PDA

Visualizza Versione Completa : Dylan è caduto giù


Robertasogna
06-03-2011, 21:45
Ragazze sto malissimo, Dylan è caduto giù dal settimo piano, si è andato subito a rifugiare sotto un'auto. L'abbiamo portato con urgenza al pronto soccorso e adesso passerà lì la notte!
Aveva il naso sanguinante e anche la bocca:il dottore pensa si tratti di una frattura al naso, inoltre in serata mi ha detto che il sanguinamento è terminato.
Gli hanno misurato la temperatura ed era a 35° con conseguente pressione bassa, infatti hanno avuto difficoltà a tirargli il sangue.
L'emocromo ha rivelato l'emoglobina leggermente più bassa del dovuto.
Poichè era sotto shock gli hanno fatto una iniezione di cortisone che non ha migliorato la situazione. Successivamente gli hanno fatto anche l'antibiotico.
Il dottore mi ha detto che in questi casi la diagnosi si fa poco alla volta e che x verificare la funzionalità della vescica preferisce evitare di mettergli il catetere perchè è troppo impaurito e non è nemmeno nelle condizioni per essere sedato. Però ancora non ha urinato spontaneamente, mentre la cacca l'ha fatta e c'era un pò di sangue.
Mi ha detto anche che ha avuto sicuramente un trauma cranico e forse toracico. Però sembra vigile (le pupille accomadano e segue con lo sguardo).
Sono nel panico più totale, cosa mi consigliate, avevte esperienze in merito? Secondo voi i dottori stanno procedendo come si deve?
Vi ringrazio

Mirjam
06-03-2011, 21:49
Povero micio...
Non so dirti come stiano agendo, ma l'hanno messo al caldo costante?

Trilly2010
06-03-2011, 21:50
Non ho esperienze...però tanti tanti auguri al miciotto!

Robertasogna
06-03-2011, 21:52
C'era una stufetta nella stanza e aveva una borsa d'acqua calda e una copertina addosso

Mirjam
06-03-2011, 21:56
Mi dispiace molto, i balconi sono pericolosissimi, non lo ripeterò mai abbastanza...

LaT
06-03-2011, 22:30
Mi dispiace molto, i balconi sono pericolosissimi, non lo ripeterò mai abbastanza...

Infatti....eppure se ne sentono tanti, che muoiono cadendo, eppure sembra che non ci sia mai fine...
Speriamo bene...

Lilith
06-03-2011, 23:12
Incrocio per il micio... sembra cmq che sia in buone mani..

dabolem
07-03-2011, 01:39
Incrocio anch'io per dylan
E corro ad ordinare la rete, in previsione dell'estate!

Pupa
07-03-2011, 04:58
Che dire..
spero non abbia emorragie interne e che tutto sia curabile..
purtroppo ha fatto un volo altissimo...

Robertasogna
07-03-2011, 07:44
Ragazze grazie, qualcuna di Napoli può dirmi se ha un vet di fiducia?

LaT
07-03-2011, 07:50
E corro ad ordinare la rete, in previsione dell'estate!

Bravissima, fai la cosa giusta. Non fidatevi MAI. Quello che non succede in 10 anni, succede in 10 secondi.

Francesca Maria
07-03-2011, 08:10
Povero tesoro! Spero tanto che vada tutto bene!

dakini
07-03-2011, 09:03
A me in passato sono caduti due mici dal quarto piano. Se la sono cavata con poco, ma è stata una botta di c...!
Ora ho la rete.

delice
07-03-2011, 09:06
Ragazze grazie, qualcuna di Napoli può dirmi se ha un vet di fiducia?

be, perlina è di napoli..... potresti sentire lei.....ne ha salvati tanti di mici.....

spero che tutto si possa risolvere x il meglio, ma cavolo, ormai lo abbiamo detto tante volte che i balconi vanno messi in sicurezza.....:(

Francesca Maria
07-03-2011, 09:38
Nel mio palazzo, ad esempio, è vietato mettere reti sui balconi, perchè sono anti-estetiche e l'amministratrice non vuole! :shy:

spero che tutto si possa risolvere x il meglio, ma cavolo, ormai lo abbiamo detto tante volte che i balconi vanno messi in sicurezza.....:(

LaT
07-03-2011, 09:56
Nel mio palazzo, ad esempio, è vietato mettere reti sui balconi, perchè sono anti-estetiche e l'amministratrice non vuole! :shy:

