PDA

Visualizza Versione Completa : 9 mesi........o cucciolina


mirtillasnow
02-03-2011, 08:54
Secondo voi nella mia incasinata e numerosa famiglia (3 gatti, un labrador, un chihuahua....2 figli) è più facile inserire una cucciolina di 3 mesi ......o una più grandina di 9?

LaT
02-03-2011, 09:02
Dipende dall'età che hanno i gatti residenti.

mirtillasnow
02-03-2011, 09:09
Dipende dall'età che hanno i gatti residenti.

5 anni femmina sterilizzata
4 anni maschio sterilizzato
3 anni femmina intera

gtex2
02-03-2011, 09:13
Secondo voi nella mia incasinata e numerosa famiglia (3 gatti, un labrador, un chihuahua....2 figli)

E il marito dove lo hai lasciato poveraccio ??!?? :p;)

mirtillasnow
02-03-2011, 09:16
E il marito dove lo hai lasciato poveraccio ??!?? :p;)



ihihihih.......lui è scappato............ihihihihi, lavora a Roma, torna solo nei week end

LaT
02-03-2011, 09:27
5 anni femmina sterilizzata
4 anni maschio sterilizzato
3 anni femmina intera

Allora vanno benissimo entrambe le micette, possono reggere anche la cucciolina, sono giovincelli :)

Toporagno
02-03-2011, 09:44
ma sono domande da fare in questo forum? Ovvio che ti si risponda... entrambe :D :D :D

mirtillasnow
02-03-2011, 10:01
Allora vanno benissimo entrambe le micette, possono reggere anche la cucciolina, sono giovincelli :)

ma nn accetterebbero più facilmente una piccolina, e lei nn si adatterebbe meglio?

Molti mi dicono che è un pò un luogo comune, e che anzi mi eviterei alcune intemperanze in meno di quando sono proprio piccolini, ma il dubbio mi resta.

Ciuto
02-03-2011, 11:44
ma nn accetterebbero più facilmente una piccolina, e lei nn si adatterebbe meglio?


Fermo che è del tutto imprevedibile come i gatti possano interagire tra loro, una piccolina ha in verità probabilità leggermente maggiori di essere accettata facilmente da gatti adulti (ripeto: parliamo di probabilità statistiche, può andare diversamente).

Ciò detto, argomenti a favore della gatta di 9 mesi:
1) dal punto di vista sociale i gatti maturano dopo i 2 anni, quindi verrà considerata come semi-cucciola dai gatti residenti e comunque, anche se non è cucciola, non apparirà ai loro occhi la minaccia che potrebbe sembrare ad esempio una gatta di 5 anni;
2) potrai sceglierla del carattere che più ti aggrada, visto che a quell'età il carattere è in gran parte già formato; al contrario una cucciola potrebbe cambiare completamente nel giro di pochi mesi;
3) salverai la vita ad una gatta che potrebbe restare in gattile a vita e lasciarsi andare: le cucciole sono più richieste, mentre per i gatti adulti solitamente è durissima trovare casa.

Francesca Maria
02-03-2011, 11:58
Fermo che è del tutto imprevedibile come i gatti possano interagire tra loro, una piccolina ha in verità probabilità leggermente maggiori di essere accettata facilmente da gatti adulti (ripeto: parliamo di probabilità statistiche, può andare diversamente).

Ciò detto, argomenti a favore della gatta di 9 mesi:
1) dal punto di vista sociale i gatti maturano dopo i 2 anni, quindi verrà considerata come semi-cucciola dai gatti residenti e comunque, anche se non è cucciola, non apparirà ai loro occhi la minaccia che potrebbe sembrare ad esempio una gatta di 5 anni;
2) potrai sceglierla del carattere che più ti aggrada, visto che a quell'età il carattere è in gran parte già formato; al contrario una cucciola potrebbe cambiare completamente nel giro di pochi mesi;
3) salverai la vita ad una gatta che potrebbe restare in gattile a vita e lasciarsi andare: le cucciole sono più richieste, mentre per i gatti adulti solitamente è durissima trovare casa.

Sono d'accordo con te! Inoltre le gatte di 9 mesi, di solito, sono già sterilizzate...quindi una spesa e una preoccupazione in meno! ;)

LaT
02-03-2011, 11:59
ma nn accetterebbero più facilmente una piccolina, e lei nn si adatterebbe meglio?

No, i cuccioli sono dei gran rompipalle, vogliono sempre giocare, saltano addosso al gatto adulto anche mentre dorme, lo mordicchiano, una rottura, insomma :p
Il gatto un po' più grandino ha perso questa enorme energia, benchè a 9 mesi si parli sempre di un gatto giovanissimo, ma lievemente meno rompino :)
Però, dal momento che i tuoi sono giovani, possono superare anche la prova della iena nanetta :)
Tre anni e mezzo fa io dovetti prendere Kami(kaze), che aveva circa 4 mesi, per far sfogare il mio norvegese Quillian, che ne aveva 3 e mezzo e scassava i maroni a Matisse, che all'epoca aveva 15 anni e Quillian lo massacrava, il povero nonno non sapeva più come sfuggirgli :p