PDA

Visualizza Versione Completa : Mina che non miagola in pubblico - devo aspettare il CD?


Toporagno
02-03-2011, 20:00
Chissà se la piccola Mina , come la sua omonima umana, ha deciso di ritirarsi dalle scene, e non miagolare più in pubblico, ma solo tramite il suo nuovo disco?

Scherzi a parte, stavo notando in questa settimana (e la precedente) che in effetti non ho mai sentito, da Mina, un bel MIAOOOO come lo fa Sophie... fa solo dei versetti (mia, ao, iao, etcc...) da totale ignorante direi come se fosse senza voce.... all'inizio non ci davo peso (anche perché non ha ancora perso l'abitudine di scappare quando mi avvicino troppo), pensavo anche quello fosse frenato dalla sua paura, ma ora comincia a venirmi il dubbio... secondo voi?

Vabbé che avevo già deciso di portarla a fare una visita dal veterinario, approfittando del mese della prevenzione (anche per capire se è normale che Sophie- che è più giovane ed in crescita - 9 mesi la piccola - ormai l'ha raggiunta, come dimensioni). ma intanto approfitto di voi del forum per farmi venire un pò di ansia :)

Ciao ciao!
(e ci si vede domenica, per chi c'é :D )

delice
02-03-2011, 20:38
.... Be' ma ci sono mici miagoloni e mici che non miagolano quasi mai.... Anche a casa mia, la roxi miagola in continuazione, mentre Oscar mai mai!! ... Dipende dal micio, ma non credo sia indice di problemi :)

peekay
02-03-2011, 22:53
Charlotte non ha mai e dico mai miagolato da quando è arrivata. Il massimo che ho sentito sono stati qualche purrrr e qualche mmmrrr, ma un bel MIAO mai. Cagiostro invece è un chiacchierone e anche la Nanà parla molto, quindi penso proprio che dipenda dal gatto. Anche se non miagolano trovano altri modi per comunicare. Anche le dimensioni cambiano a seconda del gatto, considera anche che magari Mina non ha avuto la possibilità di svilupparsi come Sophie perché forse non aveva un papà che le dava tante pappe buone, ma doveva arrangiarsi con quel che riusciva a rimediare. Tanti grattini alle piccole:kisses:

briscola
03-03-2011, 10:01
Quanto ha Mina? La mia micia ad esempio non ha praticamente emesso nessun suono fino ai 6-7 mesi, quindi può darsi che Mina sia silenziosa o molto timida o voglia vendere CD :D

epatech
03-03-2011, 10:43
Posso dirti la mia esperienza con Margot: quasi muta fino alla sterilizzazione, ogni tanto miagolava ma in modo impercettibile... un "miao" sottovoce... ed io lì che mi facevo mille paranoie perchè pensavo fosse afona o raffreddata o chissà cosa.
Ora miagola un pò di più, anche se preferisce di gran lunga fare dei versetti - da pupazzetto di quelli che se li schiacci fa "pè", o i più classici "prrr" e "frrr" - quando compie qualche azione o vuole attenzione!

Per le dimensioni, lei pesa 2,7 kg ed ha circa 10 mesi (quando me l'hanno portata a 7 mesi pesava 1,5 kg!!)... è una miniatura di gatta, il vet che l'ha visitata ha detto che è assolutamente normale che alcuni mici siano più piazzati ed altri più minuti, dipende da come sono cresciuti e da componenti genetiche (se ci pensi, succede anche agli uomini). Però lei è tutta proporzionata! :)

Toporagno
03-03-2011, 11:11
MIna dovrebbe avere circa un anno e pochi mesi; sul miagolare... non è che stia zitta, apre la bocca e fa i versetti, ma smbra sempre quale 'A', "Ia", etc... poi, può essere tipico suo, eh... solo che mi piacerebbe sentirle un bel MIAOOOOO ogni tanto :D

Sul peso.. non mi preoccupo più di tanto :) da quando è arrivata, l'impressione è che si sia asciugata, ma aveva avuto i cuccioli da poco, quando l'hanno catturata, quindi presumo sia normale... o magari sbaglio io ad usare termine di paragone Sophie, che è più giovane e quindi cresce più in fretta.. comunque mangiano tanto entrambe :D

bandit
03-03-2011, 11:37
se fossi in te non mi preoccuperei...
anch'io in passato mi chiedevo: ma perchè Benny non miagola mai??io lo voglio sentire..

ora:
miagola quando torna dalla lettiera per dirmi che devo pulire la lettiera e lui
miagola per chiamarmi per giocare
miagola per farsi aprire la finestra
miagola per farmi andare a dormire
miagola per farsi dare lo snack
miagola per farsi aprire la porta che conduce in taverna..
miagola quando sta a panza all'aria

quanto vorrei i vecchi tempi........:D

Francesca Maria
03-03-2011, 13:35
se fossi in te non mi preoccuperei...
anch'io in passato mi chiedevo: ma perchè Benny non miagola mai??io lo voglio sentire..

ora:
miagola quando torna dalla lettiera per dirmi che devo pulire la lettiera e lui
miagola per chiamarmi per giocare
miagola per farsi aprire la finestra
miagola per farmi andare a dormire
miagola per farsi dare lo snack
miagola per farsi aprire la porta che conduce in taverna..
miagola quando sta a panza all'aria

quanto vorrei i vecchi tempi........:D


ihihih che forte che Benny miagola anche per farti andare a dormire!!!:p

bandit
03-03-2011, 14:30
ihihih che forte che Benny miagola anche per farti andare a dormire!!!:p

Non ci crederai ma si mette di fronte al letto, miagola e sbadiglia... è assurdo ma è così..

fedefaith
03-03-2011, 14:52
anche yoda e sheila fino ad un anno non hanno quasi mai miagolato... adesso che sono con noi da cinque mesi non smettono mai di comunicare verbalmente... qualunque cosa corrisponde ad un versetto diverso. Yoda poi fa dai versi più acuti a quelli in cui sembra una cornacchia. Sono poi degli attori nati ;) Appena hanno un po' fame sembrano disperati e fanno la sceneggiata...

Ma fino ad un anno non miagolavano quasi mai, solo qualche versetto. Prima avevano molto meno comunicazione con gli umani, ora che sono con noi e gli parliamo in continuazione hanno capito che devono interagire anche verbalmente.

Giulio non fa testo perché è un simile siamese super chiacchierone, emette suoni e borbottii in continuazione...

mega
03-03-2011, 17:13
quando ho preso Ire mi dicevano tutti guarda è rincoglionita :cry: non sa neanche miagolare e non fa le fusa, dal giorno dopo che l'avevo ha iniziato a fusare come un trattore e dopo 2 3 giorni faceva qualche miao sottovoce, adesso ha 9 mesi e miagola in continuo delle volte proprio per nulla tipo quando dal tappeto si alza per venire sul divano da me o quando sto lavando i piatti e lei è tra i miei piedi e mi guarda, un po' rimpiango quando faceva i mao sottovoce e neanche la si sentiva