PDA

Visualizza Versione Completa : Lo strano caso del Capitano James


kaede
09-03-2011, 16:21
Come gran parte delle cose che scriverò, anche questa probabilmente andrà ignorata :D

Volevo parlare di James.
James è un gatto che fondamentalmente è stato imposto, quando l'ho trovato, in casa nostra.
Il mio compagno non lo voleva assolutamente però poi ci si è affezionato anche lui, diventando addirittura il "gatto preferito n2", dopo Claire, ovviamente.
Dice che ha personalità, ha carattere, è un tipo.

Perché?

James è un trattorino. Quando l'ho trovato, ha cominciato a fare le fusa e non ha smesso nemmeno quando gli ho fatto 2 bagni per levargli il marciume di dosso. Ha smesso 12 ore dopo.
Faceva fusa così forti che non riuscivamo a sentirci mentre io e il moroso parlavamo.
Si è ambientato subitissimo in casa, capendo immediatamente le postazioni di pappa e pipì, anche quelle alternative tipo la doccia o il divano, grazie al nuovo fratellone Miki, il quale, da quando è arrivato, ha ripreso a fare fusa e pasta selvagge, cosa che, all'arrivo di Claire, aveva smesso di fare. Insomma, ha portato un equilibrio perfetto tra i pelosi di casa.

James non ha problemi di cistite o simili, però adora fare pipì in giro.
Nel bidet, nella doccia, nel lavandino, nel lavello della cucina, sul pavimento in 4 punti in particolare, sui panni stesi sullo stendino, sui panni appena tirati giù dallo stendino e pronti da ritirare o stirare, sui miei vestiti quando mi cambio per mettere gli indumenti da casa.

Ma, ultima novità, ha imparato a fare la pipì nel gabinetto. Un bravo, bravissimo omino lui.

Ama le coccole stando in piedi. Quando io sono sul divano, mi si piazza addosso e pretende che io gli pastrugni il pancino passando da sotto, mentre lui solleva la gamba. Se io sono scomoda e provo a girarlo, non va bene, parte affondando amabilmente i suoi denti nella mia carne, con sommo gusto del fetente, a quanto pare.
Se invece è di suo gradimento la "girata", finisce poi con l'addormentarsi completamente svaccato, con le braccina tese verso il bracciolo e le gambotte fino all'altra seduta del divano, così da occupare tutto lo spazio, in modo che l'umana in questione non possa assolutamente muoversi perché completamente bloccata da un metro e passa di gatto tirato. E ci passa non meno di mezz'ora in questa posizione. Però gradisce amabilmente i grattini su tutto il ventre, eh! Essendo morbido come un peluche, è anche un piacere.

James è un gatto logorroico, noioso, pedante.
E' sempre lì a fare "mrrrau mrrrau - mamà mamàu mamamamà - mrrrè mrrrrè", senza cambi. Dice sempre queste cose. Raramente lo si sente parlare nel vero senso della parola, comincia con miagolii con intonazioni diverse, ed è inquietante.

Se, quando miagola, non lo si calcola, anche se si è a 5cm di distanza, comincia ad alzare il tono della voce, arrivando anche ad urlare. Ma urla proprio.

Però quando lo chiamo, lui accorre dalla mamma, trotterellando tutto felice, dicendo "mrè mrè mrè".

Ce ne sarebbero da raccontare migliaia su questa belva malefica, ma mi fermo qua, essendo già stata abbastanza prolissa.

ausilia
09-03-2011, 16:27
Se, quando miagola, non lo si calcola, anche se si è a 5cm di distanza, comincia ad alzare il tono della voce, arrivando anche ad urlare. Ma urla proprio.
questo lo faceva anche il gatto Brenno buonanima, pareva una scena de "'L'esorcista" :D

Dharma&Fra
09-03-2011, 16:36
James è un gatto logorroico, noioso, pedante.
E' sempre lì a fare "mrrrau mrrrau - mamà mamàu mamamamà - mrrrè mrrrrè", senza cambi.
Sta cosa mi ha fatto scompisciare. Sarà che sono abituata ad una gatta silenziosissima (tranne quando mi sgrida al mio rientro in casa dalla giornata lavorativa)
Forte James, me lo immagino che gira borbottante per casa XD

Se, quando miagola, non lo si calcola, anche se si è a 5cm di distanza, comincia ad alzare il tono della voce, arrivando anche ad urlare. Ma urla proprio.

:lol:

Nox
09-03-2011, 16:39
A leggere, mi pare che il Capitano James sia un gatto che mi piacerebbe
E mi sa che piace un sacco anche a te ;)
Io scrivo (a parlo) così del mio Ronald e anche se amo all'infinito Rambo, non posso negare di avere una "preferenza" per Ronnie.. un'affinità, diciamo! Ed è così bello avere un'affinità con un gatto.. ma penso tu lo sappia, no?! :o

Salutami James, pastrugnagli il pancino da in piedi anche un po' da parte mia :)

kaede
09-03-2011, 16:52
Forte James, me lo immagino che gira borbottante per casa XD

:lol:

Esattamente quello che fa, borbotta, sempre con lo stesso tono di voce.
Anche se è lì che si sta pulendo, borbotta. Gira per casa e borbotta. Sale sul tavolo e borbotta.

Che noia :81:

April
09-03-2011, 17:47
James, mi sei proprio simpatico!

kaede
09-03-2011, 18:30
April, risulta meno simpatico con tutte le pipì che fa in giro e quando salta dalla lavatrice alla doccia al mobile specchio del bagno e tira giù tutto.. ;)

cristy-casper
09-03-2011, 22:04
a parte le pipì varie, direi prorpio ke io adoro il Capitano James :approve::approve::approve:

kaede
09-03-2011, 22:28
Dimenticavo di dire che temo che James sia un attimino gay.
Passivo però.

Ogni tanto con fare suadente, cerca Miki che, con aria scocciata, va da lui e lo monta, con somma gioia del porcello.. :dead:

Poi entrambi cercano allegramente di montare Claire che, tra un urlo ed un ceffone, subisce..