei impegni di lavoro,lo stuzzichero' un sacco di volte al giorno.I croccantini ipoallergenici gli piacciono,meno l'umido almo.Ho provato ad allungarlo un po con acqua e ciuccia la puccetta,gli porto da bere e beve volentieri ,ma tutto cio' dalla sua cuccetta!!! Se non riprende a mangiare bene anche l'umido ritorno alla siringa!!!:confused:La nota positiva e che non si e' grattato per tutto il pomeriggio (almeno cosi' mi ha detto mio figlio che lavorava al pc accanto a lui). Ho pulito con il Lemiderm e applicato il Cortavance come mi ha detto il vet..con mio marito che gli copriva gli occhietti perche' avevo paura che, quest'ultimo, essendo spray potesse dargli fastidio.Prima di uscire gli ho lasciato un po di cibo in una ciotolina vicino alla cuccia..si sa mai..al ritorno era vuota.."Oh che bello piccino hai mangiato da solo" dico io rientrando e mio figlio:"veramente e' stata Lilly che è entrata e passando sotto la seggiola di Miro' si e' sbafata i crocchi!":shy:
...'sta piccola fogna mi ha fatto il pesce d'aprile!!!:disapprove:

Lagiovy
03-04-2011, 14:43
Ciccina arrivo tardi ma arrivo!
:micimiao12::micimiao12:

Il cortisone purtroppo fa effetto subito ma appena lo smetti ritorna tutto come prima o quasi, te lo dico per esperienza diretta su di me che me lo hanno dato per la dermatite atopica!
Io mi sento di consigliarti il ribes pet perle o il zincogen pet perle (o tutti e due ma cmq chiedi al vet).

Il primo serve ai gatti che hanno manifestazioni della famiglia delle dermatiti, atopica allergica etc, il secondo invece stimola le difese immunitarie e aiuta anche questo nel caso di lesioni cutanee... lo avevo dato a Liù quando si rasava i polpastrelli scendendo dagli alberi :shy:

Poi l'aole come disintossicante è una buona idea anche secondo me!!
Hai già chiesto al vet in merito a questo? :D

Per il fatto che sia fiv+ non ti crucciare, ci sono tantissimi gatti, come ti hanno già detto, che hanno vissuto decorosamente per tantissimi anni!!!!!!
Topolotto bello lui :197::197:

Per quanto riguarda le crocche invece dicono sia ottima Forza 10, che marca di crocche sta mangiando ora?
Per le unghiette malefiche :D invece mi vengono in mente le ungiette finte, fatte apposta per loro, si applicano sopra la loro unghietta e fanno in modo che anche se si grattano non si fanno male, ma ora mi sfugge il nome, faccio sicuramente una ricerca!!!!!!!!!
Ti abbraccio cara :118::118::118:

bianchina
03-04-2011, 14:56
tanti incrocini per il tuo miciotto....

Va lentina
03-04-2011, 17:19
Un bacione al mio nipotuzzo Mirò....

gabrimami
03-04-2011, 19:18
Grazie per i consigli, ma adesso il problema da risolvere sono le ulcerazioni che si e' procurato sul collo grattandosi, e' vero e' sottoantibiotico, ma essendo fiv il suo sistema immunitario fa proprio fatica a rispondere!!!

Mirjam
03-04-2011, 20:11
Scrivo solo per dire che vi seguo e incrocio...
Un'altra cosa: magari spuntargli le unghiette delle zampe posteriori?
E per l'umido non so che dieta stiate seguendo, ma fare un tentativo di "complementare casalingo" compatibile con le sue intolleranze?

gabrimami
03-04-2011, 20:28
Si si Mirjam le unghiette le abbiamo spuntate...da due giorni non si gratta ,ma il problema sono queste ulcere che, da piccoli graffi, si sono aperte sul collo e sono tre:una in alto verso il muso,sembra cicatrizzata le altre due sono un po piu' giu, in corrispondenza della giugulare insomma.Probabilmente ha dolore ad inghiottire e non vuole mangiare.Oggi niente siringa ha mangiato della mousse di tacchino e un po di formaggino (tipo philadelphia)a intervalli regolari leccandola direttamente dalle mie dita.Lo so che forse il formaggio non e' il massimo per la sua dieta...ma il peso venerdi' e' sceso a 4,2Kg...deve assolutamente riprendersi..e il formaggio era fresco andava giu' bene senza farlo brontolare e mescolandolo alla mousse,buttava giu' anche quella.La notizia positiva e' che dall'altra parte del collo dove e' stato rasato per il primo prelievo,va molto meglio,la pelle sembra bella pulita tranne qualche piccola zona di pelle secca,ma non ha nuovi graffi o ulcere.Speriamo ..speriamo..spero almeno che riprenda a mangiare da solo entro mercoledi'...giovedi e venerdi saro' fuori casa tutto il giorno per lavoro..chi lo imbocca ???Uff :confused:

gabrimami
03-04-2011, 20:33
E per l'umido non so che dieta stiate seguendo, ma fare un tentativo di "complementare casalingo" compatibile con le sue intolleranze?

Grazie per gli incroci...le allergie sono solo una delle possibili cause del prurito....potrebbe essere stato il sovraccarico di antibiotico oppure il vet mi diceva che puo' anche essere il virus fiv che da queste crisi di prurito inspiegabile

Mirjam
03-04-2011, 21:18
Beh e l'improvvisa scomparsa del prurito a cosa sarebbe dovuta?
State facendo cortisone?

gabrimami
03-04-2011, 21:29
Si MIrjam uno spray locale 2 volte al giorno..dopo la detersione con il leniderm ed e' da venerdi di nuovo sotto antibiotico!!!

Pupa
03-04-2011, 23:46
Il cortisone purtroppo fa effetto subito ma appena lo smetti ritorna tutto come prima o quasi, te lo dico per esperienza diretta su di me che me lo hanno dato per la dermatite atopica!


Il cortisone su un micio che sta manifestando una Fiv attiva non va bene..
abbassa le difese immunitarie.
Ora sta facendo gli antibiotici per prevenire infezioni, va bene,
ma se dovesse mostrare prurito, conviene parlare con i vet per fare
un antistaminico che blocchi subito il prurito ed eviti che il micio si faccia ancora male.
In questo modo si aiuta notevolmente la guarigione.
Il prurito spesso è più malefico e stressante del dolore stesso..
io l'ho provato diverse volte e lo so..

gabrimami
04-04-2011, 18:16
Brutte notizie..e questa volta non si tratta di pruriti e graffi,a dire il vero le lesioni del collo con la cura che mi ha dato il vet,vanno mooolto meglio.I brontoloii di ieri al mio sforzarlo con il cibo sono continuati anche oggi,fino a ieri beveva da solo,ora neanche piu' l'acqua vuole.In piu' se insisto a dagli cibo sembra che non gli passi giu,al primo boccone si fa venire il vomito ma non vomita poi manda giu'...e allora alle 18 l'ho portato di nuovo dal vet ha diagnosticato un'infezione respiratoria (ha 40 di febbre) per la quale probabilmente il convenia non e' abbastanza e mi ha fatto una fiala di baytril perche' in questo momento e' impensabile fagli inghiottire la pillola.Speriamo che funzioni..se non risponde agli antibiotici ..siamo proprio nei guai:cry::cry::confused:

gabrimami
04-04-2011, 18:17
Il cortisone su un micio che sta manifestando una Fiv attiva non va bene..
abbassa le difese immunitarie.

Si lo so infatti mi hanno dato un cortisone spray che non dovrebbe interferire!!

Lagiovy
04-04-2011, 23:09
:349::349:
Ti seguo Gabry :31:

Pupa
05-04-2011, 05:26
Cavoli...mi spiace tanto!!
E' sotto flebo?? Io gli farei mettere la cannuletta e per qualche
gg puoi fargli ringer lattato in attesa che la febbre si abbassi..:micimiao10::micimiao61::micimiao10:

Mirjam
05-04-2011, 10:35
Incrocini attivissimi :31:

Tytty
05-04-2011, 11:18
Gabry:(

gabrimami
05-04-2011, 12:04
Aggiornamento:ieri ero veramente con il morale sotto i piedi,vederlo cosi' mogio fa veramente male.Verso mattino l'ho sentito grattare la sabbia..e' andato in lettiera e ha fatto normalmente tutto cio' che doveva fare:lo so che sembra una stupidaggine dirlo,ma quando stanno male anche una cosa normale diventa un'evento.Nel fare la solita medicazione al collo,una crosta si e' tolta...ahime' sotto la pelle e' ancora lacerata!!!Poi ho provato a proporgli acqua e cibo..sembrava piu' interessato ( ieri addirittura voltava la faccia),ma poi quando inizia a mandar giu' devi fargli talmente male che desiste.Poco fa ho riprovato ha bevuto un pochino d'acqua senza fare i soliti versacci,spaciugato un po di mousse ..ma resa liquida tanto liquida.Sono arrivata al punto di inzuppare un pezzo di stoffa e avvicinarlo al musetto e poi appena apre un pochino strizzare per far colare il liquido in gola..altrimenti serra i denti.Alle 18 ho la dose di antibiotico dal vet e sentiro' per la flebo!!!

