Visualizza Versione Completa : dubbio nuovo tiragraffi:alto o vicino la finestra?
kerokero
28-02-2011, 10:24
Ciao a tutti, eccomi qui a chiedere la vostra opinione in merito ad un nuovo acquisto. Allora, in pratica avendo comprato una nuova TV che è andata a sistemarsi su un altro mobile, sparirebbe un mobile e resterebbe tutto un angolo abbastanza grande libero..e stavo pensando quindi di regalare ai miei pupazzetti viventi un nuovo tiragraffi, uno di quelli a soffitto, visto che mi pare gradiscano l'altezza perchè l'ultimo ripiano dell'attuale tiragraffi, che sarebbe l'Alicante, è sempre conteso. Ora, non so però se sia conteso per questo o perchè è davanti la finestra. Lì non posso posizionarne uno così alto, e a dire la verità per come è messo il soggiorno ora pure questo è un po' scomodo. Per carità, loro se vogliono uscire hanno il terrazzo..e non li vedo così spesso guardare fuori dal tiragraffi.Però sono in dubbio. INoltre, se prendessi quelli nuovo alto, questo lo darei a mia mamma che mi tiene sempre i pelosini quando vado in vacanza (hanno praticamente un'altra casa a prova di gatto anche se i miei nn hanno gatti, manca solo il tiragraffi!), e pensavo che sarebbe un valore aggiunto visto l'odore di una cosa a loro familiare, per quanto dai miei ci vadano almeno un paio di volte l'anno per una decina di giorni ogni volta.
Che dite? resto con l'Alicante che posso tenere davanti la finestra o azzardo il nuovo tiragraffi alto? entrambi no, mi sembrerebbe troppo chiuso poi il mio soggiorno, e guadagnerei un po' di spazio. Esperienza?
Stellina88
28-02-2011, 10:33
Anche io ho l'alicante e devo dire che anche i miei adorano stare in alto,anche se il mio non è posizionato vicino alla finestra,gli piace solo stare in alto e come dici tu è un posto conteso!! se vedi che a loro non interessa guardar fuori dalla finestra mentre sono lì in alto io azzardei il tiragraffi alto, se lo spazio c'è secondo me è sempre gradito dai mici un nuovo spazio da scalare.
kerokero
28-02-2011, 11:00
per guardare fuori guardano ogni tanto, anche se non ci passano le giornate, è più per pochi minuti, poi scelgono di dormire di solito da altre parte, oppure Leone dorme sul ripiano più alto,ma appunto dorme...ed Otus ci sta ogni tanto più spesso la sera. Anche se ogni tanto lo trovo lì che guarda fuori quando torno.Sì insomma, io credo che la finestra non gli dispiaccia affatto,ma volevo cercare di capire tramite le vostre opinioni ed esperienze se secondo voi se dovessero scegliere sceglierebbero altezza o finestra?
Cmq se anche tu mi dici che stanno sul ripiano alto anche se non hai la finestra..forse è più xchè è alto. Poi siccome loro ogni tanto giocano tra di loro facendo le corse sul tiragraffi uno più grosso magari lo gradiscono di più. (che devo trovare dello stesso colore perchè a me beige fanno ca......, e marrone e blu stonano col mio soggiorno:D:o..anche se l'avrei trovato, pensavo a questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/reti_fissaggio_soffitto/tiragraffi_soffitto_olimpo/93586
kerokero
28-02-2011, 11:10
anche se non mi convince completamente, perchè l'ultimo ripiano è quasi inesistente e loro cuce ecc non è che se ne facciano qualcosa. ce n'è uno bello in legno con soli ripiani, ma costano troppo quelli in legno!e poi mi chiedo..quanto durano?perche le colonne in sisal le cambi, ma il legno....e se non me usasero poi???perchè troppo duro magari?o diverso?Otus è piuttosto imbranato pure con le colonne in sisal :D
Stellina88
28-02-2011, 11:39
Bello il tiragraffi! però effettivamente dalle foto i ripiani sembrano un pò piccolini rispetto all'alicante..:confused: ma può essere anche che i mici non se ne accorgano e che a loro piaccia ugualmente,solo che nel ripiano ci sta solo un micio..non so se i tuoi amano stare insieme.i miei ad esempio si prendono solo a zampate da un ripiano ad un altro,quindi non stanno mai sullo stesso ripiano contemporaneamente,
i tiragraffi in legno è vero costicchiano,questo è carino ad esempio
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_legno_gatti/petfun/146717
ma di colonne di questo tipo non ho proprio esperienza..bisogna sapere un pò quanto durano..forse per costare così tanto vuol dire che durano di più di quelle in sisal.
