PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio: 5 gatto?


kyara_elettra
25-02-2011, 11:47
Ciao a tutti,

come forse alcuni di voi già sapranno, sono la fortunata mamma di 4 splendidi pelosini, 3 femmine di un anno e mezzo circa e 1 maschietto di 8 mesi.
Il maschietto è arrivato il giorno di Natale, un mese dopo la scomparsa del nostro amato MiniTommy. Franz, questo è il suo nome, è un miciotto tenerissimo, dolcissimo e tanto buono e bravo..si è inserito molto velocemente e senza troppi problemi però..al gattile conviveva con un maschietto della sua età, un micio vivacissimo che lo assaliva di continuo per giocare e fare la lotta. Franz, pur essendo molto tranquillo, quando si presentava l'occasione di giocare e fare la lotta non si tirava indietro..era pur sempre un cucciolo!! ma fintanto che è stato in gattile non era mai lui a prendere l'iniziativa.
Adesso che è l'unico maschio in casa si scatena in agguati, assalti e lotte, soprattutto la sera...non è mai aggressivo, mai minaccioso...gioca a rincorrere le ragazze, gli salta addosso e gli morde la collottola...solo che le ragazze non gradiscono molto, soprattutto quando morde il collo..e poi ho notato che spesso quando è sveglio e vuol giocare gira disperato per la casa miagolando, quasi volesse chiamare...le ragazze però sono delle pigrone, si girano dall'altra parte e continuano a dormire..allora vado da lui e cerco di tranquillizzarlo, di giocare con lui..ma appena lo lascio ricomincia a piangere..
Perciò mi stavo chiedendo se prendergli un maschietto della sua età, o di poco più piccolo, che magari essendo cucciolo ha più voglia di giocare rispetto alle ragazze, oppure ignorarlo e aspettare che passi.. :confused:

Loredana
25-02-2011, 13:56
Beh...certo che se l'altro pelosetto con il quale giocava trovasse casa,non sarebbe per niente dispiaciuto.Se poi aggiungiamo il fatto di ritrovare un vecchio amico...Eh...che dici?Dove c'è posto per quattro c'è n'è anche per cinque.Dillo a me che ho adottato il 5 randagio.Due femmine e tre masculi...delle vere pesti.

kyara_elettra
25-02-2011, 14:03
Purtroppo (per Franzi), il suo amichetto Ugo è già stato adottato..in realtà, è stato adottato il giorno prima di Franz!!! altrimenti l'avrei sicuramente preso io...
la micia di una ragazza vicino a dove abito io ha avuto i cuccioli a fine dicembre e so che sta cercando casa, però i piccoli hanno 2 mesi e non vorrei che fosse troppo piccolo..uff, non so che fare!!

Loredana
25-02-2011, 18:56
Aspettare un mesetto sarebbe troppo?:pSennò rimane il gattile...:p

kyara_elettra
25-02-2011, 19:49
Aspettare un mesetto sarebbe inutile...i piccoli hanno già tutti trovato casa!! :p
Altrimenti sì, assolutamente gattile!!!
Ma farò la cosa giusta?

Loredana
25-02-2011, 20:48
Si.Avrebbe qualcuno con cui giocare e il rapporto sarebbe più equilibrato tre femmine e un solo maschio non è ottimale.Io nel 2009 ho trovato Azzurra,la mia ultima pelosetta e avevo già due maschi e una femmina.Sulle prime non la volevo e le stavo cercando casa.Poi è risultata davvero simpatica che mi spiaceva darla via e chiesto al vet mi ha rassicurato sul fatto che fosse un'altra femmina e non un maschio(anche se adesso sono tre maschi e due femmine)così il rapporto sarebbe stato più equilibrato.Certo l'inizio non è stato facile...Ho dovuto usare persino il Failway(feromoni sintetici),ma adesso vederli andare d'accordo è un vero piacere.Certo devi anche mettere in conto che potrebbero trovarsi antipatici,in tal caso la cosa sarebbe più ardua...ma sono rischi del mestiere...Fammi sapere..;)