PDA

Visualizza Versione Completa : vomito strano:un consiglio


mari59
05-03-2011, 11:41
Salve,
ancora una volta a rompere per avere pareri in quanto sono poco esperta di gattini...
Allora,la micia 6 mesi e mezzo circa,da un paio di giorni aveva ricominciato a mangiare un pò di più,in quanto essendo in calore, l'appetito le cala dasticamente e deperisce...(ho già in programma la sterilizzazione!)Quindi stamattina presto verso le 6 e mezza aveva mangiucchiato un pò di crocchi e qualche bocconcino di Bozita in salsa.Verso le 10 e 30,le offro la ciotolina dei suoi crocchi,lei comincia a mangiare e improvvisamente(l'ho vista bene perchè le stavo accanto) comincia a fare un verso come se si strozzasse,come se le fosse andato qualcosa di traverso e dopo un pò vomita del cibo parzialmente digerito.Cioè si vedevano chiaramente i crocchi interi,alcuni pezzetti di cibo,la mezza paticca di betotal che le dò la mattina,il tutto semisolido con una forma di tubo allungato...
Cosa può essere successo?Gli è andato di traverso un croccantino ed ha rimesso tutto il cibo della mattina?Oppure non ha digerito ed ha rimesso?Sembrava mangiasse i crocchi volentieri,non di corsa,ma volentieri.Ora ,che devo fare?Le ripropongo il cibo oppure no?E se si è meglio un pò di crocchi o l'umido?E l'acqua gliela posso dare?Il vecchio vet,quando la micia vomito' che aveva pochi mesi,mi disse di toglierle cibo ed acqua per diverse ore.Lei non ha più vomitato,dopo stamattina,però è vero che non ha neanche mangiato o bevuto...
Ps.E' possibile che i Bozita possano dare pbl?Ho notato che li mangia volentieri e quando mangia, ne mangia abbastanza e mi è successo che una volta è andata in diarrea e stavolta il vomitino dopo che ne ha mangiata quasi una confezione(non tutta insieme,naturalmente!)
Grazie e saluti

delice
05-03-2011, 12:01