Lagiovy
05-04-2011, 12:24
No no ti capisco, ogni piccolo segnale positivo è una gran cosa!
Perchè non chiedi anche per gli integratori ribes e zincogen pet?
:)
Magari gli farebbero bene!
:31::31::31:

Ti abbraccio :kisses::kisses::kisses:

gabrimami
05-04-2011, 12:32
Gia' gli stavo dando il Resurgen ,chiedere certo che chiedo,adesso il problema e' che per bocca non posso dargli nulla,finche' non manda giu' bene!! incrociate affinche' le punture facciano effetto..praticamente da due mesi a questa parte e' piu' o meno sempre sotto antibiotico o per un motivo o per l'altro e soprattutto ad uno solo dei controlli fatti dal vet (e credetemi ne ha fatti parecchi) non aveva la febbre!!

LadyStardust
05-04-2011, 14:54
Kiwi's Family incrociata!!!
Forza Mirò.
Gabri... :31:

Nanela
05-04-2011, 15:03
Gabri, intervengo poco, ma vi seguo e vi penso sempre tanto!

Forza piccino!!!!:micimiao11:

gabrimami
05-04-2011, 19:24
Udite udite..oggi pomeriggio d'adorazione da parte mia e della zia Lu (Lucia erba x intenderci)alla cuccia del piccolo appoggiata sul tavolo in sala.Dopo alcuni delicati e inutili tentativi di propinargli..schiacciatina di pastiglia d'aloe, acqua, formaggino.... è accaduto l'inspiegabile:
la mia mamma sale dal piano di sotto sull'arrabbiato andante, per mostrarmi un sacchetto di croccantini divelto a morsi e unghiate (stava in garage x scorta) addentato di sicuro dal gatto dei vicini e ...allo scuoter di crocchi... il malatino si alza, si stira, annusa l'aria e smangiucchiola qualche crocco,con un solo piccolo versaccio (adesso te lo vomito..no lo mando giu').Quindi non e' che non ha fame,ha proprio dolore ad inghiottire...allora alla zia Lu viene un'idea :se gli dessimo della carne cruda??Per combinazione avevo in frigorifero a sgelare degli hamburger per la cena...io ero scettica ..non inghiotte la mousse ...e invece....un pezzettino piccolo ma l'ha mangiata e senza tentativi di vomitarla!!!!Lo so che e' poco..ma un piccolissimo passo avanti lo stiamo facendo no???

Lucia erba
05-04-2011, 19:46
come l'ha trovato il vet il mio nipotino del far west?

gabrimami
05-04-2011, 19:58
ha detto di aspettare domani e se riesce a mandar giu, gli aggiungerebbe un antiinfiammatorio in gocce!!

Lucia erba
05-04-2011, 20:06
ha detto di aspettare domani e se riesce a mandar giu, gli aggiungerebbe un antiinfiammatorio in gocce!!

ricordati di chiedergli se è il caso di fare una flebo per reidratarlo esoprattutto se te la può fare lui. Stasera ha mangiato qualcosina?

gabrimami
05-04-2011, 20:45
No stasera no ho provato ancora con la carne ma niente..poi ho fatto la solita medicazione e l'ho lasciato tranquillo..prima di andare a nanna provo! Si domani parlo proprio con il vet che l'ha in cura e sentiamo che dice

Lagiovy
05-04-2011, 22:45
Gabry non ricordo se lo hai scritto, ma hai provato con gli omogeneizzati??
Bacio:kisses::kisses::kisses:

Lagiovy
06-04-2011, 09:20
Come va oggi?? :kisses::kisses::kisses::micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

gabrimami
06-04-2011, 10:40
Gabry non ricordo se lo hai scritto, ma hai provato con gli omogeneizzati??
:

Certo...e fatti in casa con il Bimby...

gabrimami
06-04-2011, 10:45
Notiziona:ieri sera dopo aver spento il pc, mi dico- provo a proporgli un po di carne- ma niente allora muovo il sacchetto dei crocchi...s'e' drizzato in piedi !!!! Allora ne ho proposto subito una manciatina e l'ha mangiata tutta..capisco che non li mastica,ma il versaccio-adesso lo vomito-l'ha fatto una volta sola e di solito poi non li voleva piu' mangiare,invece li ha pappati tutti!!! Stamattina stessa storia:ha mangiato gia' due belle manciatine di crocchi e qualche spizzichino di coscia di pollo almo..non male no??? Se solo guarissero anche le lesioni del collo..da una parte e' praticamente a posto,ma dall'altra ci sono due buconi!!!

Lucia erba
06-04-2011, 13:14
Bravo Mirò, che gioia! Se mangia i crocchi ricordati di mescolargli l'arnica magari nascosta nell'easypill messa insieme ai crocchi. Che soddisfazioni che mi dai Mirottino! :399:

Va lentina
06-04-2011, 13:19
Bravo mirottino bello di ziaVale....

laura
06-04-2011, 13:21
bellissima notizia:D

LadyStardust
06-04-2011, 16:38
Un bacione a Mirò di zia!!!

Mirjam
06-04-2011, 20:44
Che sollievo, vuol dire che si sente meglio... :kisses:

Lagiovy
07-04-2011, 09:39
Come va oggi???
:micimiao02::micimiao02::micimiao02:

gabrimami
09-04-2011, 10:52
Se stanotte, quando sono rientrata alle 2, dopo due giorni di full immersion lavorativa,avessi contato i miei capelli bianchi e poi li avessi ricontati stamane ale 7,30..ne avrei trovati sicuramente il doppio..ho preso uno spavento terribile!!!Non trovavo piu' Miro'..in nessuno dei suoi nascondigli e ho pensato al peggio:magari mia figlia uscendo per la scuola involontariamente..in pigiama, ho cercato dappertutto in casa e in giardino..e sapete dov'era?????..nella lavatrice che sbadatamente ho lasciato aperta....e tenete conto che ho una carica dall'alto..quindi se si e' arrampicato li' vuol dire che sta meglio..non si muoveva dalla cuccia!!.Sono due giorni che prende l'antibiotico per bocca (con il gentile sostituto,mio figlio Giacomo,che alle 6 in punto,a imparato a darglielo).Con il nuovo prodotto per detergere le lesioni,sembra vada molto meglio, non grido forte,c'e' ancora molta strada da fare,ma pare che stiano chiudendosi.E infine il cibo:mangia meglio,anche se ogni tanto il suo versetto lo fa
ancora e sinceramente non capisco perche' prediliga i crocchi,alla carne che dovrebbe essere piu semplice da inghiottire.Mentre scrivo mi e' saltato in braccio era almeno una settimana che non capitava!!!!!!grazie a chi legge,a chi scrive,a chi incrocia e ci pensa!!!:kisses::kisses::kisses:

gabrimami
09-04-2011, 10:54
Rileggendo noto errori d'ortografia..certo che non è facile scrivere con lui in braccio che vuole coccole e si struscia sulla tastiera!!;)

Mirjam
09-04-2011, 11:10
Sono lieta degli aggiornamenti...
Forza Mirò! :)

Lucia erba
09-04-2011, 12:31
mi sa che Mirò ha capito l'antifona.... dopo la mia visita ha pensato bene di riprendersi, altrimenti non sarebbo sfuggito alla santa arnica e alla beata aloe della zia. :p

stella del nord
09-04-2011, 13:21
Rileggendo noto errori d'ortografia..certo che non è facile scrivere con lui in braccio che vuole coccole e si struscia sulla tastiera!!;)



gabri noi nn guardiamo mica i tuoi errori di ortografia sai???? vogliamo sapere di mirò



bella però dare la colpuccia al peloso:353::353::353:

mi sa che Mirò ha capito l'antifona.... dopo la mia visita ha pensato bene di riprendersi, altrimenti non sarebbo sfuggito alla santa arnica e alla beata aloe della zia. :p

ossignur come lo capisco :353::353::353:

Va lentina
09-04-2011, 13:34
Mirò, la zia Vale ti pensa tanto tanto...:)

gabrimami
09-04-2011, 13:37
@Stella..devi vedere come e' arrivata carica la zia Lu (LucyPoppins) ..dalla sua borsa sono usciti nell'ordine:aloe,arnica ribes Pet libro 1 e libro 2 sui gatti,che nel week end devo assolutamente leggere perche la prossima settimana...mi interroga!!!!:90:

gabrimami
09-04-2011, 13:39
Mirò, la zia Vale ti pensa tanto tanto...:)
Si sente.....anche noi vi pensiamo....:kisses:

gabrimami
09-04-2011, 13:52
Senti un po tu che continui a collegarti dall'abruzzo con nomi diversi, ma non e' ora di finirla con sti messaggi??? Tanto noi del forum non li leggiamo di striscio!!!

stella del nord
09-04-2011, 15:48
@Stella..devi vedere come e' arrivata carica la zia Lu (LucyPoppins) ..dalla sua borsa sono usciti nell'ordine:aloe,arnica ribes Pet libro 1 e libro 2 sui gatti,che nel week end devo assolutamente leggere perche la prossima settimana...mi interroga!!!!:90:

ahahahhhah sai gabri, nn ti invidio proprio per nulla, io sono di un'altra regione e la nostra carissima amica in comune nn mi può agguantare come a te che le stai a un tiro di urlo


e mò chi la sente se legge

Lagiovy
09-04-2011, 16:58
Sono contenta!!!
Pian pianino ne uscirete da questa crisi, vi penso anche io tanto e vi mando un abbraccio forte ma talmente forte da prendere il respiro :micimiao12::micimiao12::micimiao12:

zaari70
11-04-2011, 11:43
Gabry :31:

gabrimami
11-04-2011, 11:57
La strada della guarigione e' ancora lunga,ma perlomeno lo vedo leggermente piu' reattivo.Mercoledi lo porto al controllo.Al rumor di crocchi si incuriosisce poi ogni tanto mangia e ogni tanto (come poco fa) annusa,sembra che abbia il riflesso della salivazione tipo-ummm che acquolina in bocca- e poi fa il versaccio aprendo la bocca a vuoto,si rigira nella cuccia e si mette a dormire.Non riesco a spiegarmi sta cosa!!!

