PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta di 5 mesi non sterilizzata con perdite giallognole..


Nithael91
28-02-2011, 00:08
Ciao a tutti, vi scrivo per porvi un quesito.
Da due giorni a questa parte, la mia gatta più grande, ha delle perdite giallognole dalla vagina... come colore, scusate il paragone, sembra catarro.
La gatta mangia, è vivace e fa i bisogni regolarmente..
Cosa potrebbe essere???

Pupa
28-02-2011, 04:30
Non mi è mai capitato,
perché sono tanti anni che non ho che gatte sterilizzate,
non so se possano essere fluidi vaginali per il calore,
o se sia un'infezione...

Jabba
28-02-2011, 04:48
ciao, non sono un'esperta e la micia è molto giovane, però una perdita di quel colore non mi farebbe stare tranquilla; io farei una visita dal veterinario, che potrebbe misurarle la temperatura (se non sei in grado di farlo tu) e valutare il suo stato generale e se ci sia un'infezione. Sicuramente il fatto che non sia mogia, mangi e si comporti come al solito è un buon segno, però...

Nemesi_74
28-02-2011, 06:24
Potrebbe essere piometra, di corsissima dal veterinario!!!

Nithael91
28-02-2011, 12:33
ora ad esempio ha smesso di avere perdite

kiwi&mirtillo
28-02-2011, 13:47
Dal veterinario!
Muco dalla vagina mi fa pensare a "pus"... probabile infezione in corso... e se arriva a spurgare va vista immediatamente.

Per il resto la micia come sta? Mangia, gioca, è attiva?

Io andrei subito dal veterinario

kiwi&mirtillo
28-02-2011, 13:49
Per il resto la micia come sta? Mangia, gioca, è attiva?


Scusa, ho letto ora che hai detto che per il resto è normale.

Però continuo a sostenere che due giorni di perdite vaginali sono decisamente preoccupanti.
Anche con il calore, le micie non hanno perdite.

Meglio un controllo inutile... che un rischio grave

Francesca Maria
28-02-2011, 13:55
Scusa, ho letto ora che hai detto che per il resto è normale.

Però continuo a sostenere che due giorni di perdite vaginali sono decisamente preoccupanti.
Anche con il calore, le micie non hanno perdite.

Meglio un controllo inutile... che un rischio grave
Quotissimo!!!;)

LaT
28-02-2011, 14:10
Può essere grave come no, ma, in ogni caso non è cosa da sottovalutare, vai dal veterinario.

Tusi
28-02-2011, 15:43
Potrebbe essere piometra, di corsissima dal veterinario!!!

straquoto! Fai caso se beve + del solito.
Non perdere tempo.... non sono "perdite normali"!!

Nithael91
28-02-2011, 20:52
straquoto! Fai caso se beve + del solito.
Non perdere tempo.... non sono "perdite normali"!!

Nei giorni che ha avuto le perdite mi sembrava bevesse più del solito, però non ne sono sicura perchè, essendo che di notte sono più attive e non le vedo perchè hanno le ciotoline riparate, non sò se sia stata lei o la sorellina a bere così tanto.
Ora è bella asciutta, ha appetito ed è giocherellona come sempre.
Ma anche quando aveva le perdite aveva lo stesso comportamento..

LaT
28-02-2011, 21:04
Ora è bella asciutta, ha appetito ed è giocherellona come sempre.
Ma anche quando aveva le perdite aveva lo stesso comportamento..

Non importa, va vista dal vet ugualmente.

Starmaia
28-02-2011, 21:07
Magari, visto che non è abbattuta e ha smesso di avere perdite, puoi telefonare al vet, spiegargli la situazione e vedere cosa ti dice.
Magari ora non è una cosa urgentissima però credo sia il caso che il vet dia un'occhiata.

Nithael91
28-02-2011, 21:35
Magari, visto che non è abbattuta e ha smesso di avere perdite, puoi telefonare al vet, spiegargli la situazione e vedere cosa ti dice.
Magari ora non è una cosa urgentissima però credo sia il caso che il vet dia un'occhiata.

Grazie per i consigli. Avevo già in mente di portarla (:

kiwi&mirtillo
01-03-2011, 08:30
Facci sapere, se ti va.
Incrocio perchè non sia niente.

Nithael91
07-03-2011, 21:39
Era passato tutto. Oggi ha ripreso le perdite, ma stasera ha un pò più di appetito.
Il vet mi ha detto di portargliela subito... perchè potrebbe essere piometra...

MiAu
07-03-2011, 21:52
Oddio...corri!!!

kiwi&mirtillo
08-03-2011, 09:09
Il vet mi ha detto di portargliela subito... perchè potrebbe essere piometra...

ecco.
incrocio e attendo news. buona fortuna!

Nemesi_74
08-03-2011, 09:11
Il vet mi ha detto di portargliela subito... perchè potrebbe essere piometra...

