PDA

Visualizza Versione Completa : Morde tanto!!

Fanellina
09-03-2011, 11:53
Ciao a tutti,
da quando Yuna è stata sterilizzata un mese fa ha iniziato a mordere tantissimo, è normale? Magari stiamo facendo le coccole e lei, facendo le fusa, inizia a mordere e non ti lascia più! Prima mordicchiava, ma per giocare, non faceva male, e subito dopo iniziava a leccare la mano, ma ora ho le mani a buchi :disapprove:

Mirjam
09-03-2011, 12:34
Forse le tocchi la pancia? Spesso le micie sterilizzate non amano essere carezzate in quel punto.

Indianatopo
10-03-2011, 09:18
Idem Becky non ama troppo essere toccata sulla pancia... se la accarezzi troppo finisce per accalappiarti la mano tra tutte e 4 le zampe, morde e scalcia dolorossissimamente con le zampette dietro! :micimiao26: doloreeeeeeeeeeeeeee!

epatech
10-03-2011, 09:38
Anche Margottina mia ha iniziato a farsi i dentini sulle mie mani: dopo la sterilizzazione è diventata una peste! Per fortuna non fa malissimo, ma a volte si sovraeccita ed esagera un pò, specie quando decide di afferrarmi con le zampe anteriori e zampettare con quelle posteriori (argh!). Ho capito che l'unico modo per placarla è allontanare la mani quando inizia a stringere troppo forte, o restare immobile fingendo che nulla stia accadendo (se i morsi sono leggeri). Per adesso è moderata, infatti dopo qualche morsetto inizia a leccarmi (sempre fuseggiando, ovvio... è felice di assaggiarmi :D)!

flor
10-03-2011, 17:10
Anche Margottina mia ha iniziato a farsi i dentini sulle mie mani: dopo la sterilizzazione è diventata una peste! Per fortuna non fa malissimo, ma a volte si sovraeccita ed esagera un pò, specie quando decide di afferrarmi con le zampe anteriori e zampettare con quelle posteriori (argh!). Ho capito che l'unico modo per placarla è allontanare la mani quando inizia a stringere troppo forte, o restare immobile fingendo che nulla stia accadendo (se i morsi sono leggeri). Per adesso è moderata, infatti dopo qualche morsetto inizia a leccarmi (sempre fuseggiando, ovvio... è felice di assaggiarmi :D)!

Quoto
l'unica soluzione è non lasciare che morda. Appena non tollera più le carezze e prima che morda allontana la mano

gtex2
10-03-2011, 17:47
E' tutto regolare....!!! Anche qui è stato così...Le bestie pelose usano tutte lo stesso modo : ti prendono la mano con le due zampette davanti e con quelle dietro iniziano a "pedalare" come forsennate ! :) Ah, con le orecchie rigorosamente voltate all'indietro !!
Da che so io la pancia è un punto molto sensibile come può esserlo per noi (solletico) e non a tutti i pelosi piace farsela prendere. Io sono fortunato, al mio a volte gli gira bene e c'infilo pure la faccia...e lui mi lascia fare...:cool: Altre invece morde, ma ha imparato a regolare la forza dei morsi con il tempo. :cool:
Comunque la tecnica suggerita è sempre la stessa : morde => smettere di giocare/accarezzare/coccolare. Essere sopratutto sempre coerenti con questo comportamento, decisi e fermi.

Aram
10-03-2011, 18:13
Quando Miele "di nome ma non di fatto" morde e/o graffia a sorpresa durante una sessione di coccole, mentre stiamo sul lettone, le dico "NO", la metto giù e mi dedico ad altro. Così spero che associ il suo comportamento con la fine del privilegio...

:p

Arkon
14-03-2011, 11:27
anche Keira delle volte morde quando la coccoliamo. Lo fa poi solo quando è sul letto.
Però controlla i morsi e non fa male.

LaCastellana
14-03-2011, 11:36
Il mio Micio pure morde, e fa un male cane! Solo quando si stanca delle coccole, cosa che a volte succede improvvisamente senza avvisaglie, altre volte ci spinge via le mani con le zampine... :devil:

Fanellina
19-03-2011, 09:07
È che adesso, oltre a mordere, è perennemente nervosissima e non mangia il suo cibo, mentre vuole a tutti i costi cercare di rubacchiare il nostro dal tavolo, e tutto dalla sterilizzazione, prima non faceva nessuna di queste cose! Io non so più che fare per farla calmare!