Mirjam
11-04-2011, 13:08
Probabile che abbia dolore o nausea.
Incrocini sempre attivi.

bianchina
11-04-2011, 13:13
vi penso tanto e sempre pur io... tanti abbraccioni e tante coccole....

LadyStardust
11-04-2011, 14:20
Ciao Mirò, guarisci presto!!!

gabrimami
11-04-2011, 17:59
Probabile che abbia dolore o nausea.
Incrocini sempre attivi.

Mah io penso piu' dolore..perche' se fosse nausea poi non mangerebbe..mi da la sensazione che gli si asciughi la gola..sai come quando capita che hai mal di gola e ti senti tutta un fuoco e fai fatica a mandar giu'.
Oggi sembra un ingessato:gli ho fatto una mega fasciatura al collo perche qualche crosticina si sta staccando e probabilmente ha prurito.Sotto le crosticine di oggi la pelle e' sana:p restano i due buconi che leggermente ma proprio leggermente, giorno per giorno..migliorano!!
Restiamo tutte incrociate e grazie

Lucia erba
11-04-2011, 19:20
:micimiao11::micimiao11::micimiao11: forza Mirottino!

stella del nord
11-04-2011, 20:44
Mah io penso piu' dolore..perche' se fosse nausea poi non mangerebbe..mi da la sensazione che gli si asciughi la gola..sai come quando capita che hai mal di gola e ti senti tutta un fuoco e fai fatica a mandar giu'.
Oggi sembra un ingessato:gli ho fatto una mega fasciatura al collo perche qualche crosticina si sta staccando e probabilmente ha prurito.Sotto le crosticine di oggi la pelle e' sana:p restano i due buconi che leggermente ma proprio leggermente, giorno per giorno..migliorano!!
Restiamo tutte incrociate e grazie

e chi si scrocia

perrycoltrane
12-04-2011, 12:30
ma quando riscontrate queste difficoltà nella deglutizione, non pensate di dare il latte per gatti? lo vendono al super, non so quanto sia buono, ma è sicuramente liquido e nutriente (al limite si puo' anche far raffreddare un pochino se la gola è infiammata)

gabrimami
12-04-2011, 12:38
Vedi per quel che ne so io..il latte va bene per i cuccioli,crescendo potrebbe, a dosi massiccie, dare problemi di diarrea...e di problemi Miro' ne ha gia' abbastanza,piuttosto si va di omogeinizzati o si frulla la pappa, o al limite si nutre con cibo reso piuttosto liquido e con la siringa.

perrycoltrane
12-04-2011, 12:48
No è quello per gatti adulti, non quello per i piccoli
E' della Whiskas
Vi riporto etichetta:
catmilk a basso contenuto di lattosio, con calcio, vitamine (200 ml)
alimento complementare per gatti egattini oltre 6 settimane
Composizione:latte e derivati del latte, sottoprodotti di origine veegtale, zuccheri
Componenti analitici:
proteine grezze 3.2
grassi greggi 3.3
ceneri gregge 0.8
fibra grezza 0.4
umidità 87
calcio 0.1
lattosio inferiore a 0.2
integrazoni per kg
conservanti/additvi nutrizionali : vitamina D3 110 UI
vitamina E : 30 mg
Biotina 40 ùg taurina 900 mg

Per emergenza puo' fungere
(io l'ho preso per sciogliere antibiotico)

gabrimami
13-04-2011, 12:12
Oggi controllino dal vet:stamattina finalmente si e' mangiato una busta intera di ciccia..ma ,nonostante cio' e' risultato cresciuto di 100 gr!!!!E' quasi 4kg.I due buchi sul collo rimasti non accennano a chiudersi,il vet dice che non si vede manco un pochino di tessuto cicatriziale!Nonostante ogni tanto faccia ancora i versacci,in gola non si vede nulla:il vet sospetta eventuale problema piu' in giu',ma in questo momento impossibile intervenire ensdoscopicamente,vorrebbe dire fare un'anestesia e Miro' e' troppo debilitato.E poi se scoprissimo anche qualcosa, ammesso che si potesse interveninire chirurgicamente,ci sarebbero problemi con il post operatorio.Il suo sistema immunitario compromesso potrebbe causargli altri guai.Quindi per il momento sta benino cosi', continuiamo con qualche giorno di antibiotico perchè ha qualche linea di febbre,continuero' a disinfettare le ferite e ad applicare un nuovo prodotto per cercare di farle cicatrizzare e speriamo che i miglioramenti continuino e che la colpa delle difficoltà ad ingoiare siano solo le ferite che lo infastidiscono e non qualcosa d'altro!!!!Incrociamo ..incrociamo :confused::cry:

stella del nord
13-04-2011, 15:29
certo che incrociamo gabry

morghi
14-04-2011, 10:42
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Forza mirottino della zia!!!!! siamo tutti con te!!!!

Mirjam
14-04-2011, 10:47
Incrocio tutto...
E se per le ferite provassi il mix che Perlina ha usato per Lisbeth, o quel nuovo prodotto Candioli? C'è una discussione proprio in questa sezione mi pare, quella sul micino seviziato.

gabrimami
14-04-2011, 12:30
Vado a leggere....ora il vet mi sta facendo provare con la fitostimolina...ahhh notiziona:
durante il mio pranzo ..l'ho visto arrivare dalla sua stanzetta in cucina e dirigersi alla ciotola:p
non capitava ormai da almeno 15 giorni!!!ha mangiato un pochino...ma stamattina presto aveva gia' mangiato un'intera busta piu' due manciate di crocchi!!!

Mirjam
14-04-2011, 13:36
EVVAI! :banana:

Aggiungo per perrycoltrane che sinceramente non mi fido di questo pseudo "latte" della wiskas.
Prò si può provare con il latte di capra, è gradito e ben tollerato, almeno dai miei gatti.

stella del nord
14-04-2011, 13:49
grande Mirò

LadyStardust
15-04-2011, 14:40
C'è tanta pappa buona che ti aspetta Mirò... forza buttati!!!

Lagiovy
15-04-2011, 15:05
Forza Miròòòòòò
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:

LadyStardust
19-04-2011, 15:08
News?

gabrimami
20-04-2011, 12:29
Oggi controllino dal vet:anche la fitostimolina non ha aiutato le lesioni a chiudersi..quindi il vet oggi ne ha graffettata una,se funziona sabato graffetta anche l'altra!!!
Mirottino sembra avere un po di fame:una busta al giorno la mangia e poi da solo spizzica un po di crocchi che gli lascio sempre a portata di zampa , eppure e' sempre 3,900Kg:confused:..almeno non cala!! Qualche versaccio quando mangia i crocchi lo fa ancora...certo non e' piu' il mio Miro' di prima sempre all'erta sempre vispo e probabilmente non cosi' non lo sara' mai piu'. Ma ...vero Miro'???? Ci accontentiamo di una vita accettabile,tranquilla,senza dolore!!Anche se apro la finestra della sua stanzetta,ad uscire nn ci pensa manco di striscio.Ogni tanto cerca coccole..appena vede qualcuno seduto al pc salta in braccio..infatti adesso e' qui che si rigira sulle mie ganbe per cercare la giusta posizione!!!
Insomma lui combatte..e' un duro e io con lui!!!

Lucia erba
20-04-2011, 12:48
Insomma lui combatte..e' un duro e io con lui!!!

Bravi, e ricordatevi tu e Mirottinodellazia che non siete soli. :kisses:

Va lentina
20-04-2011, 13:11
Verissimo...non siete soli!!!. :)

LadyStardust
20-04-2011, 14:34
Smack!!!

