PDA

Visualizza Versione Completa : MI dite che le prende?????


velery
02-03-2011, 14:50
ieri mi è capitato di lavare il pavimento con un detergente a base d ammoniaca....Minu non solo ha iniziato ad annusare insistentemente, a scavare e poi ha preso a strusciarsi col muso come per strofinarsi( per lasciare quei loro ormoni sapete??), e poi a rotolarsi con soddisfazione solo su quella zona dove avevo lavato con l ammoniaca...nina ha iniziato ad imitarla subito dopo....l ha fatto un altra volta quando son rientrata casa ed ha sentito un odore sotto le mie scarpe...avevo camminato in un prato prima....CHE VORRANNO COMUNICARMI????:shy:

babaferu
02-03-2011, 15:04
....che a loro piace quell'odore, è una cosa comune, i miei lo fanno con la candeggina. però è meglio che non si rotolino ed annusino il pavimento appena lavato con l'ammoniaca perchè respirano i vapori nocivi.
ciao, ba

velery
02-03-2011, 15:10
....che a loro piace quell'odore, è una cosa comune, i miei lo fanno con la candeggina. però è meglio che non si rotolino ed annusino il pavimento appena lavato con l'ammoniaca perchè respirano i vapori nocivi.
ciao, ba

oddiooooooooooooooooooooo!!! fortuna che l ho risciacquato poi!!!
sarà che la pipi contiene ammoniaca...ammoniaca=pipi di altri gatti=moine e strusciamenti vari???:confused:

LaT
02-03-2011, 15:16
....che a loro piace quell'odore, è una cosa comune,

Già, sono attratti dalla candeggina e adorano l'odore dell'ammoniaca, forse perchè presente nelle urine, mah...sta di fatto che non è mai bene lavare i pavimenti con queste sostanze.

epatech
02-03-2011, 16:17
Poichè l'urina contiene ammoniaca, e viene usata nei mici per marcare il territorio, può essere che strusciandosi nel punto in cui hai lavato, volessero lasciare i loro odore per coprire quello dell' "intruso"... e quindi rimarcare la loro supremazia in casa.
La butto lì, ma può essere una chiava di lettura. :)

Indianatopo
02-03-2011, 16:27
Sì probabilmente quell'odore le ricorda la pipì o qualcosa di inerente alle marcature, infatti il primo suggerimento che danno quando si hanno problemi di "pipì fuori posto" è di evitare di lavare i posti marcati con ammoniaca per evitare di peggiorare la situazione!