PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per favore!


fryderyka
02-03-2011, 13:10
Le abbiamo fatto fare per precauzione qualche settimana fa le analisi del sangue e delle malattie infettive e Saphira risulta positiva al coronavirus. Il veterinario ci ha detto che l'ha presa quasi certamente in allevamento. Vorrei sapere cosa può succedere ora. La micia sta benissimo, ha sempre molto appetito, gioca, salta, non ci sembra possibile che abbia questa spada di damocle sulla testa. :(

Mirjam
02-03-2011, 13:21
Più del 90% dei gatti è positivo al coronavirus, che solo in una minuscola percentuale dei gatti positivi muta in FIP nel corso della vita secondo modalità che non ci sono note. Il test è inutile se non vi sono sintomi, quindi stai serena. :kisses:
Il coronavirus risulta positivo anche se la micia ha preso un semplice raffreddore, è un virus molto comune.

fryderyka
02-03-2011, 13:27
che io ricordi safi non ha mai preso un raffreddore.. a parte una pancreatite e un intolleranza all'amido che la porta ogni tanto a feci non composte o un po' di diarrea non ha mai avuto niente.

Mirjam
02-03-2011, 13:35
Ad ogni modo è importante che tu sappia che questa positività non è una spada di Damocle...
Vivila con tranquillità. :kisses:

LaT
02-03-2011, 13:37
Più del 90% dei gatti è positivo al coronavirus, che solo in una minuscola percentuale dei gatti positivi muta in FIP nel corso della vita secondo modalità che non ci sono note. Il test è inutile se non vi sono sintomi, quindi stai serena. :kisses:
Il coronavirus risulta positivo anche se la micia ha preso un semplice raffreddore, è un virus molto comune.

Apposta, mi pareva...:)

fryderyka
02-03-2011, 13:52
Grazie, mi sento già un po' meglio :) ma è vero che i gatti positivi al coronavirus non vanno stressati con viaggi, spostamenti ecc?

LaT
02-03-2011, 14:12
Grazie, mi sento già un po' meglio :) ma è vero che i gatti positivi al coronavirus non vanno stressati con viaggi, spostamenti ecc?

Trattandosi della stragrande maggioranza dei gatti in circolazione, direi di no ;)
Semplici accorgimenti per provocare loro meno stress possibile, come per ogni gatto.

Mirjam
02-03-2011, 14:43
Anche perchè quella che sia lo stress a causare la mutazione è solo una teoria come un'altra, non comprovata in alcun modo. A meno che i valori della tua micia non siano altissimi non ha senso porsi questi problemi.

fryderyka
02-03-2011, 15:16
Tra poco vado a ritirare le analisi magari vi posto i valori.. ma lui ha fatto un quadro clinico non tragico. Quindi dite che posso spostarla senza problemi? tra l'altro lei non soffre i viaggi ed i cambi di casa se ci siamo noi.. mangia e gioca senza problemi :)

fryderyka
02-03-2011, 17:03
Eccomi qui. ho i valori, risulta positiva 1:160. Il vet ha detto che è un valore medio, da tenere sotto controllo ma non c'è da preoccuparsi..

LaT
02-03-2011, 17:49
Eccomi qui. ho i valori, risulta positiva 1:160. Il vet ha detto che è un valore medio, da tenere sotto controllo ma non c'è da preoccuparsi..

Bene allora :)