PDA

Visualizza Versione Completa : Furminator: la vera soluzione?


piovra91
27-02-2011, 13:41
Salve a tutti! Oggi curiosando un pò su zooplus e sul web ho scoperto questa innovativa spazzola che sembra essere l'invenzione del secolo per tutti noi amanti dei pelosetti (gatti ma anche cani) e vedendo video su youtube e pareri su internet non ne esiste nemmeno uno che ne parli male.

http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/furminator/188422

C'è qualcuno qui sul forum che è in possesso di questo oggetto? Sarei molto interessato al suo acquisto e penso di non essere l'unico, che dite?:D

Amelie57
27-02-2011, 14:15
Io personalmente non ce l'ho, ma conosco chi ha - a dire il vero - un'imitazione, molto piü' cheap, con cui si trova strabene sia per il cane che per i gatti. Ci sto facendo un pensierino anch'io, visto che i miei non gradiscono essere spazzolati, e con quella una grattatina di straforo penso che riuscirei a darla.;)

piovra91
27-02-2011, 14:16
Io personalmente non ce l'ho, ma conosco chi ha - a dire il vero - un'imitazione, molto piü' cheap, con cui si trova strabene sia per il cane che per i gatti. Ci sto facendo un pensierino anch'io, visto che i miei non gradiscono essere spazzolati, e con quella una grattatina di straforo penso che riuscirei a darla.;)

imitazione presa sul + noto sito di aste online per caso?

Amelie57
27-02-2011, 14:19
imitazione presa sul + noto sito di aste online per caso?
No, mi sembra che la mia amica l'abbia presa all'Isola dei Tesori, dove mi pare di averla vista...chiedero'. Pero' dovrebbe essere reperibile anche in diversi siti di vendite on line...ho una sensazione di deja vu...
Comunque sono sicura che qui piu' di uno ce l'ha.

stellarpie
27-02-2011, 14:20
ciao... io ce l'ho e davvero toglie il doppio del pelo delle spazzole normali!!!

piovra91
27-02-2011, 14:22
No, mi sembra che la mia amica l'abbia presa all'Isola dei Tesori, dove mi pare di averla vista...chiedero'. Pero' dovrebbe essere reperibile anche in diversi siti di vendite on line...ho una sensazione di deja vu...
Comunque sono sicura che qui piu' di uno ce l'ha.
Adesso controllerò subito all'isola dei tesori visto che la frequento abbastanza assiduamente vista la qulità dell'umido della naturalpet che costa pochissimo!
Ne hanno di accessori ma questo non mi sembra di averlo visto

@stellarpie: dove l'hai preso su zooplus?

Amelie57
27-02-2011, 14:23
Ecco, e' questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987

piovra91
27-02-2011, 14:32
Ecco, e' questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987
funziona come l'originale dici?

Prem-Kala
27-02-2011, 15:05
state attente perchè alla fine della spazzola ha poco; in effetti i peli li taglia
io l'ho provata sia sul cane che sui gatti; va bene per un micio a pelo corto;
per quelli a pelo lungo, in effetti, i peli li taglia

stellarpie
27-02-2011, 16:59
state attente perchè alla fine della spazzola ha poco; in effetti i peli li taglia
io l'ho provata sia sul cane che sui gatti; va bene per un micio a pelo corto;
per quelli a pelo lungo, in effetti, i peli li taglia

io ho un ragdoll quindi pelo semilungo ma ti assicuro che non li taglia affatto!!!
si l'ho presa da zooplus la misura small!!!

Prem-Kala
27-02-2011, 17:09
prova a prendere un pezzo di carta e infilala fra i denti in verticale, vedrai che la carta si taglia perchè contiene una lama
io l'ho usata su un gatto a pelo semilungo e sul cane a pelo lungo e ti assicuro che i peli li ha tagliati, specialmente quello del cane che è più lungo
in effetti raccomandano di non usarla spesso, vorrei il parere poter avere il parere di un toilettatore, perchè io ho questa convinzione, forse sbagliata ma difficile da cambiare

Amelie57
27-02-2011, 17:31
funziona come l'originale dici?
Personalmente non l'ho ancora provato, ma tutti quelli di cui ho letto o sentito si sono sempre dichiarati soddisfatti, in primis la mia amica che ha tra l'altro una gatta di quasi ventun anni che tuttora, se tenta di spazzolarla, le pianta gli unghielli nella mano. Con quello riesce a ravviarle almeno il pelo sulla schiena.;)

stellarpie
27-02-2011, 18:28
prova a prendere un pezzo di carta e infilala fra i denti in verticale, vedrai che la carta si taglia perchè contiene una lama
io l'ho usata su un gatto a pelo semilungo e sul cane a pelo lungo e ti assicuro che i peli li ha tagliati, specialmente quello del cane che è più lungo
in effetti raccomandano di non usarla spesso, vorrei il parere poter avere il parere di un toilettatore, perchè io ho questa convinzione, forse sbagliata ma difficile da cambiare

be la carta la taglia per la sua conformazione.....ma è sempre un'azione di strappare non di tagliare!!!!se tagliasse si accorcerebbe il pelo......cosa che non accade nel mio gatto....

giuly09
27-02-2011, 18:32
io ho quello viola (il più piccolo) è l'ho preso da un venditore britannico su Ebay visto che - spese di spedizione comprese - costava MOLTO meno che in Italia.

A me non sembra che tagli il pelo, una delle due micie si fà spazzolare più facilmente, con l'altra è una lotta come sempre.

La quantità di pelo che viene via rispetto ad una spazzola normale è impressionante.

stellarpie
27-02-2011, 18:33
ho appena provato...a me non taglia il foglio al max il foglio rimane intrappolato nei dentini molto stretti della spazzola e si strappa

Prem-Kala
27-02-2011, 19:07
!!se tagliasse si accorcerebbe il pelo......cosa che non accade nel mio gatto....

che vuoi che ti dica? al mio cane sì :cry:

Prem-Kala
27-02-2011, 20:04
ho appena provato...a me non taglia il foglio al max il foglio rimane intrappolato nei dentini molto stretti della spazzola e si strappa
se tu il foglio lo infili perpendicolarmente ai denti e lo spingi fino in fondo non taglia?
forse non parliamo dello stesso prodotto, perchè il mio lo taglia

piovra91
27-02-2011, 20:15
se tu il foglio lo infili perpendicolarmente ai denti e lo spingi fino in fondo non taglia?
forse non parliamo dello stesso prodotto, perchè il mio lo taglia
Ho letto testimonianze su altri forum di donne (forse un pò eccessive) che hanno fatto la prova sui propri capelli per vedere se era troppo aggressivo o tagliava e ne sono uscite "illese" non tagliando e non facendo nada...

Garnant
27-02-2011, 21:15
Io ce l'ho e non mi sembra che tagli. L'ho preso a novembre e subito credevo di aver preso una bidonata, perchè toglieva la stessa quantità di pelo del cardatore. Infatti dopo qualche tempo ho anche smesso di usarlo. Poi il mese scorso il mio gatto ha vomitato un bolo, quindi ho riprovato ed venuta via una quantità enorme di pelo! Se tagliasse toglierebbe sempre la stessa quantità di pelo, credo.

Tra l'altro al micio (pelo semilungo con molto sottopelo) sembra piacere, sta fermo tutto allungato, non agita la coda e fa un po' di fusa, quindi suppongo che non gli dia fastidio alla pelle.

Maya&Olly
27-02-2011, 21:55
Io ho il Furmaster (imitazioen presa da Zooplus) e l'ho provato sui miai capelli per fare la prova, ma non li ha tagliati... viene via una quantità enorme di pelo, soprattutto sottopelo.

Pupa
28-02-2011, 05:26
Sono due prodotti diversi..
sicuri di avere il Furminator??
perchè il Pettine Perfect Care, è un pettine, appunto,
mentre il Furminator mi sembra decisamente una piccola tosatrice.
Ha decisamente le stesse testine delle mie tosatrici Oster..

Secondo me,
tosare a lunghezze non troppo corte fa decisamente bene
ai mici a pelo lungo e semilungo in estate,
così si riduce drasticamente anche il rischio di costipazione
dal troppo pelo ingerito,
e se i peli li accorcia un pò, ben venga,
ma giusto perchè lo sappiate, a me non sembra un pettine,
ha le lame delle tosatrici.

Pupa
28-02-2011, 05:35
ps. ho controllato meglio e...ha ragione Prem-Kala,
confermo! è una piccola tosatrice portatile ;)
lo dice pure: "tosatrice per cani FURminator deLuxe"..
e mi sa che la compro, costa meno di una sola testina Oster, 40 euro...,
solo che a prima vista il taglio è molto corto..

