PDA

Visualizza Versione Completa : Il fascino delle tende... perché alcune sì e altre no?


Cenarius
01-03-2011, 09:28
Come da titolo:
- Nella mia camera da letto c'è una grande tenda che copre la finestra, doppia e molto bellina, acquistata in un negozio economico (la tenda è bellissima e non si direbbe così a buon mercato!) perché temevo nel selvaggio assalto dei micetti. Invece non ne sono particolarmente attratti; la tenda è bianca e crema come colori, sintetica come tessuto.
Ai vetri invece ho messo due tendine lunghe sempre sintetiche di colore verde acqua, sicura che quelle le avrebbero ignorate e invece.... :confused:
Ieri sera le ho levate definitivamente, ho passato un'intera settimana a salire sulla sedia per reincollare i bastoni che tenevano le tendine alle finestre (non posso mettere dei ganci avvitati), non appena le appendevo passavano circa 20 minuti che ritrovavo Zamir (solo lui, Zulema le ignora) che ci si appendeva con foga (ma con vera foga) con l'obiettivo apparente di buttarle giù, perchè non appena finivano inesorabilmente per cadere, se ne andava perdendo interesse (anche nella stoffa ammonticchiata per terra).

Dato che l'ho visto particolarmente appassionato di tende, ma solo queste della camera lo fanno letteralmente impazzire finché non le ha buttate giù mi chiedo: è possibile che sia il colore che lo attira tanto? Sono sintetiche come le altre (quelle che c'erano prima erano bianche di cotone e le ignorava) ma sono di un bel verde acqua tanto bello... :disapprove:
Ho notato che si accanisce anche sulle tendine del salotto ma non cerca di tirarle giù, solo di spostarle dai vetri e questo credo dipenda dal fatto che vuole vedere fuori perché la finestra è ad altezza del tiragraffi, è ovviamente sempre chiusa ma qualche tempo fa era senza tende mentre ora che le ho messe non vede più fuori...

Credo di aver capito che non ci sia modo di tenere su le tende verdi, che mi piacevano particolarmente, così mi chiedo se avete avuto esperienze analoghe, di micetti particolarmente appassionati di alcune tende piuttosto che di altre... magari riuscirò a trovare delle tendine carine che non gli piacciano :D

delice
01-03-2011, 09:48
oscar è appassionatissimo alle tende della mia camera da letto, mentre le altre non gli interessano più di tanto..... e non ho mai capito nemmeno io il motivo....

LaT
01-03-2011, 10:02
Io ho gatti da 19 anni e, fino a un anno fa, le mie tende hanno sempre fatto la loro bella vita tranquilla. Tutte.
Da un anno ad oggi, povere anime anche loro, sono state massacrate dalla banda bassotti che abbiamo deciso di tenere con noi, 6 pesti bubboniche che, fin da piccoline, ci si sono arrampicate che manco Messner sull'Hymalaya.
Il problema è che alcuni di questi fetenti saltuariamente persistono nel free climbing, solo che ora quello che pesa meno penso sia sui 4 chili...:shy:

rosa
01-03-2011, 11:56
io ci ho rinunciato vado al mercato prendo le tende che s'infilano sulla bacchetta o sull'asta costano poco(ho preso le tende per il bagno a 5 euro ),cosi loro fanno quello che vogliono,io invece non ho la preuccupazione delle tende costose.

LaT
01-03-2011, 13:47
io ci ho rinunciato vado al mercato prendo le tende che s'infilano sulla bacchetta o sull'asta costano poco(ho preso le tende per il bagno a 5 euro ),cosi loro fanno quello che vogliono,io invece non ho la preuccupazione delle tende costose.

Mi sa che è ciò che farò io nella casa nuova...

Cenarius
01-03-2011, 16:35
Eh sì, le mie sono tutte tendine "da mercato" che, ad essere sinceri, non sono mica da disprezzare, anzi!
Pero' il mio problema è che non reggono i bastoni ai quali sono appese :( potessi bucare le finestre metterei i fermi avvitati... ora le ho rimontate animata da una insana speranza che Zamir stavolta mi faccia la grazia... vediamo quanto reggono :P