PDA

Visualizza Versione Completa : Congiuntivite non curata?


Cremino72
09-03-2011, 08:32
Ho un bel gattone adulto di 5 kg, di nome Cremino.

E' un incrocio con un persiano, ma non ha il classico musetto schiacciato quindi non ha MAI avuto problemi di lacrimazione.

All'inizio dell'inverno, probabilmente a causa del "contagio" con la gattina trovatella che ho portato in casa (dopo trattamento per raffreddore felino) ha avuto congiuntivite, PRIMA solo all'occhio DX, poi curato il destro si è ripresentata all'occhio SX.

Da lì in avanti il gatto ogni tanto ha lacrimazione, la congiuntiva leggermente ingrossata e rossa (spesso ad un solo occhio) e comunque anche se non lo "intercetto" con lacrimazione in atto gli trovo sempre e comunque "resti secchi" all'estremità di entrambi gli occhi ... quando questo è un gatto che ha sempre avuto occhi PULITISSIMI!!!!

La dott.ssa a suo tempo mi aveva detto di continuare con collirio per un tot di giorni per completare la cura.

Ahimè devo ammettere che non avevo completato il ciclo per nessuno dei due occhi, perchè il gatto si lamentava veramente tanto, faceva un miagolia che mi inteneriva il cuore tutte le volte.
Insomma, passata la congiuntivite continuavo la cura per un giorno si e no e poi sospendevo....

E' colpa mia, vero ???? :cry: :(

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
Monica

gattosa
09-03-2011, 11:21
:disapprove: Ti capisco,
è facilissimo impietosirsi quando miagolano come li stessimo scannando :disapprove:
non sentirti in colpa,
un giorno o due in meno non è che risolvano chissà cosa,
è la somma che fa il totale. ;)
Devi essere forte,
farti indurire il cuore
quando la terapia è per il suo benessere.
Dai sempre ascolto al veterinario e se anche ti sembra che ogni problema sia passato prima dei giorni totali indicati, continua lo stesso tranquilla.
Forse Cremino ha preso freddo,
capita che gli lacrimino anche se non hanno congiuntivite,
ma meglio sarebbe comunque se potesse vederlo e valutare un medico veterinario
e la prossima volta segui le indicazioni ;)

Cremino72
09-03-2011, 15:57
Hai proprio ragione!

Devo fare così!

.. e sentiro' anche il vet!