PDA

Visualizza Versione Completa : Morsi d'Amore?


epatech
01-03-2011, 12:10
Salve a tutti,
ho una domanda da farvi.
Margot è una gatta abbastanza coccolosa, un pò più monella da quando l'ho fatta sterilizzare (ma mia piace anche di più, se possibile).
La sera, spesso e volentieri, dorme con me, se non tutta la notte per buona parte ed io non resisto a farla entrare nel letto... :o
Lei tutta fusosa non se lo fa ripetere due volte e si accomoda, o sotto le coperte o sopra, appiccicata a me... allora lì scatta la coccola. Mi avvicino per accarezzarla e zac... lei mi prende la mano con le zampe ed inizia a mordicchiarmi. Non lo fa sempre, ma spesso.

Immagino sia un suo modo di giocare... ma perchè sembra che voglia le coccole e poi cambia idea? Inoltre, prima mordicchia poi parte a leccarmi (amore!)... immagino sia un comportamento analogo a quello che avrebbe se fosse con un suo simile. :p

Come devo comportarmi, ad ogni modo? La faccio giocare un pochino? Evito che possa giocare con le mie mani, e quindi la ignoro? A me dispiace un pò perchè non so mai se sia un preludio alle coccole o una sfida! Mi date un consiglio? :)

Cenarius
01-03-2011, 12:24
Fa così anche la mia Zulema, pari pari.
Avendo valutato la differenza di comportamento che c'e' fra lei e Zamir, il maschio, direi che vuole giocare e avere le coccole insieme. Se non stringe quando morde io non mi preoccuperei.
La differenza che dicevo consiste in questo: Zamir si prende le coccole ma mentre lo coccolo ogni tanto morde, suppongo per affetto ma tende a stringere un po' troppo e quindi si prende le mie sgridate. Lui cerco di non farlo giocare con le mie mani, anche durante le coccole perché, evidentemente, non si sa regolare.
Zulema invece fa come la tua micetta, mentre la coccolo ogni tanto mi afferra mano e polso fra le zampine e mordicchia come per giocare, ma non stringe mai con i denti né tira fuori le unghie. Quindi a lei la lascio fare... ^^

Mattointrip
01-03-2011, 13:58
il mio Haru..si avvicina coccoloso...mi bacia dappertutto..a volte vuole baciarmi sulla bocca(siiii siamo pomiciosi) e in un istante te lo trovi attaccato con la bocca da ualche parte...lui stringe fortissimo..nn fa differenza se é arrabbiato o contento..ipotizziamo nn abbia imparato a regolare i morsi e qst problema c lha anche cn Misia,la nuova pelosa arrivata da due sett,la rincorre si scambiano i giocgi,dormono vicini,si leccano e zac lui l'azzannna al collo...

epatech
01-03-2011, 14:21
Gatti traditori... :D

Scherzi a parte, Margot non stringe tanto. O meglio, da qualche giorno mordicchia un pò più forte ed accenna a tirare fuori le unghie (ma pochino, e comunque sono lunghe adesso, infatti gliele devo tagliare), ma niente di esagerato. Se sento il morso stringersi, levo la mano. Lei generalmente, di fronte al mio rifiuto, smette di giocare e si rilassa. Ma se mi avvicino di nuovo per accarezzarla, ricomincia! Che peste... l'adoro! :) :o

Toporagno
01-03-2011, 15:22
Anche la mia sophie fa un qualcosa di simile, quando viene a letto con me: fusa, coccolosa, ma se ha il polllice a portata di mano lo afferra con le zampette, poi parte a mordicchiarlo (leggermente) e leccarlo... mi ero fatto l'idea che ripetesse quando da piccola beveva il latte dal biberon (lei e la sorellina sono state abbandonate in una colonia da piccolissime, quindi la gattara l'ha nutrita artificialmente); infatti in alternativa, il gesto di fare la pasta non lo fa mai (o almeno a me semrbra)...
Ragiono sbagliato io?

