Visualizza Versione Completa : pipì e pupù fuori lettiera
stella del nord
26-02-2011, 17:44
metto il post nn per i miei, ma per una delle micette di cui abbiamo parlato di adozione, stamani ho detto alla gentil ragazza che sto cercando casa per loro e lei mi dice che le dispiace staccarsi, e che ieri le hanno fatto coccoline a go-go, ogni modo il post l'ho aperto perche parlando mi dice che ha notato chi la fa di fuori, è una delle femminucce, dice anche che nn si accuccia come fanno normalmente ma che sembra che si stenda di lato, da prima pensava che nn andasse in lettiera perche fosse sporca, ma questo lo fa anche con lettiera integra,
cosa sta succedendo alla piccola? le ho detto di portarla dal vet, ma nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire
la butto lì perchè non ho mai avuto problemi di pipì e pupù fuori la lettiera, ma lei ha una lettiera unica per tutti e 3 o più lettiere? perchè in teoria chi ha più gatti adotta la "tecnica" di una lettiera per gatto perchè a alcuni gatti non va troppo a genio il dover condividere la stessa lettiera.
Però è strano il fatto che si stenda di lato, è una cosa che non ho mai sentito... sarebbe comunque il caso di portarla dal vet per accertamenti, ma se lei non ce la vuole portare....
stella del nord
26-02-2011, 19:22
ha provato con 2 lettiere, ha provato a cambiarle di posto, ma nulla
nn ha il tempo materiale di portarla, sempre al lavoro,
ogni modo oltre a questo, la micia sta bene mangia salta e gioca
lunanera
26-02-2011, 20:08
maria in che senso si stende di lato, da sdraiata? :shy:
potrebbe avere i vermi o le ghiandole infiammate... non puoi offrirti di portarla tu?
stella del nord
26-02-2011, 21:21
maria in che senso si stende di lato, da sdraiata? :shy:
potrebbe avere i vermi o le ghiandole infiammate... non puoi offrirti di portarla tu?
vedo di prelevarla, nn credo i vermi sono sempre in casa, si da quello che ho capito si mette di lato per fare pipi
Ma si lamenta quando fa pipì/pupù? Impiega molto tempo per farla? Da quel poco che so se fosse cistite ci sono una serie di comportamenti inconfondibili.
Per il discorso cassettina aggiuntiva, se è da poco tempo che è stata tentata questa strada potrebbe aver bisogno di tempo per abituarsi. Quando avevo problemi di pisciate fuori posto, è passato un po' di tempo prima di cantare vittoria.
Nella mia ignoranza penso che quando il micio vede la cassettina in più non capisca subito cosa significhi per lui questo cambiamento ma abbia bisogno di appurlarlo "comportamentalmente" nel tempo :confused:
Almeno per Sekhmet è stato così.
stella del nord
27-02-2011, 06:29
mi sembra che di cassettine ne abbiano ancora 2, e nn mi sembra che si lamenti quando fa la pipi, da quello che ho capito si mette di lato solo per la pipi, ogni modo domani si dovrebbe essere insieme e passo da casa sua, cosi vedo, a cosa devo mirare per cercare indizi? cioe cosa devo guardare nella micia?
Loredana
27-02-2011, 12:28
La mia quando la faceva fuori era perchè aveva una brutta cistite.Curata ha smesso.
Allora, se è cistite cerca di far caso se la micia fa pipì spesso e in piccole quantità, ma visto che non tutti mici che hanno la cistite fanno così, fai caso se tende a fare pipì dove si trova, come se avesse proprio l'urgenza e non riuscisse a raggiungere la cassettina.
Però se la fa solo sul pavimento è strano. Avevo letto che in genere il micio tende a farla su letti e divani, in ogni caso tessuti, cercando poi di coprire. Oppure capita anche che l'urinazione avvenga durante il sonno.
In ogni caso pare che con la cistite ogni gatto reagisca in modo diverso, ti ho elencato quel poco che so in modo che magari se noti queste abitudini nella piccolina il mistero sia risolto.
stella del nord
27-02-2011, 15:56
lo spero sekhmet, perche una delle cause del perche le vuole dar via è proprio questo
Loredana
27-02-2011, 19:26
Questo è proprio amore vero allora.Il gatto ha un problema e io lo do via...Forse se trova un'altra casa più accogliente è meglio.Chissà cosa succederà alla prossima...:(
Comunque la mia la faceva sul pavimento...e un giorno mi sono accorta che nelle urine c'erano tracce di sangue...
stella del nord
27-02-2011, 21:19
Questo è proprio amore vero allora.Il gatto ha un problema e io lo do via...Forse se trova un'altra casa più accogliente è meglio.Chissà cosa succederà alla prossima...:(
Comunque la mia la faceva sul pavimento...e un giorno mi sono accorta che nelle urine c'erano tracce di sangue...
da quello che mi ha detto nn c'è sangue ..........solo che la fa nel solito posto fuori della lettiera
la colpa è mia che mi sono lasciata convincere e glieli ho dati
Loredana
28-02-2011, 08:58
Allora non puoi trovargli un'altra casa a queste piccoline?;) Guarda,da quello che scrivi la tua vicina non mi sembra la persona più adatta ad avere animali.Chissà se veramente si presenta un problema più grave cosa succede...:question:La cosa più ovvia in questo caso sarebbe portare le micette da un veterinario,ma a quanto pare non mi sembra molto propensa...:disapprove:
stella del nord
28-02-2011, 12:21
Allora non puoi trovargli un'altra casa a queste piccoline?;) Guarda,da quello che scrivi la tua vicina non mi sembra la persona più adatta ad avere animali.Chissà se veramente si presenta un problema più grave cosa succede...:question:La cosa più ovvia in questo caso sarebbe portare le micette da un veterinario,ma a quanto pare non mi sembra molto propensa...:disapprove:
loredana mi sto dannando per trovare loro casa, ho messo annuncio pure qui, io nn so piu che fare, da me nn posso portarli, mancanza di spazio e i miei fanno gia la guerra di per se
kiwi&mirtillo
28-02-2011, 13:24
ma un vet non l'ha vista quindi?
ancor prima del problema comportamentale, è sicuramente da verificare un problema alle basse vie.. cistite come suggeriscono.
magari con un banale ciclo di antibiotici tutto rientra!
come si fa a pensare di darla via e non aver nemmeno provato a capire cos'ha!?
Maria... falla ragionare! Tu puoi convincerla! :micimiao61:
Intanto curiamola, se ce n'è bisogno... poi con calma vedrai se sarà il caso di trovarle un'altra famiglia più "sensibile"
più che altro io dico è comoda prendere dei mici e poi al primo problema "metterli alla porta"... mi dispiace perchè basterebbe farle capire che anche i mici hanno dei sentimenti, quando hanno qualcosa lo dicono a modo loro.
Potrebbe essere un'infezione urinaria o anche un sintomo di disagio o qualcosa che non le va giù... però se la signora dice che le rincresce staccarsi da loro, perchè non fa qualcosa per capire cos'hanno??
Loredana
28-02-2011, 14:15
Ribadisco,la prima cosa da fare sarebbe portarla da un vet ed ascludere qualsiasi disturbo,poichè nella maggior parte dei casi la comparsa improvvisa di questi disturbi può essere dovuta a infezioni o disturbi urinari o della vescica,come la FLUTD.I problemi del tratto urinario possono portare il gatto ad evitare la lettiera o l'area in cui di solito va in bagno per un associazione negativa con il dolore che prova;inoltre possono provocare la necessità di urinare più spesso del solito.Quest'urgenza può coglierlo disorpresa e portarlo ad urinare dove si trova.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.