PDA

Visualizza Versione Completa : Ma per curiosità...


giuly09
27-02-2011, 18:40
perchè i gatti aborriscono arance e co??
Ho appena sbucciato un arancio e una delle micie si è avvicinata (come sempre) per annusare cosa mangiavo.
Ha fatto un salto indietro come se avesse visto il demonio!!!!

LaT
27-02-2011, 19:57
Perchè non lo so, ma gli agrumi sono particolarmente sgraditi a quasi tutti i gatti.
Dico quasi perchè io ne ho uno che leccava l'interno delle bucce d'arancia...:shy:

maryhel
27-02-2011, 20:14
io ho sempre pensato che lo facciano perche sbucciando arance e mandarini inevitabilmente arrivano in faccia del micino gli schizzi della buccia!

LaT
27-02-2011, 21:24
io ho sempre pensato che lo facciano perche sbucciando arance e mandarini inevitabilmente arrivano in faccia del micino gli schizzi della buccia!

No e' che proprio non gradiscono gli agrumi, tant'e' vero che spesso si mettono delle fettine di limone nei vasi, sopra la terra, per scoraggiare i mici che hanno il vizio di rasparla.

Amelie57
27-02-2011, 22:15
perchè i gatti aborriscono arance e co??
Ho appena sbucciato un arancio e una delle micie si è avvicinata (come sempre) per annusare cosa mangiavo.
Ha fatto un salto indietro come se avesse visto il demonio!!!!

Anche a me succede: se sbuccio un'arancia e loro seono nelle vicinanze scappano indignati.:D Gli agrumi devono avere un odore terribile per loro..(con le dovute eccezioni, come sempre...:)).

Cenarius
28-02-2011, 08:31
Già è vero... io un po' mi ci diverto pure lo confesso :o Zamir è un curiosone vorace e appena mangio qualcosa subito arriva a portarsi alla mia altezza (saltando ovunque) per odorare e possibilmente assaggiare quello che mangio.
Quando gli avvicino un'arancia la sua espressione non ha prezzo :D
(però del disabituante agli agrumi se ne frega assai... se lasciassi le bucce d'arancia dove non voglio che vada forse otterrei un risultato migliore... )

Starmaia
28-02-2011, 08:43
Credo sia a causa degli olii contenuti nella buccia, loro che hanno un olfatto molto più sviluppato del nostro li percepiscono anche se la buccia non viene strizzata.

briscola
28-02-2011, 08:45
La mia non gradisce l'odore degli agrumi, però è talmente curiosa o scema che se ho in mano un arancio viene, annusa e fa la faccia schifata però non si allontana rimane lì ad annusare con un espressione buffissima, gli occhi chiusi e il nasino un pò arricciato :D:D

Squitty
28-02-2011, 10:15
Lenticchia me lo faceva notare particolarmente che non amava limone o arance, lei è sempre stata curiosa su tutti i cibi, veniva lì, voleva annusare, ma quando sentiva l'odore del limone o dell'arancio vi giuro faceva la faccia schifata!
chiudeva quasi gli occhi e indietreggiava, con un'espressione del tipo "ma che schifo!!" mi veniva troppo da ridere...

giuly09
28-02-2011, 15:57
E' vero sono troppo buffe quando si allontanano schifite dall'odore dell'arancio!!
Però Virgola - famosa fognetta :micimiao02:- lecca quello che resta nel barattolino dello yogurt al limone dopo che l'ho mangiato io in un nanosecondo :micimiao65:

Starmaia
28-02-2011, 16:06
Ma perché nello yogurt al limone, mica c'è il limone ;)

Nox
28-02-2011, 16:14
Io ogni volta che mangio un'arancia o un mandarancio alito "agrumato" in faccia ai gatti (sono un po' stronzoide, lo so :D): Rambo fa la faccia schifata e rimane con la bocca aperta, disgustatissimo! Ronald cerca di baciarmi "alla francese" (di limonarmi, appunto :D).. è veramente strano 'sto gatto! (in realtà tenta di baciarmi ogni volta che gli capita il mio muso a tiro, ci amiamo alla follia :D)

LaT
28-02-2011, 17:15
è veramente strano 'sto gatto! (in realtà tenta di baciarmi ogni volta che gli capita il mio muso a tiro, )

Attenta, mi pare il classico tipo che non si accontenta di qualche bacetto...devo proprio insegnarti tutto, santa donna! :81:

Nox
28-02-2011, 17:24
Attenta, mi pare il classico tipo che non si accontenta di qualche bacetto...devo proprio insegnarti tutto, santa donna! :81:

Oddio!!! Ecco perchè mi palpa il fondoschiena ogni volta che preparo qualcosa in cucina (essendo lui lunghissimo e io non delle più alte si posiziona per bene con le due zampone una per chiappa e pasteggia)! Mi sta puntando! Gatto maialone! Ed effettivamente con mio ragazzo non va per niente d'accordo.. E mo' cheffaccio?! Manco cospargermi di succo di arancia mi può salvare! :rolleyes:

LaT
28-02-2011, 17:26
E mo' cheffaccio?!

Controllagli il conto in banca, mica si può sempre fare le schizzinose...:p

Nox
28-02-2011, 17:35
Ahahahahaha, ma guarda... bacia così bene (non fosse per l'alito fetido e la lingua rasposa), che anche se il conto in banca non fosse stellare, io un pensierino ce lo farei! e poi d'inverno con tutto quel pelo risparmio pure sul riscaldamento! :D

giuly09
28-02-2011, 18:19
Ma perché nello yogurt al limone, mica c'è il limone ;)

ah ah ah ah è vero che scema che sono ;)

giuly09
28-02-2011, 18:21
Ahahahahaha, ma guarda... bacia così bene (non fosse per l'alito fetido e la lingua rasposa), che anche se il conto in banca non fosse stellare, io un pensierino ce lo farei! e poi d'inverno con tutto quel pelo risparmio pure sul riscaldamento! :D

oddio!! anche la mia mi bacia ma è una femmina :micimiao48:!!!!!!!!!!!!!!!
E ora che mi ci fai pensare se sono sul letto aspetta che abbia gli occhi chiusi e poi mi slinguetta :micimiao26:

leoncina
28-02-2011, 22:37
oh si! La loro faccia quando annusano il limone in particolare è qualcosa di meraviglioso, fra lo schifato e il terrorizzato...occhi chiusi orecchie casse naso riccio e dietro march immediato :micimiao65:

Mew
01-03-2011, 06:46
La mia non gradisce l'odore degli agrumi, però è talmente curiosa o scema che se ho in mano un arancio viene, annusa e fa la faccia schifata però non si allontana rimane lì ad annusare con un espressione buffissima, gli occhi chiusi e il nasino un pò arricciato :D:D



ih ih ih ih i hih ihi hi h i!!!!!!!!!!!!!!!! KE BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!