Indianatopo
01-03-2011, 15:28
Anche a me succede la stessa cosa, ma temo che Becky sia più violenta della tua Margot! :P
Lei si accuccia sotto la coperta e dolce dolce inizia a leccarmi le gambe... ohhh che tenera dico io! Tre secondi dopo si attacca con unghie e denti al mio povero piede XD e stessa cosa con le mani se le porto verso di lei. La nostra è una giocherellona che purtroppo non sa dosare molto la forza soprattutto quando ti afferra e prende a scalciare come una matta con la zampe dietro >_< dolorrr!

epatech
01-03-2011, 16:28
Ah ok, allora non è solo la mia ad avere questi schizzi! :D

Margot fa proprio come Sophie, prende un dito (o la mano) ed inizia a mordicchiarlo, poi lo lecca. E quasi si addormenta.
In altre occasioni, invece, è più combattiva, ed assomiglia di più alla Becky di Indianatopo! Poi il gesto dei calcetti con le zampe posteriori... grrr... quando lo fa significa che è proprio in vena di gioco sfrenato! :D raramente mi ha fatto proprio male, però diciamo che adesso che inizia a crescere un pò di più, ha aumentato anche la forza fisica! :p

Indianatopo
01-03-2011, 16:44
Poi il gesto dei calcetti con le zampe posteriori... grrr... quando lo fa significa che è proprio in vena di gioco sfrenato! :D raramente mi ha fatto proprio male, però diciamo che adesso che inizia a crescere un pò di più, ha aumentato anche la forza fisica! :p

E' questo anche il mio problema, che prima era meno doloroso ora ha delle specie di lamette durissime sulle zampe dietro :cry: dooolooorrr! Di solito io mi "imbottisco" la mano nella manica della maglia quando è in vena così! Non sento più niente e lei si sfoga :D

mara73
01-03-2011, 17:39
Anche la mia Miss fa così mi morde poi mi lecca le dita ..a me sembra quasi che voglia farmi la toeletta alle mani come fa con le sue zampotte!

Sekhmet
01-03-2011, 21:39
Credo proprio sia un gesto d'affetto :)

Avevo letto che significa che il micio ti ritiene un suo compagno di giochi.
Bastet mi leccava e mordicchiava le dita fin dai primi giorni, mentre Sekhmet ha avuto bisogno di più tempo per fidarsi e vi assicuro che la prima volta che mi ha afferrato la mano cominciando a mordicchiarla quasi mi mettevo a piangere dalla gioia!

Prima di decidersi era buffissimo, faceva per prendermi con le zampine, poi ci ripensava e cominciava a farsi la toeletta come se niente fosse :D sia mai!

Toporagno
01-03-2011, 22:23
Credo proprio sia un gesto d'affetto :)

Avevo letto che significa che il micio ti ritiene un suo compagno di giochi.


Ma dai? Che belloooo!!! :D

Vale2885
02-03-2011, 07:16
Anche a me succede la stessa cosa, ma temo che Becky sia più violenta della tua Margot! :P
Lei si accuccia sotto la coperta e dolce dolce inizia a leccarmi le gambe... ohhh che tenera dico io! Tre secondi dopo si attacca con unghie e denti al mio povero piede XD e stessa cosa con le mani se le porto verso di lei. La nostra è una giocherellona che purtroppo non sa dosare molto la forza soprattutto quando ti afferra e prende a scalciare come una matta con la zampe dietro >_< dolorrr!

Anche Nerone fa così!!! Solo che lui è un maschio, è di costituzione robusta e... Temo che da piccolo nessuno gli abbia insegnato a regolarsi nel gioco! :micimiao50:
Lui comunque non lecca, passa dal fuseggiare ai massimi livelli (sembra un motorino! :p ) direttamente all'azzanno della mia povera mano, con tanto di calci provenienti dalle zampe posteriori... Il tutto con le unghie tirate fuori! CHE DOLORE! :cry:

epatech
02-03-2011, 09:26
Credo proprio sia un gesto d'affetto :)

Avevo letto che significa che il micio ti ritiene un suo compagno di giochi.
Bastet mi leccava e mordicchiava le dita fin dai primi giorni, mentre Sekhmet ha avuto bisogno di più tempo per fidarsi e vi assicuro che la prima volta che mi ha afferrato la mano cominciando a mordicchiarla quasi mi mettevo a piangere dalla gioia!

Prima di decidersi era buffissimo, faceva per prendermi con le zampine, poi ci ripensava e cominciava a farsi la toeletta come se niente fosse :D sia mai!

Che meraviglia!!! Si, ma infatti mi sembrava un comportamento molto simile a quello che vedo nei gatti del mio ragazzo, quando interagiscono tra loro... :D
Sono orgogliosa allora! Stanotte comunque ha mordicchiato un pochino ma era stanca, perchè ha giocato per un bel pò con il tiragraffi nuovo, quindi si è avvicinata con la faccia da coccole... e voleva veramente solo le coccole! :D

malibu736
02-03-2011, 09:58
Anche Fiocco il mio micione ha questo modo di farsi coccolare, si strofina come un matto sulle mani e all'improvviso afferra la mano per morderla, ma è talmente delicato!! :o
che dolce!! :)