Secondo me, quelli di voi che hanno prodotti apparentemente
simili, non hanno cloni del Furminator, ma pettini tipo il Pettine Perfect Care..;)

Pupa
28-02-2011, 05:43
scusate,
non mi permette di editare..
aggiungo un consiglio professionale:
Anche il pettine forse ha lame taglienti,
ma non tosa, striglia, longitudinalmente
.
Se volete "diminuire"il volume del pelo in estate,
senza accorciare, il pelo folto dei gatti,
allora scegliete una striglia a pettine fine

piovra91
28-02-2011, 06:34
scusate,
non mi permette di editare..
aggiungo un consiglio professionale:
Anche il pettine forse ha lame taglienti,
ma non tosa, striglia, longitudinalmente
.
Se volete "diminuire"il volume del pelo in estate,
senza accorciare, il pelo folto dei gatti,
allora scegliete una striglia a pettine fine

Ma allora perchè ovunque si dice e si scrive che non taglia nulla?!:devil:

stellarpie
28-02-2011, 07:23
se tu il foglio lo infili perpendicolarmente ai denti e lo spingi fino in fondo non taglia?
forse non parliamo dello stesso prodotto, perchè il mio lo taglia

no assolutamente non taglia nulla.....

stellarpie
28-02-2011, 07:25
Sono due prodotti diversi..
sicuri di avere il Furminator??
perchè il Pettine Perfect Care, è un pettine, appunto,
mentre il Furminator mi sembra decisamente una piccola tosatrice.
Ha decisamente le stesse testine delle mie tosatrici Oster..

Secondo me,
tosare a lunghezze non troppo corte fa decisamente bene
ai mici a pelo lungo e semilungo in estate,
così si riduce drasticamente anche il rischio di costipazione
dal troppo pelo ingerito,
e se i peli li accorcia un pò, ben venga,
ma giusto perchè lo sappiate, a me non sembra un pettine,
ha le lame delle tosatrici.

no sono sicura che sia furminator....comprato su zooplus è quello small per gatti....

stellarpie
28-02-2011, 07:28
il mio modello sicuro non taglia forse da quella impressione perchè leva una quantità enorme di pelo io lo spazzolo anche due tre volte a settimana con furminator da cinque sei mesi!!! tagliasse ormai sarebbe pelato!!!tra l'altro lui apprezza kolto fuseggia da morire mentre lo spazzolo e alla pelle mai successo nulla....magari ci sono diversi modelli non so!

piovra91
28-02-2011, 07:39
il mio modello sicuro non taglia forse da quella impressione perchè leva una quantità enorme di pelo io lo spazzolo anche due tre volte a settimana con furminator da cinque sei mesi!!! tagliasse ormai sarebbe pelato!!!tra l'altro lui apprezza kolto fuseggia da morire mentre lo spazzolo e alla pelle mai successo nulla....magari ci sono diversi modelli non so!
c'è il modello deluxe che ha il pulsante x eliminare il pelo e quello semplice che non ce l'ha e costa la metà.
Ma in questi 6mesi hai notato un miglioramento nel pelo del tuo micione e lascia meno quintali di peli in giro x casa ora?

epatech
28-02-2011, 08:46
Io ho da pochissimo preso la Furmaster che come funzione credo sia analoga alla Furminator.
Effettivamente, mi è sorto il dubbio che tagliasse il pelo, più che altro perchè nelle istruzioni vi sono un paio di indicazioni (tipo non fare troppa pressione quando si spazzola, non passare troppe volte la spazzola sullo stesso punto, etc) che mi hanno un pò insospettita... ma alla fine credo intrappoli solo molto meglio il pelo morto, grazie ad una particolare conformazione dei dentini.

Non ho ancora fatto il test sui miei capelli, oggi provo e poi vi dico.

Comunque è eccezionale veramente, toglie un sacco di sottopelo, niente di paragonabile ad una spazzola tradizionale.

piovra91
28-02-2011, 09:02
Io ho da pochissimo preso la Furmaster che come funzione credo sia analoga alla Furminator.
Effettivamente, mi è sorto il dubbio che tagliasse il pelo, più che altro perchè nelle istruzioni vi sono un paio di indicazioni (tipo non fare troppa pressione quando si spazzola, non passare troppe volte la spazzola sullo stesso punto, etc) che mi hanno un pò insospettita... ma alla fine credo intrappoli solo molto meglio il pelo morto, grazie ad una particolare conformazione dei dentini.

Non ho ancora fatto il test sui miei capelli, oggi provo e poi vi dico.

Comunque è eccezionale veramente, toglie un sacco di sottopelo, niente di paragonabile ad una spazzola tradizionale.

e apparte la montagna di sottopelo che togli noti qualcosa? (pelo + lucido, tappeti molto meno pieno di pelo)

delice
28-02-2011, 09:09
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987

io ho questo e vi assicuro che taglia. ho fatto la prova sui miei capelli.
infatti lo uso dirado, solo qualche volta....

Monica76
28-02-2011, 09:40
Io uso il furminator l'ho acquistato su zp.

l'ho provato a anch'io sui miei capelli,
lo devi usare esattamente nel verso del pelo del gatto,
altrimenti taglia.

Mollygreen
28-02-2011, 10:31
Anch'io ho il furminator preso su zooplus e devo dire che anch'io ho avuto l'impressione che tagliasse un po' il pelo. Ho due Ragdoll e non lo uso sempre proprio perchè ho notato che, specialmente usato sulla loro splendida codona, c'è il rischio che diventi una codina. Non so se sono io a sbagliarne l'uso (anch'io lo passo solo nel senso del pelo), ma ho proprio la sensazione che un po' tagli, infatti se anche lo passi più volte raccoglie sempre pelo.:136:

stellarpie
28-02-2011, 11:05
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987

io ho questo e vi assicuro che taglia. ho fatto la prova sui miei capelli.
infatti lo uso dirado, solo qualche volta....

no io non ho questo!!!

stellarpie
28-02-2011, 11:13
e apparte la montagna di sottopelo che togli noti qualcosa? (pelo + lucido, tappeti molto meno pieno di pelo)

pelo piu lucido no ma meno pelo in giro si!!!!

stellarpie
28-02-2011, 11:14
se su google digitate furminator small il primo sito che vedete...quella è la mia spazzola!!! scusate ma non so linkare!!!

Mollygreen
28-02-2011, 12:28
@ Stellarpie: Io parlo dello stesso che hai tu, quello originale. L'ho preso l'hanno scorso su Zooplus. Sono andata a controllare sul sito di Zooplus ed ora non è più nella categoria spazzole e pettini, ma in quella cura del pelo e corpo. Addirittura si parla di tosatrice.:252:

Prem-Kala
28-02-2011, 13:03
se su google digitate furminator small il primo sito che vedete...quella è la mia spazzola!!! scusate ma non so linkare!!!

stella,entra nella ppagina dove c'è la spazzola,
vai sulla stringa in alto dove trovi scritto http://eccetera e evidenzia tutta la scritta
con il tasto destro del mouse, poi clicca con il sinistro clicca su "copia"
poi vai nel post del forum e liccando sempre con il destro vai su "incolla"
prova, vedrai che ce la fai

stellarpie
28-02-2011, 13:43
http://www.amazon.com/FURminator-Small-Blue-deShedding-1-75-Inch/dp/B000FSFNUE

grazie per le dritte!!!!

stellarpie
28-02-2011, 13:46
@ Stellarpie: Io parlo dello stesso che hai tu, quello originale. L'ho preso l'hanno scorso su Zooplus. Sono andata a controllare sul sito di Zooplus ed ora non è più nella categoria spazzole e pettini, ma in quella cura del pelo e corpo. Addirittura si parla di tosatrice.:252:

no tu stai parlando di furminator deluxe, cioè questo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/cura_pelo_gatti_igiene/188422
ed è diversa dalla mia cambia anche impugnatura....

Prem-Kala
28-02-2011, 13:53
grazie per le dritte!!!!

di nulla! figurati!!!!!



no tu stai parlando di furminator deluxe, cioè questo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/cura_pelo_gatti_igiene/188422
ed è diversa dalla mia cambia anche impugnatura....

ecco perchè non andavamo d'accordo sulle sue funzioni, forse sono diverse
la mia è questa
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987

mirellina
28-02-2011, 14:21
Io ho lo stesso di Premkala e vi assicuro che taglia,l'ho usato solo poche volte per poi ritornare al buon vecchio cardatore :dead:

Prem-Kala
28-02-2011, 14:30
meno male, credevo di essere diventata visionaria!:D

Ila`
28-02-2011, 15:24
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987

io ho questo e vi assicuro che taglia. ho fatto la prova sui miei capelli.
infatti lo uso dirado, solo qualche volta....

io anche ho questo e l'ho provato sui capelli ma non li taglia... devo provare con la carta...

epatech
28-02-2011, 15:39
Penso che il principio sia lo stesso per Furminator e per Furmaster... io l'ho usata solo una volta (l'ho ricevuta, infatti, pochi giorni fa), e con il dubbio che possa tagliare il pelo penso non la userò tutti i giorni.
Comunque già dalle prime passate il manto sembra effettivamente più lucido, ma non so se sia una mia impressione, e comunque Margot ha di per sè una bella pelliccia... quindi non saprei dirlo con certezza. :)

Toglie parecchio pelo, quello sì, quindi spero che l'effetto a lungo andare si veda anche in casa, su tappeti, divani ed in giro! :p

stellarpie
28-02-2011, 15:44
ecco perchè non andavamo d'accordo sulle sue funzioni, forse sono diverse
la mia è questa
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987[/QUOTE]

infatti sono diverse.... :-)

bluewool
28-02-2011, 15:47
io ho preso il furminator (normale) l'anno scorso, quello che noto è che rimuove un'immensa quantità di sottopelo, niente a che vedere con pettini o spazzole di gomma che usavo prima. Il vantaggio per me è stato che non essendo un'operazione amata, con questo strumento in pochi minuti riesco a togliere molto pelo.
All'epoca mi ero informata, cercando di capire se tagliava o rimuoveva il pelo, e l'avevo acquistato proprio dopo aver avuto conferma che non tagliava...però il dubbio a me è rimasto...adesso che ho problemi di boli, ho provato ad usarlo tutti i giorni (ho un gatto a pelo corto con fittissimo sottopelo) e rimuovo sempre la stessa quantità di pelo (tanta)...possibile?

epatech
28-02-2011, 16:53
io ho preso il furminator (normale) l'anno scorso, quello che noto è che rimuove un'immensa quantità di sottopelo, niente a che vedere con pettini o spazzole di gomma che usavo prima. Il vantaggio per me è stato che non essendo un'operazione amata, con questo strumento in pochi minuti riesco a togliere molto pelo.
All'epoca mi ero informata, cercando di capire se tagliava o rimuoveva il pelo, e l'avevo acquistato proprio dopo aver avuto conferma che non tagliava...però il dubbio a me è rimasto...adesso che ho problemi di boli, ho provato ad usarlo tutti i giorni (ho un gatto a pelo corto con fittissimo sottopelo) e rimuovo sempre la stessa quantità di pelo (tanta)...possibile?