Stellina88
28-02-2011, 11:46
Comunque dalle foto dei tiragraffi in legno sembra che le colonne siano in sisal..sono in legno ma rivestite in sisal:confused:quindi il materiale per farsi le unghiette sarebbe sempre quello!
kerokero
28-02-2011, 11:52
si è vero sembrano rivestite cmq in sisal dalla foto, anche se non ne parlano di sisal nella descrizione
no, non stanno mai assieme sullo stesso ripiano, non ci starebbero nemmeno. cmq tanto x confondermi le idee ora sono entrambi sul tiragraffi e Leone più in alto saranno 10 minuti che guarda fuori.
Quelli in legno sono molto pratici perche nn si attacca il pelo come quando si ha la moquette e generalmente le cuccette sono staccabili da lavare in lavatrice
Io ho un tiragraffi basso 1'50 piazzato davanti alla finestra ,non lo toglierei mai a discapito di uno alto eventualmente terrei tutti due uno in una stanza l altro magari in una camera
kerokero
28-02-2011, 12:26
eh magari ma non ci sta in un'altra stanza!ci dobbiamo pensare bene.
cmq la storia delle cuccette sarebbe molto comoda, e anche non avere sempre quintali di pelo da togliere dalla moquette in effetti!
mirtillasnow
28-02-2011, 12:36
io tempo fa avevo preso questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_gatti/tiragraffi_bananaleaf_medi/53832
bellissimo, pagato tantissimo, a prezzo pieno, ...........LORO nn si sono MAI saliti, alla fine era diventato un rpiano per noi per appoggarci le cose, e l'ho regalo ad una amica.
Ora il tiragraffi che avevo (assolutamente banale: due ripianini ed una cuccetta) si è praticamente discrutto da tanto lo usavano,e nn riesco più a trovare lo stesso modello.
LO VOGLIO UGUALE. Non voglio più rischiare!!!!
Stellina88
28-02-2011, 14:25
cmq tanto x confondermi le idee ora sono entrambi sul tiragraffi e Leone più in alto saranno 10 minuti che guarda fuori.
:263: mi sa che piace anche per questo motivo allora!
ma visto che il mobile dovrai toglierlo comunque e quindi si crea spazio non puoi provare a spostare l'alicante nel punto in cui vorresti mettere il nuovo tiragraffi?almeno puoi farti un'idea se in quel punto gli piace oppure se lo snobbano.
i miei per farti un esempio prediligono l'altezza,poi quando vogliono guardare fuori ho una piccola sediolina(ricordo della mia bisnonna,gattara doc della famiglia:)) che ho posizionato dietro la finestra..proprio perchè per me era impossibile mettere il tiragraffi lì vicino per mancanza di spazio..
Stellina88
28-02-2011, 14:32
io tempo fa avevo preso questo:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_gatti/tiragraffi_bananaleaf_medi/53832
bellissimo, pagato tantissimo, a prezzo pieno, ...........LORO nn si sono MAI saliti, alla fine era diventato un rpiano per noi per appoggarci le cose, e l'ho regalo ad una amica.
Ora il tiragraffi che avevo (assolutamente banale: due ripianini ed una cuccetta) si è praticamente discrutto da tanto lo usavano,e nn riesco più a trovare lo stesso modello.
