Entra

Visualizza Versione Completa : Minnie è stata appena sterilizzata

thehawk
28-02-2011, 18:30
Ragazze/i,
ho bisogno di voi.
Ieri sera la mia Minnie è stata sterilizzata.
Subito dopo l'operazione il dottore me l'ha riportata.

Ha voluto mettergli il collare Elisabiettiano ma la mia gatta diventa furastica quando lo porta.
Ringhia come un leone e comincia a rigirarsi su se stessa, finchè alla fine è riuscita a toglierselo.

Io e mia moglie non abbiamo chiuso occhio, come anche la piccola Minnie .
Dopo una notte insonne verso le 6:00 l'abbiamo trovata a dormire. Abbiamo provato a rimmeterlgli il collare e sono ricominciati i problemi .
Abbiamo dovuto toglierlo di nuovo.

Abbiamo fasciato la ferita affinchè non vada a leccarsi. Cosi oggi è riuscita a dormire tutto il giorno .Ha anche mangiato e bevuto e poi è tornata a dormire.
Ricomincia a fare le fusa e ci riconosce ora .

Cosa dobiamo fare con questo collare? E' necessario rimetterglielo e se si per quanti giorni .
Io onestamentamente non ho il coraggio, ma il dottore insiste.

Help Help io e mia moglie stiamo veramente in ansia.
...................

Cicciolini
28-02-2011, 18:42
Avete possibilità di controllare la gatta?? Il collare serve essenzialmente perchè la micia non cerchi di togliersi i punti (la mia micia non l'ha portato)... probabilmente il vostro veterinario ve l'ha prescritto a scopo preventivo...
Nel caso non si lecchi assiduamente o non tenti di levarsi i punti secondo me è superfluo...
Al limite so che in alcuni casi in cui il gatto non riesce proprio a portare il collare elisabettiano gli si può far indossare una specie di body... ma non ne so di più...

peekay
28-02-2011, 18:53
Se non riesce a leccarsi la fasciatura va bene, oppure potresti metterle una tutina che copra la ferita, magari la fai tu con qualche vecchio vestitino di una bambola, l'importante è che non si lecchi. A me il vet disse di mettere il collare per 5 giorni, ma non saprei dirti di preciso, in ogni caso fare una telefonata e chiedere a lui non costa nulla.

Amelie57
28-02-2011, 19:01
A me non é mai stato prescritto 'sto collare per le mie gatte. Ritengo sia riservato per casi estremi, in cui la micia si accanisce sulla ferita. Se così non é fa più danno che altro, se la piccola non lo sopporta. Ci sono già le occasioni in cui non se ne può fare a meno (operazioni, ferite, ecc.), ma per le sterilizzazioni mi pare esagerato. Basta mettere, se del caso, la manica di una vecchia maglia tagliata, oppure fasciarla come avete fatto voi. Io la lascerei senza e vedrei come si comporta, tanto nel giro di qualche giorno il più dovrebbe essere passato; se oggi ha dormito poi vuol dire che siamo a buon punto. Grattini alla piccina.:)

delice
28-02-2011, 19:57
Si, come già ti hanno detto , se la micia non si tortura la ferita non e' necessario il collare, e' una fonte di stress inutile....

Kiby86
28-02-2011, 19:59
Concordo con quanto ti hanno già detto!
nemmeno le mie micie hanno mai dovuto portare il collare! io le ho tenute sotto controllo, se vedi che non si leccano con insistenza e non cercano di togliere i punti lasciala in pace!
Non lo hanno fatto mettere nemmeno a Bubble che aveva un'ernia ombelicale enorme e per chiuderla le hanno dovuto proprio tirare la pelle per riavvicinare le estremità... niente collare e la ferita si è chiusa perfettamente! Un pochino di antibiotico nella settimana successiva all'operazione ma niente di più! :o

Tante coccole alla micetta! :o