PDA

Visualizza Versione Completa : Un Porcospino Coccoloso


alan_ford
09-03-2011, 16:39
Quanto sono belli gli animali,questa ne è una dimostrazione,...ho trovato questo porcospino che non poteva mancare di essere visto ;)

http://video.libero.it/app/play?id=66dcf6184de2e699477897dd442eede0


PS:Si accettano commenti

micia81
09-03-2011, 16:44
ehehehehh un coccolone davvero!!!!!!!!

Dharma&Fra
09-03-2011, 16:48
Coccolone lui :micimiao58:
La natura non finirà mai di stupirci :D

Cicciolini
09-03-2011, 18:28
Ma è veramente un coccolone giocherellone!!! Non lo immaginavo!!!
Che tenero!!! :micimiao64::micimiao18:

iottisan
09-03-2011, 18:49
Che bello! Peccato non poterselo abbracciare tutto!!!!
Comunque vicino a Modena c'è il Pettirosso, un centro dove vengono recuperati e poi liberati gli animali selvatici, un posto davvero da sogno. E lì c'è un istrice, che probabilmente è stato investito, che è stato curato e rimesso in sesto. Ma gli è stata amputata una zampetta, quindi non può essere rimesso in natura, in quanto "diversamente abile". E gironzola indisturbato per il Centro! Fa morire dal ridere!

merysara
09-03-2011, 20:35
Oh! ma che carino, coccolosissimo!!:D
Gli animali sono tutti meravigliosi :approve:

kaede
09-03-2011, 20:41
L'avevo già visto svariati anni fa.. tenerello!

Pupa
10-03-2011, 10:18
Bello,
ma non è un porcospino..;)

cavoli, che grosso quell'istrice, deve essere americano??

BastetH
10-03-2011, 13:45
Ma quanto bello è?? :D

Mi vien voglia di spupazzarmelo tutto, ma dovrei mettermi la muta :shy:

delice
10-03-2011, 13:46
stupendo!!! ma io non credevo che fossero cosi grandi!!!! è gigante, sembra un bambino!!!
e che coccolone.....:D

alan_ford
10-03-2011, 14:24
@Basteth,Pupa:Si credo che sia un porcospino/istrice americano,in una trasmissione hanno detto che è la stessa cosa...è davvero troppo uno spettacolo se lo tieni davanti non puoi rimanere indifferente.
Certo l'unica cosa si deve fare attenzione agli aghi,...pensate anche che sono delizie nascoste nel bosco come tante altre che magari non sappiamo nemmeno della loro presenza o esistenza talmente può essere ricca e variopinta la natura.
C'è anche da dire,a mio parere,che sono davvero creazioni uniche e che la natura ci fa rimanere sempre a bocca aperta speriamo di riuscire a preservare a lungo questi tesori!

@iottisan,bella la storia dell'istrice di modena,hanno fatto una bella e giusta cosa!

flor
10-03-2011, 17:04
uffa
io da lavoro non lo posso vedere :rolleyes:
proverò a collegarmi stasera da casa

April
11-03-2011, 10:34
Meraviglioso.
Io ho avuto un porcospino, quelli che vivono da noi, trovato da piccolo in mezzo alla strada.
Una mia amica l'ha sollevato da un aculeo e io, senza pensarci (ho saputo che spesso mordono) ho messo le mani sotto e l'ho preso.
Non si appalottolato, ma ha iniziato a camminare sulle mie mani.
Allora l'ho portato a casa e il giorno dopo dal vet, che mi ha detto che era di dimensioni piccole ma era svezzato e autonomo.
L'ho lasciato nel mio giardino e lui tornava, ogni mattina, nel suo "lettino" di paglia che gli avevo sistemato sotto una beola.
Era coccolone, non si appalottolava mai con me, si faceva accarezzare e prendeva dei pezzettini di carne dalle mie mani.

Condoleeza
11-03-2011, 11:35
Meraviglioso.
Io ho avuto un porcospino, quelli che vivono da noi, trovato da piccolo in mezzo alla strada.
Una mia amica l'ha sollevato da un aculeo e io, senza pensarci (ho saputo che spesso mordono) ho messo le mani sotto e l'ho preso.
Non si appalottolato, ma ha iniziato a camminare sulle mie mani.
Allora l'ho portato a casa e il giorno dopo dal vet, che mi ha detto che era di dimensioni piccole ma era svezzato e autonomo.
L'ho lasciato nel mio giardino e lui tornava, ogni mattina, nel suo "lettino" di paglia che gli avevo sistemato sotto una beola.
Era coccolone, non si appalottolava mai con me, si faceva accarezzare e prendeva dei pezzettini di carne dalle mie mani.

il tuo era un riccio, non un istrice :D
http://www.sosricci.it/indexBIS.html

holly
11-03-2011, 15:26
Meraviglioso.
Io ho avuto un porcospino, quelli che vivono da noi, trovato da piccolo in mezzo alla strada.
Una mia amica l'ha sollevato da un aculeo e io, senza pensarci (ho saputo che spesso mordono) ho messo le mani sotto e l'ho preso.
Non si appalottolato, ma ha iniziato a camminare sulle mie mani.
Allora l'ho portato a casa e il giorno dopo dal vet, che mi ha detto che era di dimensioni piccole ma era svezzato e autonomo.
L'ho lasciato nel mio giardino e lui tornava, ogni mattina, nel suo "lettino" di paglia che gli avevo sistemato sotto una beola.
Era coccolone, non si appalottolava mai con me, si faceva accarezzare e prendeva dei pezzettini di carne dalle mie mani.

Bellooooooooooo. Il riccio è uno dei miei animali preferiti!!!!


Il video è troppo forte!!!

April
11-03-2011, 16:53
Si si, era un riccio.
Non credo nemmeno che in Italia ci siano gli istrici, mentre i ricci sono relativamente comuni.
Mio figlio l'aveva chimato, con poca fantasia, Spillo!

Condoleeza
11-03-2011, 17:45
gli istrici sono anche in Italia!
Di sicuro in Toscana, ho visto i loro aghi (agoni!) tra i filari di vite.