Mirjam
20-04-2011, 14:50
Bacini bacioni...

bianchina
20-04-2011, 15:05
siamo tutti con voi.... forza, forza!

gabrimami
20-04-2011, 15:52
:kisses:
:kisses: a tutte voi!!
ribadisco quanto sia difficile scrivere con un gatto sulle ginocchia ...ci scappa sempre l'errore di tastiera...quando rileggo ..mi metto le mani nei capelli!!!

stella del nord
20-04-2011, 15:52
Bravi, e ricordatevi tu e Mirottinodellazia che non siete soli. :kisses:

ci sono anchio

stella del nord
20-04-2011, 15:54
:kisses:
:kisses: a tutte voi!!
ribadisco quanto sia difficile scrivere con un gatto sulle ginocchia ...ci scappa sempre l'errore di tastiera...quando rileggo ..mi metto le mani nei capelli!!!

aaa nn preoccuparti a me a volte scappa l'errore anche senza peloso sulle ginocchia

Lagiovy
21-04-2011, 11:17
Ci sono anche io con voi :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

gabrimami
21-04-2011, 18:04
Ufff oggi e' un po inquieto,con lo sguardo strano,si nasconde dappertutto:nel mobile dello stiro,nel cesto della biancheria sporca..è come se cercasse il nostro odore..si accuccia sui vestiti:adesso e' in braccio a a mio marito che e' al pc fisso!Cosa vorra' dirci????

LadyStardust
21-04-2011, 19:42
Forse sentendo il vostro odore si sente protetto.

morghi
21-04-2011, 19:45
Ufff oggi e' un po inquieto,con lo sguardo strano,si nasconde dappertutto:nel mobile dello stiro,nel cesto della biancheria sporca..è come se cercasse il nostro odore..si accuccia sui vestiti:adesso e' in braccio a a mio marito che e' al pc fisso!Cosa vorra' dirci????

secondo me è preoccupato e sente che lo siete anche voi... cercate di tranquillizzarlo e tranqullizzarvi.... tanti baciotti a mirò!!! forza zia, non mollare!!!!

gabrimami
21-04-2011, 21:42
Sono tornata da una riunione di lavoro e l'ho trovato accucciato in lettiera a dormicchiare!!!:shy:L'ho preso in braccio e ha protestato debolmente ..adesso e' qui sulle mie ginocchia ma sento che e' nervoso continua a sbattere la coda in modo ritmico anche se fa le fusa!!!

Va lentina
21-04-2011, 21:46
mmm...non mi piace molto come comportamento Gabri...Quando si rintanano nella lettiera è perché non si sentono bene...Gli dai un bacino sul crapino e gli dici che è da parte mia?

stella del nord
21-04-2011, 21:50
Sono tornata da una riunione di lavoro e l'ho trovato accucciato in lettiera a dormicchiare!!!:shy:L'ho preso in braccio e ha protestato debolmente ..adesso e' qui sulle mie ginocchia ma sento che e' nervoso continua a sbattere la coda in modo ritmico anche se fa le fusa!!!

ufffffffffff...........fatti dare il mio num dalla spacciatrice se ne hai bisogno ci sono

gabrimami
21-04-2011, 22:05
mmm...non mi piace molto come comportamento Gabri...Quando si rintanano nella lettiera è perché non si sentono bene...Gli dai un bacino sul crapino e gli dici che è da parte mia?

Fatto!!! Non ne posso piu' di questi alti e bassi e' snervante..sembra migliorare e poi.......ma quale e' il problema ora????..e siamo ancora sotto antibiotico..sabato rivediamo il vet!!

Mirjam
21-04-2011, 23:37
Non piace nemmeno a me...

Incrocini a raffica e coccole.

Lucia erba
22-04-2011, 12:49
telefonatina al vet? ... anch'io penso che ci sia qualcosa che non va.

dabolem
22-04-2011, 15:57
Gia', cpncordo con le altre, secondo la mia esperienza, non e' un buon segno quando il micio si mette a dormire nella lettiera
Tienici aggiornati, che intanto qui incrociamo di tutto

gabrimami
22-04-2011, 17:47
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=204&pictureid=1941 questo e' Miro' prima.... e questo Miro' adesso
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=204&pictureid=20430
si vede chiaramente quanto e' dimagrito e la differenza dello sguardo ..e questa e' la novità di poco fa...a lato dell'occhio sinistro c'e' un leggero rigonfiamento,molle al tatto..domani vedo il vet..inutile chiamare ora il mio vet non c'e' e dovrei raccontare tutta la trafila di questi 3 mesi di passione..e non mi sembra in pericolo immediato ....mangiucchia anche da solo,gli lascio sempre i crocchi a disposizione e li trovo diminuiti

Lagiovy
22-04-2011, 17:49
Tesoro.... che lettiera usi?
La mangia anche per caso???
Stropicciiiiiiiiiiiii :micimiao12::micimiao12::micimiao12:

gabrimami
22-04-2011, 17:53
Tesoro.... che lettiera usi?
La mangia anche per caso???
Stropicciiiiiiiiiiiii :micimiao12::micimiao12::micimiao12:

Oko plus no no non la mangia...solo ogni tanto....va a fare pipi'..poi si siede li e aspetta..come se fosse troppo stanco per tornare in cuccia...oggi per fortuna solo una volta..ieri era un continuo tirarlo fuori!!!

stella del nord
22-04-2011, 17:54
amore della zia lui

LadyStardust
22-04-2011, 18:53
Il vet lo senti domani, giusto?

LaT
22-04-2011, 20:19
Leggo solo ora gli aggiornamenti e sono con voi.

gabrimami
23-04-2011, 14:46
Cos'era il titolo di un film??"non c'e pace tra gli ulivi" ..ed infatti calza a pennello: oggi sabato di Pasqua,con la visita dal vet ho ricevuto un'altra "bella notizia"!!!In una giornata che gia' si prospettava difficile emotivamente, (lavorativamente parlando me le hanno fatte roteare di brutto)ecco la patata bollente:la causa del malessere di Miro' e' un probabile ascesso ad un dente in fondo o qualcosa alla mascella...e' tutto gonfio e ha dolore (appena l'ha toccato si e' rigirato tentando di graffiare).Di sedarlo per la radiografia non se ne parla (ribadisco la debilitazione..l'anestesia potrebbe ...uff meglio che non lo dico)..quindi subito e' stato dato un'antiinffiammatorio ..e deve aver fatto effetto perche e' stato in catalessi dalle 12.30 ad ora...e sta mangiando alla grande in questo momento.
Quindi riassumendo per ora tamponiamo con aggiunta di antibiotico oltre al baytril che praticamente prende da oramai 15 giorni e piu'.Ops aiuto...ha appena fatto tre salti dalla cuccia per saltarmi in braccio al pc..ma l'antiinfiammatorio gli ha fatto davvero bene allora:p
Il vet mi ha detto che se non ci fossi stata io a curarlo........insomma sembra dover stare sotto farmaci a vita..Ah la ferita con le graffette e' bellissima le ha tenute e sembra cicatrizzare.Cosa volete che vi dica ragazze...tiriamo avanti alla giornata....certo e' che tornando dal vet..un piantarello me lo sono fatto ...

LaT
23-04-2011, 14:54
...ha appena fatto tre salti dalla cuccia per saltarmi in braccio al pc..ma l'antiinfiammatorio gli ha fatto davvero bene allora:p


Meglio così dai :)
Certo farmaci a vita non è una meraviglia, ma se serve a farlo vivere con te degnamente, amato e sereno, prendiamo per buono anche questo :)

stella del nord
23-04-2011, 15:11
che meravigliosa notizia

Lucia erba
23-04-2011, 16:44
Mirottinodellaziaaaaaa!!!! sono fiera di te! :398:

gabrimami
23-04-2011, 18:54
Ma siamo sicuri che era un'antinfiammatorio??????? Dalle 5 ad ora ha:girato tutta la casa,dormicchiato in camera di mia figlia,sulla biancheria stirata, nel cesto della biancheria sporca del bagno dei ragazzi,e' andato alla ciotola acqua della cucina,ha miagolato richiesta di cibo alla ciotola accanto,e' saltato sul davanzale della finestra della "sua stanza" in braccio a mio marito.. ora è sul mio letto che si sta lavando TUTTO mica solo il musetto... non so da quanto non faceva ste cose, che sono normalissime lo so ma ormai da settimane stava sempre e solo nella stanzetta del pc!!!!!

Va lentina
23-04-2011, 19:52
Che antinfiammatorio era? Te l'ha detto? Comunque è vero, se non ci fossi tu a curarlo a quest'ora Mirò bello della zia non so se ci sarebbe ancora....e fai bene a farti i piantarelli....io me ne sono appena fatto uno per Priamo...il pianto fa bene quando è liberatorio...

dabolem
23-04-2011, 23:44
Si può essere l'antinfiammatorio, anche la mia susy con la stomatite dopo la punturona di antinfiammatorio sembrava rinata, zompava a destra e a manca, miagolava , mangiava e ha accennato anche a giocare!
Sai, se non ha piu' dolore il micio lo dimostra, come dimostra quando ne ha
Una carezzina al mirottino!

gabrimami
24-04-2011, 13:22
Oggi tutto bene..ha mangiato senza versacci,mordicchiato i crocchi,alle 12 ha avuto la sua razione pasquale di antiinffiammatorio:purtroppo non ricordo il nome mi ha dato un campione il vet, e' tipo uno sciroppino in una siringa e glielo dò a tacche di 2 per volta,ho la dose per 4 giorni.Ho istruito il mio bambino (si fa per dire) su orari/dosi antibiotici,su come disinfettare il collo, e poi ce la nonna Wanda che sorveglia su tutti, tra poco parto per due giorni di relax (spero) a casa di amici.Non sono molto contenta di lasciarlo, ma sinceramente bisogno di staccare la spina: oltre a questi tre mesi di alti e bassi di Mirò, sono sotto pressione per il lavoro e un po anche per questioni di famiglia.... sono veramente molto nervosa.
Speriamo che i farmaci facciano effetto e che la situazione resti almeno stazionaria.
:kisses::kisses:..a tutte voi che ci seguite!!!

