Visualizza Versione Completa : Soraja il calore e la gravidanza!!!! consiglio urgente!!!
mercoledì la mia Soraja è entrata in calore e ieri è riuscita ad uscire di casa, considerando la gran quantità di gattoni interi che erano intorno a casa mia penso che si sia cccoppiata, questo per me non rappresenta un problema perchè anche se è una bastardina bianca ho sempre trovato ottime famiglie pronte ad accogliere i piccoli soprattutto perchè hanno un carattere meraviglioso e anche se questa volta non fosse non avrei problemi a tenerli con me.
Ma ora ho bisogno di un consiglio: premesso che lei vive con 5 fratellini e la sua mamma cane che l'ha cresciuta, prima di uscire mercoledi era disperata miagolii a non finire e sfegamenti ovunque tipico del calore, poi ieri sera quando è rientrata nonostante fuori ci fosse ancora un gattone tigrato che le faceva la posta la prima ora è stata ingestibile , soffiava e ringhiava tutti poi si è tranquillizzata ed è venuta a dormire con noi ho quindi pensato che era a posto, ma stamattina ha ripreso a miagolare anche se con meno insistenza e vorrebbe uscire di nuovo ma appunto tutto con meno insistenza.
quindi mi chiedo è finito il calore?? lei è rimasta incinta e quindi inizio a contare i giorni o potrebbe non essere ancora a posto? nonostante lei possa essere incinta il calore persiste e lei vuole ancora accoppiarsi?
Io ci tengo molto a questa cucciolata perchè nelle altre avendo trovato appunto sempre famiglie super affidabili che ci tenevamo molto ai piccoli e li attendevano da quando hanno saputo del calore non sono mai riuscita a tenere un suo piccolino con me ma questa volta vorrrei tenerne uno quindi la sua gravidanza è molto attesa anche da me.
grazie e spero mi possiate dare qualche risposta.
laura
Secondo me dovresti farla sterilizzare e se vuoi un cucciolo da crescere potresti adottare uno dei tanti mici sfortunati in cerca di una casa :(
rispetto la tua opinione anche se non è certo il consiglio che stavo cercando. ti posso però dire che senza di me Aria una gattina cieca senza un occhio in stallo al gattile non avrebbe trovato casa e questo vale per Ercole un gattone già adulto che soffre di una bruttissim allergia a tutto compreso il sole e che è stato abbandonato al gattile perchè comportava troppo impegno e troppe spese o per AJax che ha una salute troppo cagionevole e per questo è stato riportato al gattile per ben due volte prima di trovare me e ora a causa di una brutta tracheite è muto o per Grace che stava morendo di raffreddore e frebbre di fianco a una strada di compagna a soli due mesi...
Non penso di essermi mai tirata indietro nel soccorre, accudire e dare tanto amore a questi piccoli angioletti sfortunati che ora dormono sul mio letto e hanno tutto il necessario per vivere una vita felice e non mi sento quindi in colpa a voler avere anche un cucciolo della mia Soraja.
della cucciolata precedente uno è andato a vivere in una super villa di campagna dove è accudito come un figlio un altro vive in una famiglia che lo ama più di ogni altra cosa e un altro è con mia madre che prima di chiedermi come sto mi dice tutto quello che ha combinato la picccola D.D durante la giornata...quindi penso anche in questo caso di aver fatto un buon lavoro triovando ai miei piccoli famiglie che darebbero qualsiasi cosa pur di renderli felici...
rispetto la tua opinione anche se non è certo il consiglio che stavo cercando. ti posso però dire che senza di me Aria una gattina cieca senza un occhio in stallo al gattile non avrebbe trovato casa e questo vale per Ercole un gattone già adulto che soffre di una bruttissim allergia a tutto compreso il sole e che è stato abbandonato al gattile perchè comportava troppo impegno e troppe spese o per AJax che ha una salute troppo cagionevole e per questo è stato riportato al gattile per ben due volte prima di trovare me e ora a causa di una brutta tracheite è muto o per Grace che stava morendo di raffreddore e frebbre di fianco a una strada di compagna a soli due mesi...