Mi sembra che ti fosse stato scritto che poteva esserlo sin dalla prima pagina. Spero che tu sia dal veterinario e che la micia si riprenda. E che tu non debba pentirti del tempo che hai lasciato passare senza intervenire.

dakini
08-03-2011, 11:01
L'estate scorsa ho salvato per miracolo una micia. L'ho portata per un controllo, appena me l'hanno data e le vet hanno scoperto che doveva essere subito operata.

Tusi
08-03-2011, 11:31
L'estate scorsa ho salvato per miracolo una micia. L'ho portata per un controllo, appena me l'hanno data e le vet hanno scoperto che doveva essere subito operata.

Purtroppo se ne sentono tante e quando le piometre sono chiuse (senza perdite) è ancora più difficile capire..... e succede di arrivare troppo tardi:cry:

LaT
08-03-2011, 12:55
Spero che tu sia dal veterinario e che la micia si riprenda.

Lo spero anche io. Dopo tanti giorni, leggere al 7 marzo ancora che il vet non ha visto la micia...

Nithael91
08-03-2011, 18:35
Lo spero anche io. Dopo tanti giorni, leggere al 7 marzo ancora che il vet non ha visto la micia...

La micia viene operata questo giovedì alle 14. _Ha la piometra aperta, quindi da una parte mi è andata bene, ma per modo di dire. Oggi il vet l'ha visitata e gli ha fatto una puntura di antibiotico.
Non l'ho portata prima perchè si è ripresa subito, l'attacco è durato neanche 2 giorni e non stava male. Stavolta gli è durato mezza giornata ed è stata male.
L'ho presa sottogamba, è stato un mio errore. E me ne sono pentita. Però l'ho presa in tempo.

Nithael91
08-03-2011, 18:37
Mi sembra che ti fosse stato scritto che poteva esserlo sin dalla prima pagina. Spero che tu sia dal veterinario e che la micia si riprenda. E che tu non debba pentirti del tempo che hai lasciato passare senza intervenire.

Si mi è stato scritto ma essendo che la gatta stava bene e non aveva avuto perdite così abbondanti come il secondo attacco non ci ho dato peso, perchè era vitale come ogni giorno e aveva appetito.

Pupa
08-03-2011, 18:59
Bene, bene..
strano però che non la operi d'urgenza..
di solito si prenotano interventi come sterilizzazioni,
ma in caso di infezione..
Ho avuto un solo caso di piometra, ed era però eclatante..
dopo un paio di settimane dal parto una gatta randagia di una colonia
è corsa verso la macchina, mentre portavo il cibo, e mi sono resa conto
che barcollava come ubriaca..
portata dal veterinario è stata subito operata, sterilizzata,
e per fortuna è andato tutto bene.
Dopo 3 gg ha ripreso ad accudire i piccoli..

Nithael91
08-03-2011, 19:18
Bene, bene..
strano però che non la operi d'urgenza..
di solito si prenotano interventi come sterilizzazioni,
ma in caso di infezione..
Ho avuto un solo caso di piometra, ed era però eclatante..
dopo un paio di settimane dal parto una gatta randagia di una colonia
è corsa verso la macchina, mentre portavo il cibo, e mi sono resa conto
che barcollava come ubriaca..
portata dal veterinario è stata subito operata, sterilizzata,
e per fortuna è andato tutto bene.
Dopo 3 gg ha ripreso ad accudire i piccoli..

la operano giovedì pomeriggio, nel frattempo le ha dato l'antibiotico.
forse non l'ha operata subito perchè "spurga". Non gliel'ho chiesto perchè mi sembrava una domanda stupida da fare.
La sterilizzazione dovevo farla questo mese, infatti l'altra la sterilizziamo la sett prossima.
Spero che togliendo tutto non ritorni più niente

kiwi&mirtillo
08-03-2011, 19:55
in bocca al lupo per l'operazione.
facci sapere.

LaT
08-03-2011, 20:25
L'ho presa sottogamba, è stato un mio errore. E me ne sono pentita. Però l'ho presa in tempo.

Queste parole ti fanno onore. Credo tu sia una delle pochissime e dei pochissimi che fa una grossa cazz@ta (come possiamo fare tutti) e lo dice, dimostrando di aver compreso.
In linea generale i più si risentono se glielo fai notare e se/ce la raccontano per non ammettere di aver sbagliato.
Sono contenta che la micia possa riprendersi, facci sapere, se ti va.

Tusi
08-03-2011, 21:13
Ti auguro che tutto vada per il meglio! Povera... è tanto piccina.

Nithael91
09-03-2011, 19:47
Queste parole ti fanno onore. Credo tu sia una delle pochissime e dei pochissimi che fa una grossa cazz@ta (come possiamo fare tutti) e lo dice, dimostrando di aver compreso.
In linea generale i più si risentono se glielo fai notare e se/ce la raccontano per non ammettere di aver sbagliato.
Sono contenta che la micia possa riprendersi, facci sapere, se ti va.