Si, proprio per questo mi è sorto il dubbio che tagliasse il pelo... la quantità è davvero sorprendente!

mirellina
28-02-2011, 18:23
meno male, credevo di essere diventata visionaria!:D

No no ,taglia. Maya aveva un nodino sotto la coscetta ed è andato via in un sol colpo :D

Pupa
01-03-2011, 01:19
L'ho osservato ben bene, dopo,
ho cercato info anche sul suo sito.
Mi sono fatta questa idea: è un pettine slanatore!:)

Non è una tosatrice perché quella taglia anche il pelo superiore
alla stessa altezza, perché hanno due lame che frizionano tra loro(tipo forbice)

Invece questi "pettini", sia Furminator che Perfect Care Furmaster,
sono pettini, ma che hanno lame un pò taglienti solo nella parte interna del dente,
attraverso i denti passa il pelo principale, il sottopelo che è più lanoso
viene tagliato e asportato nei punti in cui il pettine non scorre bene.

Sui cani che fanno muta in primavera, tipo labrador, pastori tedeschi, husky ect..
si usa moltissimo lo slanatore/taglianodi in toilette,
che però hanno lame troppo grandi per gatti,
e io così fini non ne avevo trovato.
io ne ho di diversi tipi, simili a questo:
http://www.doggy-net.com/images/D/sfoltitore%2018%20lame%2016478%20zoom%20copia.gif

in pratica sfoltisce il pelo eliminando il sottopelo lanoso.

Credo decisamente che il Furminator e simili siano sfoltitori/slanatori
a denti fini per il pelo di gatti e cani piccoli.
Se si passa settimanalmente ora, per tutta la durata della muta,
dovrebbe eliminare solo il sottopelo lanoso del gatto che sta iniziando a perdere
in vista dell'estate,
(sarebbe meglio non usarlo in autunno e pieno inverno,
quando il sottopelo lanoso è utile si sta formando,
perchè chiaramente sfoltirebbe troppo il mantello per il freddo..)

A me l'oggetto piace eho deciso di comprarlo per provarlo,
perchè da ora in poi mi sembra utilissimo,
se non basta, per l'estate ho sempre la tosatrice Oster..;)

ps. ho scoperto che ci sono 6 modelli di Furminator,
4 per cani, 2 per gatti:
provo la versione per gatti (per cani ne ho 6)
non so se possa cambiare la distanza o l'altezza dei denti
http://dona-winnenden.de/ebay-Hundebuersten/Furminator-deluxe-langehaar.jpg

Pupa
01-03-2011, 01:32
mah, ..
forse quello viola per gatti e il blu per piccoli cani sono uguali..
http://dona-winnenden.de/ebay-Hundebuersten/Furminator-Deluxe-Tools.png

Io ho lo stesso di Premkala e vi assicuro che taglia,l'ho usato solo poche volte per poi ritornare al buon vecchio cardatore :dead:

ora che fanno la muta lo puoi utilizzare..

stellarpie
01-03-2011, 09:38
mah, ..
forse quello viola per gatti e il blu per piccoli cani sono uguali..
http://dona-winnenden.de/ebay-Hundebuersten/Furminator-Deluxe-Tools.png



ora che fanno la muta lo puoi utilizzare..


pero sono diversi dal mio vedo dietro un pulsante....o no? forse è per togliere il pelo accumulato

Pupa
02-03-2011, 03:13
Si, i nuovi modelli hanno il pulsante nero
che dovrebbe espellere il pelo che si incastra all'interno,
ma per il resto, il pettine a lame, mi sembrano tutti uguali
(io sto osservando più che altro l'altezza dei denti dei pettini)
il modello "base", non deluxe, costa anche molto meno:D

eppure, ho notato che ci sono quelli dove dice per gatti
a pelo lungo, e per gatti a pelo corto,
ma sinceramente, anche qui non noto differenze nelle lame,
mi sembrano proprio uguali..(confrontando le varie foto)
poi non ho la possibilità di confrontarli dal vivo..
mah..
prenderò quello viola per gatti o quello blu per piccoli cani..;)

pepe
02-03-2011, 07:19
Io sono toelettatrice ... Dalle foto non si capisce nulla di nulla e quello che scrivono nelle confezioni chissa' (anche nell almo scrivono che e cibo completo e poi nn lo e')

Pupa le testina delle tosatrici basta affilarle dal arrotino non serve ricomprarle quando non tagliano piu ,non tutti gli arrotininsono capaci ma con 7 eUro tornano nuove

Pupa
02-03-2011, 08:44
Io sono toelettatrice ... Dalle foto non si capisce nulla di nulla e quello che scrivono nelle confezioni chissa' (anche nell almo scrivono che e cibo completo e poi nn lo e')

Pupa le testina delle tosatrici basta affilarle dal arrotino non serve ricomprarle quando non tagliano piu ,non tutti gli arrotininsono capaci ma con 7 eUro tornano nuove

No, no..
qui non ci sono molatori esperti,
e una volta provai con l'arrotino che fece un disastro..:cry:
Le lame per il lavoro le spedivamo fuori sardegna,
15 euro più le spese di spedizione 5+5 raccomandata,
ma ora quando una lama proprio non va,
si preferisce comprarla nuova..
Ho chiesto ai vet, dove se le facevano molare,
e anche loro hanno detto che non conoscono nessuno esperto qui,
e per 30 euro la ricomprano quando serve..

cmq il pettinino slanatore ora provo a comprarlo
e verifico di persona..;)

Prem-Kala
02-03-2011, 10:40
cmq il pettinino slanatore ora provo a comprarlo
e verifico di persona..;)

poi mi fai sapere come ti trovi? se il tuo non taglia lo compero e butto l'altro

pepe
02-03-2011, 12:59
In realta' si dovrebbe vedere se e tagliato o meno almeno nei cani si riesce, praticamente se e' tagliato si vede il taglio netto all attaccatura del pelo ,se viene viene tirato via si dovrebbe vedere il bulbo pilifero attaccato ,come nei nostri capelli quando tagli il. Capello con la forbice o quando cade spontaneamente

Secondo me son tutti palliativi che ti fanno gettare via soldi vabbe non costano capitali , alla fine se fai con un pettine a denti fittissimi v

piovra91
02-03-2011, 16:44
In realta' si dovrebbe vedere se e tagliato o meno almeno nei cani si riesce, praticamente se e' tagliato si vede il taglio netto all attaccatura del pelo ,se viene viene tirato via si dovrebbe vedere il bulbo pilifero attaccato ,come nei nostri capelli quando tagli il. Capello con la forbice o quando cade spontaneamente

Secondo me son tutti palliativi che ti fanno gettare via soldi vabbe non costano capitali , alla fine se fai con un pettine a denti fittissimi v

L'ho ordinato su zooplus insieme ad altre robe x arrivare ad almeno 29euro.
Dovrebbe arrivare entro lunedì poi vi dirò com'è!

3zampineallegre
02-03-2011, 17:38
Gatto a pelo medio e ci troviamo benissimo. Non taglia il pelo toglie solo valanghe di sottopelo morto.
Pagato 11 euro, originale.
ciao

Pupa
03-03-2011, 03:17
poi mi fai sapere come ti trovi? se il tuo non taglia lo compero e butto l'altro

credo che anche il tuo sia uno slanatore.

pepe, sui gatti non li ho mai provati (di solito persiani & Co.
li portano direttamente a tosare in estate..)
non trovandolo a denti così fini,
quindi non so se strappino troppo il pelo..

quelli professionali per cani non strappano,
se si passa con moderazione,
ma le lame incidono nel verso del pelo solo il sottopelo lanoso
aiutando quindi a tagliare infeltrimenti, nodi e asportandolo...
ho visto i video su you tube..
anche io toglievo una montagna di sottopelo ai cani :D

Io l'ho appena ordinato su Ebay
da un venditore straniero, e pagato a metà prezzo,
appena arriva vi dico (ci vorrà un pò)
ma non può che fare bene alleggerire il sotto pelo
ai gatti da ora in poi, appena finisce il maltempo..

Pupa se lo strappa da sola,
ingoia una quantità paurosa di mazzi di pelo
e ha già iniziato, o quello o la toso..;)

Prem-Kala
03-03-2011, 06:46
mi sono fatta prendere la mano e ho provato con un ciuffetto dei mie capelli, ma ragazze fa male!!!!!
io spero che non sia lo stesso per i mici o i cani!

