PDA

Visualizza Versione Completa : Valentino spruzza


ilenia
03-03-2011, 13:53
Salve gattini e gattoni del forum!
Oggi Valentino ha spruzzato sul video del mio pc,mentre stavo scrivendo,cosa che fa abitualmente tutti i giorni e non solo sul pc:shy:.........soltanto che oggi ho visto che sul video ha spruzzato del liquido!
ma qualcuno di voi mi puo' spiegare come e' possibile??Valentino e' stato castrato ad 8 mesi!non dovrebbe spruzzare nulla no???e' normale secondo voi???non e' che e' stato castrato male e lo devo riportare dal vet a fare un controllo??forse e' per quello che allora vuole sempre uscire fuori???boh...........:confused:

delice
03-03-2011, 13:57
..... forse fa parte di quei mici che seppur castrati, continuano a spruzzare....

LaT
03-03-2011, 14:04
..... forse fa parte di quei mici che seppur castrati, continuano a spruzzare....

Infatti. Il mio Blu, le volte in cui spisciazza sulle cassettine anzichè dentro (poche per fortuna, da quando stiamo curandogli il diabete), lo fa tramite getto bello pieno, l'ho proprio visto :)

tabata
03-03-2011, 15:34
Aveva già cominciato a spruzzare il micio quando lo hai fatto sterilizzare? se si,l'ipotesi più probabile è quella che ti hanno già prospettato,cioè che abbia mantenuto le sue abitudini pre castrazione anche dopo l'intervento.
io ,ad ogni modo,un esame delle urine lo farei fare dal vet,per scongiuratre l'ipotesi che ci sia qualche problema alle vie urinarie che il micio manifesta con lo spruzzo.

ilenia
03-03-2011, 20:19
Aveva già cominciato a spruzzare il micio quando lo hai fatto sterilizzare? se si,l'ipotesi più probabile è quella che ti hanno già prospettato,cioè che abbia mantenuto le sue abitudini pre castrazione anche dopo l'intervento.
io ,ad ogni modo,un esame delle urine lo farei fare dal vet,per scongiuratre l'ipotesi che ci sia qualche problema alle vie urinarie che il micio manifesta con lo spruzzo.

no non spruzzava prima di essere castrato...almeno io non me ne sono accorta.......
ehm come faccio a portare al vet le urine del gatto???:o

LaT
03-03-2011, 20:22
ehm come faccio a portare al vet le urine del gatto???:o

O metti le lenticchie al posto della sabbietta e poi aspiri con la siringa le urine, o prendi il kit apposito per la raccolta delle urine, che credo sia una lettiera particolare che non assorbe (come le lenticchie), oppure, che secondo me sarebbe la cosa migliore, porti il gatto al vet e gliele preleva lui con la siringa, ci mette un minuto.

BastetH
03-03-2011, 20:37
Beh, io mi limito a mettere un bicchierino di plastica, accorciato in altezza, sotto il pistolino del micio.
Ormai sono diventata una "raccoglipiscio" professionista e infallibile. :D
Con due mici su due che hanno problemi di cistite, per forza dovevo conseguire certe "abilità" :(.
Provaci: è il metodo meno invasivo e più pratico di tutti. Basta lasciare prontoil bicchierino nei pressi della lettiera ed avvicinarsi quatti quatti quando ilmicio si avvicina e comincia a posizionarsi per urinare.

ilenia
04-03-2011, 09:05
Beh, io mi limito a mettere un bicchierino di plastica, accorciato in altezza, sotto il pistolino del micio.
Ormai sono diventata una "raccoglipiscio" professionista e infallibile. :D
Con due mici su due che hanno problemi di cistite, per forza dovevo conseguire certe "abilità" :(.
Provaci: è il metodo meno invasivo e più pratico di tutti. Basta lasciare prontoil bicchierino nei pressi della lettiera ed avvicinarsi quatti quatti quando ilmicio si avvicina e comincia a posizionarsi per urinare.

il mio non si lascerebbe fare tutto questo!e' noioso da morire fa un sacco di storie per mettersi pure il Front Line non vi dico cosa combina,addirittura per fargli il vaccino devo far venire il vet a casa perche se lo porto in ambulatorio succede la fine del mondo,cosi invece lui viene a casa lo sfusacchia un po',perche' e' motlo rufiano anche con gli estranei,e lui quatto quatto gli fa l'iniezione.......
cmq spruzza soltanto con me........non sara' mica innamorato di me!??:238:

lunanera
04-03-2011, 10:29
il mio asso, che ha cominciato a spruzzare dopo l castrazione, mi stava comunicando che stava male. io un controllo generale lo farei...

