PDA

Visualizza Versione Completa : sospetta influenza felina?


elettra
02-03-2011, 07:31
Ciao a tutti, da due giorni a questa parte ho notato qualcosa di strano in una delle mie gattine (hanno 8 mesi): la micia starnutisce spesso, a volte a raffica con 3 o 4 starnuti di seguito, e ha l'occhio destro completamente irrigato di lacrime tanto che il pelo attorno è tutto umido (ma senza croste o muco). Il nasino forse è un pò più umido del solito ma anch'esso senza fuoriuscita di muco. Per quanto riguarda il comportamento, non mi sembra di avere notato nulla di invariato...gioca e mangia al solito. Preciso che le micie sono sorelle e non sono mai uscite di casa... sarà influenza felina? in caso, è grave?
Grazie.

babaferu
02-03-2011, 09:17
hai vaccinato le gattine?
ciao, ba

elettra
02-03-2011, 09:34
sì, qualche mese fa, ma poi mi sono scordata di fare il secondo richiamo.. :shy:
il vet mi disse che potevamo rifare l'intero ciclo senza fretta finchè stanno sempre e solo dentro casa, perchè sono meno esposte..

babaferu
02-03-2011, 14:48
sì, qualche mese fa, ma poi mi sono scordata di fare il secondo richiamo.. :shy:
il vet mi disse che potevamo rifare l'intero ciclo senza fretta finchè stanno sempre e solo dentro casa, perchè sono meno esposte..

che imprudenza, tua e del vet! e se fosse rinotracheite infettiva?!?
urge antibiotico, porta la micina malata dal veterinario.
ciao, ba

elettra
03-03-2011, 08:52
o_O
ora capisco perchè da piccola mi mettevano in guardia quando andavo toccando tutti i randagi.. se il mio gatto di casa si prende le malattie anche non uscendo nemmeno sul balcone e non avendo contatti con altri animali, immagino quelli!
oggi la porterò, comunque.. ha anche un pò di tremore ma è vispa come al solito per fortuna..