Pupa
03-03-2011, 06:57
Nooo :81:
io non provo sui capelli, non voglio sfoltirli..
poi noi non abbiamo sottopelo..:389::389:

Pupa
03-03-2011, 07:00
ps. i nostri capelli sono anche più grossi dei peli del gatto, eh???;)
cmq mai fatto male,
nessuno si è lamentato..
a volte invece fa male strippare i cani,
si fa pezzetto alla volta...
lì strappi davvero il sottopelo alla radice..
a me non piace come pratica..

pepe
03-03-2011, 07:12
Pupa quando si strippano i cani le razze predisposte si toglie lo strato sopra il pelo non il sottopelo.
Se si fa nei tempi giusti ossia quando il pelo e giunto a maturazione e assolutamente indolore.
Lo scrivo per gli altri che leggono si pratica in certe razze snauzer ,fox-terrier bassotto pelo ruvido,perche tosandolo rovineresti la caratteristica del loro pelo duro, tipo di cinghiale ,o filo di ferro, se lo tagli a macchinetta o fenice invece di toglierlo a mano diventa morbido e sbiadisce

BastetH
03-03-2011, 15:12
Ordinato sul noto sito d'aste Furminator, speriamo bene. La stagione della muta è alle porte ed i miei mici sono molto pelosi. Tra pasta al malto e spazzolate frequenti, speriamo di limitare il fenomeno "vomitini pelosi" e le nuvole di pelazzi per casa!:shy:

piovra91
03-03-2011, 22:26
Ordinato sul noto sito d'aste Furminator, speriamo bene. La stagione della muta è alle porte ed i miei mici sono molto pelosi. Tra pasta al malto e spazzolate frequenti, speriamo di limitare il fenomeno "vomitini pelosi" e le nuvole di pelazzi per casa!:shy:

io sono arrivato a nuvoloni di pelo avendo un semplicissimo europeo! Saranno le coperte in pile che rendono di + l'idea ma non vedo l'ora che arrivi la spazzola!

piovra91
07-03-2011, 22:03
finalmente è arrivato direttamente da monaco di baviera l'ordine di zooplus! Mi sono appena fatto una mega palla di pelo con il furminator e altrettanto ne ho addosso (anche io molto furbo ad indossare una maglia in pile) e non ci ho messo + di 5minuti! Non oso immaginare domani quando mi ci metterò x bene!

Pupa
08-03-2011, 04:12
Allora, sfoltisce solo il sottopelo?
O noti che taglia o accorcia anche il pelo principale?

Cmq non farlo più di una volta la settimana,
e da Settembre a Febbraio eviterei di passarlo più di una volta al mese..

Il mio ci metterà un pò ad arrivare,
per risparmiare l'ho ordinato ad un venditore americano..:shy::D:D

piovra91
08-03-2011, 07:39
Allora, sfoltisce solo il sottopelo?
O noti che taglia o accorcia anche il pelo principale?

Cmq non farlo più di una volta la settimana,
e da Settembre a Febbraio eviterei di passarlo più di una volta al mese..

Il mio ci metterà un pò ad arrivare,
per risparmiare l'ho ordinato ad un venditore americano..:shy::D:D

Non taglia nada e pure su una maglia con delle pieghe non strappa nè altro ma tira via i peli del gatto (quando non la uso con lui posso usarla x togliere i peli alle maglie) quanto lo hai pagato? io ho preso la versione deluxe ed è comodissima!

Pupa
08-03-2011, 17:35
Ho ordinato anche io la versione Deluxe, quella viola per gatti
(ma secondo me non ci sono differenze con quella blu per cani piccoli..)
17 euro compresa la spedizione

piovra91
08-03-2011, 21:48
Ho ordinato anche io la versione Deluxe, quella viola per gatti
(ma secondo me non ci sono differenze con quella blu per cani piccoli..)
17 euro compresa la spedizione
E' la stessa quella x gatti e quella piccola per cani! Sarò io (ma lo ha confermato pure mia madre che non è molto interessata ai miei acquisti) ma già stasera il mio yuri si vedeva col pelo + leggero e meno opaco (x non dire + lucente) quindi ottimo acquisto!
Io l'ho pagata 26 su zooplus

bluewool
29-03-2011, 10:30
...so di sforare di qualche giorno nello scrivere in questo topic e spero di essere perdonata, non mi sembrava avesse senso aprirne un altro identico....chiedo però scusa lo stesso :o

Vorrei aggiungere una mia scoperta di stamattina, potrebbe essere utile ad altri (se già per voi non era ovvio;) )...dunque il mio gatto vomita con frequenza allarmante, e visto che tutti dicono che è il pelo mi sono messa d'impegno nelle ultime settimane con il mio Furminator per toglierne il più possibile.

Il punto è che sì toglievo e toglievo, ma il pelo (quello lungo) continuava ad essere una nuvola costante attorno a lui, come se nulla avessi fatto...quindi mi è venuto il dubbio che io stessi agendo SOLO sul sottopelo, e ho ripescato la vecchia cara spazzola di gomma: orrore! gli ho tolto montagne di pelo!!!! montagne e montagne, come se non lo spazzolassi da mesi povero piccolo.

La mia conclusione perciò è che il Furminator è fantastico, ma non risolutivo come unico strumento....e ora speriamo anche che smetta di vomitare!

pepe
29-03-2011, 10:37
Allora quello che deve cadere con la muta e' il sottopelo , e' normale poi che il pelo sopra liberato dal sottopelo attaccato si solleva se mi togli anche quello lo denudi proprio, dubito cmq che il pelo sopra si stacchi
Io ho una toelettatura con il prossimo ordine lo prendo ,ho chiesto a dei colleghi ce chi nn può farne a meno altri dicono che fa uguale ad altri pettini....

baronegaia
29-03-2011, 16:01
ho letto la descrizione su zooplus del furminator...si chiama tosatore...quindi quello taglia allora:confused:

Starmaia
30-03-2011, 14:39
Ho preso con l'ultimo ordine (in omaggio) quello di cui parlava Amelie ( http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987 ).
L'ho provato sia sul pelo semilungo che sul corto e mi trovo molto meglio con il semplice cardatore.

Non so se questo tagli, se lo fa comunque non è che procura un danno grave. Però, secondo me leva poco pelo (rispetto al cardatore) e lo fa andare verso il fondo dell'animale anziché trattenerlo come il cardatore. Risultato: pelo di Chutty ovunque e io che sacramentavo (mentre M. supplicava "spazzola me! spazzola me!!") ;)

Nox
30-03-2011, 14:52
Ho preso con l'ultimo ordine (in omaggio) quello di cui parlava Amelie ( http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987 ).
L'ho provato sia sul pelo semilungo che sul corto e mi trovo molto meglio con il semplice cardatore.

Non so se questo tagli, se lo fa comunque non è che procura un danno grave. Però, secondo me leva poco pelo (rispetto al cardatore) e lo fa andare verso il fondo dell'animale anziché trattenerlo come il cardatore. Risultato: pelo di Chutty ovunque e io che sacramentavo (mentre M. supplicava "spazzola me! spazzola me!!") ;)

Quoto tutto, anche a casa mia il pelo si deposita sulla coda del gatto e poi si spatarra ovunque (da me però non c'è nessuno che dice "spazzola me! spazzola me!" :D), infatti le tre volte che l'ho usato, ho passato quello, poi il cardatore per cercare di recuperare il pelo morto adagiato sul gatto, poi il pettine a trama più fitta.. una fatica assurda, meglio il cardatore e basta (più pettinino, perchè a quello ci tengo :D)!

Garnant
30-03-2011, 17:26
Io ho il Furminator viola e sono sempre più soddisfatta. Quest'inverno mi sembrava non togliesse niente, e invece da quando è iniziata la muta toglie tantissimo pelo (svolazzante, è vero).

Ma la cosa importantissima è che negli ultimi due mesi il mio gatto (pelo semilungo con molto sottopelo) con il Furminator e senza Remover ha vomitato solo una volta, un bolo di pelo "normale", mentre l'anno scorso in questa stagione con cardatore e Remover vomitava certi serpenti di pelo impressionanti...

pepe
30-03-2011, 17:41
Ho preso con l'ultimo ordine (in omaggio) quello di cui parlava:) Amelie ( [url]http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/ me!!") ;)


Star il tuo non e' originale a volte le imitazioni sono diverse..

Nonsoche dire ne prendo uno col prox ordine lo provo inneggio sui cani pero'...
Poi vi dico il parere da esperta......

Starmaia
30-03-2011, 17:46
In effetti questo non è il Furminator ma il Furmaster. Può essere?
Questo sicuramente non tosa. E' un cuneo di metallo dentato.
Pepe, in effetti un tuo parere sarebbe più che apprezzato :D

Pupa
31-03-2011, 07:28
Il mio arriverà a giorni..(ormai ci siamo con la spedizione dagli usa)
appena avrò finito di scuoiarli vi dico...:389::389:

piovra91
31-03-2011, 07:57
Il mio arriverà a giorni..(ormai ci siamo con la spedizione dagli usa)
appena avrò finito di scuoiarli vi dico...:389::389:
Io confermo che il pelo dopo che si è riempita la spazzola finisce verso la coda del micione ma basta pulire la spazzola e passare dove il sottopelo si è accumulato e il gioco è fatto!
Ieri ho notato (con enorme piacere) che sta calando di molto il volume del sottopelo tolto quindi spero che stia finendo la muta (mi sta per arrivare uno di quegli aspirapolveri robot per aiutare mia madre che ormai è disperata perchè erano 2 settimane che il gatto non si faceva spelacchiare un pò).

