PDA

Visualizza Versione Completa : Nerina, la mamma imprendibile...Nerina è sul ponte


Mirjam
02-03-2011, 13:41
Vive da anni randagia, figliando tre volte l'anno.
Mangia su un gelido muretto di pietra, con i cani del giardino che le ringhiano contro senza poterla raggiungere. Chissà quanto male ha visto, quanti cuccioli ha perso, quante volte è stata sola, al freddo, inzuppata dalla pioggia.
I suoi piccoli di quest'anno sono riuscita a catturarli, li ho stallati da una carissima persona, li abbiamo sterilizzati (tutti tranne una che è riuscita ad aprire la finestra del bagno in cui era chiusa la notte prima dell'operazione :cry: ma non mi arrendo, la catturerò ed un'altra morta precocemente investita :cry:), ma lei è feroce, imprendibile. Tutta nera, con la punta della coda bianca, un piccolo splendore.
Da qualche tempo non la si vedeva al solito appuntamento serale con la pappa ed eravamo preoccupati, ma io sentivo che c'era un motivo particolare...
Qualche giorno fa, nel seminterrato abbandonato della signora che ha offerto stallo ai suoi piccoli l'ho trovata con un piccolo di circa dieci giorni.
Ora vado tutti i giorni a nutrirla, quando il piccino avrà un mese tenterò di catturarla con la gabbia trappola e rendere il figliolino un micio non troppo selvatico, di modo da cercargli una casa degna.
Incrociate?

micia81
02-03-2011, 14:00
Sara certo che incrocio,come ti capisco...queste selvatichine che non si vogliono far aiutare..spero che si renderà conto che può fidarsi di te..ci sto passando con Pallina che si è già accoppiata!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

superlu
02-03-2011, 14:40
anche tu sei un piccolo angelo
Tanti incrocini per questo splendore

cristy-casper
02-03-2011, 14:59
incrocini per il piccolo e per la mammina a volontà...

perlina21
02-03-2011, 16:10
Saretta, ma è la micia di cui parliamo sempre, vero??? ha partorito di nuovo!!!!
Si deve per forza prendere......

Condoleeza
02-03-2011, 16:12
@Miryam, e mettergli lo Zylkene nella pappa?

April
02-03-2011, 17:31
Incrocini per mamma e piccolo.

Pignetta
02-03-2011, 21:03
Persone come te rendono il mondo speciale:am412:

Mirjam
02-03-2011, 23:33
@Miryam, e mettergli lo Zylkene nella pappa?

Dici che serve a qualcosa? Al massimo metterle qualche sedativo più serio o qualche psicofarmaco direi, ma sta allattando, penso sia controindicato.
Ho pensato che per sterilizzarla la cosa migliore è chiudere la stanza in cui si trova in modo che possa nascondersi ma non fuggire e sedarla in qualche modo.

@Perlina
Non la tigrata che mangia da me che almeno i suoi cuccioli nascono in campagna, ma la nera che vive in strada che pure ti ho nominato qualche volta. :cry:
Vedrai che questo è il suo ultimo cucciolo, devo prenderla, non esiste.

@Tutti
Grazie per gli incrocini...

Comunque oggi sono tornata, il piccolo ha occhioni apertissimi ormai ed è vivace e stupendo. Cerco di manipolarlo ogni giorno, ma non lo sposto, la madre mi osserva e ringhia se lui miagola, ma resta nascosta finchè non esco, non mangia in mia presenza.

Mirjam
02-03-2011, 23:35
Ho un'altra buona notizia. Uno dei suoi figli stallati, sterilizzati e liberati...
E' tornato indietro! :D Evidentemente non ha gradito così tanto la "libertà" riconquistata e che sembrava tanto bramare. Stamattina alle sei scorazzava in casa assieme a Fusillo e stasera l'ho reincontrato, sotto un divano. Mi sa che s'è aggiunto alla famiglia...

micia81
03-03-2011, 00:59
ma che bello!!

Condoleeza
03-03-2011, 15:40
[QUOTE=Mirjam;1543583]Dici che serve a qualcosa? Al massimo metterle qualche sedativo più serio o qualche psicofarmaco direi, ma sta allattando, penso sia controindicato.
Ho pensato che per sterilizzarla la cosa migliore è chiudere la stanza in cui si trova in modo che possa nascondersi ma non fuggire e sedarla in qualche modo.

