PDA

Visualizza Versione Completa : Attacco di "coccolite"


NicodelQuartino
11-03-2011, 10:11
Ciao a tutti, vi chiedo un aiutino per comprendere meglio questa situazione.

In casa siamo io, Nelson e Neville, due sorelline di quasi dieci mesi, sterilizzate, che sono con me dalla scorsa estate.
Nelson è vivace, è la prima che mi corre incontro per salutarmi quando rientro in casa, richiede coccole ed attenzioni in modo quasi sfacciato, è amichevole con gli estranei.
Neville è più timida, si arrampica ovunque e sempre in posti più alti, è quella che si siede accanto a me sul divano e si fa coccolare con più discrezione, accetta le carezze ma senza troppi salti di gioia.
Le due sorelline giocano molto insieme, lottano, si cercano, dormono abbracciate,si puliscono il pelo l’un l’altra, ma hanno anche dei momenti in cui stanno per conto loro.
La mattina mi sveglio (loro non dormono con me, mi aspettano buonine buonine dietro la porta) , facciamo colazione, poi apro la porta della terrazza e le faccio prendere un po’ di sole finché non vado al lavoro.
Fino ad una settimana fa la situazione era questa: Neville si fiondava in terrazza, annusava ogni singolo oggetto, si metteva a spiare le vicine di casa, dava la caccia ai piccioni, Nelson, per lo più si crogiolava al sole. Al momento di richiamarle in casa dovevo prenderle di peso per riportarle dentro.

Da qualche giorno invece Nelson continua a comportarsi come suo solito, Neville però, anziché correre in terrazza, mi aspetta in camera da letto, si piazza sulle coperte e comincia un concerto di fusa e bavette mai viste prima! Allora mi “accuccio” vicino a lei ed è tutto uno strusciamento, la devo accarezzare per un quarto d’ora buono. Se mi allontano protesta finché non dove proprio andare via.
Per tutto il resto del giorno si comporta normalmente, ma la mattina è come se aspettasse che si allontani la sorella per avermi tutta per sé.

Da dove viene questo attacco di coccolite ?
Perché non va più in terrazza? Sarà successo qualcosa che può averla spaventata?
Scusatemi se vado in paranoia, ma sto leggendo Vicky Halls e mi sto riempiendo di sensi di colpa che non vi dico. :shy:

Mirjam
11-03-2011, 11:29
I mici vanno a periodi, non penso sia successo qualcosa di specifico, ma piuttosto che inb quesrto momento lei abbia bisogno di coccole. Pensa che una dei miei gatti ha stabilito che la coccolite debba averla quando io vado al bagno a fare... Beh, la cosa lunga!
Non vuole sentire ragioni :p

torakiki
11-03-2011, 12:33
Sì assolutamente, come noi umani hanno le loro paturnie...periodi che preferiscono altro e periodi che vogliono proprio te!

NicodelQuartino
14-03-2011, 09:57
Grazie :) mi sento più tranquilla!

Lady Mosè
14-03-2011, 10:13
Anche Artù ha avuto un attacco di coccolite acuta proprio poco fa!!! ;)