Pupa
10-04-2011, 09:50
FINALMENTE E' ARRIVATA!!!!:micimiao06::micimiao49:
La spazzola viola, per gatti..
funziona a meraviglia, slana il sottopelo davvero bene,
bisogna passarla delicatamente(senza raschiare la pelle) e senza esagerare.
Le lame hanno la faccia interna affilata, e avrei preferito un'altezza lame
più alta per i gatti a pelo lungo,
però funziona bene lo stesso, non noto problemi al pelo principale,
mentre slana benissimo il sottopelo..
adesso li allegerisco tutti in vista dell'estate (e della terribile muta che hanno...)

piovra91
10-04-2011, 11:06
FINALMENTE E' ARRIVATA!!!!:micimiao06::micimiao49:
La spazzola viola, per gatti..
funziona a meraviglia, slana il sottopelo davvero bene,
bisogna passarla delicatamente(senza raschiare la pelle) e senza esagerare.
Le lame hanno la faccia interna affilata, e avrei preferito un'altezza lame
più alta per i gatti a pelo lungo,
però funziona bene lo stesso, non noto problemi al pelo principale,
mentre slana benissimo il sottopelo..
adesso li allegerisco tutti in vista dell'estate (e della terribile muta che hanno...)
Oh finalmente! Il mio yuri sta fermissimo ma sembra infinito il sottopelo e infatti sono io a stancarmi a toglierlo e rimando il resto al giorno successivo in cui ce n'è ancora di +! E' un circolo vizioso!

mafalda
10-04-2011, 13:38
avevo ordinato la furmaster insieme a due pacchi da 7 kg di orijen ed è arrivata spaccata la spazzola e aperto uno dei pacchi, della spazzola ho salvato il pettinino che ero ansiosa si provare: è ottimo, un po' scomodo ovviamente.
ora ho ordinato, con i soldi del rimborso di zooplus, la furminator, alla fine presa a 24€ dal sito inglese. non vedo l'ora, perdono tantissimo pelo, ci fai i golfini se li collezioni!
come si dice dalle mie parti
ORA TI CARDO IO! e stanno più fermi.

piovra91
11-04-2011, 10:11
io nonostante tutto il pelo che tolgo ho il robottino che mi raccoglie tappeti di pelo ovunque! Sarà che non ho mai avuto gatti in casa quindi non ho precisamente un idea di quanta roba si può accumulare durante la muta xò...

ugolea
25-04-2011, 20:24
ritiro su il post, qualche giorno fa leggevo qui ed incuriosita ho voluto provare, ho optato per il furminator nuovo modello, con il bottone che agevola il distacco del pelo dal pettine: eccezionale veramente.e' vero, mannaggia se lo fanno pagare, si puo' spendere un po' meno prendendo il modello precedente.
Non taglia il pelo, perfino Leo che cercava sempre di mordermi con il tradizionale pettinino sembra gradire, lo uso tutti i giorni poco cosi' si abituano, davvero molto meno pelo in giro.
Sono rimasta cosi' soddisfatta che ne ho ordinati 2 taglia large per fare 2 regali a 2 miei amici con cani.
Grazie forum!:):)

mafalda
26-04-2011, 09:54
ecco hai fatto bene ad up-pare il post perchè anche io avevo scordato di aggiornare sull'arrivo della furminator deluxe, è davvero eccellente, io la uso fuori altrimenti svolazzano i gomitoli, ai gatti piace molto essere spazzolati e toglie davvero tantissimo sottopelo. ho il dubbio che in superficie il pelo sia appena spuntato quindi se taglia o no non lo riesco a decidere...cmq se lo fa è quasi impercettibile, forse dipende da come si impugna.:confused:

Tusi
26-04-2011, 13:12
ritiro su il post, qualche giorno fa leggevo qui ed incuriosita ho voluto provare, ho optato per il furminator nuovo modello, con il bottone che agevola il distacco del pelo dal pettine: eccezionale veramente.e' vero, mannaggia se lo fanno pagare, si puo' spendere un po' meno prendendo il modello precedente.
Non taglia il pelo, perfino Leo che cercava sempre di mordermi con il tradizionale pettinino sembra gradire, lo uso tutti i giorni poco cosi' si abituano, davvero molto meno pelo in giro.
Sono rimasta cosi' soddisfatta che ne ho ordinati 2 taglia large per fare 2 regali a 2 miei amici con cani.
Grazie forum!:):)

Grazie a te.... volevo proprio sapere se il mod. Deluxe con il bottone per il distacco del pelo dal pettine funziona. Ora lo so e posso ordinare in tranquillità.
Io lo uso anche per i cani..... vedrai come saranno contenti i tuoi amici!!:p:p

Aram
26-04-2011, 19:07
Porto la mia esperienza.
Perfetto per i cani: mia madre ne è entusiasta!!

Per i mici, boh.
Magari i miei hanno un pelo strambo, ma quando lo uso su di loro mi va da tutte le parti!!
Preferisco il guanto...meno efficace, però non soffoco nei peli volanti!

:)

ugolea
26-04-2011, 19:44
Porto la mia esperienza.
Perfetto per i cani: mia madre ne è entusiasta!!

Per i mici, boh.
Magari i miei hanno un pelo strambo, ma quando lo uso su di loro mi va da tutte le parti!!
Preferisco il guanto...meno efficace, però non soffoco nei peli volanti!

:)

ti dico la mia tattica: ovviamente oltre a seguire esattamente il verso del pelo (se no va un po' di pelo in giro) ad ogni passata raccolgo con l'altra mano il pelo e lo tengo ben stretto, cosi' non svolazza....ti assicuro che alla fine giusto un paio di peli rimangono sul piano di lavoro che tolgo con una passata di spugna umida.
Passandolo un poco tutti i giorni per diana prima o poi finira' il pelo:D:D
non vedo l'ora che arrivino quelli da cane!

Aram
26-04-2011, 19:52
Grazie!
Ci riproverò, allora!

;)

Pupa
26-04-2011, 20:41
In effetti va meglio su cani e gatti a pelo corto,
sui peli lunghi ci vuole pazienza e metodo.
Io non ho avuto tempo di dare una seconda passata,
ritengo che sia un pettine da usare tutte le settimane,
tutti i giorni sarebbe eccessivo perchè li "denuda" troppo in fretta.
Ovviamente la muta continuano ad averla..

gtex2
09-05-2011, 21:42
Ragazzi, io l'ho comperata oggi per il mio peloso, data l'immensa quantità di peli che lascia in giro...Beh, è incredibile la quantità di peli che riesce a togliere. Con una spazzola normale nemmeno se lo pelo per un'ora riesco a togliergli tanto pelo come in 10 secondi con furminator...Sono rimasto colpito, davvero, non me l'aspettavo. Viene via benissimo anche il sottopelo. Straconsigliata. :approve:

pepe
10-05-2011, 06:38
io l ho usato su attila che e' pelo corto ma molto folto devo dire ottimo perche ho tolto tantissimo
ma in felix che nn e' tanto folto non ho visto tanti risultati diveri a se avei usato un semplice cardatore..
quindi secondo me' comprarlo che nn hai un gatto tanto folto non vale la pena son 30 euro ..esagerato cmq come prezzo

gtex2
10-05-2011, 07:57
Guarda pepe,
io credevo che il mio gatto fosse a pelo corto...e invece devo dire che ne ho tolto a palate...Tutto pelo che mi sarei ritrovato in giro per casa. Potevo quasi imbottirci un cuscino !! :cool:

pepe
10-05-2011, 08:08
Guarda pepe,
io credevo che il mio gatto fosse a pelo corto...e invece devo dire che ne ho tolto a palate...Tutto pelo che mi sarei ritrovato in giro per casa. Potevo quasi imbottirci un cuscino !! :cool:

Si certo concordo anche il mio attila e' a pelo corto ma folto quindi va ' super bene
Folto cmq nn significa lungo significa molto fitto ad es. In un cm di pelle ci sono 2000 peli
Mentre nell altro gatto chen ho in un cm di pelle ci sono 1000 peli in questo caso il cadrdatore svolge egregiamente la stessa funzione a mio avviso

Nel mio caso nel complesso mi trovavo bene anche col cardatore e lo uso tutt' ora anche se ho il furmintor ai gatti piace stendersi nel tiragraffi e lasciarsi spazzolare si girano da soli E' un momentodi coccole quotidiano o quasi

gtex2
10-05-2011, 08:18
il furmintor ai gatti piace stendersi nel tiragraffi e lasciarsi spazzolare si girano da soli E' un momentodi coccole quotidiano o quasi

Sì, anche la mia bestia mi porge addirittura il muso per farsi spazzolare...!! :cool:

Aram
10-05-2011, 15:36
Qui non c'è verso.
Lo odiano tutti e quattro!
Ho fatto pocker di gatti!

Maya&Olly
10-05-2011, 15:46
Bisogna trovare il momento giusto a volte... io spazzolo i due "piccoli" (adulti ormai :D) con il Furminator in una mano e il pupazzo topo dall'altra, perchè gli stimola il gioco... mentre Maya deve essere prese nel momento coccole sennò non vuole...