E' vietato in tutti, se è per qesto, ma la rete trasparente ad esempio non si vede assolutamente, la metti senza chiedere permessi a nessuno, come abbiamo fatto noi e nessuno fiata, a meno di non voler andare a controllare e far rimuovere ogni magagna vietata che ogni altro condomino porta avanti, tipo posteggiare dove non è consentito, stendere sul davanti, mettere il bambù sui montanti della ringhiera per non far vedere in casa, i vasi da fiori appesi fuori dai davanzali....parliamone....o meglio, stiano zitti, che è meglio.

lunanera
07-03-2011, 09:57
Ragazze grazie, qualcuna di Napoli può dirmi se ha un vet di fiducia?

perlina mi pare sia di zona o comunque può indicarti qualcuno

delice
07-03-2011, 10:11
..... la rete di zooplus non si vede.... io ho messo quella ed è talmente sottile che davvero non si vede quasi....

LaT
07-03-2011, 10:14
..... la rete di zooplus non si vede.... io ho messo quella ed è talmente sottile che davvero non si vede quasi....

Anche io l'ho presa su zooplus, ho preso quella trasparente e spesso mi convinco che l'abbia divelta il vento, perchè non la vedo. Invece è sempre lì :)

hoyoyoyo
07-03-2011, 10:14
o mettete la rete e rischiate di ingaggiare battaglie con il condominio o vietate categoricamente l'accesso al balcone ai vostri mici, vedete voi...
io la mia scelta l'ho fatta e sono una soddisfatta proprietaria di una bella rete verde con fil di ferro (non si sa mai...) sul mio terrazzo!

LaT
07-03-2011, 10:23
o mettete la rete e rischiate di ingaggiare battaglie con il condominio

Non rischi nulla. Io ho sempre detto che, se mi avessero imposto di togliere la rete, avrei preteso la rimozione di ogni auto posteggiata fuori posto, il che già, per molti di qui, è un trauma non da poco.
Niente rimozione auto? Ok, allora la rete resta dov'è, le chacchere stanno a zero.

Lilith
07-03-2011, 10:30
Per come è fatta la veranda io reti purtroppo non posso metterne. Ho messo dei grigliati in legno che partono dal muretto ( in tutto raggiungo due metri di altezza) ma i gatti ci si arrampicano comunque.
Per fortuna non ci vanno più, anche se la sicurezza al 100% non l'avrò mai.

Mirjam
07-03-2011, 10:43
Perlina è di Boscotrecase, ti mando i suoi numeri via mp.

hoyoyoyo
07-03-2011, 10:57
LaT, non intendevo che rischi di dover togliere la rete, ma piuttosto di avere scocciature come discutere, protestare, scrivere ad amministratore e vicini rompiscatole. E' più uno stress psicologico che altro! Ma questo solo se sei particolarmente sfortunata, io ho messo su la rete senza dire niente a nessuno e nessuno mi ha mai fatto alcun problema!

Francesca Maria
07-03-2011, 11:25
Come sta Dylan? Ci sono novità?

LaT
07-03-2011, 12:13
LaT, non intendevo che rischi di dover togliere la rete, ma piuttosto di avere scocciature come discutere, protestare, scrivere ad amministratore e vicini rompiscatole.

Si avevo capito. Intendevo dire che non rischi neanche questioni, perché non conviene a nessuno attenersi fedelmente al regolamento, dovrebbero modificare tutte le cattive abitudini, per cui alla fine anche l'amministratore preferisce, piuttosto che farsi malvolere dai condomini, tacere. E i condomini lo stesso, perché hanno anche loro i loro scheletri nell'armadio...;)

agatha
07-03-2011, 14:30
Ragazze grazie, qualcuna di Napoli può dirmi se ha un vet di fiducia?


Bruno Laterza, Via Arenaccia. Bravissimo e onesto


http://www.clinicaveterinarialaterza.it/joomla/

Robertasogna
07-03-2011, 14:46
Allora ha fatto la pipì, chiara e senza sangue! Gli hanno fatto la radiografia al torace ed è contuso ma non fratturato, lo stomaco è zeppo d'aria e il diaframma sta bene.
Oggi lo vorrei portare da un dottore che ha curato il gatto di mia cugina x un'ecografia.
Sta meglio di ieri, è spaventato xò è più reattivo!

delice
07-03-2011, 14:54
.
Sta meglio di ieri, è spaventato xò è più reattivo!

.... speriamo bene, povero piccolo....
hai contattato perlina?

