PDA

Visualizza Versione Completa : Pipė fuori posto e miagolii


Piccoladodo
26-02-2011, 15:54
Ciao a tutti...io ho due gatti, Trillo e Romeo,due maschi di quasi un anno che ho preso quando erano piccolini.Da un pō di tempo Trillo,che dei due č quello pių tranquillo e meno scalmanato, la sera quando vede le porte chiudersi perchč andiamo a dormire inizia a miagolare sempre pių forte fino a diventare insopportabile.Se si arrende,perō,tutte le mattine verso le 6 ricomincia a piangere disperato finchč mia madre si alza e gli da da mangiare;aggiungo che gli lasciamo le ciotole piene la sera e che se per sfinimento lo facciamo entrare gira per la camera e miagola lo stesso.IN PIU' ha uno strano comportamento da un pō..scava sul pavimento in qualsiasi punto della casa e poi quasi sempre fa la pipė.Oggi l'ha fatta nell'armadio di mia sorella che gia non li sopporta molto,e adesso li vuole proprio mandare via:( perchč tutto questo??? E soprattutto perchč,anche se dorme spesso nel mio armadio non ha mai fatto pipė??Io vivo in appartamento e miagola anche davanti la porta di casa,ha evidentemente qualche disagio..come posso fare?

libra
26-02-2011, 16:48
Ciao. Mi vengono in mente due possibilitā:
- i mici sono castrati? Se non lo sono, Trillo potrebbe sentire i calori delle gatte nelle vicinanze (li sentono anche a 2 km di distanza) e potrebbe voler uscire per accoppiarsi.
- un disagio fisico, ad esempio una cistite, viene segnalato abbastanza spesso con pipė fuori posto. In questo caso ci vorrebbe una visitina dal vet.

stellarpie
26-02-2011, 17:17
Ciao. Mi vengono in mente due possibilitā:
- i mici sono castrati? Se non lo sono, Trillo potrebbe sentire i calori delle gatte nelle vicinanze (li sentono anche a 2 km di distanza) e potrebbe voler uscire per accoppiarsi.
- un disagio fisico, ad esempio una cistite, viene segnalato abbastanza spesso con pipė fuori posto. In questo caso ci vorrebbe una visitina dal vet.

quoto!

Mirjam
27-02-2011, 15:50
QUoto anche io libra, i motivi sono quelli, propendendo per il secondo.
Pių che una visitina dal vetrinario devi cercare di mettere un piattino o ciotolina sotto quando si accovaccia per raccogliere la pipi e portarla ad analizzare.