Francesca
13-05-2011, 23:52
scusate...
ma possibile non ci sia nessuna differenza tra quella viola e quella blu??? Che senso avrebbe farne due?
Perchè su zooplus tedesco hanno sia quella deluxe taglia s-m-l che poi quella viola (sempre deluxe) che specificano per gatti (vedi link (http://www.zooplus.de/ask?query=furminator&submit=Suche+%3E))
Invece su zooplus italiano hanno solo quella a taglie s-m-l, di cui quella S, di colore blu, dicono anche per gatti.
Dato che stavo per fare un ordine su zooplus italiano, che dite è sicuro che è uguale prendo quella blu? Oppure meglio prendere quella viola altrove? E nel caso, dove trovo quella viola da poter acquistare con tranquillità che non mi rifilano una non originale?

3zampineallegre
14-05-2011, 08:06
Se hai paura della fregatura, prendilo in un pet-shop.
Io ho quello blu e non ho notato alcuna differenza rispetto al viola, se non che io l'ho pagato 12euro in uk e la mia amica 42 dal vet :P

mauro1967
14-05-2011, 08:53
scusate...
ma possibile non ci sia nessuna differenza tra quella viola e quella blu??? Che senso avrebbe farne due?
Perchè su zooplus tedesco hanno sia quella deluxe taglia s-m-l che poi quella viola (sempre deluxe) che specificano per gatti (vedi link (http://www.zooplus.de/ask?query=furminator&submit=Suche+%3E))
Invece su zooplus italiano hanno solo quella a taglie s-m-l, di cui quella S, di colore blu, dicono anche per gatti.
Dato che stavo per fare un ordine su zooplus italiano, che dite è sicuro che è uguale prendo quella blu? Oppure meglio prendere quella viola altrove? E nel caso, dove trovo quella viola da poter acquistare con tranquillità che non mi rifilano una non originale?

Non c'è nessuna differenza tra quello blu e quello viola ( a parte il colore),anzi se ti puo' interessare è in commercio un colore a edizione limitata,fucsia,per gatti o piccoli cani.

Francesca
14-05-2011, 10:11
no no grazie, volevo solo essere sicura che fosse uguale perchè appunto non capivo la differenza.
Al mio pet shop non hanno però questa marca, ne hanno altre tipo imitazioni forse, comunque non quella, e dato che ho letto che nessuna, neanche le imitazioni, valgono come quella e che sono soldi buttati, allora preferisco spendere i soldi direttamente su quella e basta.
C'è qualche negozio online in cui qualuno l'ha già aquistata con sicurezza e ha speso meno che su zooplus?
Grazie! :)

Francesca
16-05-2011, 13:22
oggi pomeriggio dovrei fare l'ordine su zooplus.... non vedo l'ora di riceverlo!!! :D

altre due domandine:
1) più o meno quanto ci mettono a spedire?
2) se non sbaglio entrando su zooplus tramite il banner di micimiao (ed effettuando l'ordine) aiutiamo a sostenere il forum vero?

Aram
16-05-2011, 13:33
1) più o meno quanto ci mettono a spedire?
2) se non sbaglio entrando su zooplus tramite il banner di micimiao (ed effettuando l'ordine) aiutiamo a sostenere il forum vero?

1. dipende dal tipo di pagamento utilizzato: con il bonifico online (che uso io) ci mettono 3/4 gg lavorativi.

2. penso proprio di sì!

:)

Aranel Fealoss
03-06-2011, 17:27
Io ho preso il Furminator blu DeLuxe (quello piccolo per cani che poi è identico a quello viola per gatti), dopo aver constatato "live" i suoi risultati, grazie alla toelettatrice dei miei gatti che l'ha usato davanti a me.

In effetti toglie una marea di sottopelo. Nulla di paragonabile a qualsiasi spazzola abbia mai usato.
Non noto taglio del pelo (una dei miei gatti ha parenti norvegesi quindi pelo lungo), e non premendo troppo i mici lo trovano piacevolissimo, fanno anche le fusa.
Per vedere risultati sui tappeti, bisognerebbe farlo una volta ogni due giorni, credo.
Io non sono così costante, lo ammetto.

LATI NEGATIVI:
1- Dopo averla passata, nonostante catturi un sacco di sottopelo, ne rimane qualcuno "vagante" sul gatto. Io quindi procedo con guanto o spazzolina morbida per togliere i residui che se no vengon sparsi per casa.

2- E' cara, vero.
(Ma visti i risultati, ho trovato siano soldi ben spesi)

Spero di esservi stata utile.

3zampineallegre
03-06-2011, 18:03
Io la spazzolo fuori, soprattutto quando c'è un po' di vento, così la pelliccia vagante vola magicamente via :)
Alla fine, una bella passata con un asciugamano umido intrappola ogni residuo

Lollo x Luna
03-06-2011, 18:18
ho visto dei video su you tube e sembra fantastica...anke a me da però la sensazione ke i peli li tagli...ne vengono via un numero esagerato...però mi incuriosisce....

Pupa
04-06-2011, 00:46
Io ho preso quello viola, deluxe, per gatti (così diceva la confezione),
ma ritengo non ci sia nessuna differenza con quello blu.;)
Inoltre va benissimo sui gatti a pelo corto, e lo consiglio,
ma molto folto,
e meno sui gatti a pelo lungo, simil persiani.
(ps. io l'ho pagato 16 euro mi pare..online, 30 mi sembra un'esagerazione..)

In sostanza toglie tantissimo pelo,
ma io alla fine ho dovuto cmq tosare Pupa questa settimana,
non ne potevo più,
oltre a perderne troppi, lei diventa ossessiva nella pulizia in estate,
e si strappa i peli a mazzi interi, provocandosi dei veri buchi,
zone completamente glabre..:shy:
oltra a ingoiarne quantità esagerate..
Lo fa tutte le estati, speravo che sarebbe stato diverso quest'anno,
invece..avrei dovuto tosarla già il mese scorso:shy:.

Domani toserò anche Morfina,
e forse anche Sophie (e con i gatti a pelo lungo avrei finito per fortuna..)

fedefaith
04-06-2011, 12:46
Pupa ma tu consigli di tosare sempre i mici a pelo lungo d'estate?

3zampineallegre
04-06-2011, 14:32
ho visto dei video su you tube e sembra fantastica...anke a me da però la sensazione ke i peli li tagli...ne vengono via un numero esagerato...però mi incuriosisce....

L'abbiamo già provato sui capelli, sui peli delle gambe dei mariti e sul tappetino della bernarda e siamo arrivati alla conclusione che il furminator, quello originale, non taglia il pelo.

Pupa
04-06-2011, 18:36
Pupa ma tu consigli di tosare sempre i mici a pelo lungo d'estate?

Dipende dal pelo.
I persiani hanno un sottopelo talmente folto e lanoso,
che spesso si infeltrisce e si annoda anche solo con l'umidità della lingua del gatto
durante le sue normali sessioni di pulizia,
a meno che un padrone non lo spazzoli con molta perizia 2-3 volte la settimana
(diciamolo, è davvero raro)
I persiani da soli non riescono a tenerlo in ordine.
perciò, se non è da esposizione, non può che fargli bene essere tosato
in estate, 1-2 volte l'anno.
Io tosavo 1 volta l'anno anche il mio maine coon,
ma ad essere onesti, non sarebbe necessario perchè il suo pelo
non si infeltrisce, ad esempio.
Cmq male non gli fa, è solo una questione tra estetica e "freschezza":p

fedefaith
04-06-2011, 23:48
Dipende dal pelo.
I persiani hanno un sottopelo talmente folto e lanoso,
che spesso si infeltrisce e si annoda anche solo con l'umidità della lingua del gatto
durante le sue normali sessioni di pulizia,
a meno che un padrone non lo spazzoli con molta perizia 2-3 volte la settimana
(diciamolo, è davvero raro)
I persiani da soli non riescono a tenerlo in ordine.
perciò, se non è da esposizione, non può che fargli bene essere tosato
in estate, 1-2 volte l'anno.
Io tosavo 1 volta l'anno anche il mio maine coon,
ma ad essere onesti, non sarebbe necessario perchè il suo pelo
non si infeltrisce, ad esempio.
Cmq male non gli fa, è solo una questione tra estetica e "freschezza":p

Il mio Yoda è un mix ignoto, ma ha molte caratteristiche del maine coon. Il pelo non finissimo come quello dei persiani, si annoda soprattutto nella pancia se tenuto poco sotto controllo. Cerco di spazzolarlo con cura almeno una volta alla settimana (poi durante la sett do qualche colpo di spazzola veloce se c'è bisogno). Mi chiedevo se la tosatura rigenerasse il pelo... perché ha sempre avuto il pelo più pesante e grasso sul dorso/base coda e la forfora... sto risolvendo pian piano, e all'inizio credevo fosse causato sia dall'alimentazione che dal fatto che non fosse curato abbastanza e viveva in una taverna/garage e quindi non proprio lindo e pulito come un'appartamento (andava anche sotto delle macchine parcheggiate nel garage). Ma dopo nove mesi che è con me è migliorato ma non abbiamo risolto del tutto...

