PDA

Visualizza Versione Completa : Ditemi che lo sapevate!!!


Arian
07-03-2011, 18:20
Io rido da un pomeriggio....sono trascorsi quasi due mesi da quando ho preso Maya, ma questa cosa l'ho scoperta oggi per caso.
Nel pomeriggio, durante la solita oretta di giochi sfrenati, e intento a promuovere nuove ed esilaranti gag per la micia, mi sono messo carponi, anzi gattoni :)
Voi non ci crederete, (e vi prego di provare :)) Maya ha assunto una postura stranissima: si è rizzata tutta, tipo quando si mette in piedi e si stira la schiena dopo aver dormito, mi veniva incontro camminanado di lato!!! Cioè camminava con la schiena arquata e camminando di lato!
Magari lo sapevate già ed io sono un poveraccio, ma io ho riso da solo per un'oretta piena :)
Che cavolo significa??!?!?! La mia modesta interpretazione è stata la seguente: vedendo una "sorta di suo simile quadrupede" ma molto più grande, ha cercato di erigersi per darsi tono e dimensioni, volendo apparire più grossa :) ...ditemi che ho ragione cosi mi butto dal terrazzo...ridendo!!! :)

babaferu
07-03-2011, 18:27
hehe che bello scoprire i nostri gatti, ma quel che descrivi.... è una cosa mooolto comune, ripresa anche in certa iconografia (si, lo fanno per sembrare più grossi....).
ciao, ba

briscola
07-03-2011, 18:29
Hihih che forte! Comunque hai ragione ha cercato di gonfiarsi per sembrare più minacciosa di fronte ad un quadrupede più grosso di lei.. Mi hai fatto venire in mente una scena del cartone degli Aristogatti, in cui uno dei gattini, mi pare Matisse, fa una cosa del genere :D

Ulisse
07-03-2011, 18:31
Precisamente, Matisse (o altro fratello) fa esattamente così. E per giunta, quasi rimbalzando sulle zampette, fa: "fffff... fffff... ffff..."
:D

alepuffola
07-03-2011, 18:34
Che cavolo significa??!?!?! La mia modesta interpretazione è stata la seguente: vedendo una "sorta di suo simile quadrupede" ma molto più grande, ha cercato di erigersi per darsi tono e dimensioni, volendo apparire più grossa :) ...ditemi che ho ragione cosi mi butto dal terrazzo...ridendo!!! :)

ahhhaahaha!! ha fatto anche la coda gonfia...si lo fanno per giocare...
...basta che non senti anche un ringhio perchè per quel che so significherebbe che è spaventato e sta per attaccare :81:

Amelie57
07-03-2011, 19:15
Sì é la tipica postura che prendono per spaventare l'avversario, si mettono di sghimbescio, fanno la gobba, gonfiano il pelo, rizzano la coda e saltellano sulle quattro zampe. Da morire dal ridere, specialmente quando sono piccini...:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Arian
07-03-2011, 19:43
Sì é la tipica postura che prendono per spaventare l'avversario, si mettono di sghimbescio, fanno la gobba, gonfiano il pelo, rizzano la coda e saltellano sulle quattro zampe. Da morire dal ridere, specialmente quando sono piccini...:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Esatto, ha solo 4 mesi :) E' minuscola :) E' troppo forteeeeeeeeeeeeee

WERTHER
07-03-2011, 20:07
Può sembrare divertente, ma in realtà è un segnale che il gatto è spaventato e potrebbe attaccare.
Fanno qualcosa di simile anche durante il gioco, ma in genere in questo caso non drizzano il pelo e non gonfiano la coda. Un eventuale ringhio dovrebbe consigliare di non irritare ulteriormente il gatto e di togliersi dalla sua portata, soprattutto se si tratta di un adulto.

Un saluto

pelosetta
07-03-2011, 20:21
stai attento ..perchè potrebbe essere moooolto feroce!! :micimiao43: :micimiao65:Pauura!!

Lucrezia
08-03-2011, 07:41
Qui la chiamiamo "la sfida", fanno morire dalle risate quando fanno così :lol:

babaferu
08-03-2011, 08:38
Può sembrare divertente, ma in realtà è un segnale che il gatto è spaventato e potrebbe attaccare.
Fanno qualcosa di simile anche durante il gioco, ma in genere in questo caso non drizzano il pelo e non gonfiano la coda. Un eventuale ringhio dovrebbe consigliare di non irritare ulteriormente il gatto e di togliersi dalla sua portata, soprattutto se si tratta di un adulto.