Gli psicofarmaci non vanno bene, se allatta; lo Zylkene invece glielo puoi dare. Certo non la stronca, non la fa dormire di botto, ma, dato a dosi doppie, per qualche giorno prima e durante la cattura, di sicuro la rende più tranquilla.

billa
03-03-2011, 16:06
Sara! se la nerina allatta il suo cucciolo lo metti dentro un trasportino di quelli a retee lo metti davanti alla gabbia trappola se ce l'hai lei quando e' ora di allattarlo entra x andare da lui .....e il gioco e' fatto! io pero' ho la gabbia quella con il plexiglass finale !oppure due trasportini uno con il piccino ed uno aperto con la corda che puoi chiudere a distanza quando lei e' dentro(naturalmente uno in coda all'altro) non so' se sono stata chiara e' piu' facile a farsi che spieghare..

Mirjam
04-03-2011, 10:26
Ti sei spiegata billa, ma se la sterilizzo ora non rischio che perda il latte o abbandoni la piccina?

P.S. ieri il tentativo di recuperare la sua figliola adulta e probabilmente già incinta è fallito miseramente. Quel muretto dannato dove viene a mangiare è troppo stretto ed esposto alla strada, non sono riuscita a ficcarla nel trasportino, si ritrae e si nasconde in una selva di cactus ed i proprietari del giardino non collaborano. :cry:

In compenso il suo fratellino castrato si fa vedere sempre più spesso in casa, grazie all'atteggiamento amichevole e giocoso dello stupendo Fusillo, secondo me tra una settimana sarà sulle nostre gambe a fuseggiare. :)

Mirjam
04-03-2011, 20:56
Brutti aggiornamenti... :cry:
Stamattina la micia ed il piccolo non erano più lì, non c'erano oggi pomeriggio, nè stasera.
E c'è di peggio, dallo stato della stanza in cui erano deduco che i cani siano riusciti ad infiltrarsi nell'appartamento diroccato a dispetto delle porte chiuse. Ho infatti trovato la rete di una finestra sfondata nell'ala opposta. Ora ho il terrore che il piccolo e la mamma possano essere stati feriti se non uccisi! Non ci sono tracce di sangue, ma il cucciolo era così indifeso, non so dire come mi sento.
E se anche fosse andato tutto "bene", ora sono fuori al freddo e sotto la pioggia chissà dove e non potrò più prendere il cucciolo o sterilizzare la madre...

Pignetta
04-03-2011, 21:31
Povera stella
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Mirjam
04-03-2011, 21:38
Incrociate per loro, vi prego!
Circa una settimana fa avevo anche provato a chiudere la porta dello stanzone, ma la micia ha iniziato a comportarsi come una leonessa, girava sempre più velocemente per la stanza, iniziava a saltare sui mucchi di cose e ringhiare ed ho capito che sarebbe stato peggio, ma ora me ne pento...

billa
04-03-2011, 22:54
nooo! che ansia ...speriamo si sia spostata x mettere al sicuro la piccola tu metti il cibo vedrai torna a mangiare incrocini ........x loro !

merysara
04-03-2011, 23:09
Ho letto solo ora, incrocio l'impossibile....spero che non sia accaduto nulla di brutto al cucciolo e alla mammina :micimiao11::micimiao61:

Mirjam
04-03-2011, 23:12
Il cibo ovviamente sta lì ed anche sul famigerato "muretto", spero tanto che torni almeno a mangiare e che entrambi siano sani e salvi...

micia81
04-03-2011, 23:58
Probabilmente si è sentita in pericolo e si è spostata,speriamo bene.

baronegaia
08-03-2011, 09:21
novità della piccola famigliola? Son tornati?

perlina21
08-03-2011, 10:02
Baronegaia, il micino è stao ritrovato, ora è in stallo da una signora (c'è anche l'apposito thread), ma della mamma nessuna traccia, purtroppo...

Mirjam
08-03-2011, 12:22
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=86880

Qui la discussione.
In ultima pagina anche le fotine del piccolo.
Continuate a pregare per la sua mamma...

bianchina
08-03-2011, 13:21
prego ancora per nerina....

Mirjam
22-03-2011, 00:09
Vedrai che questo è il suo ultimo cucciolo, devo prenderla, non esiste.



Ho ritrovato il cadavere di Nerina, in buona parte decomposto, accucciato in una scatola in uno scaffale in una delle stanze di quella casa disabitata, in una stanza diversa rispetto al suo cucciolino... :cry:
Le mie parole sono state orrendamente profetiche, è stato il suo ultimo cucciolo ed ho fallito anche questa volta.

micia81
22-03-2011, 00:15
CaZxo Sara no!

micia81
22-03-2011, 00:16
CaZxo Sara no!