Amelie57
07-03-2011, 15:25
Che belle notizie. Incrociamo tutto per questo splendido piccino. :micimiao10::micimiao11: Deve deve riprendersi. Un baciottino al piccolo Dylan.:kisses:

perlina21
07-03-2011, 15:34
Ho parlato adesso al telefono con Roberta, il gatto sta abbastanza bene anche se per ora non cammina.
E' ricoverato in una clinica di Napoli che è ottima (per i pronto socorso è la migliore!!), ma come tutte le cliniche è super costosa e non trovi mai lo stesso vet!!
Oggi, comunque, andrà a prenderlo e lo affiderà alle cure di un mio collega che conosco bene ed è davvero bravo!!

LiLuRaMiBu
07-03-2011, 15:38
che bella notizia, sono contenta stia meglio e si stia riprendendo <3
con un volo dal settimo piano è un dolce miracolo :o

Francesca Maria
07-03-2011, 15:52
sono super contenta per Dylan! :):):)

agatha
07-03-2011, 16:42
benissimo!! un miracolo davvero, dunque un micio super!:):micimiao11::micimiao10::micimiao27:

delice
07-03-2011, 16:57
Benissimo:) teneteci aggiornate x questo piccino....

grecog70
07-03-2011, 18:22
Bravissima, fai la cosa giusta. Non fidatevi MAI. Quello che non succede in 10 anni, succede in 10 secondi.

Non me ne parlare, se penso alla fine ke ha fatto Teresa,r.i.p., x 1 ca******ta di mio padre, cmq incrocini totali x il micio! :o

Pupa
08-03-2011, 03:43
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:


e per i dubbiosi delle reti:
non sempre le storie finiscono bene..;)

Robertasogna
08-03-2011, 08:53
Allora ragazze Dylan è casa sua, acciaccato ma ha ancha camminato un pò.Ieri le dimissioni dalla clinica sono durate un'eternità poi il traffico ha contribuito a farci perdere ancora + tempo, cosi' non sono potuta passare dal collega di perlina.Ci vado domani che fa studio!!!
Vi continuo a tenere aggiorante!!!
Non smetterò mai di ringraziarvi x il calore che mi avete trasmesso in questi giorni durissimi!!!

holly
08-03-2011, 08:58
Sono contenta della bella notizia! Forza Dylan!!!!!

delice
08-03-2011, 09:02
roberta, sono troppo felice che si stia rimettendo in forma! una carezzina speciale x lui!
mi raccomando, continua ad aggiornarci :)

Mirjam
08-03-2011, 11:28
Tanti incrocini per il micino...

Amelie57
08-03-2011, 12:31
Non hai idea di quanto sia felice. Questo piccino é davvero meraviglioso. Comunque :micimiao10::micimiao11:

LaT
08-03-2011, 12:53
Ottime news, un miracolato veramente. Sono contenta per lui :)

Tribil
08-03-2011, 13:45
Il mio Micio è caduto all'età di 4-5 mesi dal balcone dal secondo piano (e dire che la gatta non ci aveva mai provado a salire, lui dopo un mese c'ha tentato!). Ahimè causa mia perchè era sulla lavatrice e lo vedevo che mirava il balcone, l'ho richiamato, mi sono girata un secondo e quando mi sono rigirata per guardarlo ho visto che spiccava il balzo e ricordo solo la sua coda e il suo deretano...
Sono corsa giù a prenderlo, era spaventato, x fortuna non si era infilato sotto una macchina, aveva sangue dal naso e pensavo di raccogliere un mucchietto di ossa rotte...
L'ho messo al buio in camera, ho chiamato la vet (era venerdì sera), le ho spiegato la sua situazione, lei mi ha un po' calmata (il mio comunque un po' camminava, anche se zoppicando), mi disse di tamponargli il sangue dal naso ma figuriamoci se si lasciava avvicinare al naso dolorante... La vet purtoppo era partita per un convegno, e mi diede il nome di un collega per andare la mattina dopo.
Ora non ricordo le suo motivazioni ma secondo lei non era in pericolo di vita (mi fido molto di lei, è la vet del canile dell'enpa e ha molta esperienza). E cmq lei non poteva visitarlo, ma se non fosse stata via lo avrebbe fatto!
Abbiamo chiamato una clinica con la "pronta riperibilità", 120euro per la chimata + il normale tariffario... Mi sento uno schifo ma abbiamo deciso di aspettare la mattina dopo. Un po' il moroso diceva che erano tanti soldi (!!! non lo capirò mai!), ma poi mi ha detto che se mi faceva sentire meglio (me!) allora potevamo chiamare. Ora farei un'altra scelta, ma quella volta abbiamo aspettato il sabato mattina.
Per tutta la notte ho controllato il Micio, respirava, e un po' anche dormiva, almeno sembrava.