Un saluto

ma veramente il nostro amico non ha detto che avesse gonfitao il pelo.....

comunque direi che è abbastanza semplice distinguere il gioco dalla fase aggressiva, es. dalle orecchie del gatto, dal ringhio.... quel che descrive Arian a me pare un momento ludico. ma poi stiamo parlando di una gattina di 4 mesi, sarebbe una vera tigre se avesse l'impudenza di sfidare un quadrupede umanio attaccandolo e andandogli inconrto.....

ciao, ba

holly
08-03-2011, 09:04
Anche io e Birba giochiamo così! Allora io mi metto in punta di piedi e comincio a camminare di lato (cerco di imitarla) e lei fa lo stesso, saltellando sulle punte delle zampe, ci divertiamo troppo. Sono sicura che si tratti di gioco perchè subito dopo avvicino la mano al suo musetto e lei mi da le leccatine. :o

baronegaia
08-03-2011, 09:25
anche i miei lo fanno, soprattutto quando si gioca con le palline e l'elastico...ed ogni volta rido anche io :rolleyes:

Arian
08-03-2011, 14:45
ma veramente il nostro amico non ha detto che avesse gonfitao il pelo.....

comunque direi che è abbastanza semplice distinguere il gioco dalla fase aggressiva, es. dalle orecchie del gatto, dal ringhio.... quel che descrive Arian a me pare un momento ludico. ma poi stiamo parlando di una gattina di 4 mesi, sarebbe una vera tigre se avesse l'impudenza di sfidare un quadrupede umanio attaccandolo e andandogli inconrto.....

ciao, ba

Assolutamente, l'ho agguantata un secondo dopo e faceva le fusa :) Una tigrotta di 4 mesi :D ma valà!


Anche io e Birba giochiamo così! Allora io mi metto in punta di piedi e comincio a camminare di lato (cerco di imitarla) e lei fa lo stesso, saltellando sulle punte delle zampe, ci divertiamo troppo. Sono sicura che si tratti di gioco perchè subito dopo avvicino la mano al suo musetto e lei mi da le leccatine. :o

Devo provare, posta un video delle tue movenze gattesche:D:D:D:D
devo prendere spunto :)

malibu736
08-03-2011, 15:18
:micimiao65: il mio Rebel lo faceva sempre e ogni volta mi faceva morire dalle risate!! Non temere non è mai capitato che mi abbia assalito, è sempre stato motivo di gioco anche quando lo istigavo all'impossibile!! :D

kaede
08-03-2011, 16:36
Penso che lo facciano tutti i gatti. Noi diciamo che fa la "capretta" perché comincia appunto a saltellare lateralmente.
Io ho riso per mezz'ora quando Claire, ad un mese e mezzo scarso, l'ha fatto per la prima volta. Una cosina microscopica che cercava di sembrare più grossa. Era buffa. Però probabilmente era anche terrorizzata perché il cane dei vicini si era intrufolato nel nostro giardino e per lei era una novità spaventosa.

Oppure semplicemente rizzano il pelo quando stanno giocando a darsele di santa ragione x_x

bandit
08-03-2011, 17:25
lo fanno tutti i gatti ma come si dice, la prima volta non si dimentica mai....

Quando presi Benny (piccolissimo) lo tenevo dentro una camera perchè in giro per casa c'erano due cani grossi (greyhound)..
Una volta ho aperto la porta, mi son messo in corridoio, tenendo i due cani e chiamando benny...
beh, ad un certo punto, vedo spuntare dalla porta una pallina di pelo che si mette per orizzontale, e zampettando a quattro a quattro è venuto verso di me e i cani..
Siamo morti dalle risate...i cani stanno ancora piangendo dalle risate...
povero picciolo...:D

Arian
08-03-2011, 20:03
lo fanno tutti i gatti ma come si dice, la prima volta non si dimentica mai....

Quando presi Benny (piccolissimo) lo tenevo dentro una camera perchè in giro per casa c'erano due cani grossi (greyhound)..
Una volta ho aperto la porta, mi son messo in corridoio, tenendo i due cani e chiamando benny...
beh, ad un certo punto, vedo spuntare dalla porta una pallina di pelo che si mette per orizzontale, e zampettando a quattro a quattro è venuto verso di me e i cani..
Siamo morti dalle risate...i cani stanno ancora piangendo dalle risate...
povero picciolo...:D

:D:D:D:DA pancia in aria :)

epatech
09-03-2011, 09:03
Sì é la tipica postura che prendono per spaventare l'avversario, si mettono di sghimbescio, fanno la gobba, gonfiano il pelo, rizzano la coda e saltellano sulle quattro zampe. Da morire dal ridere, specialmente quando sono piccini...:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Hahahaha siiiii, lo fa anche Margot, è fortissima! Lei, addirittura, quando è nel suo quarto d'ora di follia, parte con quella che io chiamo "la gobba", senza che le si dia minimamente retta... ovvero viene lei da me a provocarmi, si avvicina camminando arcuata e di lato e poi scappa via! Io trattengo a stento le risate! Lo fa per giocare, come per dire "dai, forza, combatti"! E' stradivertentissima! :D

holly
09-03-2011, 10:49
Devo provare, posta un video delle tue movenze gattesche:D:D:D:D
devo prendere spunto :)[/QUOTE]



Mi dispiace ma queste cose io e Birba le facciamo in assoluta segretezza.....dovrai usare tutta la tua immaginazione ;)