Entra

Visualizza Versione Completa : Gatta da ri-sterilizzare....

Panterina
07-03-2011, 16:15
Vi ricordate la storia di Miagolina?
Ebbene, eccola qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76400
La gatta della mia colonia era stata sterilizzata tramite la Asl della mia città prima che avesse, l'anno scorso, tre splendidi micettini, ora, non ero mai riuscita ad acchiapparla perchè molto selvatica, ma oggi ci sono riuscita yuppyyyyyy. :D Ancora non ci credo.....Grazie alla "santa gabbia trappola" ed alla mia perseveranza....:o
Però ho paura che sia nuovamente incinta e spero che la gravidanza non sia già troppo avanzata. Spero si possa sterilizzare, perchè domattina ho già preso l'appuntamento per l'operazione.... e non riuscirei più ad acchiapparla nuovamente se la dovessi liberare...:cry:
Per questo mi servono tanti incrocini per lei...
Ora, non vedo l'ora di svelare l'arcano di come sia stato possibile che dopo essere stata sterilizzata sia potuta rimanere incinta :mad:

perlina21
07-03-2011, 16:18
Mi ricordo questa assurdissima storia!!
Dopo me la vado pure a rileggere!!
E sono curiosisima di sapere cosa è successo!!
Secondo me, per sbaglio non l'hanno proprio operata!!!

Panterina
07-03-2011, 16:20
Mah, sono proprio curiosa anche io! Infatti domani chiederò al mio vet di controllarla per bene, per sapere cosa le è stato fatto grrrrrr:mad::mad::mad:

valentina82
07-03-2011, 16:21
tantissimi incrocini per questa gattina:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimi ao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao 11:

perlina21
07-03-2011, 17:10
Panterina, ho riletto la discussione!!
E continuo ad essere perplessa, anche su una cosa che ha detto il tuo vet, quindi domani faglielo notare, per piacere!!
La cosa è questa, lui ti ha detto che se a una gatta non vengono asportate bene le ovaie, può ovulare e quindi rimanere incinta.
Bene, ha in parte ragione in parte no, ragiona con me, se rimane un frammento ovarico, la gatta può andare in calore ed ovulare, è vero!!
Ma affinche avvenga il concepimento, gli ovuli devono scendere nelle corna uterine dove si incontreranno con gli spermatozoi, adesso, asportando le ovaie (male o bene, questo non cambia) si viene a creare un' interruzione fra utero e ovaia stessa.
I frammenti ovarici, se l'intervento nonnè fatto bene, rimangono a livello di legamento ovarico, e scendono in cavità addominale, non conservando nessun legame con l' utero, quindi anche sze la gatta ovulasse non ci potrebbe essere la discesa degli ovuli nell' utero.
Se il frammento invece è rimasto vicino all' utero, è una cosa davvero assurda!!!

micia81
07-03-2011, 17:19
io mi ricordo...facci sapere Claudia ;)

Mirjam
07-03-2011, 21:09
Ricordo la storia...
Grandissima Claudia, tutto incrociato per la micia!

cristy-casper
07-03-2011, 23:04
non conosco la storia, stranissima sicuramente, ma incrocio tuttola piccola :)

BastetH
07-03-2011, 23:40
Ma che bella pupetta, e che caratterino!!
Brava tu, che sei riuscita di nuovo a farla infilare nella gabbia-trappola, speriamo che domani vada tutto bene e che ti venga svelato questo mistero :shy:

Ellis
07-03-2011, 23:59
Incrocio tutto anch'io..... certo la storia è assurda....

Pupa
08-03-2011, 02:45
ossignur..ho letto tutto..
ne ho sentite di cotte e di crude da quelli della ASL..
sono così disorganizzati..
avevo parlato diverse volte con la direttrice/coordinatrice (insomma, quella che è
a capo delle sterilizzazioni randagi), e mica è vero che sterilizza lei,
lo fanno i collaboratori, veterinari che devono fare esperienza..
lei li segue, per carità, ma sono inesperti e capitano le confusioni..
Miagolina non devono averla nemmeno aperta..
domani il vet ti dirà se ha trovato o meno le ovaie..

