PDA

Visualizza Versione Completa : Pancia gonfia a sinistra


Estremo
07-03-2011, 13:03
Spero che non sia nulla ma sono preoccupatissimo.

Romeo ha uno strano rigonfiamento nella parte sinistra della pancia verso lo stomaco, la veterinaria quando lo aveva visitato aveva detto "ha il pancino un pò gonfio".
Adesso gli abbiamo portato un campione di feci e ci chiama appena sà i risultati ma non ci ha detto quanto tempo ci potrà volere :(

Secondo voi cos'è? Il fegato?

Il micio cmq sta benissimo, mangia beve e gioca, i bisogni li fà normali e si sta ambientando abbastanza bene con il feliway e i fiori di bach (sono 3 giorni che li diamo).

Stanotte è venuto a dormire sul nostro letto :D

Va lentina
07-03-2011, 13:12
Credo che il fegato sia a destra....ma tu cosa intendi per "strano"? E' duro o morbido al tatto?

Estremo
07-03-2011, 13:14
Cosa c'è a sinistra? La milza?
E' gonfio, al tatto si sente che verso sinistra c'è qualcosa che non và, però non sembra fargli male perchè se lo tocchiamo li non si lamenta.

Credo che cmq ce l'abbia sempre avuto da quando l'abbiamo preso :(

delice
07-03-2011, 14:07
...... ma non ti conviene chiamare subito il vet e farglielo presente?

Estremo
07-03-2011, 14:12
...... ma non ti conviene chiamare subito il vet e farglielo presente?

ma io ho fatto come ha detto il vet, mandargli un campione di feci e aspettare la risposta del laboratorio

delice
07-03-2011, 14:38
ah ok, scusa, mi ero persa :) quindi già il vet sa tutto.
ma non ti ha detto nulla a proposito del gonfiore a sinistra, non ha fatto un'ipotesi di cosa possa essere?

Estremo
07-03-2011, 14:50
secondo lui è un pò di aerofagia, effettivamente il micio quando dorme fa un pò di puzzette ma niente di esagerato.

però non sappiamo da cosa sia venuta!

secondo lui dovremmo dargli soltanto 50gr di crocchi al giorno X_X ma il mio micione ha taaaaaaaaaaaaanta fame :p

delice
07-03-2011, 15:06
per l'aria nel pancino, danno ottimi risultati le goccine di milicon (quello che si usa per i neonati) io le usai sotto consiglio della mia vet qlc anno fa x il micio di mio padre che aveva un problema del genere..... prova a farlo presente al tuo vet, chiedi se potrebbe essere un aiuto x espellere qs aria (a patto che di aria si tratti)