PDA

Visualizza Versione Completa : Acne felina


kasssandra
27-02-2011, 23:08
Alanis, 7 mesi, ha l'acne sotto il mento... ho confrontato con alcune foto che ho trovato su internet ed è precisa precisa: puntini neri sotto il mento, cute rosata e pelo rado! Non so come ma me ne sono accorta solo oggi :confused: Domani passo in farmacia a prenderle qualcosa.. cosa mi consigliate? Se poi non dovesse migliorare la porto dal vet ma per così poco non mi pare il caso di farle fare 55 km di macchina :) In casa ho il Diclorex Foam ma non so se vada bene..!

sweet
28-02-2011, 09:44
Come farmaci non ti so aiutare, a me la vet aveva detto di iniziare provando a pulire il mento ogni giorno con un detergente tipo saugella ed era bastato.
Se usi ciotole in plastica toglile e sostituiscile con quelle in alluminio :)

Lady Mosè
28-02-2011, 09:53
Allora, sperando che non sia dovuta ad un'intolleranza alimentare, posso consigliarti il Clorexiderm che trovi in farmacia, però nel mio caso non funzionò(mentre molti si sono trovati bene) e io associai come dieta Forza10 e come prodotto per disinfettare l'Aloe Vera in gel, pura ovviamente.
A parte che col Clorexyderm il mio gatto peggiorava(gli vennero proprio dei ponfi enormi), lo odiava proprio come odore/sapore, sbavava... invece con l'Aloe era moooolto più contento e soprattutto non fa male se ingerita.
Se hai un'erboristeria vicino a casa proverei prima quella per qualche giorno, se non dovesse migliorare puoi passare al Clorexyderm(farmacia o petshop) e successivamente cambiare alimentazione.

Ah, immagino che tu lo sappia già, niente ciotole in plastica. Solo ceramica/alluminio(e forse anche vetro, penso).

MiAu
28-02-2011, 10:14
Anche noi abbiamo un problema di acne felina...nei periodi più acuti pulisco la parte con un gel all'aloe vera (ti consiglio l'Esi Gel, lo trovi in erboristeria) mattina e sera e disinfetto con il Clorexiderm 4% spray una volta al giorno, ma senza esagerare visto che ho notato che gli irrita un po' la parte (problema rientrato usando l'aloe), altrimenti uso solo l'aloe una volta al giorno.
Purtroppo ciclicamente si ripresenta...ti consiglio di controllarlo spesso, così ai primi segni...zac, vai di aloe!!!!!!!!

Lady Mosè
28-02-2011, 10:18
Mah, a Mosè non si è mai più ripresentato, ma lo dico piaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano... sono 10 mesi... ho smesso di pulirlo e mangia tutto...
E anche io ho usato l'aloe vera ESI gel. :)

kasssandra
28-02-2011, 10:21
per l'umido hanno le ciotole in acciaio e per le crocche hanno rotto durante un inseguimento folle quella in ceramica e sto usando quella in plastica finchè zooplus non si degna di farmi arrivare quelle in ceramica nuove :( in casa ho questo aloe http://www.latroussebio.it/product.php?id_product=155 come lo posso usare? come cremina dopo che la detergo bene con un detergente delicato? o proprio per pulirla? non credo sia un problema di alimentazione, il pelo è a posto, non si gratta, cacca ok :) poi tutto è possibile.. vediamo come va!

Lady Mosè
28-02-2011, 10:54
Va bene, perchè dice che è tutto biologico(era quel 4% da verificare, che non fossero essenze chimiche o altre cose strane, ma mi pare ok... calcola che l'ESI è al 98 o 99%... cambia poco comunque), lo devi usare proprio per detergere, prendi un pò di carta igienica o di scottex, ce lo spalmi su e poi strofini sotto il mento, dovrebbero staccarsi le crostine da sole, non insistere troppo però, quelle che non si staccano subito lo faranno successivamente.
Se vedi che non viene via nulla, puoi provare anche con il latte detergente, e dopo l'aloe.

Riguardo l'inotlleranza alimentare, anche Mosè non aveva altri sintomi, pelo bello e cacche pure. Alla fine per scrupolo ho usato sia aloe sia cambiato l'alimenazione, ma in effetti alla fine cambiare la dieta potrebbe essere stato inutile, è una mia supposizione. Anche perchè dopo qualche mese ha ripreso a mangiare gli alimenti vche ho evitato accuratamente per circa un mese e mezzo e non gli è più tornata l'acne... boh!!!

baronegaia
28-02-2011, 10:57
Alanis, 7 mesi, ha l'acne sotto il mento... ho confrontato con alcune foto che ho trovato su internet ed è precisa precisa: puntini neri sotto il mento, cute rosata e pelo rado! Non so come ma me ne sono accorta solo oggi :confused: Domani passo in farmacia a prenderle qualcosa.. cosa mi consigliate? Se poi non dovesse migliorare la porto dal vet ma per così poco non mi pare il caso di farle fare 55 km di macchina :) In casa ho il Diclorex Foam ma non so se vada bene..!
alla mia micia è bastato semplicemente sostituire le ciotole di plastica con alluminio. Mi sa però che è stata fortunata

kasssandra
01-03-2011, 17:06
dunque, oggi è il secondo giorno che pulisco il mento della piccola con l'aloe della bioearth..poverina lei è bravissima e non si lamenta! il fazzoletto che uso alla fine è sporchissimo e pieno di bricioline nere :dead: vediamo se migliora!