zaari70
08-03-2011, 08:32
Panterina, ho riletto la discussione!!
E continuo ad essere perplessa, anche su una cosa che ha detto il tuo vet, quindi domani faglielo notare, per piacere!!
La cosa è questa, lui ti ha detto che se a una gatta non vengono asportate bene le ovaie, può ovulare e quindi rimanere incinta.
Bene, ha in parte ragione in parte no, ragiona con me, se rimane un frammento ovarico, la gatta può andare in calore ed ovulare, è vero!!
Ma affinche avvenga il concepimento, gli ovuli devono scendere nelle corna uterine dove si incontreranno con gli spermatozoi, adesso, asportando le ovaie (male o bene, questo non cambia) si viene a creare un' interruzione fra utero e ovaia stessa.
I frammenti ovarici, se l'intervento nonnè fatto bene, rimangono a livello di legamento ovarico, e scendono in cavità addominale, non conservando nessun legame con l' utero, quindi anche sze la gatta ovulasse non ci potrebbe essere la discesa degli ovuli nell' utero.
Se il frammento invece è rimasto vicino all' utero, è una cosa davvero assurda!!!

Io per esempio ho sempre snetito che le gatte a cui viene lasciato un frammento ovarico vanno di nuovo in calore ma non possono rimanere incinta.

perlina21
08-03-2011, 09:14
Io per esempio ho sempre snetito che le gatte a cui viene lasciato un frammento ovarico vanno di nuovo in calore ma non possono rimanere incinta.
E infatti, arianna, è proprio così, perciò questa storia è misteriosa!!
Continuo a dire, secondo me, per un errore non è stata proprio operata!!

zaari70
08-03-2011, 09:19
Anche secondo me non l'hanno sterilizzata.

Panterina
08-03-2011, 10:57
Stamattina ho portato la gatta, ma il veterinario che dovrà operarla non era ancora arrivato. Ho lasciato detto all'altra veterinaria che me la controlli bene, perchè voglio sapere assolutamente cosa le è stato fatto!!! Ovvero se le è stato fatto qualcosa, oltre al tagliarle un pezzettino di orecchio!:mad:
Anche questa dottoressa ha sentenziato che non le avessero fatto niente! Il fatto del frammento delle ovaie è una cosa che un altro veterinario ha ipotizzato per "assurdo", non essendoci altre possibilità. D'altronde la stessa dottoressa della ASL ha negato assolutamente che lei non usava fare la legatura delle tube.
C'è però un problemino, ovvero, che spero che la gatta non sia incinta e che la possano operare! Anche l'altra volta non era tanto grossa prima di avere i suoi 3 micini. Quindi incrocio tutto!

perlina21
08-03-2011, 10:59
Panterina, una volta addormentata stai certa che la operano!
Alla asl non si fanno problemi, le operano anche a termine!!

Panterina
08-03-2011, 11:02
ossignur..ho letto tutto..
ne ho sentite di cotte e di crude da quelli della ASL..
sono così disorganizzati..
avevo parlato diverse volte con la direttrice/coordinatrice (insomma, quella che è
a capo delle sterilizzazioni randagi), e mica è vero che sterilizza lei,
lo fanno i collaboratori, veterinari che devono fare esperienza..
lei li segue, per carità, ma sono inesperti e capitano le confusioni..
Miagolina non devono averla nemmeno aperta..
domani il vet ti dirà se ha trovato o meno le ovaie..
A me ne hanno sterilizzate parecchie e molte volte la dottoressa era sola

Panterina
08-03-2011, 11:04
Panterina, una volta addormentata stai certa che la operano!
Alla asl non si fanno problemi, le operano anche a termine!!
Si, ma io, adesso non l'ho portata alla ASL, ma dal mio veterinario a mie spese.

perlina21
08-03-2011, 11:05
Si, ma io, adesso non l'ho portata alla ASL, ma dal mio veterinario a mie spese.
Ah, ok, me se non gliel'hai detto, e la pancia non è grande, una volta addormentata, continuerà l' intervento..

Panterina
08-03-2011, 11:09
Ah, ok, me se non gliel'hai detto, e la pancia non è grande, una volta addormentata, continuerà l' intervento..
Beh, si, io l'ho detto all'altra veterinaria...ma essendo lei mooolto selvatica, solo per guardarla dovranno addormentarla, quindi speriamo bene. Non mi va neanche uccidere i piccolini :cry: :cry::cry: quindi spero non sia incinta :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:

BastetH
08-03-2011, 11:13
Che storia assurda...:micimiao66:
Continuo a fare tanti incrocini perchè non sia incinta. Ma povera stella!
:micimiao10::micimiao10:

Panterina
08-03-2011, 11:19
Miagolina è stata Sterilizzata!!!!!
Era incinta di tre micini circa di tre settimane...:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cr y::cry:

Panterina
08-03-2011, 11:21
Mi dispiace tanto per loro :cry::cry::cry::cry:
Udite udite........
La gatta era stata sterilizzata ma... le è stato tolto SOLO un ovaio!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad:
Quindi con un ovaio e l'utero era come se non avesse fatto niente grrrrrrr
Povera la mia Miagolina!!!:399:

perlina21
08-03-2011, 11:23
MA veramenteeee?????????????????????????????
E come è possibile???
Deve per forza essere stapo un errore terribile!!
Forse nella fretta (alla asl ne sterilizzano tanti insieme) la vet si è distratta e ne ha tolta solo una!!
Arcano svelato!!!
Mi dispiace per i piccolini..ma forse è meglio così....

kyara_elettra
08-03-2011, 11:30
Mi dispiace tanto per loro :cry::cry::cry::cry:
Udite udite........
La gatta era stata sterilizzata ma... le è stato tolto SOLO un ovaio!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad:

E' successa la stessa cosa alla mia Sami!!!! Difatti leggendo la tua storia avevo proprio pensato a un caso del genere... per di più alla Sami, oltre a lasciarle in regalo un ovaio, hanno usato pure un filo di sutura o qualche altro strumento non sterile, sta di fatto che dopo un mese e mezzo dalla sterilizzazione ha avuto una bruttissima piometra, il mio veterinario era scettico sulla possibilità di salvarla e quando poi ha concluso l'operazione è rimasto sconvolto da quello che ha trovato e dalle condizioni in cui era l'utero...Fortunatamente Miagolina è stata un po' più fortunata (mi spiace per questi ultimi cuccioli), ma comunque..Disgraziati di veterinari...

BastetH
08-03-2011, 11:34
Oh mamma!! Che errore pazzesco!! E pagarne le conseguenze sono stati questi poveri tre piccini e la mamma che ha dovuto subire due catture e due interventi.
Ma adesso Miagolina torna subito in colonia?

Panterina
08-03-2011, 11:37
MA veramenteeee?????????????????????????????
E come è possibile???
Deve per forza essere stapo un errore terribile!!
Forse nella fretta (alla asl ne sterilizzano tanti insieme) la vet si è distratta e ne ha tolta solo una!!
Arcano svelato!!!
Mi dispiace per i piccolini..ma forse è meglio così....
Guarda, non lo so. Perchè non mi ricordo. So solo che quando ho portato Miagolina ho portato solo lei e al massimo aveva solo un'altra operazione da fare. Non mi ricordo se fosse sola ad operare o meno. Ma come si fa???!!!!!!! Dimenticarsi di togliere l'altra???!!!!! Grrrrr sono inviperita e se penso a tutta la fatica che ho fatto per catturarla e poi tenerla a casa inferocita che mi saltava anche sui muri.
Sicuramente stava pensando ai cavoli suoi e non alla mia "belvetta".
L'unica cosa è che adesso ho sterilizzato definitivamente TUTTE le gatte della mia colonia, se non ne vengono di nuove, ho finito!!!! E spero anche, che per le altre non abbia lavorato così male! Per il momento, nessun'altra è rimasta incinta e quindi presumo siano tutte sterilizzate.
Come esco dal lavoro vado a prenderla per portarla a casa a farle fare la convalescenza... piccolina.....:kisses:

Panterina
08-03-2011, 11:45
E' successa la stessa cosa alla mia Sami!!!! Difatti leggendo la tua storia avevo proprio pensato a un caso del genere... per di più alla Sami, oltre a lasciarle in regalo un ovaio, hanno usato pure un filo di sutura o qualche altro strumento non sterile, sta di fatto che dopo un mese e mezzo dalla sterilizzazione ha avuto una bruttissima piometra, il mio veterinario era scettico sulla possibilità di salvarla e quando poi ha concluso l'operazione è rimasto sconvolto da quello che ha trovato e dalle condizioni in cui era l'utero...Fortunatamente Miagolina è stata un po' più fortunata (mi spiace per questi ultimi cuccioli), ma comunque..Disgraziati di veterinari...
Mi dispiace tanto per la tua gattina, per fortuna è stata presa in tempo.
Per i cucciolini, dispiace tantissimo anche a me :cry::cry:

Panterina
08-03-2011, 11:46
Oh mamma!! Che errore pazzesco!! E pagarne le conseguenze sono stati questi poveri tre piccini e la mamma che ha dovuto subire due catture e due interventi.
Ma adesso Miagolina torna subito in colonia?
Adesso Miagolina starà qualche giorno nel mio bagnetto, per farla riprendere per bene!:)

Mirjam
08-03-2011, 11:48
Mi dispiace per i piccoli, ma sai che è necessario.
Un abbraccio a te ed un grattino a Miagolina (che nome stupendo!).

