PDA

Visualizza Versione Completa : Aggressività eterodiretta?


Sekhmet
06-03-2011, 02:06
Prima il mio Sekhmet ha fatto un tiro strambissimo.
Io e il mio ragazzo eravamo a letto a leggere e come al solito il micio si è messo a sgranocchiare i piedi di lui, che ad un morso più profondo ha fatto un movimento brusco che ha fatto perdere l'equilibrio a Sekhmet, che si trovava sul bordo del letto.

Proprio mentre il micio cercava di non cadere, gli è arrivato da dietro Bastet, dandogli una zampatina alla coda per giocare. Sekhmet ha fatto un verso da indemoniato, come un "gnagnagnauuuu" fortissimo, tanto che Bastet è fuggito e noi ci siamo alzati spaventatissimi credendo si fosse fatto male.

Boh, ho pensato che lo scivolare unito alla zampatina del fratello lo abbia spaventato, solo non l'avevo mai visto così :(
E' un micio timidissimo, tende a spaventarsi con niente (nel tempo sempre meno, man mano che ci siamo conquistati la sua fiducia) e non è mai stato minimamente aggressivo. Non ha maimai soffiato, fa fusa rumorosissime (avevo letto che è tipico dei miciotti timidi) e quando non vuole essere preso in braccio o è stufo delle coccole (raramente :o) semplicemente alza i tacchi e se ne va.

Cosa ne pensate?
So di essere apprensiva, ma adesso è sotto al letto che mi fa una gran pena! Ho spruzzato un po' di Feliway nella stanza e sul bordo del letto da cui è scivolato, vediamo se gli passa.

Pupa
06-03-2011, 04:17
Non è nulla,
deve essere che mentre era confuso per la caduta,
si è aggiunto anche la sorpresa "dell'attacco" dell'altro,
e si è ulteriormente spaventato..
cmq non fatelo giocare con i piedi,
brutta abitudine..per voi ;)

Sekhmet
06-03-2011, 12:26
Già :D non oso immaginare quando arriverà l'estate e ci sarà solo un lenzuolo a proteggere i nostri poveri piedi!
Tentare di fargli capire che non sono una preda finora non ha avuto alcun risultato :dead:

(stamattina comunque è uscito allo scoperto e sembra che nulla sia successo, meno male :))