PDA

Visualizza Versione Completa : All'improvviso ha un comportamento strano...!


Naike
25-02-2011, 20:24
La mia gatta Rossella, di 2 anni circa, da ieri sera ha un comportamento strano...:shy:
Siccome in questi giorni sta molto in casa perchè fuori è freddo, ieri sera, pensando che si annoiasse, l'ho fatta un pò giocare un pò con un filo..avete presente quel gioco che consiste nel camminare e correre con uno spago lungo in mano e il gatto dietro che gioca a catturarlo?..ecco abbiamo fatto questo..
Bè..quando ho smesso la gatta ha iniziato a miagolare forte, sembrava nervosa..vi giuro non si è mai comportata così..ad un certo punto ho iniziato a preoccuparmi perchè non si calmava, ho provato ad accarezzarla per rassicurarla ma niente..:eek:
Praticamente è da ieri sera che è piazzata in corridoio ad aspettare che qualcuno (io, mia sorella o mio fratello) passi per miagolare forte e pretendere che qualcuno la faccia giocare..ma lo fa in modo nervoso..anche se la facciamo giocare un bel pò non si sazia mai, vuole subito ricominciare. Inoltre sembra quasi disinteressata al cibo e non chiede più di uscire fuori..è totalmente assorbita dal gioco..ecco per esempio adesso mentre sono seduta qui a scrivere lei miagola insistentemente e mi salta addosso per farmi capire che vuole giocare..non la riconosco più!!!!
Devo preoccuparmi o è "normale"?:shy:

delice
25-02-2011, 20:31
Oddio, mai sentita una cosa del genere :shy:
Vediamo se qualcuno ce lo spiega perché incuriosisce anche me :)

Condoleeza
25-02-2011, 20:35
è sterilizzata?

Naike
25-02-2011, 20:40
Sì è sterilizzata da quasi un anno!
Nemmeno a me era mai capitata una cosa del genere e di gatti ne ho avuti nella mia vita...spero non sia nulla di grave!
Ecco, ora mentre scrivo si è accucciata sulla sua sedia..è da ieri sera che non lo faceva..forse è un buon segno..shhhh..incrocio le dita. Ma tanto so già che non appena mi alzo da qui ricomincia..:confused:

laross78
25-02-2011, 20:55
...ciao Naike...secondo me è solo un pò annoiata...l'hai stimolata con una cosa carina e lei vorrebbe farla in continuazione...hai presente i bambini quando ricevono un regalo nuovo? Ecco...poi si stufano!
Il mio vuole che gli lanci tappi di bottiglie! Me le riporta ogni volta e non si stanca mai!! :D
Prova a farla giocare con qualcos'altro...oppure aspetta che le passi, tranquilla che le passa!
Ciauuu

Naike
26-02-2011, 13:10
Il tuo sembra un cane allora!:)
Cmq oggi la micia è più tranquilla..ogni tanto si ricorda del filo e miagola forte, però poi si calma. Da quando è successa questa cosa, mi sembra un pò cambiata di carattere, nel senso che è più coccolosa, salta in braccio, non vuole stare da sola..ma così, da un momento all'altro! Comunque nulla di preoccupante, sta bene..solo che la tengo d'occhio!