PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta 16 anni quasi con microemmoraggia cerebrale


ascaso
09-03-2011, 10:27
Hola

La mia gatta ieri ha vomitato, mogia mogia durante il giorno poi in nottata ha fatto caso che teneva la testa bassa con diffcoltà nel deambulare.
Il veterinario l'ha vita stamane.
Neurologicamente è a posto (una visita scrupolosa, mai visti test del genere coi gatti), ma da sintomi e dopo aver analizzato l'occhio ha diagnosticato quanto in oggetto. Secondo il dottore è da trauma, potrebber picchiato la testa mano sappiamo come e dove.
Iniziamo terapia, può farcela come no.
Unica cosa, non le ha visto la pressione..ho letto che può essere determinante.

6 mesi fa ho sepolto sua madre, speriamo bene.

delice
09-03-2011, 10:39
ma non ha fatto anche una lastra?....

ascaso
09-03-2011, 11:08
veterinario molto artigiano...no.
Che faccio?
Meglio fare una lastra?

Mirjam
09-03-2011, 23:31
Non lo so, non sono esperta, ma come diagnostica una emorragia cerebrale senza lastra?

ascaso
10-03-2011, 23:56
Lastra forse no, non si vedono l'emorragie..TAC forse.
Ha analizzato l'occhio con strumento particolare, l'ha tenuta a 2 zampe e cose simili per controllare stato neurologico (pare nessun danno).
Sta meglio, mangia, si riposa molto (cammina un po' e si sdraia ).
Mi ha detto di non preoocupparmi per la pressione.
Speriamo bene

Mirjam
11-03-2011, 11:14
Data l'età ci starebbe anche un'analisi del sangue completa.

Francesca Maria
11-03-2011, 11:46
Adesso come sta la tua micia?

ascaso
11-03-2011, 14:43
non male, mangiare mangia, deambula bene, si riposa moltissimo (cammina e si sdraia poi riprende a camminare)..non escludo di farla vedere da un altro veterinario con ecografia e simili.

ascaso
12-03-2011, 12:59
Sta meglio, - attiva, mangia - secondo il mio veterinario sta guarendo. Facciamo ancora le iniezioni fino a lunedì poi le sospendiamo anche prima secondo lui..gli ho chiesto se è il caso di fare analisi più avanti e mi ha detto che un tipo di gatto che va sedato per le analisi del sangue per prendere un vaso (peloso e piccolino di fatto). Mi ha detto che se avesse la pressione alta sarebbe peggiorata..ma non l' ha misurata..va beh
Me ne sto...eventualmente mi rivolgerò ad un altro in caso di altri

micia81
12-03-2011, 15:16
Mi dispiace per la tua micia,però io le analisi le farei fare ha sempre 16 anni,se è buona,non c'è bisogno di sedarla.

dabolem
12-03-2011, 23:50
Mah, guarda io con 2 micie persiano di cui una pesava meno di 2 kg non ho mai sedato nessuno
E hanno sempre fatto i prelievi senza problemi