PDA

Visualizza Versione Completa : la famiglia è aumentata, già da un pò....


macchietta
06-03-2011, 17:38
Non scrivo molto , ma ci tenevo a farvi conoscere i nuovi membri della nostra famiglia. Nuovi, in un certo senso , perchè già da quasi 11 mesi che sono a casa nostra. Per chi ha seguito la loro storia l'anno scorso mi sembrava giusto far sapere che fine hanno fatto le gattine che allattai.
Loro arrivarono da noi il 19 aprile, le trovai il compagno di eleonora (micia81) , e sono sopravissute anche se erano fredde e molto piccole.
Sono nate sfortunate, pocchissime richieste per loro , 2 controlli pre-affido andati malissimo, passavano i mesi ed era arrivato il momento della sterilizzazione, e loro ancora da noi...
Quel giorno arriva la terribile notizia dal laboratorio mentre io ero in ambulatorio. Le due gattine, le nostre principesse erano tutte e due FELV positive.
Da quel giorno il 21 gennaio loro non cercano piu casa, sono il nostro quinto e sesto gatto, ed ultimi. La notizia è stata devastante , sicuramente lo sono dalla nascita perche i nostri gatti sono tutte e 4 negativi (una fiv positiva) e fortunatamente vaccinati contro la felv.
Devastante perche pensare che la malattia si possa conclamare in qualsiasi momento e perderle cosi giovanni...
Devastante perche non si meritano questa sfortuna, i gatti positivi dalla nascita hanno una vita media di 2-3 anni, loro vogliono vivere e lo hanno ampliamente dimostrato quando pesavano 80 grammi ed erano dei piccoli topini.....
ecco a voi le principesse, le streghette Iside e Bastet:

alla nascita:
https://picasaweb.google.com/Esserini/GiacominoEdIside#

1 mese:
https://picasaweb.google.com/Esserini/1Mese#

3 mesi:
https://picasaweb.google.com/Esserini/StreghetteA3Mesi#

6 mesi:
https://picasaweb.google.com/Esserini/Streghette6Mesi#


Molto probabilmente qualquno penserà che sono una pazza a tenere due gatte felv positive con altri 4 gatti sani vaccinati , ma non m'importa . Loro sono parte della nostra famiglia, gli altri 4 sono adulti e vaccinati ed il rischio di contagio è veramente basso.
Vogliamo soltanto il meglio per loro.

micia81
06-03-2011, 17:42
Pazza tu? Non lo dire nemmeno,tu ed Ennio ve ne prenderete cura al mille per mille,non ne ho dubbi.
Le streghette hanno avuto la fortuna di conoscervi,e resteranno con voi ancora molti anni...
E poi che dire?Sono splendide ,dolcissime,biricchine ed educatissime!!!
Grazie :kisses:

Condoleeza
06-03-2011, 17:46
io ho qui, da alcuni mesi, due giovani gatti Felv positivi, probabilmente dalla nascita.
Vivono con gli altri nove, alcuni vaccinati e alcuni no ("no" nel senso di vaccinati ma "in ritardo").
Per adesso stanno tutti bene. E sono felici.
ciao :)

stella del nord
06-03-2011, 17:59
io nn penso che sei pazza, ma bensi che sei da ammirare, dai molto amore, loro ti ripagheranno per questo, un abbraccio

Romy
06-03-2011, 18:37
Non sei pazza,sei una bella persona e io ti ho sempre ammirata leggendo tutto quello che hai sempre fatto per tanti gattini
E poi lo fai con semplicità,con discrezione,senza mai cercare applausi o consensi ma sempre nel migliore dei modi.
Hai fatto bene a tenere le gattine,con tutto il cuore ti auguro che abbiano una vita lunghissima,in ogni caso sarà una vita felice e piena di amore.

macchietta
06-03-2011, 18:57
Loro sono tutto quello che si può desiderare in un gatto, dolcezza, intelligenza, vivacità felina..., forse il rapporto con loro è più profondo perche loro non hanno conosciuto altro che noi...non lo so.
Cmq grazie Romy per le tue belle parole e grazie anche alle atre.
semplicemente ci tenevo a presentarvele ufficialmente

Amelie57
06-03-2011, 19:11
Volevo esprimerti anch'io la mia ammirazione Macchietta cara. Ho sempre apprezzato l'amore e l'impegno con cui ti dedichi a queste splendide creature, facendoti in quattro e in otto per quelle più sfortunate. Quest'ultimo gesto non é che la riprova della persona unica e speciale che sei. Auguro alle due piccoline una vita lunga e felice con te, in barba a tutte le analisi del mondo e in ossequio ai magici nomi che gli hai dato.
Un abbraccio dal cuore. :31:

macchietta
09-03-2011, 17:29
grazie Amelie per le belle parole.

Cicciolini
09-03-2011, 18:00
Erano veramente dei topini piccolissimi!!! Se non fossero capitati in mani come le tue sicuramente non ci sarebbero più.... Hai un cuore grande grande!
Gli auguro con tutto il cuore una vita serena e il più lunga possibile!!