Non penso di essermi mai tirata indietro nel soccorre, accudire e dare tanto amore a questi piccoli angioletti sfortunati che ora dormono sul mio letto e hanno tutto il necessario per vivere una vita felice e non mi sento quindi in colpa a voler avere anche un cucciolo della mia Soraja.
della cucciolata precedente uno è andato a vivere in una super villa di campagna dove è accudito come un figlio un altro vive in una famiglia che lo ama più di ogni altra cosa e un altro è con mia madre che prima di chiedermi come sto mi dice tutto quello che ha combinato la picccola D.D durante la giornata...quindi penso anche in questo caso di aver fatto un buon lavoro triovando ai miei piccoli famiglie che darebbero qualsiasi cosa pur di renderli felici...
No ma la mia non voleva essere una critica a te
Era solo la mia opinione :)
E hai ragione: non ho certo risposto a quanto avevi chiesto...Scusa, ma per questo non me ne intendo
Scusa ancora se magari ti ho infastidita con la mia idea
Va lentina
26-02-2011, 11:07
I padri possono essere più di uno, ciò significa che la femmina ovula in tempi differenti. Può accoppiarsi ancora e speriamo che i maschi con cui si accoppia siano sani (dettaglio da non sottovalutare). Per il resto, dal momento che gestisco un rifugio per animali in cerca di casa, non posso che promuovere la sterilizzazione, magari dopo questa gravidanza. :)
Biscotta81
26-02-2011, 11:38
Ciao!
Nelle gatte in calore lo "starter"che innesca l'ovulazione è proprio l'accoppiamento...ma non sempre un accoppiamento interrompe il calore(per questo possono esserci cucciolate con più padri)...quindi credo che Soraya possa essere incinta ,ma,fino alla normale conclusione del calore,continuare a cercare altri accoppiamenti.Anzi direi che è mooolto probabile che lo sia...
Ti consiglierei di tenerla in casa ora,se poi proprio non fosse incinta puoi tentare al prossimo calore...io in questi giorni ho in casa la mia Luna incinta e ti posso dire x certo che si sono accoppiati almeno 2 volte e lei ha terminato normalmente il calore,senza interromperlo... Un solo appunto,perdonami...ma sei sicura della salute di questi gatti con cui Soraya si accoppia?A parte il rischio fiv/felv(su quello se ormai si è accoppiata purtroppo c'è poco da fare...magari fra 3 settimane testala con pcr,x avere un'idea anche sulla salute dei cuccioli),magari chiedi al tuo vet se sia il caso di sverminarla e controlla eventuali micosi che può aver contratto
Dopo ti consiglierei anch'io di sterilizzarla,penso che farò lo stesso con Luna(i miei Piero e Luna sono 2 Maine Coon,"fidanzati" fin da piccoli...ma ti garantisco che gestire i calori di lei e la territorialità di lui,pur tenendoli solo in casa e su una veranda recintata è difficilissimo)Poi vorrei evitare alla piccola troppi calori a vuoto,anche se ti dico sinceramente,l'idea di operarla mi spaventa tantissimo...:cry:
Per il resto...tanti :micimiao10::micimiao11::micimiao10: ...facci sapere come va! P.s.Sono certa che tu aiuti i gatti bisognosi,anche se fai fare i cuccioli alla tua gattina...io stessa come ti ho detto ho 2 Maine Coon ma questo non mi impedisce di sfamare e curare i randagini di zona e aiutare un gattile...;)
No ma la mia non voleva essere una critica a te
Era solo la mia opinione :)
E hai ragione: non ho certo risposto a quanto avevi chiesto...Scusa, ma per questo non me ne intendo
Scusa ancora se magari ti ho infastidita con la mia idea
Non è un problema ho reagito male anch'io mi sono sentita accusata quando io faccio di tutti per questi angioletti.
