PDA

Visualizza Versione Completa : Matisse


MiQi
28-02-2011, 14:07
Ciao a tutti! Sono nuovissima, appena iscritta. Visitando un po' il forum ho trovato una discussione che si avvicina molto a quello che vorrei chiedervi ora solo che non sono riuscita a dare una risposta alle mie domande forse perché è il mio primo gatto e sono molto inesperta..
Matisse è un persiano di 10 mesi. Sono gia due giorni che vomita giallastro ( :shy: ) e miagola tutto il giorno, durante la notte particolarmente. Abbiamo pensato che potrebbe essere dovuto al fatto che è il periodo in cui i gatti vanno in calore. Pensavo succedesse dopo 6 mesi ma la veterinaria mi ha detto che non sempre è in quella fascia di mesi quindi potrebbe essere proprio in questo momento la sua fase..non so non me ne intendo e sono un po' preoccupata. Mi solleva il fatto che gioca e corre ma è comunque sbattuto.. Sapevo che i gatti spesso vomiticchiano ma non cosi tanto.. quindi, cosa potrebbe essere?
Grazie mille in anticipo!

MiAu
28-02-2011, 14:10
Ciao MiQi,
nell vomito trovi per casa dei peli?
Se il tuo Matisse non è sterilizzato potrebbe sentire l'odore di qualche micia in calore nei dintorni, hai per caso notato se la sua pipì ha cambiato odore?

LaT
28-02-2011, 14:15
Potrebbe essere pelo, nulla di grave. Se il gatto ha un comportamento normale, gioca, non è apatico e mangia, con un po' di Malt soft si risolve tutto.
I maschi non vanno in calore, semplicemente sentono l'odore delle femmine in calore e, ovviamente, si agitano.
Sembra che il tuo sia in fase di maturità sessuale, sarebbe ora di pensare alla castrazione, mi sa.
Tienilo sotto osservazione e vedi se e quante volte ricapita. Puoi sempre andare dal vet, se occorre, nei prossimi giorni.

MiQi
28-02-2011, 14:24
Potrebbe essere pelo, nulla di grave. Se il gatto ha un comportamento normale, gioca, non è apatico e mangia, con un po' di Malt soft si risolve tutto.