E altra domanda a proposito del furminator... per lui a pelo lungo potrebbe andar bene? Qui si dice che è meglio per il pelo folto ma corto... io ho quella non originale della Karlie, ma non sono per niente soddisfatta... tira via un sacco di pelo, ma mi sembra che la cute si irriti e la forfora aumenti ancora di più...

quindi quali spazzole o pettini sono l'ideale per il pelo lungo?

(scusate se sono andata un pochino oltre l'argomento di partenza...:o)

Pupa
05-06-2011, 00:27
la tosatura non rigenera il pelo,
però in alcuni casi si deve evitare perchè può modificare la
tessitura, nella coda e nella gorgiera, ad esempio,
quindi in certa razze feline e canine, se da esposizione, è da evitare.

Nel caso di Yoda si può fare, io proverei (meglio che lo faccia un esperto,
e che non sia rasato, io lascio sempre 2-3 cm di pelo)
resterebbe fresco e pulito tutta l'estate.
Di solito tosando e lavandoli migliora molto anche la forfora.
Lo shampo deve essere molto delicato, o specifico per il problema.
Mentre pettinarli e spazzolarli apparentemente aggrava
il problema perchè irrita la pelle.

Perchè una spazzolata sia efficace sui peli lunghi, bisogna iniziare
dal basso, sollevare con il palmo della mano i peli superiori e spazzolare
quelli inferiori, e piano piano si risale.
Infine si spazzola contropelo (ai persiani si mette del borotalco che assorba
odori e unto).

fedefaith
05-06-2011, 00:50
Si si divido a ciuffi, se no sarebbe impossibile e mi si incastrerebbe la spazzola (dando anche fastidio). Anche il contropelo vedo che a volte da buoni risultati, e gli diventa tutto un pelo folto folto morbido morbido, ma soprattutto d'inverno... il fatto è che yoda si rotola ovunque, tirando su qualunque cosa... soprattutto la lettiera.

Ma se volessi trovare la "spazzola delle spazzole" (o pettine), quale sarebbe la via? Non riesco mai a capire cosa sia meglio...

per la tosatura, adesso mi informo sui toelettatori qui in zona...

Grazie mille per i consigli ;) devo imparare tantissimo su queste cose, non ho mai avuto mici a pelo lungo...

Aranel Fealoss
05-06-2011, 22:01
Pupa, grazie per le delucidazioni sull'opportunità della tosatura. Ho dovuto fare anche io tosare Daenerys, pelo lunghissimo e probabilmente mezza norvegese (abbiamo forti sospetti sul padre...:D), perchè la fanciulla d'estate ingurgita peli a chili e rifiuta qualsiasi tipo di pasta di malto.

Il Furminator ci ha aiutato, soprattutto con gli altri due a pelo corto, ma lei sembra al di là delle nostre forze. Per cui, anche per la sua salute, l'abbiamo fatto.
Ora ha l'aria da sfigata, ma è meglio per lei.

Il mio trucco per non far spargere i peli residui dopo la spazzolata col Furminator è... Spazzolarli sul balcone. Altrimenti, passare subito dopo un guanto di gomma umido o una spazzola a setole morbide.

Pupa
06-06-2011, 01:40
si, io alterno lo slanatore(pettini come il furminator e similari) al cardatore,
sui peli lunghi è un pò un agonia in effetti...
anche perchè si caricano elettricamente e sembra si attacchino dappertutto..

Se si passa tutti i giorni, in questo periodo, si risolve abbastanza
il problema, ma Pupa se li strappa a ciocche e le ingoia,
e anche quest'anno non ho potuto evitare di tosarla.
Cmq lei è pure carina tosata perchè io non lo faccio troppo corto,
se quardi le mie foto vedrai Pupa versione invernale e versione estiva(sull'albero)
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2084&pictureid=20831
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2084&pictureid=19808
(in altre foto il pelo è intermedio tra i due )

bianchina
06-06-2011, 09:03
Io ho preso il Furminator blu DeLuxe (quello piccolo per cani che poi è identico a quello viola per gatti), dopo aver constatato "live" i suoi risultati, grazie alla toelettatrice dei miei gatti che l'ha usato davanti a me.

In effetti toglie una marea di sottopelo. Nulla di paragonabile a qualsiasi spazzola abbia mai usato.
Non noto taglio del pelo (una dei miei gatti ha parenti norvegesi quindi pelo lungo), e non premendo troppo i mici lo trovano piacevolissimo, fanno anche le fusa.
Per vedere risultati sui tappeti, bisognerebbe farlo una volta ogni due giorni, credo.
Io non sono così costante, lo ammetto.

LATI NEGATIVI:
1- Dopo averla passata, nonostante catturi un sacco di sottopelo, ne rimane qualcuno "vagante" sul gatto. Io quindi procedo con guanto o spazzolina morbida per togliere i residui che se no vengon sparsi per casa.

2- E' cara, vero.
(Ma visti i risultati, ho trovato siano soldi ben spesi)

Spero di esservi stata utile.

quoto e straquoto tutto, io ce l'ho e mi trovo da dio!

fedefaith
06-06-2011, 10:44
si, io alterno lo slanatore(pettini come il furminator e similari) al cardatore,
sui peli lunghi è un pò un agonia in effetti...
anche perchè si caricano elettricamente e sembra si attacchino dappertutto..

Se si passa tutti i giorni, in questo periodo, si risolve abbastanza
il problema, ma Pupa se li strappa a ciocche e le ingoia,
e anche quest'anno non ho potuto evitare di tosarla.
Cmq lei è pure carina tosata perchè io non lo faccio troppo corto,
se quardi le mie foto vedrai Pupa versione invernale e versione estiva(sull'albero)
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2084&pictureid=20831
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2084&pictureid=19808
(in altre foto il pelo è intermedio tra i due )

Ma che bella che è *_*:o con pelo lungo e corto... ;)
Si è vero si elettrizzano, e a volte io che ho la moquette in casa, prendo proprio la scossa... poveri micioli:shy: certo che odiano essere spazzolati...
Per i nodini sulla pancia il borotalco aiuta un po'?
Il furminator lo vorrei prendere perché quello della karlie non mi convince... devo trovarlo in offerta però... Prossimo giro devo andare alla ricerca di spazzole varie... sisi (marche interessanti?)

3zampineallegre
06-06-2011, 11:34
Fede, cercalo sul noto sito di aste on-line. Io l'ho preso da un venditore inglese con più di diecimila feedback positivi a 12euro compresa spedizione (non l'avrei mai pagato 40 euro!!)
E' assolutamente originale.

ugolea
12-06-2011, 07:10
amici del forum , a proposito del noto sito di aste on line: io avevo acquistato da un venditore in Germania (registrato in Lituania) in aprile 2 pezzi che ho regalato, in questi giorni stavo cercando altri articoli x altri amici ma volevo trovare un altro venditore in quanto i tempi di spedizione erano stati veramente lunghi (3 settimane),Ebbene, faccio offerte su aste e mi arriva mail automatica da parte di e ..y che mi avvisa che gli articoli sono stati da loro rimossi per sospetta lesione diritti di autore (leggasi sole), scrivo al venditore dove avevo gia' fatto acquisti e mi dice che stanno facendo caccia alle streghe e mi propone transazione extra circuito, trovo un terzo venditore, sempre Germania, faccio gli ordini ieri sera e questa mattina mi arriva richiesta di annullo transazione.Qualche altro ha avuto lo stesso problema? io ne devo comprare 5(mannaggia alla mia lingua lunga, ne sono cosi' entusiasta che adesso mi dispiace deludere gli altri) qualcuno ha qulache buon suggerimento dove reperirli a prezzi umani?
grazie.....

3zampineallegre
12-06-2011, 09:32
Io l'ho preso in Inghilterra e l'ho fatto comprare anche ad una mia amica, senza problemi

Pupa
13-06-2011, 02:12
Io addirittura l'ho preso da un venditore americano..
si, è arrivato dopo quasi 1 mese, ma l'ho pagato 15 euro compresa la spedizione!!
Fai un'ampia ricerca a livello internazionale
e vedi quale ti conviene di più,
purtroppo l'attesa della spedizione c'è..

Valentina78
24-06-2011, 22:20
Io l'ho comprato oggi al pet shop vicino casa, ed ho preso la versione small, limited edition (quella fucsia):

http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1694

Il negoziante mi ha detto che non c'è nessuna differenza con quello blu (small, per cani di piccola taglia e gatti) e nemmeno con quello viola (per gatti). Li aveva comunque tutti e tre.

Mi ha anche detto di non esagerare ma di usarlo non più di una volta a settimana e di non "spingere" troppo nel passarlo altrimenti rischierei di "tosare" il gatto...:confused:

L'ho usato stasera per la prima volta e confermo che toglie molto sottopelo.

Ho anche notato che se si fanno spazzolate brevi e corte lascia pelo sul gatto che poi svolazza ovunque mentre se si da una bella spazzolata lunga e continua questo problema non sussiste.

