PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta di 5 mesi non sterilizzata con perdite giallognole..


Nithael91
28-02-2011, 00:08
Ciao a tutti, vi scrivo per porvi un quesito.
Da due giorni a questa parte, la mia gatta più grande, ha delle perdite giallognole dalla vagina... come colore, scusate il paragone, sembra catarro.
La gatta mangia, è vivace e fa i bisogni regolarmente..
Cosa potrebbe essere???

Pupa
28-02-2011, 04:30
Non mi è mai capitato,
perché sono tanti anni che non ho che gatte sterilizzate,
non so se possano essere fluidi vaginali per il calore,
o se sia un'infezione...

Jabba
28-02-2011, 04:48
ciao, non sono un'esperta e la micia è molto giovane, però una perdita di quel colore non mi farebbe stare tranquilla; io farei una visita dal veterinario, che potrebbe misurarle la temperatura (se non sei in grado di farlo tu) e valutare il suo stato generale e se ci sia un'infezione. Sicuramente il fatto che non sia mogia, mangi e si comporti come al solito è un buon segno, però...

Nemesi_74
28-02-2011, 06:24
Potrebbe essere piometra, di corsissima dal veterinario!!!

Nithael91
28-02-2011, 12:33
ora ad esempio ha smesso di avere perdite

kiwi&mirtillo
28-02-2011, 13:47
Dal veterinario!
Muco dalla vagina mi fa pensare a "pus"... probabile infezione in corso... e se arriva a spurgare va vista immediatamente.

Per il resto la micia come sta? Mangia, gioca, è attiva?

Io andrei subito dal veterinario

kiwi&mirtillo
28-02-2011, 13:49
Per il resto la micia come sta? Mangia, gioca, è attiva?


Scusa, ho letto ora che hai detto che per il resto è normale.

Però continuo a sostenere che due giorni di perdite vaginali sono decisamente preoccupanti.
Anche con il calore, le micie non hanno perdite.

Meglio un controllo inutile... che un rischio grave

Francesca Maria
28-02-2011, 13:55
Scusa, ho letto ora che hai detto che per il resto è normale.

Però continuo a sostenere che due giorni di perdite vaginali sono decisamente preoccupanti.