Mirjam
24-04-2011, 23:23
Dai che andrà tutto bene ed il "bambino" sarà all'altezza! :kisses:

Lagiovy
26-04-2011, 11:13
Vi seguo, un bacione :micimiao12: :micimiao18: :micimiao44:

Pupa
26-04-2011, 19:49
Ma siamo sicuri che era un'antinfiammatorio??????? Dalle 5 ad ora ha:girato tutta la casa,dormicchiato in camera di mia figlia,sulla biancheria stirata, nel cesto della biancheria sporca del bagno dei ragazzi,e' andato alla ciotola acqua della cucina,ha miagolato richiesta di cibo alla ciotola accanto,e' saltato sul davanzale della finestra della "sua stanza" in braccio a mio marito.. ora è sul mio letto che si sta lavando TUTTO mica solo il musetto... non so da quanto non faceva ste cose, che sono normalissime lo so ma ormai da settimane stava sempre e solo nella stanzetta del pc!!!!!

potrebbe essere l'effetto del cortisone :)

Con il nuovo prodotto per detergere le lesioni,sembra vada molto meglio

ps. potrei sapere il detergente e lo spray cortisonico quali sono??
Alla mia Pupa sono venute due lesioni sul collo e non so se a seguito dello
Stronghold o del Baytril che sta facendo per una influenza (un pò di tosse e starnuti) spero stagionale..(a fine settimana se non è passato tutto le faccio fare qualche esame..:confused:)

gabrimami
26-04-2011, 21:22
@Pupa il cortisonico spray non lo mettiamo piu' da un pezzo..e comunque lo danno solo su ricetta medica!
Se volete aggiornamenti, vi diro' che se questo e' l'effetto di due giorni d'assenza..ritorno al mare!!!Sara' ma a me sembra ingrassato:i ragazzi dicono che mangia,gli hanno dato le pastiglie con un po di fatica ma ce l'hanno fatta.Io ho meditato un po sulla situazione e penso che forse il problema al dente/mandibola forse c'era da un po ma era latente (non a caso non e' mai stato gonfio e in bocca il vet l'ha guardato un sacco di volte e non ha mai notato nulla)e con tutti gli antibiotici che ha preso,prima per la zampa,poi per il collo,stava sopito!!!Forse la febbriciattola senza altri sintomi,subito dopo la guarigione della zampa, era gia' un segnale.La lesione del collo che e' stata graffettata mi sembra chiusa e una graffetta si sta staccando da sola..l'altra ancora uguale.I ragazzi dicono che in questi due giorni e' stato vispo e reattivo: pare volesse addirittura uscire!!!La strada e' ancora lunga..abbiamo una settimana di antibiotico probabilmente una prossima graffettata alla seconda ferita..ma voglio essere positiva..e intanto me lo coccolo!!!

Nanela
26-04-2011, 21:27
..ma voglio essere positiva..e intanto me lo coccolo!!!

positivi pensieri sempre!!!!:D

coccola il miciottolo un pochino anche da parte mia!!!!

gabrimami
28-04-2011, 17:59
Ho un problema:Mirottino non vuol piu' dormire in cuccia...adora i cesti della biancheria sporca e le ceste dei panni stirati o da stirare,meglio se nascoste all'interno del mobile dove di solito le ripongo:D ..oppure sulle nostre ginocchia se alla sedia del pc!!!Come posso fargli trovare qualche posto meno scomodo???E se lo sposto si lamenta pure stizzito!!!
Per il resto diciamo stazionario..tendente al miglioramento:stanotte all'una ha grattato alla porta della mia camera per farmi alzare a dargli cibo:p:sleepy:Ho notato le feci un po molli..non so se e' colpa dell'antibiotico o che mangia piu' umido,a scanso d'equivoci gli ho dato i fermenti lattici perche' la pasta multivitaminica non la vuole piu'.Una delle graffettate si sta staccando..ma mi parevano 4 ora sono 3 e una si sta staccando..forse e' gia venuta via:confused:..la pelle sembra ricongiunta...sull'altra proprio non si forma la fibrina..ho ripreso con l'aloe oltre alla disinfezione vediamo se aiuta la cicatrizazione.

stella del nord
28-04-2011, 18:03
che viziato sto micio, ahhahahaha

sto scherzando ovviamente gabri,

fagli tante coccoline da parte mia

gabrimami
28-04-2011, 18:11
Ma Stella..non mi hai neanche commentato l'aloe...iihihihihih

stella del nord
29-04-2011, 20:19
Ma Stella..non mi hai neanche commentato l'aloe...iihihihihih

brutto segno vero????:kisses:

Lagiovy
01-05-2011, 14:00
E se tu provassi a lasciare una cesta con degli asciugamani vecchi?? Una cesta piccola solo per lui intendo!!! sono contenta per i miglioramenti!! Topone grande!! :micimiao10::micimiao12::micimiao12::micimiao10::m icimiao10::micimiao10:

dabolem
01-05-2011, 14:03
Smiciulino bello, ho visto la foto del gatto del far west, miciottone. Riempilo di baci da parte mia :)

gabrimami
01-05-2011, 19:18
E se tu provassi a lasciare una cesta con degli asciugamani vecchi?? Una cesta piccola solo per lui intendo!!! ----

infatti..ho
TAROCCATO LA CESTA DELLO STIRO!!!Ho tolto i panni, messo un plaid e un mio indumento vecchio ...e il gioco ha funzionato...solo che il tutto e' dentro un mobile basso che devo lasciare con le antine aperte...esce mangia e ci riitorna da solo!!!
Ieri ha vomitato un po di cibo.. mangiato dopo l'antibotico e inizia a ribellarsi alle medicazioni..credo sia un po stufo poverino

Lagiovy
01-05-2011, 19:39
Bene :micimiao12::micimiao10::micimiao10::micimiao10:

gabrimami
04-05-2011, 20:58
Il vet ha trovato molto bene Miro' oggi:il peso e' stazionario, il pelo bello lucido,la ferita 1 e' chiusa e ha tolto le graffette,la 2 e' stata graffettata oggi...e da gatto del far west con le sue bandanine multicolor,oggi e' diventato gatto spaziale con il collare:p.Non avendo piu' il problema delle lacerazioni,ora il collare si puo' mettere cosi' evita di grattarsi perchè,nonostante le unghie tagliate e le bandane,si sta pelando a zampate anche il resto del collo!Del problema in bocca resta solo una piccolisssima lesione,infatti ha smesso di fare versacci mangiando e mastica i crocchi.Continueremo l'antibiotico fino a sabato giorno del ricontrollo.Inizia a ribellarsi alle cure del vet,quindi e' bello reattivo! Dorme ancora la maggior parte del tempo nella nuova cuccia e non esce,non gioca ma si lavicchia.Oggi giornata difficile perche' sto tinteggiando la casa,quindi ho dovuto ritagliargli un posticino in bagno con tutte le sue cosette...non ci crederete:si e' di nuovo fiondato in lavatrice con tutto il collare:shy: tinteggiare con tre gatti in casa ..e' dura eh...lui da proteggere,lilly che soffia a tutti i tappeti che mettono per coprire il pavimento,gira per casa rasentando guardinga i muri e per finire deve essersi strusciata contro qualche latta di pittura perche le ho trovato una strisciata bianca sulla coda, ed infine Cleo che nonostante abiti praticamente dai miei al piano di sotto...sale incuriosita per fare la direttrice lavori!!!

Va lentina
04-05-2011, 21:14
Forza Mirò bello...ti penso tanto tanto....:)

stella del nord
04-05-2011, 21:16
felicissima per mirò

ahaahaah vedo che anche tu hai una micia schizzata (lilly)

che sagoma cleo

gabrimami
04-05-2011, 21:21
Dimenticavo di dire...che fa le fusa e cerca di strusciare le orecchie e la testa sulla mia mano
quando capisce che sto per dargli il cibo...nonostante il collare..quindi si struscia anche con quello...e lo fa in un modo che fa tenerezza e pure ridere!!!
La schizzata...mi ha soffiato e unghiato mentre cercavo di toglierle la pittura dalla coda...spero non si ammali mai o povera me!!!