LO VOGLIO UGUALE. Non voglio più rischiare!!!!
Bellissimo anche questo tiragraffi! ma fuori dal mio budget purtroppo!se ti capita di nuovo di regalarne uno pensami:rolleyes:
Comunque il mio ragazzo ha questo: due ripiani e una cuccetta se può esserti d'aiuto:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_piccolo/tiragraffi_piccoli_modelli/53807
poi in giro si trovano anche le corde per cambiarle alle colonnine del tiragraffi, solo che sono un pò introvabili.
kerokero
28-02-2011, 14:42
si sì, certo che posso metterlo lì, non è quello il problema..potrei anche provare come dici tu,ma cmq io sono una che poi se decide si fa come dico io e stop:D. quindi se decido di metterlo lì, tanto vale ne prenda uno alto.in ogni caso non sto tanto cercando un tiragraffi nuovo, ho idea di cosa voglio (e se lo prendo,lo prendo a soffitto),ma non so se loro lo vogliono. ci devo un po' pensare.siccome non tutti lo hanno davanti una finiestra volevo avere pareri, o anche da chi ce l'ha sia davanti la finestra che non, e se mi sanno dire quale usano di più..
per la corda delle colonne, io quando sono consumate mi compro le colonne nuove, non ho avuto problemi a trovarle, le ho già cambiate una volta
Stellina88
28-02-2011, 15:50
per la corda delle colonne, io quando sono consumate mi compro le colonne nuove, non ho avuto problemi a trovarle, le ho già cambiate una volta
dove le hai trovate?????? io non le ho viste da nessuna parte! infatti ho il tiragraffi minuscolo oltre all'alicante che stò per buttare perchè ormai la corda è andata, ma se trovo la colonnina è meglio,lo metto in un'altra stanza!io ho preso l'alicante proprio perchè quello piccolo era inguardabile e ormai serviva un tiragraffi alto per soddisfare le loro manie di altezza...:cool:
Starmaia
28-02-2011, 16:30
Io non ho finestre (nel senso, è un seminterrato quindi le finestre danno sulla strada ma i vetri sono smerigliati). Però ho messo i tiragraffi in questo modo (quello blu piccino è temporaneo, sparirà in un'altra stanza)
https://picasaweb.google.com/StarmaiaMWCL/CasaDic2010?authkey=Gv1sRgCN6guOKSqMO3vAE#55564745 96589969490
Loro lo strausano, sia per salire sulla libreria, sia per dormirci (uno dei ripiani è attaccato al termosifone).
kerokero
28-02-2011, 16:32
non posso metterti il link, cmq vai su google e scrivi ricambi tiragraffi e ti escono i siti..
kerokero
28-02-2011, 16:37
Ecco, diciamo che io ho ancora più spazio nell'angolo..per caso quello girgio è l'Atlas??ci assomiglia..sì, io sono convinta che lo userebbero cmq senza ombra di dubbio anche lì, solo stavo valutando se era il caso..magari lo preferiscono più basso ma davanti la finestra.però mi sto orientando su quello alto.oggi è vero che hanno guardato fuori dalla finestra, ma tipo per 10 minuti!e vedendo che lo usano più x dormire che altro, se hanno più spazio magari sono più contenti
Starmaia
28-02-2011, 16:40
per caso quello girgio è l'Atlas??
Sì, è lui con qualche modifica :D
kerokero
28-02-2011, 17:50
mi pareva infatti un po' diverso!l'hai allungato e tolto un ripiano?
Starmaia
28-02-2011, 17:52
L'ho allungato perché ho i soffitti alti 3 metri. Quindi ci abbiamo messo un pezzo del Luxor (quello blu) che tanto si era rotto.
Tolto un ripiano? No... quelli sono tutti a posto.
Forse dici l'amachina che sta di fronte alla cuccia, è nascosta dal Luxor. Quella è appiccicata al termosifone :D
Ah... abbiamo spostato la cuccia da destra a sinistra.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.