Il dì dopo il vet, dopo le lastre (in anestesia), diceva che aveva la sinfisi mandibolare (insomma il punto di unione delle 2 parti della mandibola inferiore - non so se si chiama così) rotta, ma il gatto è giovane e si salda facilmente, purtrotto chiudeva la bocca storta e ci ha detto che appena ci si accorgeva dovevamo risistemarla. (intanto lo aveva fatto lui).
Sembrava ci fosse una piccola scheggiatura alle anche, ma lì non si può far niente.
Ci ha parlato della possibilità della rottura della vescica, ma dalle lastre era a posto (oddio io nemmeno sapevo di questo rischio!).
E ci ha dato un antifiammatorio per 7gg.

Tornati a casa il micio si è fiondato nella lettiera e ha fatto una pisciatona...!!! (azz la teneva da almeno 12ore povero cucciolo!)

Io nel frattempo piangevo sempre si può dire.

La mia vet purtroppo è tornata dopo una settimana, volevo che lo vedesse lei, ho pensato che aspettare qualche giorno anzichè tornare da quell'altro...

Nel frattempo abbiamo notato che zoppicava dalla zampina davanti e continuava a chiudere storta la bocca (chiudeva i canini sfalsati), non era semplice spostargliela! e poi temevo di sbagliare...

Dunque dopo una settimana torno dalla vet mia (il micio nel frattempo stava meglio), insomma vede della zampina anteriore -> rotta ma si era già saldata!, la mandibola storta -> la sinfisi si era già saldata!storta!
Si poteva operare per sistemare entrmabe le cose ma era troppo invasivo... La vet dunque sotto anestesia gli ha tagliato i canini inferiori, tanto erano da latte. I definitivi magari rimettevano in carreggiata la mandibola.

Il micio sta bene e comunque aspettiamo ancora un mese per castrarlo.

Circa un 5 giorni prima della presunta castrazione inizia ad avere un'infezione in bocca, il nuovo canino era cresciuto e gli bucava il palato!

Si va dalla vet che oltre a castrarlo gli taglia (non toglie) il canino cresciuto, l'altro probabilmente a causa dell'urto non è cresciuto...boh. Antibiotico (dose unica) per l'infezione e fine.

Ora il micio sta benone, come se non avesse mai avuto niente. Sembra un po' impedito nel mangiare, forse perchè senza i canini inferiori non riesce a prendere in bocca i bocconi troppo grandi, ma il prblema è solo quello, mastica e mangia come un trita-rifiuti!!

Mi sono dilungata molto ma volevo portare a pieno la mia esperienza. Nel male gli è andata bene.

Certo che le altezze erano ben diverse...

In bocca al lupo al tuo micione! Vedrai che a volte hanno veramente 7 vite - ma concordo sulla rete! io ora, anzi dopo 10 gg dall'accaduto mi sono trasferita nella casa nuova che ha solo piano terra e primo con terrazzo "protetto" da una striscia di tetto, e super giardinone :)
(ora il mio timore è la strada che è un po' vicina ma oltre la strada c'è una muraglia e non sembrano per nulla interessati ad attraversarla-dietro casa ci sono i campi!-ma la paura mi resterà sempre....)

Robertasogna
09-03-2011, 09:38
Caspita Tribil che storia anche la tua!
Dylan migliora...stamattina ha ripreso a miagolare...reclamava cibo e poi dopo io ero seduta sulla sedia e lui seppur acciaccato è saltato in braccio! Oggi pomeriggio controllo dal vet!Io purtroppo non so se riuscirò a mettere la rete, xkè è una veranda con la chiurura scorrevole e lì mia madre stende i panni. Quindi chiameremo un operaio x trovare un sistema, intanto se Dylan è fuori la veranda resta chiusa.Anche se so benissimo che non potrà rimanere chgiusa in eterno perchè sulla veranda affaccia cucina bagno e la mia camera oltre ad esserci la lettiera del micio!

perlina21
09-03-2011, 10:59
Roberta, ma l'hai portato dal dott.A??
Che ti ha detto??

