PDA

Visualizza Versione Completa : Bronchite micina


bimba18
02-03-2011, 09:25
Ciao a tutti...Ho una micina di 6 mesi e da venerdì sta davvero male (fa molta fatica a respirare, non mangia, non si muove)...Ha una bronchite molto seria che stiamo curando con antibiotici, cortisone, areosol e vitamine, vitamine, vitamine...Lunedì al controllo il veterinario non ha trovato miglioramenti, allora ha aggiunto un altro antibiotico...Ieri stava un pò meglio e ha mangiato un bel pò di pappa...ma stanotte di nuovo ha fatto moltisssima fatica a respirare...ho sentito il vet e mi ha detto che ci sentiamo un pò più tardi (a meno che riinizi a fare molta fatica a respirare) che gli dico come va visto che se sta un pò meglio preferirebbe non stressarla con un altro viaggio (sono 40 min di macchina se nn c'è traffico e qui fa davvero freddo, c'è la neve!!!!!). Cmq dopo ci sentiamo e decidiamo cosa fare. Con i vari test sono state escluse fiv, fip e felv e gli esami del sangue vanno abbastanza bene...Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile alla mia????I veterinari che la stanno seguendo sono davvero bravi (non come qll di prima che la stava facendo morire perchè aveva i coccidi e lui diceva che era intolleranza alimentare senza neanche gli esami!!!!!) e disponibili e stanno facendo di tutto per lei, ma iniziano davvero a preoccuparsi...e anche io...

grazie a tutti in anticipo

Francesca Maria
02-03-2011, 10:23
ma se ieri sera ha mangiato, non è un segno di ripresa? :shy:

bimba18
02-03-2011, 10:35
In teoria si, infatti il veterinario ha detto che è stranissimo!!!!

rag
02-03-2011, 11:04
Sto curando una micina allo stesso modo, ma da domenica e oggi sta abbastanza bene, respira meglio, gioca e ha ripreso a mangiare e bere.
La cura è stata antibiotico+antinfiammatorio+vitamine + un prodotto che stimola le difese immunitarie, e devo dire che i risultati ci sono stati.
L'unico consiglio che ti do è quello di valutare , assieme al veterinario, la scelta dell'antibiotico, infatti inizialmente l'antibiotico prescritto non aveva molto effetto, appena cambiato quello la micia ha cominciato a stare meglio.
Ciao e un grattino alla piccola ;)

MiAu
02-03-2011, 11:18
Bimba non so cosa consigliarti, se non di scrivere quali medicinali e in che dosi ti sono stati prescritti. Magari questo può aiutare le più esperte a consigliarti meglio!

Mirjam
02-03-2011, 11:27
CHe medicinali stai usando?
L'antibiotico in casi simili va fatto per iniezione.

Francesca Maria
02-03-2011, 11:50
Adesso come sta la micina? Ha mangiato ancora?

LaT
02-03-2011, 12:50
Non è che, anzichè bronchite, c'è un problema cardiaco magari congenito?
Io verificherei, se non con questi, con altri veterinari.