PDA

Visualizza Versione Completa : secondo voi dopo quando passa il rischio avvelenamento??


chiara
11-03-2011, 11:06
vi spiego il patatrac..
lunedì e martedì era carnevale.. mio figlio si compra quei braccialetti di plastica trasparente con il liquido fluorescente all'interno..
il lunedì sera ne attacca due insieme e ci giocava insieme all'alì.. lui cercava di prenderlo con le zampe e gli correva dietro.. saranno andati avanti un'ora!
arriva bello fresco il Pilù che interviene nel gioco e tempo due minuti... zac lo morde affondando i denti nella plastica e facendo uscire del liquido
panico
mio figlio spaventatissimo si mette a piangere, il pilù fa dei versi (sto liquido faceva un odoraccio non oso pensare il gusto)
gran parte del liquido finisce a terra, io prendo il Pilù e gli lavo subito la bocca.. mi è parso di togliere quel poco che aveva sulle labbra.. lo lavo bene facendomi rovinare le mani e poi per altri 10 minuti va avanti a sbavare saliva dalla bocca..

a questo punto non so che fare.. chiamo una clinica aperta 24h/24h e mi dicono di non portarlo per ora, presumibilmente non ne ha praticamente ingoiato, di tenere sotto osservazione eventuali vomiti, la vitalità, la situazione generale e all'occorrenza correre da loro (sono a 20 km da casa quindi svelti da raggiungere)
volevo chiamare anche il centro antiveleni ma mio marito non ha voluto!

il pilù sta benissimo.. dopo 10 minuti anche mio figlio si riprende un po' (poverino si è preso un grosso spavento, non è ovviamente colpa sua anche perchè ha 6 anni, io ho visto che giocavano ma la plastica era bella dura non avrei mai immaginato che potesse succedere una roba così!)
cmq il pilù si mette tranquillamente a giocare con gli altri gatti, si mette sul divano con noi, dorme nel lettone la notte, mangia, beve, corre
nessun sintomo strano..
quindi è successo lunedì e siamo a venerdì.. se questa cosa avesse conseguenze si sarebbero già manifestate? che conseguenze a lungo termine potrebbero esserci?
occorerà fare qualche esame del sangue?
mio marito dice che se sta bene di lasciarlo in pace che ormai è sicuramente fuori pericolo..

Mirjam
11-03-2011, 11:16
Direi che puoi stare super tranquilla per l'avvelenamento in sè.
Per le eventuali conseguenze a lungo termine ci sarebbe da capire esattamente cosa contengano questi cosi.

Francesca Maria
11-03-2011, 11:44
se non è successo niente fino adesso... puoi stare tranquilla!:)

chiara
11-03-2011, 14:48
@mirjam: il fatto è che non lo so.. sulla confezione non c'era scritto niente per quanto riguarda la composizione all'interno e su internet ho letto che c'è del fluoro che fa reazione con un'altra sostanza chimica (che però non so cosa sia)
c'è scritto di non igerire e che macchia i vestiti
nient'altro..

speriamo stia sempre bene...