Spero serva ai miei pelosi per non ingerire più tanto pelo e a me per non sentire più mia mamma che si lamenta dei troppi peli in giro per casa!:p

3zampineallegre
24-06-2011, 23:27
Spazzolali all'aperto, altrimenti fai il bagno di pelliccia :)

michelamichela
26-06-2011, 17:56
Scusa.....anch'io ce l'ho da circa 1 anno emezzo.....preso da zooplus. Ma fatto stà che non è che lo uso tanto....forse sbaglio qualcosa o forse il pelo della mia gatta non è per stò furminator.... Ho una gatta persiana ....mi sapete dire se qualcuno lo uso con persiani? (personalmente faccio solo un pò le guance stando attenta alle vibrisse)
Cari saluti a tutti
Michela:):o

pepe
26-06-2011, 21:45
si nei peli lunghi serve a poco appunto perche il pelo lungo non fa arrivare il pettine fino al sottopelo da estrpare

personalmente nn lo uso mi trovo meglio a passare il cardatore 2 .3 volte al giorno sui mici a loro piace un sacco appena mi vedono che lo ho inmano si appostano sul tiragraffi in posizione ottimale e fusa a tutto spiano

Pupa
26-06-2011, 21:55
Si, Sul pelo del persiano, per arrivare a togliere il sottopelo,
non puoi passarlo dalla testa alla coda come su un normale gatto,
purtroppo.
Devi iniziare dall'attaccatura della coda, passare contropelo il palmo della mano
e sollevare il pelo, con il pelo sollevato passi cardatore o pettine in senso normale
del pelo.
Procedi al contrario.
Sali sollevanddo il pelo e spazzolandolo verso il basso.
Vedrai che così ne togli un sacco di sottopelo lanoso

michelamichela
02-07-2011, 19:31
Grazie Pupa!
domani provo a fare come dici tu!
Pepe anch'io uso il cardatore....però purtroppo alla mia non piace così tanto....

notte
michela:)

avalon
02-07-2011, 20:01
Ho letto con interesse questa discussione e, visto che tra di voi c'è anche qualche professionista, volevo chiedere un consiglio: ho intenzione di prendere uno di questi pettini cardatori (fin'ora ho i classici pettini a denti larghi, i cardatori con dentini di metallo ed una spazzolina con setole naturali, molto morbida, presa per Runa per abituarla ad essere spazzolata (perchè come risultati fa ben poco!). Mi consigliate il Furminator viola o il Perfect care furmaster piccolo? Dovrei usarlo per i mici a pelo corto, per Runa che avrà un pelo simil persiano, e per Axel, che è un volpino e quindi ha una quantità infinita di sottopelo vaporoso, ma ricoperto da un bel pelo lungo. Non vorrei fare danni...:shy:

Pupa
03-07-2011, 02:21
Danni non ne fai.
Basta non premere sulla pelle.
Sui peli corti è un portento, meglio del cardatore e dei rastrellini,
sul volpino e sul persiano molto meno.
Le lame sono troppo corte per arrivare a fondo su un pelo simile,
se lo si passa da testa a coda.

Io su loro passerei prima uno slanatore professionale, o
un taglianodi a rastrellino, senza insistere troppo se non sono
annodati, e dopo il cardatore a denti in metallo procedendo
inizialmente al contrario, dalla coda alla testa, sollevando il pelo a ciuffi e pettinando i
peli che restano liberi seguendo la linea di crescita(non so se riesco a spiegarmi..),
per finire con una spazzolata nel senso del pelo.

al pet shop cercate slanatori come questi (ultimi della lista):
http://www.ivsanbernard.it/italiano-accessori/strumenti-pelo/

ps. io usavo anche i loro shampo e profumi

avalon
03-07-2011, 14:02
Slanatore o taglinodo a rastrellino sono uguali? Nel senso, hanno la medesima funzione? Perchè in effetti Axel non ha avuto mai nessun nodo (lo spazzolo anche diverse volte al giorno...sono un po' maniaca per quanto concerne la loro toletta...:D), perciò il mio scopo è quello di riuscire a pettinare e conseguentemente togliere tutto il sottopelo morto senza rovinare il pelo lungo. Il sottopelo è lanugginoso e sottile,ma non ha nodi. Non ho mai avuto cani a pelo lungo. E sono preoccupata anche per Runa...per ora è ancora pelatina, ma quando le crescerà il pelo mi metterà a dura prova...vista la mia ignoranza con questi mantelli...

p.s.: ho data un occhiata ai prodotti che mi hai segnalato: puoi dirmi a "quanti denti" dovrei prenderlo?

Lollo x Luna
03-07-2011, 14:45
quindi in sostanza per Luna che è a pelo corto andrebbe benissimo? quale versione è l'ideale? prezzo?

avalon
03-07-2011, 14:59
quindi in sostanza per Luna che è a pelo corto andrebbe benissimo? quale versione è l'ideale? prezzo?


Mi sono letta per bene la discussione ed in effetti le esperte dicono che per i mici a pelo corto è eccellente! Infatti mi sa che, oltre al consiglio che mi darà Pupa per Axel e Runa, poi per i mici a pelo corto lo comprerò comunque. Anche perchè se ben tenuti sono oggetti che durano per anni! L'unica cosa che ancora non ho ben chiara è quale sia meglio tra il Furminator viola e il Perfect care furmaster piccolo...:confused:

Restiamo in trepidante attesa di una risposta....:D.....

Pupa
03-07-2011, 19:33
Se Axel non si annoda va bene uno slanatore e un cardatore.
Alcuni taglianodi a pettinino hanno lame un pò più affilate di altri,
serve anche per ridurre il volume del pelo, oltre a togliere nodi.

Però lo slanatore/taglianodi è lo stesso, alla fine..
Taglianodi/Slanatore MARS:
http://www.1allsystems.com/doc/taglianodi-strippini-slanatori.html

effetto dello slanatore/taglianodi per definire i volumi:
http://www.schoolofhandling.com/wcp_soh_3.jpg
Va bene a denti abbastanza fitti , 12 o16 lame, e lunghi circa 4 cm sui volpini e gatti

Il rastrellino è un pettine normale, solo più comodo da impugnare.
Se a denti fitti, va bene anche quello per gatti e peli lunghi fini.

fedefaith
03-07-2011, 21:11
L'unica cosa che ancora non ho ben chiara è quale sia meglio tra il Furminator viola e il Perfect care furmaster piccolo...:confused:

Restiamo in trepidante attesa di una risposta....:D.....

Io ho il perfect care furmaster e sono abbastanza soddisfatta ma ho come la sensazione che il furminator sia un po' più valido... anche per la questione taglia o non taglia il pelo...

Pupa
03-07-2011, 22:51
il perfect care furmaster non l'ho mai provato,
non so.
Mi sembra un normale pettinino a rastrello.
A me sembra che il Furminator abbia una leggera affilatura nella
faccia interna delle lame(alcuni dicono di no, che non taglia)
ma in effetti non è che tagli, serve a slanare il sottopelo,
ma il pelo principale non lo rovina.
I taglianodi/slanatori hanno lame più affilate, altrimenti non servono
alla funzione...
incidono la lana del sottopelo per asportala meglio.
I pettini a denti stretti tirano e strappano, all'animale fanno più male
dello slanatore che asporta il pelo "tagliandolo" e portandoselo dietro..

avalon
04-07-2011, 00:51
Se Axel non si annoda va bene uno slanatore e un cardatore.
Alcuni taglianodi a pettinino hanno lame un pò più affilate di altri,
serve anche per ridurre il volume del pelo, oltre a togliere nodi.

Però lo slanatore/taglianodi è lo stesso, alla fine..
Taglianodi/Slanatore MARS:
http://www.1allsystems.com/doc/taglianodi-strippini-slanatori.html

effetto dello slanatore/taglianodi per definire i volumi:
http://www.schoolofhandling.com/wcp_soh_3.jpg
Va bene a denti abbastanza fitti , 12 o16 lame, e lunghi circa 4 cm sui volpini e gatti

Il rastrellino è un pettine normale, solo più comodo da impugnare.
Se a denti fitti, va bene anche quello per gatti e peli lunghi fini.

Sei un tesoro: chiara, precisa e...paziente!;)

Livio
18-08-2011, 23:29
Appena provato il furminator preso su zp
Sono un novellino e mi sono imporessionato da quanta roba é venuta via....Mario di solito non ama tanto pettini e spazzole ma ha fatto il bravo.
Ora è piu pulito e casa mia anche...

Un unico appunto, i peli estirpati sono carichi elettrostaticamente e si appiccicano ovunque....
Come mai?

Pupa
19-08-2011, 08:04
Si caricano di elettricità statica quando vengono stirati da
pettini a denti fini...
il cardatore ad esempio non li carica..
alterna pettine a cardatore..
il perchè non lo so..
ci riguardiamo la fisica del liceo??^^:)

Livio
19-08-2011, 22:59
Metto la messa a terra al gatto?

piovra91
23-08-2011, 23:41
Funziona da dio anche per i cani a pelo corto (e addirittura ispido) ne ha comprato uno pure mia cugina...ormai lo sto pubblicizzando ovunque! Le misure cambiano ma il pettinino è identico in tutte

luana68
24-08-2011, 20:51
Io ho il fulminator deluxe e da quando lo uso il pelo sparso per casa è diminuito tantissimo,in più alle mie gatte che sono a pelo corto e semilungo piace farselo fare, mentre con altri metodi non si facevano fare tutto il corpo in una sola volta...Anch'io ho provato a tagliare i capelli ma non ha tagliato nulla e neppure la carta,magari dipende dalla forza impiegata.L'altro tipo ce l'ha una mia amica e taglia il pelo molto di più specie se si ha un gatto a pelo lungo.Toglie molto sottopelo ,ma da questo a dire che taglia ce ne vuole!Magari dipende proprio dal tipo di pelo del gatto(lungo o corto)