Panterina
08-03-2011, 11:53
Mi dispiace per i piccoli, ma sai che è necessario.
Un abbraccio a te ed un grattino a Miagolina (che nome stupendo!).
Lo so, purtroppo... solo che speravo non lo fosse.....
Grazie, comunque..:o
Lei si chiama Miagolina, perchè da piccolina faceva dei miagolii lunghissimi :approve::399:

cristy-casper
08-03-2011, 15:05
Mi dispiace tanto per loro Udite udite........

:(:(:(:cry: ke tristezza...poveri cuccioli...va beh, per fortuna miagolina ha chiuso con le gravidanze...ma povera cucciola!

lunanera
08-03-2011, 16:08
pure io me lo chiedo e a questo incinta o no io direi di andare .....

Panterina
08-03-2011, 16:37
Dopo pranzo sono andata a prendere Miagolina. Ora è nel mio bagnetto, tranquilla nella gabbiona. Le ho fatto fare anche i test per la Fiv e felv.. giusto per sapere.... visto che c'ero!
:4:

Francesca Maria
08-03-2011, 16:49
Sono contenta che sia andato tutto bene! Una carezza a Miagolina!!! :micimiao49:

merysara
08-03-2011, 19:06
Bene, una carezzina dolce per Miagolina!!

da piccola avevo una micina che chiamai così!!

Ellis
09-03-2011, 00:12
Tante coccole virtuali per questa micetta.... meno male che adesso è a posto !

Panterina
09-03-2011, 09:52
Si, adesso è tranquilla e stamattina si è "spazzolata" tutta una buona ciotolina di cibo... e scolata una di acqua....naturalmente quando era sola....
Darò sicuramente tante carezzine "virtuali" da parte vostra.. perchè ehm ehm... non è che ami tanto essere accarezzata... non vorrei mi sbranasse....
Le parlo però dolcemente così si abitua e sta tranquilla e anche se lei non capisce io le ripeto sempre che presto tornerà nella "sua" casetta insieme a tutti i suoi amichetti. Le ho messo il feliway così sta più tranquilla! :o
:31:

perlina21
09-03-2011, 09:55
Un bacio alle ribelle Miagolina!!
Adesso finalmente è tutto finito!!

Tina ^_^
09-03-2011, 10:43
aiuto che storia... O_O Ti mando un pm Panterina

frittella
09-03-2011, 14:52
:31::31:
Ciao stellina
come va .... ?????
Se ce la fai :154:dai tante coccoline a Miagolina miraccomando è :399::399:

Panterina
09-03-2011, 16:19
:31::31:
Ciao stellina
come va .... ?????
Se ce la fai :154:dai tante coccoline a Miagolina miraccomando è :399::399:

Ciao, eh eh eh.. come vedi non si finisce mai.
Miagolina, sta bene, mangia e non vede l'ora di ritornare a "casetta sua".
Sono contenta di aver finito con le gatte da sterilizzare.. almeno quelle di colonia. Di non dover più preoccuparmi dei cucciolini nascosti chissà dove, malati e selvatichini ah almeno l'ansia di queste cose non dovrò più averla. E' già dura curare tutti gli altri e la cosa stava diventando davvero troppo ardua per me.
Martedì toccherà invece alla mia Perlina di casa, ma questa è un'altra storia

frittella
09-03-2011, 16:23
Ciao, eh eh eh.. come vedi non si finisce mai.
Miagolina, sta bene, mangia e non vede l'ora di ritornare a "casetta sua".
Sono contenta di aver finito con le gatte da sterilizzare.. almeno quelle di colonia. Di non dover più preoccuparmi dei cucciolini nascosti chissà dove, malati e selvatichini ah almeno l'ansia di queste cose non dovrò più averla. E' già dura curare tutti gli altri e la cosa stava diventando davvero troppo ardua per me.
Martedì toccherà invece alla mia Perlina di casa, ma questa è un'altra storia

:260::260:
Evvaiiiiiii ..... sono proprio contenta che ce l'hai fatta anche soprattutto per tutti i tuoi bellissimi e amatissimi miciolini :358:

Allora, ora tengo tutto incrociato per la piccola Perlina :161::161:
:399:

Panterina
09-03-2011, 16:26
Grazie tesoro :p