Jabba
22-03-2011, 04:28
ho letto in silenzio e sperato tanto che potessi ritrovarla...mi dispiace moltissimo per lei e per te che stai attraversando questo tremendo periodo, ti abbraccio :cry:

Pupa
22-03-2011, 07:25
Ho ritrovato il cadavere di Nerina, in buona parte decomposto, accucciato in una scatola in uno scaffale in una delle stanze di quella casa disabitata, in una stanza diversa rispetto al suo cucciolino... :cry:
Le mie parole sono state orrendamente profetiche, è stato il suo ultimo cucciolo ed ho fallito anche questa volta.

O cavoli no...:208::208::208::badmood:
ma poi è sempre stata lì??:shy:
Ma che cavolo può essere successo ne hai idea??

Mi dispiace tanto!!!:cry:

Nanela
22-03-2011, 08:37
:cry::cry::cry:

no....

bettiblu
22-03-2011, 08:45
Le mie parole sono state orrendamente profetiche, è stato il suo ultimo cucciolo ed ho fallito anche questa volta.

no, non dire così...ci hai provato anche questa volta, hai salvato il piccolino ma non sei riuscita a salvare anche la mamma, ma ci hai provato e continuerai a provarci tutte le volte che un micio avrà bisogno di te
un abbraccio

ciao Nerina, proteggi il tuo piccolino

perlina21
22-03-2011, 09:26
Sara, ma allora la puzza era davvero lei....povera piccola....chissà che è successo......
Lo sapevamo che probabilmente era morta...ne avevamo parlato......cerca di farti forza, lo sai benissimo che non è colpa tua....se non fosse stato per te, sarebbe morto anche il piccolino, lo sai, questo, vero??Senti, l'altra gatta come sta?

delice
22-03-2011, 09:40
.... povera piccola.... ma cosa le sarà successo? di cosa sarà morta?

perlina21
22-03-2011, 10:01
.... povera piccola.... ma cosa le sarà successo? di cosa sarà morta?
Pare, forse, aggredita da un cane...

delice
22-03-2011, 10:04
Pare, forse, aggredita da un cane...

si, ho letto, ma allora probabilmente è stata ferita e si è andata a nascondere nella scatola e morta successivamente.... povera piccola :(

lialina
22-03-2011, 10:38
:cry::cry::cry:

billa
22-03-2011, 13:02
Sara!.............................ti abbraccio forte!

AnnaLucy
22-03-2011, 13:10
no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry:

Mirjam
22-03-2011, 14:24
Non so se sia sempre stata lì o se ci si sia rifugiata in seguito quando non ce l'ha più fatta.
Non so se abbia davvero lottato con i cani o sia stata investita, come ha supposto il signore che mi ha aiutata nel pietoso uffizio.
So per certo che il suo piccolo non era dove poi l'ho ritrovato in quei due giorni di assenza, perchè avevo frugato da cima a fondo quella stanza ed il piccolo non c'era.
So anche che l'ho cercata per giorni in quella casa abbandonata, ma sono molte stanze piene di vecchi mobili, scatole, pentole, cianfrusaglie e sono buie, non è facile scovare un gatto nascosto, anzi è quasi impossibile.
So che vorrei salvare almeno sua figlia, ma ormai dispero di prenderla, ogni tentativo s'è rivelato inutile, gabbia trappola compresa...

Mirjam
22-03-2011, 14:25
se non fosse stato per te, sarebbe morto anche il piccolino, lo sai, questo, vero??Senti, l'altra gatta come sta?

Sì, ma si pensa sempre a salvare i piccolini, delle mamme nessuno se ne frega... :cry:
L'altra micia sta bene, spero di portartela domani o giovedì se per te è ok, magari riusciamo anche a sterilizzarla.

stella del nord
22-03-2011, 14:36
ciao piccola

perlina21
22-03-2011, 15:33
ciao piccola
Sara, per me va bene, tanto ho da operare sia domani che giovedi!!
Inseriamo anche lei!!

perlina21
22-03-2011, 15:34
Ops...ho sbagliato a quotare!!

Squitty
22-03-2011, 15:50
povera micia :cry: oggi ho letto che molti mici hanno raggiunto il ponte... vola leggera sul ponte Nerina, assieme agli altri piccoli angioletti pelosi