PDA

Visualizza Versione Completa : ingerito vinavil diluita è un problema?

Cla&Sofy
02-03-2011, 20:46
Ho beccato agata bere della vinavil diluita che avevo messo in alto nel mobile proprio perchè lei non la toccasse
Ne ha sicuramente ingerito poca e l'ho fatta subito bere
E pericoloso???
Lei è come sempre ha mangiato e bevuto
Era molto diluita pero sono lo stesso nel panico uff:cry::cry::cry:

LaT
02-03-2011, 20:52
Oddio...bene non le fa di certo, cavolo....io, se hai il cell, chiamerei il vet per sentire che dice...

Mirjam
02-03-2011, 20:59
Chiama il vet, deve fare delle lastre e poi si deciderà come agire temo.

Luke
02-03-2011, 21:22
Concordo pienamente... è meglio avvisare il veterinario non si sa mai.

dabolem
02-03-2011, 21:45
Se cerchi su internet Scheda sicurezza vinavil universale dicono in caso di ingestione di far bere molta acqua, usare carbone attivo e recarsi al pronto soccorso con la scheda stampata.
Questo per gli umani, per i gatti non so, ma io andrei di corsa dal vet!

Tina ^_^
02-03-2011, 22:30
hai il numero di una clinica sempre aperta nella tua zona? se ti serve ci sono varie cliniche anche a cagliari che puoi chiamare così almeno chiedi, se vuoi le puoi cercare su google, se ti serve ti dico i nomi in pvt... se hai bisogno mandami sms 340 4827670 :) quanta ne ha bevuto + o meno?
quanto era diluita? circa un terzo vinavil il resto acqua tipo? o c'era meno colla?

Tina ^_^
02-03-2011, 23:00
http://www.uhubostik.it/upl/originals/catalog/downloads/1442/2010031611043117.pdf porta questa scheda al vet, in ogni caso c'è scritto che puoi dare olio di vaselina... è una soluzione per umani cmq parlane anche al vet... facci sapere

valentina82
02-03-2011, 23:03
cla come sta agata?

Cla&Sofy
02-03-2011, 23:55
ragazze mi state facendo venire la fifa qua
Agata sta benissimo penso si sia solo sporcata la lingua l'ho fatta bere tantissimo e ha mangiato
Sembra normale come sempre ora sono io a non esserlo piu ho una paura pazzesca leggendo voi ma dite che puo far male??
Io una volta da piccina l'avevo bevuta ma non mi accadde nulla questa era diluita un sacco quasi acquetta
Ora mi sa che chiamo il vet e sento che mi dicono loro

Cla&Sofy
03-03-2011, 00:03
Vista l'ansia ho chiamato il veterinario della clinica dove va agata
Dal numero che lasciano in segreteria
Ho parlato con lui e mi ha detto di non preoccuparmi se non ha vomitato non c'è nulla di preoccupante
Di farla mangiare e cmq lei l'ha fatto e visto che la cosa era successa alle 9 e lei era tranquilla che mi potevo accorgere che tutto stava nella norma
Di tenerla cmq sotto controllo 2 giorni e vedere se vomitava o era strana
Le ho detto delle lastre e mi ha detto che cmq da quelle non si sarebbe visto nulla perchè la vinilica agisce al livello di non ricordo che cosa uff ma che dalle lastre non si vedrebbe nulla
Lei è il gatto pazzo di sempre :)

Cla&Sofy
03-03-2011, 00:13
ora leggevo un po sul web ed è meglio che non lo faccio perchè sono tutte cose brutte e sto andando in panico
La notte dorme in camera e riesco a monitorarla senza problemi ma cavoli sono passate 4 ore e lei non ha nessun cenno di malessere e nemmeno il vet dice di preoccuparmi
a me sale il sangue alla testa...che dite provo ad un altro posto giusto per un parere e vedo che mi dicono???

Cla&Sofy
03-03-2011, 00:22
ho chiamato un'altra clinica per vedere un po un parere diverso e quando ha usato la parola avvelenamenti mi ha terrorizzata
Mi ha cmq detto che in casi di avvelenamento i sintomi quali salivazioni o tremore si sarebbero manifestati nell'arco di 1 ora qua ne sono passate 4 e il gatto sta bene
Poi tutto dipende dalla quantità ingerita ma cmq per lei posso andare a letto tranquilla
uff io sono sempre piu agitata

Cla&Sofy
03-03-2011, 00:39
Chiamata un'altra vet questa molto gentile
Mi ha detto che se sarebbe successo qualcosa l'avrei vista subito mentre agata non ha nessun sintomo e che in genere i gatti tendono a lasciare una cosa dopo aver visto il sapone a differenza del cane
Lei ha fatto non piu di una leccata alle 9 e quindi non pensa ci sia motivo di preoccupante sarebbe molto piu stressante farle fare 50 km per nulla
In oltre che se avrebbe avuto qualcosa in corso non avrebbe mangiato in quanto entra in circolo la nausea
Lei non ha salivazione e quindi mi ha detto di rilassarmi e stare tranquilla
Ci sono veleni che agiscono anche dopo 15 giorni ma che non si tratta assolutamente del vinavil oltretutto abbastanza diluito
Ora mi sa tanto che con 3 chiamate tutte rassicuranti posso andare a nanna
Anzi aspetto un'altra oretta e poi vado
Nel mentre la piccina dorme nella sedia

BastetH
03-03-2011, 01:33
Se ti può ulteriormente consolare, quando lavoravo con i ragazzi disabili (molto, ma molto gravi), molti di questi facevano incetta di vinavil e colla stick. Appena ti giravi un attimo te li ritrovavi che sorseggiavano vinilica o intingevano il ditone per poi metterlo in bocca :dead:.
Tanta paura e apprensione per le insegnanti, ma a loro non è mai successo nulla e (chissà poi perchè?), stavano sempre attentissimi per vedere dove la mettevamo per organizzare furti vinavil-gastronomici.
Magari avrà un sapore squisito e noi scemi che la usiamo solo per incollare...:shy:

Dolce Liz
03-03-2011, 08:20
Io direi di stare tranquilla un po' di vinavil dilutio non fa niente se non vomita e non da segni di malore, non agitarti, il vinavil non é tossico.

alan_ford
03-03-2011, 10:11
Può essere pure che nello stomaco si solidifica e poi viene espulso.
Ovviamente sono meglio le crocchette :).

dabolem
03-03-2011, 10:49
Comunque ci tengo a precisare, scanso equivoci CHE IL VINAVIL ingerito è tossico.

Sono gli stessi produttori a dirlo.

Poi magari lo è poco, oppure se diluito con acqua e ingerito in minime dosi non è molto tossico, ma non vorrei che passasse il messaggio che il vinavil (o qualunque colla vinilica) possa essere maneggiata tranquillamente da bambini piccoli, perchè non è cosi'.

Magari non è mortale, ma di sicuro non fa un gran bene.

DonPepeDeVega
03-03-2011, 12:58
.. il Vinavil,prodotto dalla Uhu Bostik, e'una colla vinilica a dispersione acquosa..
.. la tossicita'per ingestione ( per inalazione e tatto NON e'tossico ) e'pari a LC50>100mg/l
.. non credo proprio che ne abbia ingerita cosi'tanta da farle male.. :)

Cla&Sofy
03-03-2011, 16:32
io penso si abbia sporcato solo la lingua e cmq ha bevuto subito dopo e la colla era super diluita non l'avevo usata proprio perchè era acqua e non attaccava