ilenia
04-03-2011, 14:54
il mio asso, che ha cominciato a spruzzare dopo l castrazione, mi stava comunicando che stava male. io un controllo generale lo farei...

male??ma Vale l'ha sempre fatto e' che non mi ero mai accorta che usciva del liquido,pensavo che quando si metteva a vibrare la coda non uscisse nulla.......allora sono 2 anni e mezzo che cerca di dirmi che si sente male???a me sembra che stia bene.......oddio ora c'ho la pulce dentro all'orecchio.........:shy:

LaT
04-03-2011, 15:24
male??ma Vale l'ha sempre fatto e' che non mi ero mai accorta che usciva del liquido,pensavo che quando si metteva a vibrare la coda non uscisse nulla.......allora sono 2 anni e mezzo che cerca di dirmi che si sente male???a me sembra che stia bene.......oddio ora c'ho la pulce dentro all'orecchio.........:shy:

Non è detto Ilenia, lunanera ha suggerito un'ipotesi :)
A volte hanno malesseri che non sono gravi e dei quali noi non ci accorgiamo, delle analisi ogni tanto male non fanno, per avere un quadro generale di come sta il micio :)

lunanera
04-03-2011, 16:19
a me finora dalla mia esperienza, che non necessariamente è quella giusta, è sempre stato per motivi fisici.
mikey ha spruzzato per tre anni prima di arrivare a capire cosa era, ma nel suo caso era una malattia rara che ha scatenato altre varie patologie che ha intaccato momentaneamente anche il fegato. e nel caso di asso erano linfonodi.
l'unica cosa che è certa è che è un disagio e per quello che visto ti auguro che sia fisico, quelli di comportamento sono più diofficile da diagnosticare e curare
sinceramente a meno che tu non viva in un giardino se avesse comunque fatto pipì dubito che tu potessi non accorgerti
auguri

ilenia
04-03-2011, 20:16
allora gli faro' fare delle analisi come mi ha suggerito Lunanera,cosi magari staro' piu tranquilla.......speriamo che non abbia nulla il mio amorone...........che tipo di analisi pensate gli faranno???

LaT
04-03-2011, 20:18
...........che tipo di analisi pensate gli faranno???

Dovrebbero fare prelievo di sangue e urine per un check up completo, credo. Dal momento che si fanno, io farei tutto.

agatha
04-03-2011, 20:38
sei sicura che sia urina quella che spruzza? io avevo una gatta che, pur sterilizzata, a volte si eccitava e spruzzava un liquido dall'ano, dalla zona perianale, che puzzava da morire!! era tutto amore, da parte della mia dolce Bianca, ma dovevo lavare tutto ciò che lei colpiva con lo spruzzo e a volte un solo lavaggio non bastava!

Loredana
04-03-2011, 23:07
Io avevo una micia che seppur sterilizzata e seppur femmina...ogni tanto quando la sgridavi,per farti dispetto marcava il territorio come i maschi...Strano eh?

LaT
04-03-2011, 23:25
Io avevo una micia che seppur sterilizzata e seppur femmina...ogni tanto quando la sgridavi,per farti dispetto marcava il territorio come i maschi...Strano eh?

Non e' strano e men che meno e' per dispetto. I gatti, come tutti gli animali, non hanno questo concetto. Quando un gatto spisciazza e' perche' sta male fisicamente o e' stressato. Sentirsi sgridare, magari senza averne capito il motivo, li mortifica e li stressa e il gatto reagisce così.
Ah, anche le femmine marcano...:)

lunanera
05-03-2011, 09:15
sei sicura che sia urina quella che spruzza? io avevo una gatta che, pur sterilizzata, a volte si eccitava e spruzzava un liquido dall'ano, dalla zona perianale, che puzzava da morire!! era tutto amore, da parte della mia dolce Bianca, ma dovevo lavare tutto ciò che lei colpiva con lo spruzzo e a volte un solo lavaggio non bastava!

questa gatta aveva solo le ghiandole perianali infiammate, bastava portarla dal vet che le avrebbe svuotate e con un antibiotico avrebbe smesso.

Loredana
05-03-2011, 10:00
ma lo faceva rarissimamente...

ilenia
09-03-2011, 08:39
sei sicura che sia urina quella che spruzza? io avevo una gatta che, pur sterilizzata, a volte si eccitava e spruzzava un liquido dall'ano, dalla zona perianale, che puzzava da morire!! era tutto amore, da parte della mia dolce Bianca, ma dovevo lavare tutto ciò che lei colpiva con lo spruzzo e a volte un solo lavaggio non bastava!

E' di colore bianco.....

lunanera
09-03-2011, 11:33
E' di colore bianco.....

se non ricordo male è scuro, ma ...era una domanda scusami, mi sono resa conto adesso