Grazie (: sono una persona che se sbaglia non si fa problemi ad ammettere i propri errori. Per fortuna l'ho presa in tempo, e per fortuna ha la piometra aperta..
Domani pomeriggio, alle 14, la sterilizzano, e io purtroppo non sarò con lei, ma ci sarà il mio fidanzato... ho tanta paura.... per la convalescenza... e soprattutto per l'operazione....

LaT
09-03-2011, 21:40
.. ho tanta paura.... per la convalescenza... e soprattutto per l'operazione....

Non devi, è pur sempre un intervento, è vero, ma ne fanno a centinaia e ormai sono molto sicuri.
Tranquilla, riavrai la micia come nuova in pochi giorni :)

Nithael91
09-03-2011, 21:56
Non devi, è pur sempre un intervento, è vero, ma ne fanno a centinaia e ormai sono molto sicuri.
Tranquilla, riavrai la micia come nuova in pochi giorni :)

lo spero.. quello che mi spaventa è il post operazione... ho paura che le succeda qualcosa quando non sono a casa a controllarla.. e che l'altra micia non capisca che è indisposta x giocare.
Ad es ieri quando ha fatto l'antibiotico, continuava a stuzzicarla perchè vooleva giocare, e lei soffiava e miagolava perchè le dava fastidio ..

dakini
10-03-2011, 00:07
Non puoi lasciarla in una stanza con la porta chiusa, in modo che l'altra micia non la disturbi?
Sarà un po' intontita dall'anestesia e anche uno spazio piccolo ma tranquillo può andarle bene.

Mirjam
10-03-2011, 00:31
Io li metto in una stanza chiusa e buia, priva di posti dove arrampicarsi e li lascio tranquilli con lettiera e cuccine per qualche ora. Lasciala assolutamente separata dagli altri mici, deve stare serena e tranquilla.

Nithael91
10-03-2011, 20:43
l'operazione, perchè di questo si è trattato, è andata bene. Il veterinario non aveva visto niente del genere in una micia così giovane... era PIENA......
Ha tolto tutto.. e si è ripresa sin da subito.. è molto attiva.. e ci cerca tanto.... :( :(
il veterinario mi ha detto di farle passare la notte nella gabbietta, per via dell'altra micia.
Purtroppo casa mia ha un solo vano e il bagno e troppo freddo per farla stare da sola.
HO notato che se non è davanti a noi ci cerca..... mi fa troppo stringere il cuore... :(

LaT
10-03-2011, 20:58
l'operazione, perchè di questo si è trattato, è andata bene. Il veterinario non aveva visto niente del genere in una micia così giovane... era PIENA......
Ha tolto tutto.. e si è ripresa sin da subito.. è molto attiva.. e ci cerca tanto.... :( :(
il veterinario mi ha detto di farle passare la notte nella gabbietta, per via dell'altra micia.
Purtroppo casa mia ha un solo vano e il bagno e troppo freddo per farla stare da sola.
HO notato che se non è davanti a noi ci cerca..... mi fa troppo stringere il cuore... :(

Ok, calma :)
Ti capiamo benissimo, si stringe il cuore, ma almeno sai che è andato tutto bene, nonostante l'intervento si sia rivelato più complesso del previsto.
Resisti per stanotte, in effetti la micina deve stare tranquilla, meglio in trasportino che libera, ma con l'altra micia che, di sicuro, le soffierebbe perchè non ne riconosce momentaneamente l'odore.
Facci sapere.

Nithael91
10-03-2011, 21:05
Ok, calma :)
Ti capiamo benissimo, si stringe il cuore, ma almeno sai che è andato tutto bene, nonostante l'intervento si sia rivelato più complesso del previsto.
Resisti per stanotte, in effetti la micina deve stare tranquilla, meglio in trasportino che libera, ma con l'altra micia che, di sicuro, le soffierebbe perchè non ne riconosce momentaneamente l'odore.
Facci sapere.

ora è sopra il tavolo con noi, perchè tenendola sul divano piangeva disperata :( l'altra micia la ignora.. ora dorme tutta rannicchiata piccina..

Nithael91
14-03-2011, 21:07
La micia sta benissimo. :) ha appetito, fa le fusa e gioca come se niente fosse. Ha una forza invidiabile. Già la prima notte miagolava ed era vivacissima!ma è normale che a distanza di giorni l'altra gatta continui a soffiare a quella operata?

Starmaia
14-03-2011, 21:13
Probabilmente ha ancora l'odore del disinfettante, del veterinario. E' un odore che spaventa un po' tutti i gatti perché ricorda una cosa brutta.
Prova ad accarezzarla con le copertine in cui di solito dormono così gli odori si mescolano e si mimetizzano.

Pupa
16-03-2011, 05:55
l'operazione, perchè di questo si è trattato, è andata bene. Il veterinario non aveva visto niente del genere in una micia così giovane... era PIENA......
Ha tolto tutto..:(

Cavoli, meno male che è stata operata..
i sintomi che descrivevi all'inizio non sembravano così gravi..