Lagiovy
05-05-2011, 12:05
Direi che sono ottime notizie no?
:micimiao12::micimiao12::micimiao12:

morghi
05-05-2011, 14:55
sù sù mirottolino!!! continua a fare il bravo!!!! :143:

stella del nord
05-05-2011, 17:54
..........
La schizzata...mi ha soffiato e unghiato mentre cercavo di toglierle la pittura dalla coda...spero non si ammali mai o povera me!!!

chiappala per la coda come faccio io con la mia (ovviamente sto scherzando)

guarda io spero che sia come la mia, titty al momento di farsi curare sta buona buona, è solo che nn vuole essere toccata molto, e guai se vede uno degli altri mici (è fetusa che ci vuoi fà)

LadyStardust
07-05-2011, 18:40
Sbaciucchialo!!! :91:

gabrimami
07-05-2011, 18:45
Oggi sono mooooooolto felice:pfinalmente Mirottino e' aumentato di 2 etti!!!! ora e' 4kg e mangia come un lupetto e mastica bene!!! La zia Lu ha le prove:le ho fatto sentire lo sgranocchiar di crocchi direttamente via cellulare.Il vet l'ha trovato bene la ferita 1 strachiusa la 2 ha le graffette e va bene , le togliera' il prossimo venerdi... sta ricrescendo anche il pelo!!:pCerto lui tenta di grattarsi ancora ogni tanto, ma ha il collare che evita di combinare pasticci:D
E proprio a causa del collare, infilarsi nella cesta che sta nel mobile non e' facilissimo..quindi dorme su un plaid comunque dentro il mobile sul primo ripiano (sono solo 2)e non c'e verso di fargli cambiare posto..credo si senta protetto e sicuro..che la cuccia gli ricordi quando stava molto male???Comunque voi non disincrociate niente ehhhh tutte li belle ferme con le vostre ditine le zampe e le code:kisses::kisses::kisses:Grazie

stella del nord
07-05-2011, 19:22
ecchicipensa a disincrociarsi

bacini a mirò

gabrimami
13-05-2011, 18:53
...e infatti servono ancora incroci!!!!Oggi controllino dal vet..partiamo dalle cose positive:anche la seconda ferita del collo e' chiusa!!!Si gratta ancora un pochino ma il pelo sta riscrescendo bene.E' aumentato ancora un pochino di peso e' quattro chili e 100gr.Purtroppo controllandogli la bocca,ha confermato che c'e' una scollatura della gengiva dal dente..si vede anche un piccolo puntino rosso come un taglietto (questo l'ho capito anche io) e premendo, Miro' si e' lievemente irritato (ha tentato di unghiare il vet) probabilmente gli fa un po male.Avrebbe quindi deciso di fargli una lastra ed eventualmente estrarre il dente altrimenti si puo' ripresentare l'infezione.Quindi:aspettiamo una settimana per fargli prendere ancora un po di peso,poi venerdi prossimo alle 9 lo riporto da lui gli fara' un prelievo,se i valori vanno bene ...anestesia lastre ed eventuale asportazione del dentino!Quando finira' questa odissea????

Nanela
13-05-2011, 19:11
Vediamo le cose positive!!!!
E incrocini a volontà perchè anche le ultime cose negative si aggiustino!!!!

Comunque se il vet ha prospettato intervento con anestesia vuol dire che pensa che il micio sia in ripresa!!!!

Dai Mirottino bello!!!un altro piccolo sforzo e poi sarai anche libero dal collare!:micimiao10:

LadyStardust
13-05-2011, 20:39
L'ha trovato bene e questo è positivo.
Lui si è irritato e penso che sia positivo.
Il vet valuterà se è in grado di sopportare l'anestesia quindi... tolto il dente tolto il dolore!!!
Baci!!!

gabrimami
17-05-2011, 19:28
Miro' ingrassa a vista d'occhio,sta ritornando un gran birbone:cerca comunque di grattarsi il collo,si divincola quando cerco di disinfettare e incremare e non parliamo del collare e' riuscito a toglierselo non so come abbia fatto!! Comunque sotto devo mettergli un pezzetto di stoffa perche cerca di grattarsi lo stesso nella zona subito sotto.Certo che i gatti sono davvero buffi:lui adesso vuole lavarsi e' molto meticoloso,ma il collare lo infastidisce...e allora lecca anche il collare...che ragazzo pulito!!!!;)Ogni tanto poi arriva di corsa in cucina (finalmente ritorna alla sua ciotola)e lo senti urtare contro qualcosa se prende male le misure..per non parlare di quando mi salta in braccio e pretende di strusciare con la testa contro di me giocando a testatine!!!:p
A parte le risate che mi fa fare...ho un po di paura per venerdi..voi tenete incrociato

dabolem
17-05-2011, 21:22
Incrocini a manetta

LadyStardust
18-05-2011, 16:09
Kiwi's Family incrociatissima!!!

Lagiovy
18-05-2011, 17:33
Sono qui per voi :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11::micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

stella del nord
18-05-2011, 17:50
ma certo gabri superincrocini attivi

Mirjam
19-05-2011, 21:56
:kisses:

Va lentina
19-05-2011, 23:07
Gabry, famm savè!!! Un garttino a Mirottino bellodellazia!

gabrimami
20-05-2011, 17:27
Siamo a casa!!!Stamattina il peso era 4kg e 300: pe' cresciuto ancora!!!L'intervento e andato bene hanno tolto 2 denti ma dalla radiografia si vede un'erosione dell'osso sotto quei due denti li.Adesso dobbiamo stare a vedere se è stata colpa dell'infezione o se...gatta ci cova:confused:comunque il vet ha prelevato anche un campione di tessuto per un'eventuale biopsia.
Stamattina e' stata durissima..voleva mangiare e si grattava,mi ha morso e unghiato per dispetto.Alle 17 quando sono andata a prenderlo era in un gabbiotto piuttosto in alto... mi ha visto e ha iniziato a miagolare da quando siamo a casa fa la spola dalla ciotola alle mie ginocchia..si e' mangiato una vaschetta di patè, una busta e due belle manciate di crocchi.

morghi
20-05-2011, 18:20
Bravo mirottino!!!!! Sei il mio idolo!!!!!!

superlu
20-05-2011, 19:11
Bravo mirottino!
e un abbraccio a te Gabri!

Lucia erba
20-05-2011, 19:33
Grandissimo Mirottino! Sono proprio contenta!

Va lentina
20-05-2011, 20:33
Evvai Mirò!!!! Sei un guerriero anche tu!!!! :kisses:

gabrimami
26-05-2011, 18:28
Ieri ho portato Miro' al controllo:la ferita non e' bellissima, ma del resto sono solo 5 giorni...ci rivedremo mercoledi' prossimo perchè io domani parto qualche giorno per lavoro.
Con il benestare del vet,ho provato a lasciarlo uscire:entrambi pensiamo che adesso il suo grattarsi (anche se meno di prima e per fortuna senza gravi danni)potrebbe essere un po di stress.La cosa non l'ha interessato molto e' uscito,e andato immediatamente a far bisognini vari tra le righe dell'insalata poi ha fatto il giro della casa, si e' fermato un po sul terrazzino guardando la finestra del localino del pc...ed è rientrato appunto dalla finestra aperta!!!
In questi ultimi giorni ha cambiato di nuovo postazione giornaliera:dopo la cuccia,il cesto dei panni sporchi,la cesta di quelli da stirare,adesso il suo obiettivo e' il davanzale interno della finestra della cucina.Guarda fuori,prende il fresco,controlla cosa cucino, chiede assaggi, perche' in quanto a cibo per fortuna ha un bell'appetito.Oppure dorme sulla mia sedia o meglio ,appena mi vede seduta per pranzo mi salta in braccio o se lascio un po di posto si siede dietro a me..ma secondo voi che mi dice con questo comportamento???Non disincrociate perchè non siamo ancora fuori pericolo ..mi raccomando!!!

dabolem
26-05-2011, 21:14
Nonono, teniamo ancora incrociato
E bravo mirottino del west

LadyStardust
28-05-2011, 18:49
Sempre incrociati!!!

gabrimami
31-05-2011, 21:25
La situazione è di nuovo precipitata mentre ero in viaggio.Domenica ha iniziato ad essere mogio e a non mangiare.Lunedi' mio marito l'ha portato dal vet, il quale ha riferito che il gatto aveva 40 di febbre:non era il vet che l'ha in cura,ma si ricordava del mio gatto.Gli ha fatto un'antibiotico.Oggi sono rientrata in tarda serata e a questo punto domani mattina c'e di turno il mio vet che almeno sa tutto di Miro'.Al mio arrivo l'ho trovato in lettiera con la bocca leggermente aperta...sbava e ha lo sguardo strano...mi sembra un film gia' visto ma questa volta e' anche peggio dell'altra.Non mangia,beve un pochino.Gli ho proposto un po di pasta multivitaminica:una leccatina.Io credo che quello che prevedeva il vet si e' avverato:i denti erano lo specchietto delle allodole:l'interruzione dell'osso della mandibola sotto i denti tolti non e' stata causata dall'infezione..ma da un tumore.Io ho lottato e anche lui,ma non ce la faccio piu' a vederlo cosi'...e se la diagnosi del tumore sara' confermata non vedo vie d'uscita.

