PDA

Visualizza Versione Completa : Brigitte ha la tosse?


Francesca Maria
03-03-2011, 08:13
Ciao a tutti,

la mia gattina Brigitte, un anno compiuto a febbraio, è da più di un mese che, ogni tanto, si mette in posizione come se dovesse vomitare e fa dei versi strani... all'inizio pensavo che dovesse vomitare davvero, adesso penso più che altro che sia tosse, ma non sono sicura perchè non ho mai sentito tossire un gatto! Potrebbe essere causata dal pelo che magari ingoia leccandosi? Lei sta bene, tossisce poi ritorna vivace e allegra come prima! A maggio devo portarla dal veterinario per il richiamo della vacinazione, ma se devo portarla prima la porto! Consigliatemi per favore! :confused:

Lucrezia
03-03-2011, 14:01
Sì, secondo me è il pelo. Gli dai la pasta al malto?

Francesca Maria
03-03-2011, 14:04
Si, le do il Remover, ma non sono proprio regolare! :(
Grazie per avermi risposto!

Lucrezia
03-03-2011, 14:10
Dagliene tutti i giorni peer un pò, si vede che sta perdendo pelo, vedrai che passa ;)

Mirjam
03-03-2011, 23:06
Oltre a dare il remover, è ancora più importante in questo periodo spazzolarla spesso, anche sulla pancia (ma con mooooooolta delicatezza, con la parte in setole e non in ferro sella spazzolina).

Elw
04-03-2011, 07:24
Il mio gatto ha lo stesso problema da due mesi!
Pensavamo alla tosse, ha fatto 12 giorni di antibiotico e alla fine era peggio, vomitava di continuo!
Ho fatto dei filmati e la veterinaria ha detto che potrebbe essere nausea (contrae l'addome, e alla fine si lecca).
Abbiamo dato il protettore gastrico e ha smesso di vomitare (evidentemente gli antibiotici per la tosse erano proprio sbagliati e hanno peggiorato la cosa, quindi non è tosse, ma a noi ci sembrava tanto!), ma quella specie di tosse/nausea ancora c'è.
Una volta al giorno, a volte meno.
Non sappiamo cosa fare.....
Ci fa pena quando fa così, ma dargli medicine ancora senza capire bene la causa non ha senso.
Ha già fatto una lastra per vedere se c'erano problemi alle vie respiratorie (quando pensavamo che fosse tosse) e era tutto a posto.
Ora dovrei richiamare la vet per dirle che il problema è uguale a due mesi fa, e magari fare un filmato migliore (ma il gatto è nero e non è facile), ma sto aspettando di capire ogni quanto capita davvero (siamo tutto il giorno fuori casa...)
Se è una cosa che capita poco, e visto che lui sta benissimo per il resto, magari vedo se passa da solo.
Anche se dopo due mesi non credo.
Ps la pasta al malto la schifa tantissimo ...

Elw
04-03-2011, 07:26
Dimenticavo: capita a caso, quando lui è sotto le coperte con noi, oppure è tranquillo accoccolato da qualche parte, non dopo che si è leccato o dopo che ha mangiato.
Non prenderla male, ma sono contenta di leggere che qualcun altro ha lo stesso nostro strano problema

Francesca Maria
04-03-2011, 08:09
Si, la spazzolo tutte le sere, anche se lei mi sbrana mentre la spazzolo! :shy:

Oltre a dare il remover, è ancora più importante in questo periodo spazzolarla spesso, anche sulla pancia (ma con mooooooolta delicatezza, con la parte in setole e non in ferro sella spazzolina).

Francesca Maria
04-03-2011, 08:15
Anche lei ha la tosse da circa 2 mesi... mi sembra da quando abbiamo cambiato casa... ma penso che sia solo una coincidenza!
Io non l'ho fatta visitare dal veterinario perchè questa "tosse" non ce l'ha spesso...non tutti i giorni...! Pensi che dovrei portarla a fare una visita? Io pensavo di aspettare maggio, quando vado per la vaccinazione...:confused:

Dimenticavo: capita a caso, quando lui è sotto le coperte con noi, oppure è tranquillo accoccolato da qualche parte, non dopo che si è leccato o dopo che ha mangiato.
Non prenderla male, ma sono contenta di leggere che qualcun altro ha lo stesso nostro strano problema

Elw
04-03-2011, 08:24
Mah...
a me non è servito a molto.
Si è stressato tanto e basta.
Se continua a star bene io non lo porto più, e vedo come va tra un po'.