PDA

Visualizza Versione Completa : :eek: Vuol essere accompagnato....


Elw
07-03-2011, 10:21
:eek:

Non so se vi ricordate le mie avventure con il gatto piscione....
Ora gli sto dando l'urinary e lo faccio giocare di più, ma soprattutto lo assecondo in una sua fissazione che finora mi ero rifiutata di seguire. Ma piuttosto che avere ancora piscia in giro per casa......
La questione è questa:
quando torniamo a casa dopo un'assenza, lui è inquieto e potrebbe pisciare in giro, a meno che non lo accompagni in lettiera (andiamo assieme alla lettiera, gli alzo lo sportellino e lui entra, oppure se ne va e rifacciamo lo stesso nell'altra lettiera, se preferisce). Lì fa la sua bella pipì e poi si tranquillizza, soprattutto se dopo lo accompagni alla ciotola delle crocchette.
Insomma, lettiera e crocchette sono a disposizione, e le usa se siamo in casa.
Ma quando rientriamo dal lavoro e alla mattina alle 6.30 (anche se dormiamo con le porte aperte), lui pretende di essere accompagnato.
Ma sarà strano forte!

pepe
07-03-2011, 10:32
Scusa ma provare a togliere lo sportellino o mettere addirittura una lettiera aperta?
Io ci proverei secondo me può esssere lo sportellino e non sarebbe la prima volta che si legge nel forum

LaT
07-03-2011, 10:38
Scusa ma provare a togliere lo sportellino o mettere addirittura una lettiera aperta?
Io ci proverei secondo me può esssere lo sportellino e non sarebbe la prima volta che si legge nel forum

Concordo.

Mew
07-03-2011, 11:20
Concordo.

idem!

gtex2
07-03-2011, 11:44
:eek:
lui pretende di essere accompagnato.
Ma sarà strano forte!

:353: Che forteeeee !!! :cool:

Elw
07-03-2011, 13:40
Proverò a togliere lo sportellino, anche se quando siamo a casa non si fa problemi.
Tanto ho già ceduto su altri punti, cedo anche su questo ....

babaferu
07-03-2011, 13:42
Proverò a togliere lo sportellino, anche se quando siamo a casa non si fa problemi.
Tanto ho già ceduto su altri punti, cedo anche su questo ....

ho pensato ad una cosa: anche i miei gatti quando torniamo a casa fanno i turni epr la lettiera.
forse è combattuto tra starti vicino, e fare pipì, per questo vuole che l'accompagni....
è solo uno spunto.
baci, ba
ps: ho seguito la tua situazione e volevo farti i complimenti per la costanza, e anche.... per i risultati!

briscola
07-03-2011, 14:36
Ahahahah che tenero, vuol farsi accompagnare a fare pipì come i bimbi :o
La mia quando era più piccola mangiava solo se mi sedevo vicino alla ciotola, e io lo facevo perchè mi faceva tenerezza però poi per farle perdere il vizio ho iniziato a farlo solo qualche volta e ora non lo faccio più e finalmente si è abituata a mangiare da sola.
Forse potresti provare anche tu a diradare gli accompagnamenti :D

kaede
07-03-2011, 15:53
Beh, anche i miei ogni tanto vogliono essere accompagnati in lettiera a fare la pipì.. :confused: sono carini però :143:

Elw
08-03-2011, 08:17
:)
sono carini ma non alle 6 del mattino!
Al limite quando torno dal lavoro, non è un problema portarcelo, ma la mattina ...
Io non l'ho mai accompagnato in passato, ho sempre cercato di ingnorare, ma ho cominciato da poco perchè preferisco una passeggiata in pù che una pipì.
Ho tolto gli sportellini ma stamattina alle 6 solia solfa, forse è ancora presto per vedere dei risultati.
Miagolava fortissimo, l'ho accompagnato in lettiera (ma stranamente stamattina niente) e poi alle sue crocchette.
Si è messo a mangiare ed è stato buono, poi quando mi sono alzata è stato sulle mie spalle fino a che non è stata ora di uscire.
Ci son volte che è inquieto fino a che non può prendersi le coccole stando appollaiato sulle mie spalle, è molto affettuoso ma anche prepotente ... mi salta addosso e non c'è verso di farlo scendere, capita che rischio di arrivare in ritardo al lavoro.
So che è una roba da prepotenti e tutto, ma alla fine mi intenerisce tantissimo.
Con queste moine mi conquista alla follia e per questo ho tanta pazienza con il problema pipì, non mi potrei mai arrabbiare con quel gatto.