LadyStardust
31-05-2011, 21:38
Gabri...
Ho appena saputo di Baldo ed ora leggo questo...
Non riesco a scrivere nulla se non che "voglio" sperare...
Ti abbraccio.
Forza Mirò.

dabolem
31-05-2011, 21:43
Oh no, anche mirottino! Gabri, mi dispiace tanri, ti sono vicina. Un abbraccio.
E tanti incrocini perchè non sia altro che un falso allarme

Nanela
31-05-2011, 21:43
Gabri...leggo sempre di Mirottino, come leggevo sempre di Baldo...
ci sono mici che pur non conoscendoli di persona e senza neppure conoscere le loro mamme umane, ti entrano nel cuore, con le loro storie.
Tu conosci Mirò, tu sola puoi guardarlo negli occhi e sapere cosa è meglio per lui.
Se ha ancora voglia e forza per lottare, te lo farà capire...se davvero la situazione dovesse essere irrecuperabile, troverai tu per lui la forza. e noi saremo vicine a te.
ti abbraccio

oddio, quante lacrime stasera....:(((

Va lentina
31-05-2011, 21:50
Gabry.....:(......già sai....

Pupa
31-05-2011, 22:16
Gabri...
Ho appena saputo di Baldo ed ora leggo questo...
Non riesco a scrivere nulla se non che "voglio" sperare...
Ti abbraccio.
Forza Mirò.

quoto..
sono così in pena per voi..
:399:

morghi
01-06-2011, 08:29
Tesoro... ti sono vicina.... qualsiasi decisione tu debba prendere fallo con la massima serenità...

morghi
01-06-2011, 09:21
Purtroppo... anche il piccolo Mirò è volato sul ponte insieme al suo amico Baldo... hanno deciso di fare il viaggio insieme....
Ciao piccolo Mirottino... sii sereno lassù...
gabry... hai fatto la scelta giusta... ti voglio bene....

MiAu
01-06-2011, 09:25
Purtroppo... anche il piccolo Mirò è volato sul ponte insieme al suo amico Baldo... hanno deciso di fare il viaggio insieme....
Ciao piccolo Mirottino... sii sereno lassù...
gabry... hai fatto la scelta giusta... ti voglio bene....

:cry:
..quante lacrime stamani.
Queste storie mi si sono strette intorno al cuore come morse, e adesso fanno male. L'unica consolazione è sapervi liberi da ogni sofferenza, vicini a tutti quei mici che troppo presto ci hanno lasciato.
Forza mamme umane, siate forti perché questi mici non vi lasceranno mai veramente.

Ellis
01-06-2011, 09:56
Ciao piccolo.... vola leggero.... e consola il cuore di chi ti ama tanto.

Nanela
01-06-2011, 10:04
Purtroppo... anche il piccolo Mirò è volato sul ponte insieme al suo amico Baldo... hanno deciso di fare il viaggio insieme....
Ciao piccolo Mirottino... sii sereno lassù...
gabry... hai fatto la scelta giusta... ti voglio bene....

Mirottino bello non se l'è sentita di lasciare da solo il suo amico Baldo nell'ultimo grande viaggio....fatevi compagnia per strada...:cry:

Gabri, ti penso tanto

Lady Mosè
01-06-2011, 10:45
Oddio... :cry: ciao Mirò...

delice
01-06-2011, 10:50
:cry::cry:ciao piccolo tesoro....

laura
01-06-2011, 10:59
anche lui :cry::cry: poverò Mirò, oggi è una giornata tristissima, anche il cielo piange.

ciao stelline:littleangel:

Bianconiglio
01-06-2011, 11:00
Noooo.... sono senza parole... è veramente una giornata triste...
Un abbraccio Gabri...
Ciao Mirottino bello...

lialina
01-06-2011, 11:42
Ciao Mirò. :32: Gabri... :31:

gabrimami
01-06-2011, 11:59
Sotto una pioggia torrenziale il MIO MIRO' ha fatto il suo ultimo viaggio dal vet.Dopo una notte quasi insonne,questa mattina ero pronta al verdetto e all'eventuale decisione.Ieri sera l'ho lasciato in cuccia e l'ho ritrovato in lettiera.Mi ha seguito in cucina ha miagolato per l'ultima volta cercando cibo..ma non riusciva a mangiare ..qualche leccatina,qualche crocchino dalle mie mani,un po d'acqua,poi sulla mia sedia dellla cucina,dove ultimamente stava tutto il giorno a dormicchiare.Mi ha aspettato è stato bravo.Non si e' lamentato durante il viaggio dal vet, ha grattato il tappetino.La ferita dei dentini tolti non era rimarginata anzi infetta con pus e in necrosi....sicuramente aveva dolore.Il verdetto quello che ormai mi aspettavo:sono pronta ho detto al vet...e sono rimasta li ad accarezzarlo finche il cuoricino ha smesso di battere.Vola leggero Miro',il mio primo gatto,il mio primo amore peloso.grazie a tutte voi che ci avete seguito.Con affetto vi abbraccio

gabrimami
01-06-2011, 12:20
Ah dimenticavo di dirvi che gia ieri sera,dalla parte del'intervento ai denti,l'orecchio sembrava freddo.L'ho fatto notare al vet e mi ha detto che era sicuramente sintomo di un problema di vascolarizzazione.Probabilmete togliendo i dentini gli abbiamo dato un po di sollievo anche se è durato solo 10 giorni..non so ..forse lo scrivo per me..per convicermi che ho scelto per il meglio..la casa e' vuota e io ho un tremendo mal di testa dovuto al piangere e al fatto che cerco di trattenermi dal farlo!!!!!

Va lentina
01-06-2011, 12:39
....ho un tremendo mal di testa dovuto al piangere e al fatto che cerco di trattenermi dal farlo!!!!!

Ho dovuto prendere un Brufen io, ieri pomeriggio perché oltre alla testa, mi scoppiava l'arcata superiore dei denti...:(

Gabry, credo che il dolore che ci sta accomunando, in qualche modo, ci sta insegnando qualcosa. Ricordi quando con le lacrime agli occhi, ci trovavamo a parlare dei nostri mici, alle decisioni estreme che avremmo dovuto prendere, al fatto che mai avremmo voluto vederli soffrire? Gli abbiamo dimostrato il nostro infinito amore...fino alla fine.
Ora voglio immaginarmeli assieme, a chiacchierare delle loro "mamme umane"...

Baldo e Mirò non si sono mai conosciuti di persona, ma hanno percorso un tratto di vita parallelo...quasi in sincronia, come se facesse parte di un piano preciso.
Ora di tempo per conoscersi ne hanno tanto...e un giorno so che li troveremo lì ad aspettarci....ad attendere ognuno la propria mamma....per sempre...l'eternità non ha mai fine ...

Ti abbraccio, con le lacrime agli occhi che ancora non si sono asciugati dal mio dispiacere. Vale

gabrimami
01-06-2011, 12:56
Si Vale mi ricordo...sedute per terra accarezzando Baldo con Latika che imperterrita ciucciava la sua pappa.
Anche a me fanno male i denti non capisco perchè poi....volevo passare in negozio tornando dal vet,ero di strada ma non ci sono riuscita...esattamente un'ora dopo avevo un appuntamento di lavoro e non potevo andarci con la faccia stravolta dalle lacrime.Che fatica far finta che non sia successo nulla,sorridere alle clienti, a chi non sa o a chi non vuoi far sapere.Mi consola il fatto che e' peggiorato lunedi e io ieri sono tornata a casa da Vienna....grande il mio Gattosilvestro umano che per la prima volta in vita sua ha portato uno dei gatti dal vet.. finge sempre di brontolare..ma anche lui gli voleva bene.
Ti abbraccio forte anche io virtualmente..nell'attesa di farlo davvero..appena ci siamo un po riprese!!

Lucia erba
01-06-2011, 14:07
oh Gabri... ho pianto tutto il viaggio di ritorno dall'ufficio. Non mi aspettavo assolutamente questo epilogo... Povero Mirottino... Hai fatto la scelta migliore per lui... anche se dolorosa per te.
Non ti chiamo... non riuscirei a parlare... Mirò, ti voglio ricordare con la bandana, nella cesta a prenderti le mie coccole e con la voglia di mangiare i crocchini della tua nonna...
Vola leggero dolce Mirò...

melissa
01-06-2011, 14:07
Ciao Mirò:cry:

dabolem
01-06-2011, 14:15
Gabri, non ci sono parole per consolarti di questo dolore.
Un abbraccio.
Mara

lunanera
01-06-2011, 14:18
ciao piccolino.... un abbraccio alla sua mamma

bettiblu
01-06-2011, 14:36
Oddio Gabri...tu e Valentina oggi è la seconda volta che mi fate piangere..
come ho detto là... tu e Mirò avete avuto la fortuna di incontrarvi, conoscervi e amarvi e l'amore è eterno, anche se adesso fa malissimo...
ti abbraccio forte

jaliandra
01-06-2011, 14:54
mi dispiace tantissimo...Quando un peloso ci lascia è sempre una perdita immensa...per tutto l'amore che ci ha dato e che porteremo per sempre nel nostro cuore. Ho letto quello che è successo e mentre stavo in ufficio e mi uscivano lacrime a non finire.
Un abbraccio virtuale

Dharma&Fra
01-06-2011, 15:17
Ciao Mirò....buone corse sul ponte...
:31: alla tua mamma

kiwi&mirtillo
01-06-2011, 15:21
Gabri, leggevo senza intervenire... e ci ho creduto sempre!
Hai fatto tutto quello che era possibile.. e pure di più, lasciandolo andare.
Me lo vedo zampettare con Baldo, in cerca d'avventura.
Mi dispiace immensamente! Ma gli hai regalato l'amore vero e lui a te, e di questo solo ti devi ricordare e nutrire.