lunanera
09-03-2011, 11:25
Caspita Tribil che storia anche la tua!
Dylan migliora...stamattina ha ripreso a miagolare...reclamava cibo e poi dopo io ero seduta sulla sedia e lui seppur acciaccato è saltato in braccio! Oggi pomeriggio controllo dal vet!Io purtroppo non so se riuscirò a mettere la rete, xkè è una veranda con la chiurura scorrevole e lì mia madre stende i panni. Quindi chiameremo un operaio x trovare un sistema, intanto se Dylan è fuori la veranda resta chiusa.Anche se so benissimo che non potrà rimanere chgiusa in eterno perchè sulla veranda affaccia cucina bagno e la mia camera oltre ad esserci la lettiera del micio!

ho lo stesso problema anche io, mi hanno suggerito una zanzariera scorrevole come i vetri della veranda o una di quelle a saliscendi. ma io attendo da quasi due anni che me la facciano , nell'attesa non apro se loro non sono chiusi in un altra stanza!!!!

merysara
09-03-2011, 11:32
Mi fa tanto piacere per Dylan, è stato fortunato.
Anche io per motivi condominiali non posso mettere in sicurezza i balconi, ma ho risolto ottimamente montando sulle zanzariere un rete metallica a prova di micio :D

Robertasogna
09-03-2011, 11:52
Perlina lo porto oggi perchè ieri non faceva studio e lunedì sono tornata in serata dalla clinica! L'ho sentito stamattina e mi ha detto di andare in primo pomeriggio!

Robertasogna
09-03-2011, 17:09
Allora vi aggiorno sulla visita di Dott.A
Il mio tesoro non ha un lieve versamento toracico,ma abbastanza esteso,qualche problemino ai reni, ma questo lo sapremo venerdì o lunedì dopo una bella radiografia.
Intanto gli ha rinforzato la cura di solo antibiotico con antiemorragico e, sempre se venerdì o lunedì l'emocromo lo richiederà, Dylan dovrà prendere anche delle vitamine!
Incorcio!!!

Amelie57
09-03-2011, 19:15
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: :micimiao12::micimiao23:

Tribil
09-03-2011, 19:22
:micimiao11:
si risolverà tutto, vedrai!

Robertasogna
10-03-2011, 08:57
Raga quelle siringhe le odia...la prima con l'ugurol se la fa anche fare, ma poi capisce il giochetto e prova ad aggredire e scappare, come dargli torto!!!!

delice
10-03-2011, 09:05
Raga quelle siringhe le odia...la prima con l'ugurol se la fa anche fare, ma poi capisce il giochetto e prova ad aggredire e scappare, come dargli torto!!!!

:shy::shy:scappo pure io quando vedo una siringa....:confused::shy:

kiwi&mirtillo
10-03-2011, 09:59
Ho letto tutto solo ora.
Tengo tutto incrociatissimo per questo micione.
Un abbraccio di incoraggiamento per te... :)

Robertasogna
10-03-2011, 10:29
Grazie kiwi

Robertasogna
10-03-2011, 10:40
Ragazze ma Dylan non fa la cacchina da l'altro ieri pomeriggio mi devo preoccupare?

lunanera
10-03-2011, 10:54
aspetta un altro giorno ma se puoi avvisa il medico magari puoi dargli qualcosa che so magari un paio di cucchiai di latte vaccino

Mirjam
10-03-2011, 11:20
Dagli un po' di latte come ha detto Lunanera e non ti arrendere assolutamente con le siringhe!

Robertasogna
10-03-2011, 12:07
Ma latte intero x intenderci, o quello x i "malati di casa" scremato?

delice
10-03-2011, 12:56
Ma latte intero x intenderci, o quello x i "malati di casa" scremato?

intero

perlina21
10-03-2011, 13:07
Sono contenta che il pèiccolo Dylan stia bene!!
E poi l'hai messo in ottime mani!!

lunanera
10-03-2011, 13:22
intero di mucca, deve ammollare ....

Robertasogna
10-03-2011, 14:34
Ho fatto una mezza schifezza sperasndo che funga...ho mischiato patè e latte xò scremato xkè quello intero ho paura ammolli troppo.preferisco andarci cauta!!!

perlina21
10-03-2011, 14:39
Roberta, non è il grasso contenuto nel latte a portare feci molli, ma il lattosio, quindi se lo dai scremato non cambia niente!!

Robertasogna
10-03-2011, 14:54
E così si mantiene anche in linea...ahahah! grazie

agatha
10-03-2011, 17:20
Dylan Cat mi sembra un gatto speciale, supererà tutto!;):micimiao06:

grecog70
10-03-2011, 18:49
Forza Dylan, 6 tutti noi! :p

Amelie57
14-03-2011, 13:12
Come sta Dylan?