sto valutando di sterilizzarla ma tutte le volte che ci penso e sono pronta a portarla dal veterinario non so c'è qualcosa che mi blocca, direte che sono matta ma grazie all'ultimo parto la mia Soraja ha salvato ben 4 gattini che senza di lei sarebbero morti, uno l'ho trovato una settimana dopo che lei aveva partorito era raffreddato e la sua mamma non lo allatava più, lo stava lasciando morire e così l'ho preso da una casa di campagna e lei l'ha pulito e allattato come se fosse suo mentre io lo curavo con l'antibiotico, dopo circa due settimane mi ha chiamata una mia amica disperata perchè la sua gatta era stata investita da una macchina poco dopo aver partorito e lei si trovava con 3 cuccioli di 10 giorni da allatare, cosa vi devo dire, la mia mammina perfetta li ha presi li ha puliti bene e li ha cresciuti... adesso stanno tutti bene e vivono felici con delle famiglie che li adorano... lei è bravissima e mi dispiace sterilizzarla... è proprio la sua indole che è così pensate che la sua mamma che vive con il mio veterinario l'anno scorso ha allattato e salvato una faina di 3 giorni allattandola insieme con i piccoli... sono mamme nell'animo!!!!
adesso sono arrivata a casa e lei è tranquillissima forse è già a posto, per il babbo sono abbastanza tranquilla perchè poche centinaia di metri sopra di me c'è una speudo colonia nata per caso ma super controllata e oltre a quelli ci sono solo due maschi in zona, gattoni di casa che so che stanno bene ma farò comunque come tutte le volte tutti controlli del caso.
Non è un problema ho reagito male anch'io mi sono sentita accusata quando io faccio di tutti per questi angioletti.
Tutto a posto dunque?
Chiarito che non ce l'avevo con te?
Scusa, ma poi mi tiro le pare io, perchè non voglio ferire nessuno e a volte scrivendo non riesco a spiegare bene quello che intendo :(
sto valutando di sterilizzarla
Io resto dell'idea che sia la cosa migliore da fare :)
(e rispecifico che non è una critica a te ;) )
Per me nel pensare alla sterilizzazione e dcidere se farla o meno dovresti pensare anche alla sua salute ed a quella dei cuccioli.
Una cosa è fare accoppiare dei mici dopo tutti i tests del caso, ben altra è lasciare l'accoppiamento alla casualità. Con tutte le possiblità che ci sono di contrarre malattie mortali per la mamma e per i micini (FIV e FELV in primis) io non me la sentirei.
Nemesi_74
27-02-2011, 12:01
per il babbo sono abbastanza tranquilla perchè poche centinaia di metri sopra di me c'è una speudo colonia nata per caso ma super controllata e oltre a quelli ci sono solo due maschi in zona, gattoni di casa che so che stanno bene ma farò comunque come tutte le volte tutti controlli del caso.
Scusami ma così tranquilla non dovresti esserlo. Per quanto controllati, i mici interi che escono sono soggetti ogni momento a contrarre fiv e felv (se non sei informata su queste malattie ti consiglio di leggere qualcosa in merito). Queste malattie, maledette e mortali, vengono contratte con i rapporti sessuali, con i morsi profondi nelle lotte e la felv anche con lo scambio di saliva. Ogni gatto che esce, soprattutto se intero, è esposto a questo rischio.
Scusami ma così tranquilla non dovresti esserlo. Per quanto controllati, i mici interi che escono sono soggetti ogni momento a contrarre fiv e felv (se non sei informata su queste malattie ti consiglio di leggere qualcosa in merito). Queste malattie, maledette e mortali, vengono contratte con i rapporti sessuali, con i morsi profondi nelle lotte e la felv anche con lo scambio di saliva. Ogni gatto che esce, soprattutto se intero, è esposto a questo rischio.
Non posso che quotare .
E considera che tra due mesi,quando nasceranno i cuccioli della tua gatta, sarà Maggio e saremo nel pieno del boom delle nascite,con tantissimi micini randagi che cercano casa.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.