Ti abbraccio!
Ciao Mirò, a presto. Un bacio sul crapino per te :kisses:

Maya82
01-06-2011, 15:34
Mi dispiace :( un abbraccio forte.

Jabba
01-06-2011, 16:13
ho letto sempre, ho sperato...
mi dispiace tanto
ciao Mirò

LadyStardust
01-06-2011, 16:21
Gabri... non riesco a scrivere. E' un dolore così grande... Ti abbraccio con tanto affetto.
Ciao Mirò...

Baldo e Mirò sono insieme.

Panterina
01-06-2011, 16:38
Ciao Angioletto tenerissimo...vola leggero :cry::cry::cry:

baronegaia
01-06-2011, 16:40
quando dicono che le brutte notizie non arrivano mai da sole è vero...Baldo e Mirò!ho sempre letto di questi due miciotti con la speranza nel cuore..non posso fare altro che mandarti un bacio ed un abbraccio

mirtilla
01-06-2011, 17:04
Cara Gabri come per Baldo leggo ora la terribile notizia del tuo amato Mirò,
mi dispiace moltissimo ti sono vicina con il pensiero nel suo dolce ricordo :cry::cry:
Un forte abbraccio
Maria

valentina82
01-06-2011, 17:08
mi dispiace tanto:cry::cry:

superlu
01-06-2011, 18:19
Gabri
mi dispiace tantissimo...:cry:

Mirottino vola sul ponte dell'arcobaleno con il tuo amichetto Baldo...

Amelie57
01-06-2011, 18:55
Gabri...non ho parole...:cry::cry: posso solo mandarti un abbraccio strettissimo...
un altro tesoro sul Ponte...Lui e Baldo non saranno soli in questo viaggio...Una carezza angioletto...:littleangel:

sweet
01-06-2011, 19:10
Gabri mi dispiace tantissimo... :cry:
Ciao Mirò... vola leggero ... :cry:

stella del nord
01-06-2011, 20:09
gabri che dolore immenso, nn riesco nemmeno a scriverti da come sto piangendo, sono 2 giorni terribili, qualsiasi cosa ci sono, un abbraccio grande grande

ciao dolcissimo mirò:cry:

Va lentina
01-06-2011, 21:09
...Lui e Baldo non saranno soli in questo viaggio...

......:83:......

stella del nord
01-06-2011, 21:54
gabri ho sentito laT, mi ha detto di mandarti un abbraccione

mariteca
01-06-2011, 23:05
Ciao Mirò ... :cry:

DonPepeDeVega
02-06-2011, 00:48
quando dicono che le brutte notizie non arrivano mai da sole è vero...Baldo e Mirò!ho sempre letto di questi due miciotti con la speranza nel cuore..non posso fare altro che mandarti un bacio ed un abbraccio

*

.. non riesco a dire altro.. :cry:

Mia
02-06-2011, 08:03
mi dispiace, sinceramente, Gabry, speravo tanto... un abbraccio grandissimo.

AnnaLucy
02-06-2011, 08:35
Ciao Mirò :cry::cry: tristezza infinita...:cry::cry:

gabrimami
02-06-2011, 08:51
Grazie a tutte voi ....ogni volta che apro questo post e quello di Baldo,le lacrime scorrono a fiumi..non credevo che foste cosi' in tante a seguire la vicenda del mio Miro'. Voglio creare un'album con le sue foto da quando era piccino fino alla malattia....oggi e' peggio di ieri..sto riassettando tutte le sue cose:lavo i plaid, la cuccia e mi sono accorta che in questi mesi ho collezionato tanti di quei farmaci nel cestino che usavo solo per lui!!! Sono rimaste le scatole,le istruzioni e 1 o 2 pastiglie...e mi convinco sempre piu' che sono stati solo i farmaci a tenerlo in vita in questi mesi..i farmaci e la sua tenacia..l'ha detto anche il vet ieri:"certo che il suo gatto era proprio un lottatore!!!"

stella del nord
02-06-2011, 09:06
Grazie a tutte voi ....ogni volta che apro questo post e quello di Baldo,le lacrime scorrono a fiumi..non credevo che foste cosi' in tante a seguire la vicenda del mio Miro'. Voglio creare un'album con le sue foto da quando era piccino fino alla malattia....oggi e' peggio di ieri..sto riassettando tutte le sue cose:lavo i plaid, la cuccia e mi sono accorta che in questi mesi ho collezionato tanti di quei farmaci nel cestino che usavo solo per lui!!! Sono rimaste le scatole,le istruzioni e 1 o 2 pastiglie...e mi convinco sempre piu' che sono stati solo i farmaci a tenerlo in vita in questi mesi..i farmaci e la sua tenacia..l'ha detto anche il vet ieri:"certo che il suo gatto era proprio un lottatore!!!"

gabri io nn intervenivo perche nn ero in grado di aiutarti, io so dare solo le classiche pacche sulle spalle, purtroppo, mi chiedo a cosa servo (ma questo è un altro discorso e un problema che dovrò riaffrontare e farci di nuovo i conti ........io e lui), quando si tratta di malattie sono un vero disastro, i miei mici stanno in salute e se hanno qualcosa, riguarda patologie tipo allergie (chicco) con quelle so combattere, mi sento una nullità nei vostri confronti, la malattia del mio silvestro mi ha distrutto nn poco anche se ho lottato con lui fino alla fine, mirò come baldo mi erano entrati nel cuore, ogni volta che rientravo da lavoro aprivo il forum con il cuore in gola, venivo subito a leggere, di baldo sono stata avvertita via sms, di mirò ho letto ed è stata una doccia fredda.

tu dici che i farmaci lo hanno tenuto in vita, io penso che TU hai dato moltissimo perche lui andasse avanti, TU come vale con il vostro amore incondizionato avete fatto si che per loro gli ultimi mesi siano stati degni di esser vissuti.

e ora smetto, nn vedo piu lo schermo dalle lacrime

gabrimami
02-06-2011, 09:21
Sai Stella il dolore che provo per Miro' ha scatenato altri dolori in questa storia ci sono delle coincidenze oltre a quella della malattia di Baldo,ai loro alti e bassi...MIRO' l'ho chiamato cosi' perchè la mia vicina aveva un cane che si chiamava Monnet..bene mi son detta, due pittori nella nostra via..ma guarda la coincidenza:come una mia acida cognata mi fece notare,da sempre gelosa del rapporto tra me e mia suocera,se togli l'accento e' il maschile di MIRA appunto il nome di mia suocera!!!
Miro' si e' ammalato il 24 di gennaio..mia suocera e' stata male il 28 ed' e' morta il 30 gennaio...l'ultimo peggioramento di Miro' e' stato il 30 maggio..quando Enrico l'ha portato dal vet...e se io fossi stata a casa forse non avremmo aspettato il 1 giugno per fargli l'ultima carezza...non dico altro...

stella del nord
02-06-2011, 09:28
Sai Stella il dolore che provo per Miro' ha scatenato altri dolori in questa storia ci sono delle coincidenze oltre a quella della malattia di Baldo,ai loro alti e bassi...MIRO' l'ho chiamato cosi' perchè la mia vicina aveva un cane che si chiamava Monnet..bene mi son detta, due pittori nella nostra via..ma guarda la coincidenza:come una mia acida cognata mi fece notare,da sempre gelosa del rapporto tra me e mia suocera,se togli l'accento e' il maschile di MIRA appunto il nome di mia suocera!!!
Miro' si e' ammalato il 24 di gennaio..mia suocera e' stata male il 28 ed' e' morta il 30 gennaio...l'ultimo peggioramento di Miro' e' stato il 30 maggio..quando Enrico l'ha portato dal vet...e se io fossi stata a casa forse non avremmo aspettato il 1 giugno per fargli l'ultima carezza...non dico altro...

gabri, si sono coincidenze, ma questo nn deve turbarti, lo sei anche troppo per la perdita subita, ora devi solo piangere e elaborare il lutto, devi reagire e so che ce la farai, nn dare ascolto alle acide, nn serve, senti se ti fa piacere ti lascio il mio numero, se ti senti giu chiama o manda sms

Aranel Fealoss
02-06-2011, 13:06
Mi dispiace tanto, Gabri. Anche il mio abbraccio è per te. :*